Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2012, 14:34   #2301
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
qualcuno ha provato le batterie maggiorate a 30€ su ebay? (
BATTERIA MAGGIORATA EB-K1F2KBU ORIGINALE PER SAMSUNG GALAXY NEXUS I9250 2000mAh) c'è anche lo sportellino e non sembra diventare esagerato come dimensioni, anzi forse migliora il grip (io ho sempre paura che mi caschi!!)
io ho il kit originale di batteria maggiorata e cover posteriore. la cover posteriore è più bella di quella "incassata" di serie, IMHO!
la batteria maggiorata dura moooolto di più...ma io già con quella originale copro oltre 24 con telefono sempre acceso...
Il peso maggiore? praticamente non si sente!
Tengo sempre montata la cover della batteria maggiorata solo che non si trovano gusci o bumpers............
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 17:21   #2302
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Per la durata della batteria dovete cambiare governor CPU. Usate set cpu e cambiatelo da lì. Fino a quando l'ho usato io, il Franco aveva un governor chiamato 'turtle' che faceva guadagnare qualcosina di durata batteria, mentre da quando son passato al LeanKernel i benefici sono molto più evidenti. Accoppiando questo kernel con un leggero undervolt CPU e con il governor 'hotplug' che "stacca" un core quando lo schermo è spento, i risultati sono drasticamente cambiati.
interessante!!!
puoi essere un po' più chiaro, per favore?
avevo già il NoFrills con governor ondemand, ma non sapevo dell'hotplug!!!
adesso ho settato su hotplug come da tuo consiglio, ma non saprei come eseguire l'undervolt....puoi indicarmi come procedere e, magari, che valori utilizzare??? in NoFrills, non vedo opzioni che contemplino l'undervolt...è forse necessario SetCPU? infine, pensi che anche un leggero underclock possa essere necessario?
grazie
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 18:05   #2303
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
interessante!!!
puoi essere un po' più chiaro, per favore?
avevo già il NoFrills con governor ondemand, ma non sapevo dell'hotplug!!!
adesso ho settato su hotplug come da tuo consiglio, ma non saprei come eseguire l'undervolt....puoi indicarmi come procedere e, magari, che valori utilizzare??? in NoFrills, non vedo opzioni che contemplino l'undervolt...è forse necessario SetCPU? infine, pensi che anche un leggero underclock possa essere necessario?
grazie
Ok vediamo se riesco a buttarti giù una guida al volo.

Allora: prima di tutto con NoFrills non puoi regolare la tensione di alimentazione della CPU nei vari step di funzionamento. Dunque ti servirà per forza SetCPU oppure se hai una ROM tipo AOKP, dalle impostazioni si può regolare senza ricorrere a software dal market. Per le altre ROM non ti so dire, ma a spanne credo che la AOKP sia l'unica che permette questo fatto.

Passiamo invece a parlare del governor hotplug, che come già detto ti stacca un core in idle, riabilitandolo quando riaccendi lo schermo. Questo comporta ogni tanto un leggero 'lag' del telefono quando lo sblocchi velocemente, ma dal mio punto di vista è una cosa assolutamente accettabile, visto che comunque non è tutto questo disagio. Diciamo che il bilancio pro/contro lo devi far tu, io sinceramente mi trovo benissimo con l'hotplugX del LeanKernel, quello per esempio del kernel Franco è leggermente diverso (adesso non chiedermi i dettagli, ma comunque l'implementazione è diversa) e comunque così come potrai verificare, i benefici in durata batteria si vedono tutti quando poi lo accoppi all'undervolt.

Passiamo dunque all'undervolt.
Per farlo ti serve per forza SetCPU.
Se lo apri, passi nella scheda "Voltages", troverai tutti gli 'step' di funzionamento previsti dal kernel e dalla CPU. Per esempio con il LeanKernel ti trovi davanti una schermata del genere (clicca per ingrandire):

(in più rispetto ai valori che ti troveresti sul Kernel stock c'è sicuramente lo slot di funzionamento a 1350MHz).
I valori li puoi impostare tu a mano, il suggerimento che ti posso dare è quello di affidarti a dei valori non troppo bassi e sicuramente di far attenzione a selezionare "Set on Boot" che vedi in basso, perchè se non sei sicuro che i valori di tensione settati possano essere "solidi" al 100%, rischi di andare in bootloop all'avvio del cell. Mi è successo e ti posso garantire che non è una cosa piacevolissima...

Per testare i valori di tensione adatti a ogni step di funzionamento, basta scaricarti l'applicazione "StabilityTest"
Prima di procedere a qualsiasi test, per ogni step di intervento della CPU, segnati in StabilityTest quanto è il tempo che ci mette a compiere 3-4 'loop' completi del 'Classic Stability Test' (per esempio, nella tab 'Main' metti freq min e max 350MHz, in modo che lo blocchi a funzionare a quella frequenza a vcore default) in modo che ti rendi conto se stai perdendo performance e quindi è un undervolt 'stabile' ma non efficace.
Fallo per tutti gli step (che presumo tu voglia fare almeno per 700-920-1200MHz).
Dopodichè per fare il vero undervolt:
  • fissata una frequenza di funzionamento sempre nella schermata Main di SetCPU, inizia a abbassare la tensione di 50-100mV alla volta solo per quella frequenza
  • lancia da StabilityTest il 'Classic Stability Test'
  • fagli completare almeno 3 loop, meglio 4, sempre verificando che il tempo sia abbastanza coerente con quello segnato prima a default (qualche secondo di differenza è fisiologico, dovuto al fatto che lo scheduler del telefono può avere più o meno da fare)
  • se la tensione è stabile e il tempo è coerente, puoi tornare al punto iniziale e abbassare ancora
  • se la tensione è stabile ma il tempo è troppo maggiore, devi aumentare la tensione di alimentazione, perchè l'undervolt non è efficiente
  • se la tensione non è stabile, il telefono si spegne. Niente paura, riavvia e continua con una tensione più alta. Ricordati sempre di NON spuntare mai "Set on Boot" fino a che non sei al 100% sicuro che il cell sia stabile.
  • una volta che sei sicuro di essere 100% stabile per quella frequenza a quella tensione che hai settato, passa allo step di frequenza successivo, fino a farli tutti.

Dopo aver testato tutti gli slot di intervento della CPU, testali per qualche tempo (1 settimana può essere un buon indicatore). Solo se non hai nessun problema, spunta "Set on Boot", perchè vuol dire che hai coperto un buon range di utilizzo del telefono e se non ti si è mai bloccato, allora vuol dire che è stabilissimo.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 18:18   #2304
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2057
vi rompo nuovamente per chiedervi una cosuccia

voglio esser super convinto prima di effettuare l'acquisto !

ho trovato in giro dei titanium black, ma non esisteva soltanto una versione titanium ?


Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
anch'io non ho mai usato niente, e infatti sono riuscito a graffiare sia Nexus One che Optimus 7 ...

e visto che sul Gnexus il vetro è bello grande vorrei evitare di ripetere l'esperienza

la custodia invece trovo anch'io che sia abbastanza scomoda, non ha molto senso prendere un telefono sottile perchè sia comodo per poi rovinare l'ergonomia con 2-3 mm di silicone/TPU ...
che poi se una casa produttrice facesse un cellulare con cover in gomma , con dimensioni pari a quelle di un nexus con relativa custodia , non lo comprerebbe nessuno ... però tutti ci mettono la custodia .. boh !

E' come comprare una ferrari e poi rivestirla di gomma , perchè si ha paura di graffiarla O.o

Ultima modifica di aeroxr1 : 16-05-2012 alle 18:22.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 18:59   #2305
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10980
ciao ragazzi.. credo di aver sbloccato il terminale

adesso le app da dove le prendo? c'è un market particolare?
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:06   #2306
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ciao ragazzi.. credo di aver sbloccato il terminale

adesso le app da dove le prendo? c'è un market particolare?
LOOOOL!

Per caso vieni da iPhone?

Qui per "prendere le app" non c'è bisogno proprio di sbloccare niente
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:12   #2307
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10980
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
LOOOOL!

Per caso vieni da iPhone?

Qui per "prendere le app" non c'è bisogno proprio di sbloccare niente
no avevo WP7

dove le trovo allora le app? ovviamente non dal play store
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:14   #2308
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
no avevo WP7

dove le trovo allora le app? ovviamente non dal play store
Se intendi le app trial con il periodo di prova mooooolto lungo allora potevi installarle anche senza sbloccare nulla
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:16   #2309
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10980
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Se intendi le app trial con il periodo di prova mooooolto lungo allora potevi installarle anche senza sbloccare nulla
eh ma non lo sapevo
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:59   #2310
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
eh ma non lo sapevo
benevnuto in Android
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:01   #2311
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10980
va bè ormai l'ho sbloccato.. ci ho messo 10 minuti tanto

sto provando @ppl@n3t.. qualcuno lo usa?
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:03   #2312
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9176
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
va bè ormai l'ho sbloccato.. ci ho messo 10 minuti tanto

sto provando @ppl@n3t.. qualcuno lo usa?
io, ma ultimamente va abbastanza malino.. uso anche snappz, so che non si dovrebbe fare, però alcune app sono veramente sproporzionate come prezzo rispetto all'uso che ne faccio, tipo logmein..
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:05   #2313
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
cut
ma sei un grande! Davvero gentilissimo! Grazie infinite per il tempo che mi hai dedicato...il tuo post dovrebbe essere linkato in prima pagina!


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:26   #2314
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10980
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
io, ma ultimamente va abbastanza malino.. uso anche snappz, so che non si dovrebbe fare, però alcune app sono veramente sproporzionate come prezzo rispetto all'uso che ne faccio, tipo logmein..
grazie.. adesso provo anche quello se lo trovo
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 21:24   #2315
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
tante volte da quei black-market le app poi non vanno.

ultimamente le trovo su un forum italiano molto famoso, vorrei darvi il link ma vi basta l' "IP"
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 21:29   #2316
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
tante volte da quei black-market le app poi non vanno.

ultimamente le trovo su un forum italiano molto famoso, vorrei darvi il link ma vi basta l' "IP"
Lo stesso forum che ho detto in PM a Sealea e che già consceva

Che bisogno c'è di penosi market scrausi quando li si trova tutto?
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 21:39   #2317
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Lo stesso forum che ho detto in PM a Sealea e che già consceva

Che bisogno c'è di penosi market scrausi quando li si trova tutto?
si infatti, tra app che non vanno, crakkate male, aggiornate dopo settimane o server down ci si perde per nulla

invece di là è tutto così semplice
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 21:58   #2318
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
tante volte da quei black-market le app poi non vanno.

ultimamente le trovo su un forum italiano molto famoso, vorrei darvi il link ma vi basta l' "IP"
cos'è un indovinello?
__________________
iPad 16gb wifi, Gnexus
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 22:00   #2319
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
cos'è un indovinello?
Cerca su Google "ipm" e lasciati seguire dai suggerimenti automatici...
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 01:11   #2320
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Lo stesso forum che ho detto in PM a Sealea e che già consceva

Che bisogno c'è di penosi market scrausi quando li si trova tutto?
PM please...
__________________
OnePlus 12 16/526Gb
Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v