Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2012, 15:49   #4081
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
E infatti le ultime night sono strabuggate, non riescono a venire a capo di due o tre problemi che la rendono menomata. Obsoleto che vorrebbe dire? Quali sono le funzioni che mancherebbero? Tecnicamente la ROM che dovremmo usare è una ICS liscia 4.0.4 e tutto il resto è un upgrade.

Il punto di vista per definire la CM obsoleta sarebbe? Il fatto che è uscita un mese prima di quella che monti tu?
Dai, hai ragione tu
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:55   #4082
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Non esiste una ragione, esiste solo la mia curiosità nel sapere cosa manca alla cyano 7.0 per renderla obsoleta* ...

* penso a quelli con ICS liscio allora, che saranno ai tempi della pietra
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 16:01   #4083
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Non esiste una ragione, esiste solo la mia curiosità nel sapere cosa manca alla cyano 7.0 per renderla obsoleta* ...

* penso a quelli con ICS liscio allora, che saranno ai tempi della pietra
Intendo banalmente che ci sono ROM "indipendent" che sono anni luce avanti come sviluppo, integrazione funzionalità, nuove cose etc etc rispetto al team Cyanogen.

ICS liscio è ICS liscio, io non parlo di versioning, ma di funzionalità.

Purtroppo con la CM9 hanno toppato, hanno aperto da subito il supporto a decine e decine di devices diversi, mantenendo i source centralizzati. Questo gli ha rallentato in maniera indecente tutti i tempi di sviluppo e rilasci.

Tanto è vero che le ROM più "avanzate" come sviluppo sono quelle che si concentrano su quei 4 o 5 devices su cui il supporto ICS è stato sicuro sin dal rilascio della stessa (ICS)

Mettila, mettila la CM9 su un xperia X8 mini dai
Old 25-05-2012, 16:56   #4084
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Intendo banalmente che ci sono ROM "indipendent" che sono anni luce avanti come sviluppo, integrazione funzionalità, nuove cose etc etc rispetto al team Cyanogen.

ICS liscio è ICS liscio, io non parlo di versioning, ma di funzionalità.

Purtroppo con la CM9 hanno toppato, hanno aperto da subito il supporto a decine e decine di devices diversi, mantenendo i source centralizzati. Questo gli ha rallentato in maniera indecente tutti i tempi di sviluppo e rilasci.

Tanto è vero che le ROM più "avanzate" come sviluppo sono quelle che si concentrano su quei 4 o 5 devices su cui il supporto ICS è stato sicuro sin dal rilascio della stessa (ICS)

Mettila, mettila la CM9 su un xperia X8 mini dai
Qui si parla di nexus S e per quanto riguarda questo terminale è probabilmente una delle migliori ROM attualmente in giro. Tra l'altro non mi hai ancora detto cosa manca alla CM e perché sia obsoleta per un nexus S...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 25-05-2012, 17:04   #4085
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Qui si parla di nexus S e per quanto riguarda questo terminale è probabilmente una delle migliori ROM attualmente in giro. Tra l'altro non mi hai ancora detto cosa manca alla CM e perché sia obsoleta per un nexus S...
era per dire che in Cyanogen si stanno facendo il culo per far arrivare ICS pure su terminali che non lo hanno e non lo avranno mai ufficialmente. Cosa che gli comporta a livello di sources un surplus di lavoro che ritarda il tutto.

Cosa gli manca alla CM9? La perfezione e completezza della CM7.2, che per quanto riguarda GB era il top come stabilità, performance e quantità di funzioni.

Lo scettro, da questo punto di vista, la CM9 non ce l'ha e non ce l'avrà più su NS (tantomeno su Galaxy Nexus) dato che ripeto ci sono ROM che sono anni luce avanti rispetto alla Cyano.

Anyway ti sei scordata "IMHO" dopo "per quanto riguarda questo terminale è probabilmente una delle migliori ROM attualmente in giro"
Old 25-05-2012, 17:07   #4086
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

PS:

"Cyanogenmod 9, una delle rom più attese nella versione definitiva, procede a rilento e la posizione di predominio nelle rom alternative è attualmente messa a dura prova da altrettanto capaci team di modder indipendenti che nel caso ad esempio di Galaxy Nexus offrono rom alternative dalle performance indiscutibilmete superiori rispetto alle attuali Nightly build attuali di Cyano Team."

http://android.hdblog.it/2012/05/25/...k-in-progress/

(tradotto: attesissima una funzionalità che su altre ROM portate avanti da 4-5 persone c'è già da mesi...)
Old 25-05-2012, 17:14   #4087
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

:| E ti basi su due righe in un blog?

Ti aggiorno io: apollo non va bene, il servizio mediacenter esplode ogni 3x2 e ci sono ancora millemila casini con il rate di trasferimento usb.

Le night dunque sono in altissimo mare e per ora non vedo alcuna possibilità di una nuova stabile a breve, altro che il blog.

La cyano 7.0 è un'ottima ROM, usabilissima e senza fronzoli. Le night, che hanno i fronzoli, non vanno. Questo è il problema.
Old 25-05-2012, 17:17   #4088
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
:| E ti basi su due righe in un blog?

Ti aggiorno io: apollo non va bene, il servizio mediacenter esplode ogni 3x2 e ci sono ancora millemila casini con il rate di trasferimento usb.

Le night dunque sono in altissimo mare e per ora non vedo alcuna possibilità di una nuova stabile a breve, altro che il blog.

La cyano 7.0 è un'ottima ROM, usabilissima e senza fronzoli. Le night, che hanno i fronzoli, non vanno. Questo è il problema.
Era un PS, per farti vedere che non sono l'unico che la pensa così... Non mi baso sul blog, l'ho provata e riprovata la CM9 e non mi soddisfa. Forse se non avessi provato la CM7 GB mi sarebbe bastata...

Comunque:
Quote:
Dai, hai ragione tu
Old 25-05-2012, 19:39   #4089
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

BTW sto provando la slim. Sorvoliamo
Old 25-05-2012, 19:44   #4090
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
BTW sto provando la slim. Sorvoliamo
Non mi piace.
Old 25-05-2012, 20:12   #4091
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Appunto sorvoliamo, prima di rimetter il nandroid flasho androx
Poi ti dico.
Old 26-05-2012, 08:45   #4092
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
eccomi fresco di ota 4.0.4

un po domandine veloci, av si o no (avast, avg??))

file manager?? es?? total commander???

orca non so come ma montando go launcher e poi disinstallandolo ho perso lo sfondo di default, qualcuno sa come recuperarlo???

tnx

Ultima modifica di ironia : 27-05-2012 alle 10:57.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 11:27   #4093
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
ciao a tutti, da quando ho messo ics ho un problema con le password delle reti wireless leggo su internet ovunque che google se le salva e quando ripristini il cell te le carica da solo, in tanti si lamentano di questo servizio un po' poco chiaro, bene per me è comodissimo ma non funziona! mai una volta, stamattina sono tornato alla 4.0.4 stock e ancora questo problema, inserisco l'account e scarica tutto tranne le password! ogni volta mi tocca reinserirle ma pur avendo attiva l'impostazione per il salvataggio non me le salva!

cosa posso fare? divento matto ogni volta a reinserirle da capo, succede solo a me?
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 12:22   #4094
jpas
Member

L'Avatar di jpas

Iscritto dal: Feb 2010
Città: roma
Quote:
androxide 2.1.0 + AriKernel 4.2 + NSTools + Apex Launcher. Ha tutto quello che richiedi ed in più è una delle poche rom custom che sta durando sul mio nexus senza che senta la necessità di cambiarla
a me consuma un boato!!! installata da zero con airkernel
jpas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 13:31   #4095
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
da getjar:
Quote:
we've figured out that you have a Google Nexus S mobile phone, but unfortunately Beautiful Widgets won't work on that phone.

e così dopo tapatalk anche beutiful widget ci precludono, ma che è, ce l'hanno con noi?
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 14:00   #4096
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
eccomi fresco di ota 4.0.4

un po domandine veloci, av si o no (avast, avg??))

file manager?? es?? total commander???

orca non so come ma montando go launcher e poi disinstallandolo ho perso lo sfondo di default, qualcuno sa come recuperarlo???

tnx
Avast no. Es file manager con i permessi di root e la radice/write abilitati. Prova apex invece di go launcher

Quote:
Originariamente inviato da jpas Guarda i messaggi
a me consuma un boato!!! installata da zero con airkernel
Devi eliminare lo scroll cache assolutamente e NON utilizzare la funzione risparmio energetico. Non si sa come ma fa il contrario di ciò che dovrebbe
Come ROM non è male comunque.
Old 27-05-2012, 14:36   #4097
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Come ROM non è male comunque.
Old 27-05-2012, 14:43   #4098
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Io ho messo su la aokp, kernel matrix.

Ottimo...! Anche se appena ho visto l'unicorno rosa volevo rimettere la stock
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 14:50   #4099
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
Io ho messo su la aokp, kernel matrix.

Ottimo...! Anche se appena ho visto l'unicorno rosa volevo rimettere la stock
È la cosa più carina che ha la ROM invece, è un amore
Old 27-05-2012, 14:52   #4100
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
È la cosa più carina che ha la ROM invece, è un amore
Si ma te sei donna....
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
La BMW M3 elettrica emetterà i so...
Nuova Opel Astra Electric, primo contatt...
Tornano in sconto 2 caricatori multipli ...
La Ferrari SF-26 di F1 verrà pres...
HONOR Magic V6 sarà il pieghevole...
Signorini denuncia Google e diffida YouT...
OnePlus 15T non ha (quasi) più se...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro a un super pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian