Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2012, 19:40   #6861
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
quello che pensavo, pero sarebbe possibile credo 1 slot -- 4 slot pero andrebbe a 8x l ultima e non mi gusta... quindi che posso fare ??? che mi consigli le gigabyte WindForce OC credo che sono valide oppure?? Grazie nem
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Vuoi un consiglio "cattivo"?
Aspetta il lancio (questo mese) delle CLASSIFIED ad aria nel tuo caso(visto che non intendi liquidare le vga)e ne prendi 2 da mettere in SLI : occupano 2 slot quindi il tuo discorso (corretto) di metterle al primo e terzo sta in piedi stavolta ma ricordati che dovrai munirti di 4 x 8pin (2 per scheda).
...e quelle saranno cattive ecome.
e si quoto pure io...

classified 2way
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 19:43   #6862
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Si e da un po che ho su quel bios problemi non me ne da.....

Sulla gpu ho fatto qualche prova a 1325 stabile ci sta, se alzo ancora in qualche gioco si inchioda.....
puoi postare qualche guida su come fare?
grazie in anticipo
Old 02-06-2012, 19:51   #6863
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Vuoi un consiglio "cattivo"?
Aspetta il lancio (questo mese) delle CLASSIFIED ad aria nel tuo caso(visto che non intendi liquidare le vga)e ne prendi 2 da mettere in SLI : occupano 2 slot quindi il tuo discorso (corretto) di metterle al primo e terzo sta in piedi stavolta ma ricordati che dovrai munirti di 4 x 8pin (2 per scheda).
...e quelle saranno cattive ecome.
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
sono contento

Per MEssi89

io se fossi in te opterei o per una Gigabyte WindForce o per una MSi Twin Frozr III, occupano due slot e sono davvero valide. Per la GTX 680 Direct CU II, mi sembra una mezza porcata di vga, nel senso che occupa tre slot e quel dissipatore lo vedo esagerato per il GK104, due heatpipe su cinque non toccano nulla e rimangono totalmente inutilizzate, infine tutto quel ben di Dio a livello di fasi e controcaxxi per nulla visto che non si può overvoltare (tralascio volutamente le vmod esterne). Senno ti tocca aspettare versioni cattive come la Lightning o la Classified, tanto ormai hai aspettato tanto, almeno per la Classified puoi aspettare un altro pò .
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
e si quoto pure io...

classified 2way
grazie mille raga, cmq allora mi conviene aspettare la Classified ( avra il design reference ??) a sto punto... e da li decidero che fare... ovvio sara dura aspettare ancora sopratutto perche il caldo comincia a essere fastidioso e stare qui in camera col case aperto e i 3 fornetti di 580 con ventole sparate al 85% non e piu possibile.... cmq Nemesis mi spaventa il fatto che anche se escono questo mese poi dopo la disponibilita qui in italia sia scarsa e ci vorra ancora un altro mese e piu per trovarla ecc ecc vediamo un po
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 02-06-2012 alle 19:57.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 19:52   #6864
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
puoi postare qualche guida su come fare?
grazie in anticipo
Google ti e amico

http://www.hwlegend.com/bbforum/view...1&f=144&t=3443

http://www.techpowerup.com/vgabios/1...48.120426.html
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 19:57   #6865
aaasssdddfffggg

Quote:
grazie mille raga, cmq allora mi conviene aspettare la Classified ( avra il design reference ??) a sto punto... e da li decidero che fare... ovvio sara dura aspettare ancora sopratutto perche il caldo comincia a essere fastidioso e stare qui in camera col case aperto e i 3 fornetti di 580 con ventole sparate al 85% non e piu possibile.... cmq Nemesis mi spaventa il fatto che anche se escono questo mese poi dopo la disponibilita qui in italia sia scarsa e ci vorra ancora un altro mese e piu per trovarla ecc ecc vediamo un po
si facile che sia così,ma puoi sempre comprare negli USA.
Ok dai,come ti ha detto Lurenz,sei andato avanti fino ad adesso,puoi aspettare qualche mese in più.Nel frattempo,leva la 580 di mezzo e torna in SLI così da "scaldare" un po' meno l'ambiente dato che presto passerai alle 680.Farei così al posto tuo.
Un'altra cosa che magari ti sfugge : le CLASSIFIED avranno ben 4 giga di vram.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 20:08   #6866
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
si facile che sia così,ma puoi sempre comprare negli USA.
Ok dai,come ti ha detto Lurenz,sei andato avanti fino ad adesso,puoi aspettare qualche mese in più.Nel frattempo,leva la 580 di mezzo e torna in SLI così da "scaldare" un po' meno l'ambiente dato che presto passerai alle 680.Farei così al posto tuo.
Un'altra cosa che magari ti sfugge : le CLASSIFIED avranno ben 4 giga di vram.
si infatti faccio proprio cosi come dici cosi almeno sto piu tranquillo con questo caldo a giocare aspettando la Classified.......
per la VRAM non mi interessa troppo x adesso tanto io viaggio a 1920x1080 e 2 giga anche bastano e avanzano, ma cmq male nn fa nn si sa mai in futuro se sfornano monitor 2560 @120hz e in quel caso mi sarebbe utile....
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 02-06-2012 alle 20:11.
Old 02-06-2012, 20:10   #6867
aaasssdddfffggg

Quote:
si infatti faccio proprio cosi come dici cosi almeno sto piu tranquillo con questo caldo a giocare aspettando la Classified.......
Permettimi una curiosità Messi : hai un PC di primissimo livello,e non hai pensato di installarti un piccolo climatizzatore in stanza per stare benissimo te (e anche il PC ne trae giovamento non poco eliminado tutta l'umidità in stanza) durante l'estate rovente?(ammesso che resti in casa ovviamente).
Fidati,è un altro mondo.
Old 02-06-2012, 20:45   #6868
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Permettimi una curiosità Messi : hai un PC di primissimo livello,e non hai pensato di installarti un piccolo climatizzatore in stanza per stare benissimo te (e anche il PC ne trae giovamento non poco eliminado tutta l'umidità in stanza) durante l'estate rovente?(ammesso che resti in casa ovviamente).
Fidati,è un altro mondo.
infatti mi sarebbe molto utile, il problema e convincere i miei , ma piano piano credo che c'e la faro , cmq certo sarebbe proprio il top
Old 02-06-2012, 20:58   #6869
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
test del gioco del momento ...
http://www.hardocp.com/article/2012/...iewers_guide/1

lo sli scala molto bene
Old 02-06-2012, 20:59   #6870
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Avendo tempo libero ho provato la procedura di rimozione del boost tramite Nvidiainspector e devo dire che funziona. ho impostato il core a 1215 e lo tiene fisso. il 3dmark11 è passato dai 9300 di GPU score (con boost a 1247) a 9464.
Le temperature nel normale uso 2d sono salite da 32 a 48 gradi (ventola 10%) e il Power consumption è intorno al 42% contro il 13% con boost attivo.
Con boost a 1247: http://i.imgur.com/CLM6i.png
Con core fisso a 1215: http://i.imgur.com/k2xa6.png
Puoi linkare la guida carissimo?

Per quanto riguarda i driver, che consigliate al momento?
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 21:07   #6871
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
io dico sempre che l'importante è essere convinti! ormai ho imparato che molti forum sono come i bar c'è sempre un protagonista che vuole imporre i suoi sapere... io non ce l'ho mica con te ma con chi alla fine ti ascolta come tu fossi il guru dei pc! tu vuoi imporre i tuoi sapere credendo di saper tutto e correggi con un copia ed incolla andando a spulciare google però come ti ho sempre detto l'avere il meglio nel pc non è sinonimo di saggezza! comunque tiè! se non ti torna scrivi a bit tec net che le sue prove o test sono errati. guarda caso però i miei tornano con cio che leggo

http://www.bit-tech.net/hardware/201...3770k-review/7
questi sono 1920x1080!
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
tu hai quotato questo e poi smettila tu di dire fesserie enormi!! io non impongo il mio credo ma ti ho postato dei test che tu vuoi contraddire quindi sei tu che vuoi imporre il tuo credo! non si parlava di 980 ma di un 920! comunque da adesso in poi non ti rispondo neanche più tanto non sei obbiettivo,sai tutto te, e quello che hai tu è il miglior hardware dell'universo ok??
STOP
Direi che tu possa, anzi DEBBA chiudere qui questa tua EVIDENTE faida contro Nemesis Elite, è l'ennesima volta che lo attacchi apertamente e questo è l'ennesimo richiamo, se ti da fastidio leggerlo mettilo in IGNORE LIST, esiste apposta e viene caldamente consigliato da noi mod.

sospeso 10gg

da ora ritieniti ufficialmente diffidato dal ripetere questi attacchi ad personam oppure verrai sospeso e alla fine bannato dal forum (anche perchè questa sarebbe solo l'ultima di una lunga lista di tue intemperanze).

Utente avvisato..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 21:10   #6872
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ragazzi mi servirebbe un aiuto/consiglio: stasera ero troppo stanco per uscire e ho preferito dedicarmi ad un pò di sano gaming. Ho iniziato Rage(che non è il massimo come grafica e le textures viste da vicino fanno proprio schifo...) ma noto una cosa che non mi sembra normale. Come potete vedere da questo screen c'è una terribile dominante verde in tutte le zone d'ombra, cosa che se non ricordo male non era affatto presente quando lo giocai per un pò con la precedente vga (gtx580)...
Ovviamente ho provato anche a lasciare tutto a default nel profilo del drivers, usando solo opzioni grafiche interne del gioco... Drivers 301.42.
Grazie!

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 02-06-2012 alle 21:15.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 21:13   #6873
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Puoi linkare la guida carissimo?

Per quanto riguarda i driver, che consigliate al momento?
http://www.obr-hardware.com/2012/05/...sable-gpu.html

Però non mi assumo nessuna responsabilità, fallo a tuo rischio e pericolo. Non che a me sia successo niente però non si sà mai
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 21:29   #6874
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ragazzi mi servirebbe un aiuto/consiglio: stasera ero troppo stanco per uscire e ho preferito dedicarmi ad un pò di sano gaming. Ho iniziato Rage(che non è il massimo come grafica e le textures viste da vicino fanno proprio schifo...) ma noto una cosa che non mi sembra normale. Come potete vedere da questo screen c'è una terribile dominante verde in tutte le zone d'ombra, cosa che se non ricordo male non era affatto presente quando lo giocai per un pò con la precedente vga (gtx580)...
Ovviamente ho provato anche a lasciare tutto a default nel profilo del drivers, usando solo opzioni grafiche interne del gioco... Drivers 301.42.
Grazie!

Ciao , ti ho fatto due screen al volo (ho dovuto abbassare la qualità d'immagine senno non me le faceva uppare ) e come non avevo problemi sulla HD6990 (ci giocavo all'epoca con quella) non li ho nemmeno con la GTX 680 (ForceWare 301.42). C'è qualcosa che non va, forse in qualche regolazione interna del gioco, o magari è semplicemente qualche tipo di livello (il motore del gioco ed il gioco stesso non è che siano un granchè ).

Old 02-06-2012, 21:32   #6875
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ciao , ti ho fatto due screen al volo (ho dovuto abbassare la qualità d'immagine senno non me le faceva uppare ) e come non avevo problemi sulla HD6990 (ci giocavo all'epoca con quella) non li ho nemmeno con la GTX 680 (ForceWare 301.42). C'è qualcosa che non va, forse in qualche regolazione interna del gioco, o magari è semplicemente qualche tipo di livello (il motore del gioco ed il gioco stesso non è che siano un granchè ).

Grazie! Già...
No alla stazione iniziale tutto ok, è in questo livello che vedo questo difetto...solo che non mi pare proprio di ricordarlo quando avevo la gtx580.
O è il gioco o sono i drivers...perchè la scheda va benone. Provo a smanettare un pò e vedo, non voglio andare troppo OT.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 02-06-2012, 22:00   #6876
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

tiger e normale lo faceva anche a me in quel livello mi ricordo qnt ci giocavo tempo fa
Old 02-06-2012, 22:12   #6877
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
tiger e normale lo faceva anche a me in quel livello mi ricordo qnt ci giocavo tempo fa
Grazie Messi, allora mi sa che o ero rinco io oppure con il monitor che avevo prima di quello attuale l'effetto (per non dire difetto visto quanto è orrido) si notava meno
Old 02-06-2012, 23:18   #6878
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
infatti mi sarebbe molto utile, il problema e convincere i miei , ma piano piano credo che c'e la faro , cmq certo sarebbe proprio il top
Se vendi il tuo sistema,ne compri 3 di condizionatori

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 07:35   #6879
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Se vendi il tuo sistema,ne compri 3 di condizionatori
basta meno,molto meno.Ne basta uno su misura per la stanza che ha e i costi sono tutt'altro che proibitivi.
Old 03-06-2012, 08:10   #6880
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
http://www.obr-hardware.com/2012/05/...sable-gpu.html

Però non mi assumo nessuna responsabilità, fallo a tuo rischio e pericolo. Non che a me sia successo niente però non si sà mai
Lo avevo già postato qui dentro qualche pagina fa ma evidentemente è sfuggito.Qui trovate i passaggi da effettuare per disabilitarlo nella nostra lingua madre :

http://www.tomshw.it/cont/news/come-...e/37573/1.html
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian