Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2012, 23:01   #201
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Ragazzi siete davvero gentilissimi... una sorta di fratelli maggiori per una novellina nel campo come me... lo so che di strada ne stiamo facendo tanta ma ne varrà la pena!!! Sto ultimando la decisione e ovviamente poi vi chiederò davvero gli ultimissimi pareri!! Ci sentiamo tra un po'...
Ah, dimenticavo. Tastiera, mouse e casse per l'audio li hai gà? Altrimenti dobbiamo aggiungere anche questi alla tua configurazione.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 23:26   #202
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83 Guarda i messaggi
Ah, dimenticavo. Tastiera, mouse e casse per l'audio li hai gà? Altrimenti dobbiamo aggiungere anche questi alla tua configurazione.
Quelli li compro a parte... quindi non li inseriamo nella stessa configurazione, ma se mi consigli a riguardo non mi dispiace.
Le casse ho già delle, imho, ottime Creative Gigaworks T20 Series II prese pochi mesi fa. Devo prendere mouse e tastiera ma rigorosamente con fili poichè non sopporto di dover ricaricare le batterie.
Mi interessava la Logitech Illuminated Keyboard ma costa un po' e vorrei spendere di meno... ce ne sono delle altre con quelle caratteristiche?
Per il mouse invece che mi consigli? Non di fascia bassa...

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 23:39   #203
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Quelli li compro a parte... quindi non li inseriamo nella stessa configurazione, ma se mi consigli a riguardo non mi dispiace.
Le casse ho già delle, imho, ottime Creative Gigaworks T20 Series II prese pochi mesi fa. Devo prendere mouse e tastiera ma rigorosamente con fili poichè non sopporto di dover ricaricare le batterie.
Mi interessava la Logitech Illuminated Keyboard ma costa un po' e vorrei spendere di meno... ce ne sono delle altre con quelle caratteristiche?
Per il mouse invece che mi consigli? Non di fascia bassa...
Mouse non di fascia bassa? Mi mandi a nozze! Scommetto che a te non interessa un mouse gaming, quindi ho già il modello che fa per te, senza spendere una cifra. La tastiera illuminated piaceva molto anche a me, ma alla fine costava molto. Quindi alla fine ho optato per una tastiera multimediale di marca, ma economica. Seguendo la mia filosofia, per te, sempre dalla "chiave", consiglio questi due:

EK00014648 Mouse USB Logitech M500 Laser 1000dpi Nero € 26,00
EK00027685 Tastiera USB Microsoft Comfort Curve Keyoard 3000 € 16,00
TOTALE IVA COMPRESA : 42,00 €

Il mouse è la versione "non gaming" del g500, che è una meraviglia di mouse. Vedrai che con la rotellina a scorrimento laterale e a due modalità ti troverai da dio, sono molto comodi nel browser i 2 tasti laterali, e soprattutto ha un sensore laser.
La tastiera è una tastiera ergonomica multimediale di base. Io ho la Comfort Curve 2000 e mi trovo molto bene, quindi presumo che con la 3000 ti troveresti bene anche tu. Tieni conto che questi costano 42 euro in totale, prezzo che và quindi aggiunto alla tua configurazione. Se vuoi spendere di più o di meno (oppure preferisci spendere di più per la tastiera e meno per il mouse), dimmelo che ti trovo un'alternativa.
Old 03-05-2012, 23:53   #204
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Mouse non di fascia bassa? Mi mandi a nozze! Scommetto che a te non interessa un mouse gaming, quindi ho già il modello che fa per te, senza spendere una cifra. La tastiera illuminated piaceva molto anche a me, ma alla fine costava molto. Quindi alla fine ho optato per una tastiera multimediale di marca, ma economica. Seguendo la mia filosofia, per te, sempre dalla "chiave", consiglio questi due:

EK00014648 Mouse USB Logitech M500 Laser 1000dpi Nero € 26,00
EK00027685 Tastiera USB Microsoft Comfort Curve Keyoard 3000 € 16,00
TOTALE IVA COMPRESA : 42,00 €

Il mouse è la versione "non gaming" del g500, che è una meraviglia di mouse. Vedrai che con la rotellina a scorrimento laterale e a due modalità ti troverai da dio, sono molto comodi nel browser i 2 tasti laterali, e soprattutto ha un sensore laser.
La tastiera è una tastiera ergonomica multimediale di base. Io ho la Comfort Curve 2000 e mi trovo molto bene, quindi presumo che con la 3000 ti troveresti bene anche tu. Tieni conto che questi costano 42 euro in totale, prezzo che và quindi aggiunto alla tua configurazione. Se vuoi spendere di più o di meno (oppure preferisci spendere di più per la tastiera e meno per il mouse), dimmelo che ti trovo un'alternativa.
Perfetto il mouse, già valutavo proprio quello lì. La tastiera posso spendere tranquillamente di piu'... però non acquisterò dalla chiave, questi due componenti li vorrei prendere direttamente in negozio...
La tastiera mi interessa che abbia il tastierino numerico e magari i tasti multimediali per musica, ecc... poi dimmi tu se conosci altre simpatiche caratteristiche

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
Old 04-05-2012, 00:14   #205
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Perfetto il mouse, già valutavo proprio quello lì. La tastiera posso spendere tranquillamente di piu'... però non acquisterò dalla chiave, questi due componenti li vorrei prendere direttamente in negozio...
La tastiera mi interessa che abbia il tastierino numerico e magari i tasti multimediali per musica, ecc... poi dimmi tu se conosci altre simpatiche caratteristiche
Contento che il mouse ti piace, in quanto te lo consiglio personalmente avendo il "cugino" g500, quindi presumo che l'm500 sia altrettanto valido nell'uso normale.
La tastiera che ti ho consigliato è questa qui:

http://www.microsoft.com/hardware/it...eyboard-3000#n

Non è niente di particolare, questa ha il tastierino numerico, è curva (cosa che trovo molto comoda) ed ha 4 tasti multimediali: 2 servono per alzare e abbassare il volume, uno per mettere play/pausa, e l'ultimo richiama la calcolatrice (altra cosa che trovo molto utile). Tenendo conto che a te le tastiere gaming non interessano e nemmeno le wireless, allora posso dirti che un'altra funzionalità interessante per una tastiera sono i tasti retroilluminati. Peccato, però, che una buona tastiera con questa funzione ha prezzi che vanno oltre i 60 euro se non sbaglio. Se a te va di spendere tanto per una tastiera, allora prendila, altrimenti puoi benissimo prendere una tastiera da 15-25 euro, ma senza illuminazione. Sentiti libera di scegliere la tastiera Microsoft o Logitech che preferisci in base alle tue esigenze (la Comfort 3000 te l'ho messa solo per esempio, anche le altre sono ottime).
Old 04-05-2012, 00:22   #206
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Contento che il mouse ti piace, in quanto te lo consiglio personalmente avendo il "cugino" g500, quindi presumo che l'm500 sia altrettanto valido nell'uso normale.
La tastiera che ti ho consigliato è questa qui:

http://www.microsoft.com/hardware/it...eyboard-3000#n

Non è niente di particolare, questa ha il tastierino numerico, è curva (cosa che trovo molto comoda) ed ha 4 tasti multimediali: 2 servono per alzare e abbassare il volume, uno per mettere play/pausa, e l'ultimo richiama la calcolatrice (altra cosa che trovo molto utile). Tenendo conto che a te le tastiere gaming non interessano e nemmeno le wireless, allora posso dirti che un'altra funzionalità interessante per una tastiera sono i tasti retroilluminati. Peccato, però, che una buona tastiera con questa funzione ha prezzi che vanno oltre i 60 euro se non sbaglio. Se a te va di spendere tanto per una tastiera, allora prendila, altrimenti puoi benissimo prendere una tastiera da 15-25 euro, ma senza illuminazione. Sentiti libera di scegliere la tastiera Microsoft o Logitech che preferisci in base alle tue esigenze (la Comfort 3000 te l'ho messa solo per esempio, anche le altre sono ottime).
Perfetto, allora mouse e tastiera archiviati!!! Ancora pochino e posto i miei ultimi dubbi sulla configurazione...

Old 04-05-2012, 00:30   #207
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Ecco la configurazione che sogno... nel senso che sono andata troppo oltre col budget, avendo eliminato l'assemblaggio (me lo farà un amico)

Il problema è che non so su cosa risparmiare, una cosa è certa, non voglio farlo sul processore perchè è quello che mi durerà di piu'...

Old 04-05-2012, 01:05   #208
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Ecco la configurazione che sogno... nel senso che sono andata troppo oltre col budget, avendo eliminato l'assemblaggio (me lo farà un amico)

Il problema è che non so su cosa risparmiare, una cosa è certa, non voglio farlo sul processore perchè è quello che mi durerà di piu'...
Ok, è ottima. Ed hai aggiunto pure il card reader, ma hai eliminato il firewire e il wifi. Fai attenzione che la scheda madre consigliata non ha nessuno dei 2, quindi se li volevi sei costretta a metterli lo stesso.
Per risparmiare qualcosa ti consiglio di risparmiare proprio sul processore, perché la differenza tra 2320 e 3550 non è tale da giustificare una così spropositata differenza di prezzo. Inoltre nell'uso di tutti i giorni non ti accorgeresti minimamente della differenza tra i 2 processori, che rimangono entrambi processori molto potenti. Altro risparmio che puoi fare è il monitor. Io personalmente preferivo il monitor led che ti ho consigliato io da 2 ms, e costava anche meno. Non credo che prendere un monitor ips da "ben" 14 ms sia la scelta più giusta. Faresti bene a prendere un ips da almeno 5 ms, peccato però che così il prezzo salirebbe molto, quindi meglio il led, imho.
Old 04-05-2012, 01:21   #209
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Ok, è ottima. Ed hai aggiunto pure il card reader, ma hai eliminato il firewire e il wifi. Fai attenzione che la scheda madre consigliata non ha nessuno dei 2, quindi se li volevi sei costretta a metterli lo stesso.
Per risparmiare qualcosa ti consiglio di risparmiare proprio sul processore, perché la differenza tra 2320 e 3550 non è tale da giustificare una così spropositata differenza di prezzo. Inoltre nell'uso di tutti i giorni non ti accorgeresti minimamente della differenza tra i 2 processori, che rimangono entrambi processori molto potenti. Altro risparmio che puoi fare è il monitor. Io personalmente preferivo il monitor led che ti ho consigliato io da 2 ms, e costava anche meno. Non credo che prendere un monitor ips da "ben" 14 ms sia la scelta più giusta. Faresti bene a prendere un ips da almeno 5 ms, peccato però che così il prezzo salirebbe molto, quindi meglio il led, imho.
Dici? Poi prenderei l'i5 2500. Il monitor invece lo preferisco proprio col pannello ips... Ma cosa sarebbe la dicitura 5MS? Sull'alimentatore non c'è da risparmiare??? Il modulo wifi per ora non lo prendo poiche' comunque mi colleghero' con l'ethernet e anche la porta firewire per ora la escludo...

Old 04-05-2012, 01:33   #210
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Dici? Poi prenderei l'i5 2500. Il monitor invece lo preferisco proprio col pannello ips... Ma cosa sarebbe la dicitura 5MS? Sull'alimentatore non c'è da risparmiare??? Il modulo wifi per ora non lo prendo poiche' comunque mi colleghero' con l'ethernet e anche la porta firewire per ora la escludo...
millisecondi
più è basso il tempo, più fluide saranno le immagini
è una differenza che si nota in paricolari scende di giochi o altro
Old 04-05-2012, 01:45   #211
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
millisecondi
più è basso il tempo, più fluide saranno le immagini
è una differenza che si nota in paricolari scende di giochi o altro
Mmm.. E quindi l'Asus scelto da me non è un buon monitor?

Old 04-05-2012, 08:43   #212
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Su questo non posso pronunciarmi perché non lo conosco quel monitor. Di certo avrei preferito un monitor con almeno 5 ms, poi non so... Tieni conto che con un tempo di risposta troppo elevato rischi di visualizzare fastidiose scie residue con immagini in veloce movimento. Un monitor ips, se non sbaglio, dovrebbe avere una maggiore fedeltà dei colori, oltre ad essere ben visualizzabile da qualsiasi angolazione lo osservi. Ma io ti posso dire che ho un normale monitor a led e non sono assolutamente insoddisfatto del risultato cromatico, anzi tutt'altro. E visualizzo bene l'immagine anche se mi sposto di lato. Poi non so se a te serviva un monitor ips per particolari esigenze che tu hai. Di certo i monitor ips sono alquanto costosi e non vanno molto d'accordo con il tuo bisogno di dover limare la spesa.
Old 04-05-2012, 10:48   #213
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
lo prenderei da 2 o max 5 ms
Old 04-05-2012, 11:15   #214
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
lo prenderei da 2 o max 5 ms
Sapresti consigliarmi un modello specifico? Non ne trovo sulla fascia 150-160€? Vorrei un 22-23'' (basta che non sia 21.5''). Magari anche dall'amazzonia...

Old 04-05-2012, 11:19   #215
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Sapresti consigliarmi un modello specifico? Non ne trovo sulla fascia 150-160€? Vorrei un 22-23'' (basta che non sia 21.5''). Magari anche dall'amazzonia...
Perché, l'Asus che ti avevo consigliato dalla "chiave" non ti va bene?

Ultima modifica di gigablaster83 : 04-05-2012 alle 11:23.
Old 04-05-2012, 11:36   #216
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Perché, l'Asus che ti avevo consigliato dalla "chiave" non ti va bene?
Lo sto guardando proprio ora... dici che è meglio dare la priorità ai tempi di risposta che al pannello ips?

Old 04-05-2012, 11:45   #217
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Lo sto guardando proprio ora... dici che è meglio dare la priorità ai tempi di risposta che al pannello ips?
Premetto che non sono un esperto, ma secondo me si. Tieni conto che il monitor ips da te scelto:
1- costa 30 euro di più
2- consuma di più (40w contro 25w)
3- ha un tempo di risposta superiore di ben 7 volte!! (14 ms contro 2 ms)

Per questi motivi io stesso avrei preferito il monitor led invece dell'ips. Poi non so se tu, come già detto, hai determinate esigenze che richiedono assolutamente l'uso del monitor ips. Inoltre ho notato che il monitor led da me consigliato comprende anche 2 casse audio integrate, nel caso ti interessi utilizzare le casse del monitor invece che 2 casse dedicate.
Old 04-05-2012, 11:53   #218
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Premetto che non sono un esperto, ma secondo me si. Tieni conto che il monitor ips da te scelto:
1- costa 30 euro di più
2- consuma di più (40w contro 25w)
3- ha un tempo di risposta superiore di ben 7 volte!! (14 ms contro 2 ms)

Per questi motivi io stesso avrei preferito il monitor led invece dell'ips. Poi non so se tu, come già detto, hai determinate esigenze che richiedono assolutamente l'uso del monitor ips. Inoltre ho notato che il monitor led da me consigliato comprende anche 2 casse audio integrate, nel caso ti interessi utilizzare le casse del monitor invece che 2 casse dedicate.
Ok... tieni conto che io lavoricchiavo su un pc del genere:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3466846

Sarà nettamente superiore il monitor che prenderò, no?

Ultima modifica di *Dreamer* : 04-05-2012 alle 11:58.
Old 04-05-2012, 11:59   #219
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
ho trovato questi:
LG-E2381VR
LG-IPS235V
Asus-ML239H
LG-E2381VR
AOC-i2352Vh
Iiyama-ProLite-E2409HDS

EDIT:
è meglio chiedere per i monitor nella sezione dedicata, temo che si vada O.T.

Ultima modifica di bluv : 04-05-2012 alle 12:02.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 12:00   #220
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Ok... tieni conto che io lavoricchiavo su un pc del genere:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3466846

Sarà nettamente superiore il monitor che prenderò, no?
Ma stai paragonando il monitor di un portatile con un monitor per desktop? Certo che sarà migliore!! Questo ha persino una risoluzione che è quasi doppia rispetto a quello (1920 x 1080 contro 1280 x 800)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian