Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2012, 20:30   #21
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
io non voglio difendere microsoft, ma certo è che lo strapotere di google è a dir poco preoccupante.
e hai ragione, ma è appunto importante non difendere le multinazionali per partito preso

parlavo di ms perchè si parla di nokia-ms e l'arruolamento di un patent troll

su questo fronte, google ( fino ad oggi almeno ) è stata la vittima e anzi mi sono chiesto spessissimo perchè non intervenisse contro ms ( e molti aficionado di ms spalavano letame su android proprio bollandolo come non sicuro sul fronte brevetti e bollando google come menefreghista )

Quote:
lo sbaglio di fondo è stato permettere al primo provider del mondo (e quando si dice primo, si intende primo a distanze siderali dalla concorrenza)
e non è la prima volta

ms prima, apple poi ( apple nemmeno scherza, qualche giorno fa ha espulso un'app dal suo store perchè usava un sistema di pagamento alternativo )

Quote:
di diventare una azienda che fornisse anche altro,
anche supporti multimediali
(basati per altro su un android che con la scusa "etica" dell' open source arricchisce i businnes groups)..
non c'è un limite prescritto al numero di attività che un'azienda può svolgere ( altrimenti samsung dovrebbe essere annientata )

riguardo android, però, l'open non è solo una scusa, in quanto il sistema operativo è open ( baidu lo usa ma non paga google nè installa i suoi software e servizi )

google offre android gratis, a pagamento se si vuole supporto, con le sue app/servizi se si vuole la google experience, ma in nessun caso c'è una situazione di monopolio come quella di ms nel settore pc e nemmeno ne abusa per escludere i concorrenti....voglio dire, abbiamo xobotos ma non ho mai sentito parlare di un win-alternative-os

Quote:
l' antitrust doveva impedire a google di evolvere nell' hulk che oggi è..
non può farlo, altrimenti dove sta la libertà d'impresa?

google verrà sanzionata sul search se si dimostrerà che abusa del suo monopolio per spingere adwords a discapito della concorrenza ( facile da dimostrare ) e sfrutta il motore di ricerca per penalizzare eventuali aziende/concorrenti/attività/siti web ( molto difficile da dimostrare )

Quote:
ma come in tutte le cose, la ricerca del profitto a dismisura è destinato a creare l' affetto opposto..
non dico che google non cerchi il profitto, ma il punto è che viviamo in una società capitalistica e quindi di che ci lamentiamo? il profitto è alla base del capitalismo, è ingenuo dire "google cerca il profitto"

pure ms cerca il profitto e, inoltre, lo fa abusando del suo potere per forzare utenza e oem a veicolare i suoi software e servizi

c'eravamo appena ripresi dallo smacco del ballot screen e t'arriva il pizzo da pagare per poter rientrare tra "i prediletti del secure boot"

ma il punto è che le multinazionali cercano il profitto, ma ci sono alcune di esse che nel farlo producono innovazione....google è lo sponsor di moltissimi progetti opensource, organizza i gsoc, partecipa attivamente allo sviluppo di vari software open

la stessa apple, paradossalmente, è un caposaldo dell'open ed ha all'attivo darwin, webkit, llvm, gdc, ecc...

non per ripetermi ma....ms è tra le poche che mancano all'appello!!!!

Ultima modifica di pabloski : 01-06-2012 alle 20:37.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 20:52   #22
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
??? l'iphone 4 è rettangolare con angoli smussati
ma anche no. UN rettangolo, con angoli smussati o meno, è una figura a 2 dimensioni
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 20:57   #23
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
ma anche no. UN rettangolo, con angoli smussati o meno, è una figura a 2 dimensioni
Infatti è un parallelepipedo ad angoli smussati, per i miei gusti preferisco un Monolito tipo Lumia..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 21:37   #24
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
o quando un patent troll pensa di poter fare soldi facili citandoti

fai caso che però google ha vinto contro oracle e ms non è mai arrivata a citare google, htc, samsung, motorola, redhat, ecc... in giudizio
Se google è tranquilla ed ha la coscienza a posto perché preoccuparsi ? Evidentemente sa che sta usando brevetti di cui non ha pagato royalties...

Quote:
sarà un caso? se ms fosse davvero nel giusto, comincerebbe col denunciare redhat
Microsoft è la proprietaria dei brevetti e come tale ha tutti il diritto di riservarsi di far causa a chi gli gli pare, nell' ordine che preferisce o anche eventualmente di lasciare perdere.

Non sta scritto da nessuna parte che per chiedere il rispetto delle proprietà intellettuali o denunci tutti oppure non vale..

Quote:
e le condanne? pure io posso denunciarti e affermare che sei uno stupratore seriale

ciò dovrebbe implicare che tu sei davvero uno stupratore seriale? se non ci sono processi e condanne, allora si tratta solo di ipotesi...
Anche il titolo della news è "google teme un cartello..."

E come mai se l'UE chiede informazioni a Google questa è dalla parte della ragione (giustamente fino a prova contraria) mentre se Google teme un cartello (che fino a prova contraria non esiste) tu hai già decretato che MS è colpevole.

2 pesi e 2 misure a simpatia..

Quote:
..per il futuro non mi aspetto altrettanta onestà da parte di google, perchè non puoi essere onesto e far soldi in un simile far west
Guarda che Google non è certo un esempio di onestà, basti pensare a come ha sfruttato VOLONTARIAMENTE la falla di safari in iOS per poter acquisire mediante cookie dati di ignari utilizzatori (pratica direi piuttosto scorretta per quelli che vuoi far passare per santi in un mare di puttane e tagliagole), il che a quanto pare gli costerà una multina di 10.000.000 US$ ...direi che è proprio un atteggiamento molto poco da "vergine".

Perdona ma non riesco a pensare che nemmeno uno dei big dell' IT a cominciare da Apple per passare a Google, a MS, a Facebook (hai visto che bel giochetto che hanno combinato in borsa ?) ecc..ecc.. siano li per il bene del mondo.

Dove non riescono a trovare un accordo si scannano, dove non arrivano con la trattativa arrivano con il ricatto, dove non arrivano con il proprio team di ricerca e sviluppo copiano, dove non hanno una posizione dominante cercano di averla (facendo le vergini) ecc.. tutte quante..
Old 01-06-2012, 22:03   #25
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Se google è tranquilla ed ha la coscienza a posto perché preoccuparsi ? Evidentemente sa che sta usando brevetti di cui non ha pagato royalties...
non capisco questa logica stile frittata rigirata

si parla di patent troll e abusi sui brevetti e si fa notare che google non ha iniziato questa sterile guerra....ciò implica che google viola brevetti? onestamente non seguo la tua logica

Quote:
Microsoft è la proprietaria dei brevetti e come tale ha tutti il diritto di riservarsi di far causa a chi gli gli pare, nell' ordine che preferisce o anche eventualmente di lasciare perdere.
vedo che non ci capiamo su alcuni termini fondamentali http://en.wikipedia.org/wiki/Patent_troll

il punto è che, come ho fatto notare, ms non ha ancora denunciato nessuno e questo, unito al fatto che alcuni brevetti sono stati messi alla berlina, fa capire che molti di quei brevetti sono fuffa

insomma, il brevetto sul doppio click, secondo te, è giusto, logico, realistico? è il genere di brevetti che in tribunale viene annullato dopo 2 minuti

e infatti ms in tribunale non ci vuole andare

Quote:

E come mai se l'UE chiede informazioni a Google questa è dalla parte della ragione (giustamente fino a prova contraria) mentre se Google teme un cartello (che fino a prova contraria non esiste) tu hai già decretato che MS è colpevole.

io non ho decretato proprio nulla e, se ti vai a rileggere il mio primo post, mi sono scagliato contro il sistema dei brevetti e non contro microsoft

ho poi postato, visto che di microsoft si parla, un articolo di Falkvinge che denuncia attività poco pulite da parte di microsoft

come vedi io parlo di fatti....tu ed altri, invece, giudicate e condannate a simpatia

Quote:
Guarda che Google non è certo un esempio di onestà, basti pensare a come ha sfruttato VOLONTARIAMENTE la falla di safari in iOS per poter acquisire mediante cookie dati di ignari utilizzatori (pratica direi piuttosto scorretta per quelli che vuoi far passare per santi in un mare di puttane e tagliagole)
ripeto, ma mi pare di averlo scritto, che non considero google una santa e non mi interessa difenderla

e infatti rimprovero a google di aver compiuto un'azione tanto ignobile....tu saresti in grado di rimproverare una simile azione a microsoft??

Quote:
Perdona ma non riesco a pensare che nemmeno uno dei big dell' IT a cominciare da Apple per passare a Google, a MS, a Facebook (hai visto che bel giochetto che hanno combinato in borsa ?) ecc..ecc.. siano li per il bene del mondo.
ma chi ha parlato del bene del mondo....a questo punto o scendiamo in piazza e chiediamo l'abolizione del capitalismo oppure accettiamo il fatto che le multinazionali agiscono così

ma il punto è che tra ms e google, quest'ultima si è dimostrata molto meno aggressiva e soprattutto supporta ( volenti o nolenti ) l'opensource, gli standard aperti e l'open web

i conti nel mondo reale si fanno così e non in base a pseudo-ideali

Quote:
Dove non riescono a trovare un accordo si scannano, dove non arrivano con la trattativa arrivano con il ricatto, dove non arrivano con il proprio team di ricerca e sviluppo copiano, dove non hanno una posizione dominante cercano di averla (facendo le vergini) ecc.. tutte quante..
si ok, ma il punto è che a me interessano linux e l'opensource

google non rappresenta una minaccia, ms si

se poi vogliamo parlare di multinazionali cattive, allora diventa un problema politico e bisogna avere il coraggio di dire che il capitalismo non funziona e che, unito al mondialismo globalista, sta rovinando il mondo, le comunità, le famiglie e i singoli individui

ma questo è un discorso molto più ampio, nel breve termine mi accontento di non mettere l'informatica nelle mani di un monopolista che ha la volontà e i mezzi per strozzarla....preferisco un monopolista che, pur avendone la volontà, non ha i mezzi, perchè il suo business si basa al 90% sull'opensource

google usa l'open e collabora con la comunità opensource e non s'impunta sui brevetti...tutto ciò perchè le conviene usare quel software, le conviene farsi bella davanti agli smanettoni e soprattutto le conviene non crearsi nemici insistendo su brevetti e stupidaggini del genere

poi possiamo discutere su google buono, google cattivo, ma resta il fatto che apple e ms sono i paladini del patent trolling mentre google non lo è....siccome i brevetti stanno creando un mare di problemi, trovi strano schierarsi contro chi abusa del sistema dei brevetti? ( perchè di abuso si tratta, visto che si può brevettare pure l'acqua calda )

ad oggi, una startup non può inventare nulla perchè, probabilmente, quel qualcosa è stato già brevettato da qualcuno che ha depositato un brevetto generalista, incompleto, nebuloso e senza elementi che circostanziano la composizione dell'invenzione in oggetto

questo è il pietoso stato del sistema dei brevetti, ma basta leggersi i documenti sul brevetto del doppio click o altre cazzate simili, per capire che quando tu dici "denunciano perchè hanno inventato" stai sbagliando di grosso....

puoi benissimo provare a brevettare il teletrasporto, te lo faranno fare e ovviamente non dovrai mica specificare come funziona la macchina, semplicemente scriverai che la materia viene scomposta, inviata a distanza e poi ricomposta....se io domani invento il teletrasporto ( quello vero, non l'idea fuffara brevettata ) sono passibile di una tua denuncia

capisci dove sta il problema e perchè ms ed altri sono solo dei patent troll?

p.s. e faccio notare anche un'altra cosa

http://www.appleinsider.com/articles...hone_ipad.html

http://www.newscientist.com/article/...ng-patent.html

due brevetti, stessa invenzione!!!!! follia assoluta

Ultima modifica di pabloski : 01-06-2012 alle 22:14.
Old 01-06-2012, 22:28   #26
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
A te evidentemente sfugge cosa sia un patent troll...
O un patent bully.
C'è un aneddoto che circola in rete. Nei primi anni '80 (!) dei legali della IBM si fecero dalla Sun e dichiararono che la Sun stava violando 7 brevetti IBM. Dopo un'attenta analisi, i tecnici della Sun mostrarono che i brevetti o non venivano violati, o sarebbero stati dichiarati non validi.
I legali IBM si discussero un attimo, e poi se ne uscirono: "D'accordo, forse avete dimostrato che non violate questi brevetti. Ma noi possediamo decine di migliaia di brevetti: preferite che ne troviamo altri con cui portarvi in tribunale e trascinarvi in un processo lungo e costoso, o pagarci ora XX milioni di $ in modo che non vi disturbiamo più?"
La Sun pagò XX milioni.

Quote:

Semplicemente è la storia che la sa lunga.
Mosse del genere mi sembrano in perfetto stile Microsoft.
Old 02-06-2012, 00:48   #27
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da gabjet Guarda i messaggi
se non ci fossero i brevetti a quest'ora staremmo sulla luna a bere uno spritz servito da un droide
e potremmo tornare sulla terra col teletrasporto

i brevetti sono un freno al progresso
il freno al progresso ci sarebbe se, come dici tu, si abolissero i brevetti; il problema è che è rallentato anche adesso fornendoli per qualsiasi richiesta; il difficile è riuscire a trovare il giusto equilibrio, tutelando le aziende che investono e ricercano, senza che monopolizzino un settore.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 08:12   #28
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
??? l'iphone 4 è rettangolare con angoli smussati
E' un parallelepipedo, il rettangolo non ha spessore, invece l,iphone 4 ne ha anche tanto rispetto alla concorrenza
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 08:36   #29
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
ok scusa, ha brevettato un quadrato smussato spesso il 2 doppio dei cel in commercio
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 09:31   #30
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Io vorrei solo far notare una cosa: Google ha acquistato di recente Motorola per i suoi brevetti in ambito mobile.

Di conseguenza ogni casa (secondo le ggi attuali) entra nel mercato con tutti i mezzi possibili.

Google ha fatto cosi, Apple ha fatto cosi e M$/Nokia faranno lo stesso.

A mio avviso il problema e' un altro: che quando M$ si muove (e di recente abbiamo avuto conferme) in maniera seria, rasa tutto al suolo, anche in situazioni impossibili.

Citerei come esempio:
- La XBOX360: e' entrata nel mercato dei videogames, ed in pratica, partendo da 0, ha annichilito in tutti i suoi aspetti la Sony che partiva da una base installata del 90%.
- Windows 7 e Windows 2008 server: penso non ci sia bisogno di presentazioni

Adesso vuole ridefineri il settore mobile favorendo l'integrazione tra mobile e desktop (il che e' una cosa rivoluzionaria per certi ambiti) e non nascondo di essere anche io in trepidante attesa di vedere i primi sistemi ibridi...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 09:33   #31
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
A te evidentemente sfugge cosa sia un patent troll...
O un patent bully.
C'è un aneddoto che circola in rete. Nei primi anni '80 (!) dei legali della IBM si fecero dalla Sun e dichiararono che la Sun stava violando 7 brevetti IBM. Dopo un'attenta analisi, i tecnici della Sun mostrarono che i brevetti o non venivano violati, o sarebbero stati dichiarati non validi.
I legali IBM si discussero un attimo, e poi se ne uscirono: "D'accordo, forse avete dimostrato che non violate questi brevetti. Ma noi possediamo decine di migliaia di brevetti: preferite che ne troviamo altri con cui portarvi in tribunale e trascinarvi in un processo lungo e costoso, o pagarci ora XX milioni di $ in modo che non vi disturbiamo più?"
La Sun pagò XX milioni.

Semplicemente è la storia che la sa lunga.
Mosse del genere mi sembrano in perfetto stile Microsoft.
Il problema nasce dal fatto che M$ quando decide di svegliarsi (come ha fatto negli ultimi anni), riesce ad avere una forza produttiva che gli altri non riescono a tenere.

Google non e' M$, e se M$ decide di entrare a piene mani in contrasto con loro, sanno bene che le cose non andranno per il meglio.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 11:03   #32
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
raccontala bene la storia

ovvero apple ha cominciato la guerra dei brevetti contro android, seguita a ruota da microsoft

google, fino ad allora, non ha mai denunciato nessuno per violazione di brevetti e si è sempre contraddistinta per essere un'azienda con pochi brevetti

dopo l'assalto da parte dei due patent trolls, google è stata costretta a rastrellare brevetti da ibm e poi comprare motorola mobility ( brevetti compresi )

chiaramente google, dopo l'acquisizione di motorola, è passata all'offensiva denunciando i due già citati troll in base a vari brevetti hardware e software detenuti da motorola stessa ( e si tratta di brevetti veri non quelli sul doppio click )

onestamente leggere cose tipo "google ha voluto la guerra dei brevetti" è ridicolo e assolutamente falso
Suppongo questa tu l'abbia letta su Topolino.... almeno spero. Prima informati sui retroscena della diatriba tra Apple e Google per i brevetti...... potresti apprendere delle cose sorprendenti
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 11:06   #33
unfaced12
Bannato

Quote:
Fai una cosa, vai su www.google.it e scrivi "google abuso di posizione dominante".

Secondo la tua teoria non dovrebbe venir fuori niente se non una pagina tipo www.noisiamodeisantiebenefattori.org nella realtà anche Google ha le sue grane in tutto il mondo per abuso di posizione dominante.

Facciamoci una benedetta ragione che i santi a questi livelli non esistono
Santo subito! Oramai pensavo di essere sbagliato io a pensarla così.
Old 02-06-2012, 11:20   #34
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Suppongo questa tu l'abbia letta su Topolino.... almeno spero. Prima informati sui retroscena della diatriba tra Apple e Google per i brevetti...... potresti apprendere delle cose sorprendenti
hai ragione. apple santa subito col brevetto del quadrato
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 11:24   #35
unfaced12
Bannato

Quote:
ok scusa, ha brevettato un quadrato smussato spesso il 2 doppio dei cel in commercio
OT
GS2: spessore 8.3mm
GS3: spessore 8.6mm
IP4S: spessore 9.3mm

Esattamente il doppio
/OT
Old 02-06-2012, 11:29   #36
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
ad esempio? quale sarebbe stata l'aggressiva mossa di google contro san-mela o san-redmond?

no, perchè altrimenti, stai solo trollando
Old 02-06-2012, 11:47   #37
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ma scusate, forse sono io storto, ma si parla di brevetti per il mobile che google STA pagando. quello di cui si lamenta è la possibilità che con questa join venture il prezzo si alzi ingiustificatamente, cosa che inciderebbe non solo su google, ma su apple, htc, samsung, asus, ecc. tutte società che tra le altre cose, già pagano brevetti a M$ per i loro smartphone android (se non sbaglio si parla di cifre dai 5$ ai 15$ a terminale). quindi mi spiegate che senso ha parlare di aziende buone o cattive?o, in questo caso, perchè ci sarebbe da dare contro a google?chiaro che fa i suoi interessi, ma visto che lo sta facendo non per non pagare, ma per continuare a pagare quello che sta già pagando e non di più (e grazie al cielo sui brevetti non ci sono situazioni di costo contingente tipo lo tsunami in tailandia sulla produttività di harddisk PERCHè SONO IDEE, quindi rincari delle patenti sono solo mosse commerciali e di cartello), se l'UE controlla e M$, nokia e quant'altri assicurano che non sarà così (e da li i relativi controlli) google continuerà a pagare quello che già paga, M$ continuerà a intascarsi i suoi soldi e fine della storia, altrimenti M$, nokia e quant'altri verrano multati e, di nuovo, fine della storia. di che state parlando??le guerre di brevetti sono sempre esistite solo che negli ultimi anni sono diventate più evidenti per i nomi coinvolti e il maggior seguito che i blog di informatica gli han dato per la rilevanza degli smartphone e per la "tifoseria" delle varie "squadre" che fan fare tanti click click sui loro forum.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 11:58   #38
pabloski
Senior Member

@guido98_: hai ragione, il tema in questione è che google ha avvisato le autorità su un possibile cartello da parte di ms e nokia....non mi pare che sia stato commesso un crimine, anzi, google vuole cautelarsi per evitare brutte sorprese in futuro

riguardo i brevetti, però, il problema attuale è che c'è stata, alcuni anni fa, una riforma dei brevetti negli USA, che ha aperto le porte a cani e porci

ad oggi si può benissimo brevettare l'acqua calda, ti concederanno il brevetto e potrai andare in giro a molestare chi ti pare

chiaramente se vai a molestare ibm, probabilmente ne esci con le ossa rotte, se lo fai con la startup vatte-la-pesca, li spaventi, li costringi a pagare e li mandi in bancarotta

questo perchè non c'è nessun tipo di controllo sull'oggetto dei brevetti stessi, nè sulla prior art, su eventuali conflitti con brevetti preesistenti

è una giungla che si è venuta a creare da pochi anni e riguarda particolarmente il settore software....ci sono stati vari tentativi di brevettare tecnologie esistenti ed usate da decenni, chiaramente sono tentativi fatti da chi quelle tecnologie nemmeno le aveva inventate, il che rende ancora più ridicola tutta la faccenda
Old 02-06-2012, 12:33   #39
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
@guido98_: hai ragione, il tema in questione è che google ha avvisato le autorità su un possibile cartello da parte di ms e nokia....non mi pare che sia stato commesso un crimine, anzi, google vuole cautelarsi per evitare brutte sorprese in futuro

riguardo i brevetti, però, il problema attuale è che c'è stata, alcuni anni fa, una riforma dei brevetti negli USA, che ha aperto le porte a cani e porci

ad oggi si può benissimo brevettare l'acqua calda, ti concederanno il brevetto e potrai andare in giro a molestare chi ti pare

chiaramente se vai a molestare ibm, probabilmente ne esci con le ossa rotte, se lo fai con la startup vatte-la-pesca, li spaventi, li costringi a pagare e li mandi in bancarotta

questo perchè non c'è nessun tipo di controllo sull'oggetto dei brevetti stessi, nè sulla prior art, su eventuali conflitti con brevetti preesistenti

è una giungla che si è venuta a creare da pochi anni e riguarda particolarmente il settore software....ci sono stati vari tentativi di brevettare tecnologie esistenti ed usate da decenni, chiaramente sono tentativi fatti da chi quelle tecnologie nemmeno le aveva inventate, il che rende ancora più ridicola tutta la faccenda
e questo "va bene", nel senso che penso sia chiaro a chiunque abbia commentato prima di me, il problema è che vi siete impegolati in una discussione tra una fantomatica guerra tra google, M$, apple nokia e via dicendo che non ha senso per il semplice fatto che è economia. ogni singola ditta grande o piccola, chiusa o open source che sia esiste per fare fatturato e quindi protegge la sua proprietà intellettuale come fanno le altre aziende. a chi non sta bene non ha ben chiara la logica del mercato e per loro ho scritto le ultime righe del mio precedente commento: non è una cosa nuova (rivoluzione della legge o meno) altrimenti non esisterebbe il diritto privato e commerciale, con apple e google (che poi più che google apple è in guerra con samsung con i brevetti, quindi anche qui è saltato fuori un discorso a muzzo)si sarebbe aperto un mondo a parte del diritto che avrebbe trovato giudici e avvocati impreparati, e invece ci sono fior fior di professionisti che campano solo di questo da anni. quindi è inutile fare gli ingenui e gridare allo scandalo adesso.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 13:08   #40
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
e questo "va bene", nel senso che penso sia chiaro a chiunque abbia commentato prima di me, il problema è che vi siete impegolati in una discussione tra una fantomatica guerra tra google, M$, apple nokia e via dicendo che non ha senso per il semplice fatto che è economia. ogni singola ditta grande o piccola, chiusa o open source che sia esiste per fare fatturato e quindi protegge la sua proprietà intellettuale come fanno le altre aziende. a chi non sta bene non ha ben chiara la logica del mercato e per loro ho scritto le ultime righe del mio precedente commento: non è una cosa nuova (rivoluzione della legge o meno) altrimenti non esisterebbe il diritto privato e commerciale, con apple e google (che poi più che google apple è in guerra con samsung con i brevetti, quindi anche qui è saltato fuori un discorso a muzzo)si sarebbe aperto un mondo a parte del diritto che avrebbe trovato giudici e avvocati impreparati, e invece ci sono fior fior di professionisti che campano solo di questo da anni. quindi è inutile fare gli ingenui e gridare allo scandalo adesso.
Appunto. Quoto parola per parola i tuoi 2 interventi. Invece mi fa ridere l'idea della Google povera e indifesa che viene maltrattata da Ms, e altri. Ovviamente è giusto che si cauteli qualora riscontri un serio pericolo di un cartello imposto da chiunque. E le autorità competenti sono tenute a dare massimo appoggio e protezione.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian