|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
[URGENTE] AIUTO RAM PER I7 TERZA GENERAZIONE!
Salve a tutti, come da titolo (sono veramente di fretta, devo effettuare l'ordine questa settimana
) devo acquistare 8gb di memoria ram per il mio nuovo pc. Vi posto la configurazione:i7 3770k Mobo Asus Saberthoot z77 Non so che ram prendere, puntavo sui moduli della g.skill o della corsair (anche se troppo cari), ma soprattutto non so se puntare su una frequenza alta, 2400 Mhz o su latenze basse! Vorrei rimanere sotto i 115€ di spesa! Voi che ne pensate? Che ram serve per questo processore? Grazie infinitamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Dipende dall' uso che ne devi fare del PC...
Se ci vuoi giocare le DDR3-2400 sono sprecatissime Per un banchetto da overclock potrebbero avere un senso Per un utilizzo "generico" del PC io ti suggerirei delle DDR3-1866: bilanciate nel prezzo e nelle prestazioni |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Capisco, allora punterò su quelle! Ma per le latenze? Cosa dovrei cercare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Non è più come una volta dove le RAM le prendevi per le latenze, per avere un sistema più reattivo. Con il northbridge incorporato nella CPU conta solo la banda (ovvero i MHz).
Comunque i Kit 1833 sono tutti 9-9-9 o 9-10-9, differenza in prestazioni prossima allo zero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

) devo acquistare 8gb di memoria ram per il mio nuovo pc. Vi posto la configurazione: