|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Qualche vcr ha l'uscita s-video dalla scart.
Solo i s-vhs utilizzano l'uscita s-video direttamente lele2004 facci sapere del tuo lavoro. E' bello poter postare i propri lavori. Pereverance sai dirmi come si fa??? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Quote:
adesso sto acquisendo da composito, poi provo con s-video ovvio che poi posto un pezzo del lavoro. si tratta di filmini fatti con cinepresa e riversati nel 1997 su vhs... ora, il passaggio da vhs a dvd ah, sto acquisendo a 352x576, avi nativo, interlacciato. grazie per i consigli che mi avete dato finora.
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Risoluzione Perfetta, sicuramente sarà meglio del primo video. Macroblocchi, grana e rumore video non si vedranno
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ecco uno scorcio di circa 7 minuti iniziali della VHS di walt disney "Robin Hood" acquisita col Terratec G3 720x576 4:2:0 (purtroppo non mi fà impostare una risoluzione orizzontale minore, o cmq non sono ancora riuscito a capire come farlo). Visto che mi sono dato al ripping VHS pulisco le testine all'incirca ogni mese, questa registrazione è freschissima di pulizia. Il nastro è un po' stropicciato all'inizio e come sentirai dai click\pop dell'audio non è che sia in buono stato. Tutto sommato dopo averlo pulito (video e audio) è venuto benissimo. Quella che scarichi invece è la versione grezza ancora da pulire: l'ho compresso in H264 \ MP3 sennò erano troppi GB da uppare, anche se ha portato via un po' di grana nonstante abbia impostato un CRF di 15. Scaricalo da dove ti torna meglio, megaupload di solito è velocissimo. Download SAMPLE TERRATEC G3 VHS: http://www.multiupload.com/NUPTL3DTZ3
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 31-01-2011 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
ciao carissimi
non scuoiatemi vivo ma su monitor pc (l'unico sul quale ho riprodotto i files, non ancora su tv) io la differenza non la vedo (o comunque pochissima, forse solo nella luminosità dei colori)... eppure ho acquisito come vo ho descritto. infatti, da nero vision xtra (9) ottenevo a 720x576 mpeg2 un file da 4,5 gb circa e da virtualdub ho ottenuto un file da oltre 55 gb dopodomani faccio un pezzettino in un modo e lo stesso pezzettino nell'altro, poi uppo qui...
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
ragazzi vi scrivo solo ora, ho un problema con il pc non riesco a vedere i filmati
Possiamo postare anche semplicemente Foto. Lele2004 non guardare il video su pc. Visionalo sul TV |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ragazzi, lavorando su catena hardware non ho la possibilità, di uppare un mio video vedrò come fare magari inserendo un' immagine, visto che ho un pc pocket.
cmq proprio ieri ho digitalizzato due lavori 1) avevo un gp di f1, ho avuto qualche problema con la mia catena hardware in quanto il gp è stato copiato da una vhs sp in Lp. Posso dirvi che la qualità a pieno è stata filtrata in modo esemplare, catturato a 352x576. La pulizia generale era ottima, nonchè sulle auto avevo alcuni frastagliamenti, disturbi dovuti alla cattiva cattura in origine da sp a lp. 2) una vhs-c delle vacanze. Ripulita scena: sono in treno; vicino al finestrino; riuscivo a vedere le didate del finestrino fatte da chi sa chi!! Scena: al mare c'era una macchietta!!!(obiettivo della mia telecamera sporco) Non contento ho pulito il mio TV Panasonic crt da 26" con il vetril (che matto!!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
OOOH ce l'ho fatta ad acquisire a risoluzioni orizzontali più basse col terratec G3, ho ripristinato virtualdub forse era corrotto (misteri).
Ho invitato arturo in questa discussione che se non erro dovrebbe agguantare una potentissima Sweetspot per l'acquisizione video, il suo VCR (un combo samsung) sputa segnale RGB anche dalle VHS
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ma è solo questione di tempo, appena la prendo mi faccio sentire!! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.