Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2012, 08:20   #5461
salpai
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Problema sitecom 300n x3

Buongiorno; non riesco più ad entrare nel router per cambiare le password. Ho pigiato per 15 secondi il tasto OPS per ritornare alle impostazioni di fabbrica, ma quando vado a mettere lo username e la password non mi fa entrare.... Cosa devo fare? Grazie
salpai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 08:20   #5462
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
ho appena effettuato la registrazione ma la mail ricevuta da sitecom è in bianco (senza testo e senza codice di garanzia per 10 anni).
cosa faccio??? ripeto la registrazione???
inserisci la tua email a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/support/warra...aim-lost-code/

e dovrebbe arrivarti il codice di registrazione.
Old 26-04-2012, 08:23   #5463
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da hucciu Guarda i messaggi
posso collegare il router wl-183 solo a questo pc fisso con antenna esterna (rp-sma)
si spieghi meglio
Old 26-04-2012, 08:24   #5464
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da alfred1234 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la celere risposta, ho fatto ciò che mi ha detto ma nulla, non vanno...ho allegato la foto della prova che ho fatto
Inserito i due homeplug sulla stessa spina

come si vede non si accende la seconda spia

e infine ho provato a resettare i due homeplug (prima uno e poi l'altro) ma niente

a volte tenendo premuto il tasto reset non si spengono le luci...a volte si ma sempre e solo la prima e l'ultima...

L'utility mi segnala quanto nella foto...

quindi non vede proprio gli homeplug.

Cosa dovrei fare? Portarli in garanzia per una sostituzione?

Grazie mille
evidentemente è guasto, contatti il suo rivenditore per la sostituzione
Old 26-04-2012, 08:24   #5465
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da salpai Guarda i messaggi
Buongiorno; non riesco più ad entrare nel router per cambiare le password. Ho pigiato per 15 secondi il tasto OPS per ritornare alle impostazioni di fabbrica, ma quando vado a mettere lo username e la password non mi fa entrare.... Cosa devo fare? Grazie
che modello è esattamente? lo trovate stampato sotto il modem Model n° WL
Old 26-04-2012, 08:26   #5466
salpai
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
che modello è esattamente? lo trovate stampato sotto il modem Model n° WL
Sotto c'è scritto WLM-3500 v2 001
Old 26-04-2012, 09:16   #5467
salpai
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da salpai Guarda i messaggi
Sotto c'è scritto WLM-3500 v2 001
Salve; solo per farvi sapere che ho risolto: molto banalmente, sono rientrato nel router dopo aver aliminato i cookies dal browser. Grazie per l'interesse. Saluti
Old 26-04-2012, 11:48   #5468
hucciu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
si spieghi meglio
allora la rete è cosi composta: nella prima casa cè il modem-router, nella seconda casa un computer fisso con un antenna da 9dbi.

Ora vorrei inserire il wl-183 nella seconda casa, pero sono obbligato a collegarlo al computer fisso perche è l unico che riesce a prendere il segnale vista la distanza tra le case.
hucciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 15:35   #5469
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da hucciu Guarda i messaggi
allora la rete è cosi composta: nella prima casa cè il modem-router, nella seconda casa un computer fisso con un antenna da 9dbi.

Ora vorrei inserire il wl-183 nella seconda casa, pero sono obbligato a collegarlo al computer fisso perche è l unico che riesce a prendere il segnale vista la distanza tra le case.
No mi spiace non è possibile fare qualcosa del genere
Old 27-04-2012, 10:13   #5470
hipehihe
Junior Member

L'Avatar di hipehihe

Iscritto dal: Oct 2006
Salve Sitecom Italia,
in data 30/11/2010 ho acquistato un Wireless Network ADSL2+ Modem Router 54g Model No.: WL 537 v1 002 (router + wireless network usb adapter 54g); due settimana fa il wireless network adapter 54g Model No.: WL-168 ha smesso di funzionare all'improvviso (led spento), non dando più alcun "cenno di vita".
Premetto che circa un annetto fa mi recai al punto vendita (che tra l'altro qualche mese ha chiuso definitivamente ) per richiedere assistenza per tale usb adapter perchè si surriscaldava tantissimo ma l'addetto mi disse che loro garantiscono/sostituiscono il prodotto solo per 1 settimana dall'acquisto e che successivamente mi dovevo rivolgere alla casa madre (politica che adottano per tutti i marchi)... quindi ho lasciato perdere sia perché lo utilizzavo sporadicamente sia perché non ho trovato centri assistenza nella mia città.

In questi giorni ho provato a richiedere assistenza tramite il Vostro sito (anche se sono ancora nei 2 anni di garanzia) ma ho smarrito il codice registrazione ed anche se tento il recupero non mi viene inviata alcuna mail (eppure sono sicuro di aver registrato il prodotto visto che ricevo vostre newsletter o questionari).

Come posso risolvere?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
hipehihe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 09:24   #5471
pippoqua
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Problemi Modem router WLM 3500 con powerline

Salve Sitecom ho acquistato un modem router WLM 3500, in sostituzione di un modem router. Avevo altri dispositivi collegati alle porte del router che col vecchio dispositivo funzionavano correttamente. Sono riuscito a collegare un printserver ed un nas, dopo avere aggiunto il mac e un indirizzo riservato, però quando collega alla porta il cavo del powerline spesso non riesco a connettermi ad internet. Grazie dell'attenzione
pippoqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 09:37   #5472
kezza
Junior Member

Buon giorno ho comprato di recente un modem/router Sitecom 300n x2 modello WL-359. Ho seguito le istruzioni x la configurazione.. seguendo anche quanto scritto al primo post.

Questa è la schermata che mi si presenta (link)

Il procedimento creda vada a buon fine in quanto come si vede da QUI e QUI il pc risulta connesso al router ma quest'ultimo non riesce a connettersi alla rete. Quindi il mio problema è che non riesco proprio ad accedere a internet.

Ho provato anche disattivando antivirus, firewall di windows e router, ma non è cambiato nulla.
Ho testato anche su xp pensando che la scheda di rete potesse avere qualche problema. Ma anche cambiando os non è cambiato nulla.

Il problema non credo proprio che possa essere il cavo di connessione internet fornitomi dal ISP in quanto lo uso da diverso tempo e pure in questo momento.. ma connesso ad un altro router che però non ha il wireless integrato.

Ho notato però che tra i vari LED presenti sul router ce n'è uno di color arancione che continua a lampeggiare, mentre gli altri rimanghi fissi. Potrebbe essere un problema dovuto al non riconoscimento del cavo internet ? o il prodotto potrebbe essere difettoso e quindi devo andare a sostituirlo ?
kezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 14:31   #5473
galex31785
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti, vi scrivo per riportare la mia esperienza PENOSA con due router Sitecom serie X3...
Il primo è stato acquistato a novembre 2011 ed è tornato in negozio a febbraio 2012 per la sostituzione.
Il secondo, quindi, è in mio possesso da febbraio e tra poche ore tornerà nuovamente in negozio.
Entrambi i router erano stati da me aggiornati all'ultima versione disponibile del firmware e, nonostante ciò, soffrono di una serie di problemi che ne rendono l'utilizzo veramente penoso.
Con il primo (del quale avevo anche scritto in questo stesso topic) avevo una serie di problemi alle porte LAN ed un serie di riavvii random...
Con il secondo i riavvii si sono ripresentati, le porte LAN erano molto meno ballerine ma si è presentato un altro problema veramente pensantissimo... La rete WIFI semplicemente spariva...
L'ultimo episodio si è presentato ieri sera mentre navigavo dall'iPhone. Da un momento all'altro la rete è sparita e finchè non ho forzatamente spento e riacceso (per due volte) il router non è tornata visibile...
L'unico aspetto positivo riscontrato in questi due router è la parte modem. A differenza del 3com che utilizzo ora (e che non ha perso nemmeno un colpo dal lontano 2005) la connessione internet è più veloce (in termini di pura velocità di connessione, in termini di utilizzo la differenza è minima visto che il wifi dei router Sitecom era molto ballerino rispetto a quello del 3Com)...
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 00:27   #5474
lukxx
Junior Member

scusate non so se sia la procedura esatta per porre un quesito a sitecom, comunque volevo chiedere chiarimenti in merito ad un modem router vlm 2500 acquistato circa 20 gg fa che da ulteriori test effettuati sulla mia linea adsl alice 7mb risulta molto lento rispetto ad altro router che ho dovuto sostituire per problemi al wifi. infatti il vecchio router dakota mi viagga intorno a 4 mb mentre il nuovo sitecom solo a 2 - 2,5 mega. volevo quindi sapere se vi fossero altri settaggi da fare per stabilizzare la connessione. grazie.
lukxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 21:12   #5475
Av8or
Junior Member

WLM-4550 - Reset randomico

Salve a tutti, sono Francesco, posto da Città di Castello. Ho un problema con il WLM-4550, firmware 1.03, connesso con Alice ADSL. Il settaggio della WAN è ok, effettuato con i parametri del wizard e corrispondono con quelli del provider, quindi non dovrebbero esserci problemi da quel lato della connessione. La lan di casa è tutta wifi e comprende i seguenti dispositivi, connessi saltuariamente a seconda delle necessità:
- TV lcd Samsung UE45D6500 wifi (dovrebbe essere un Android...)
- Apple TV
- Stampante HP Deskjet 3070A
- Mac Mini OS X Lion
- iPad 2 IOS 5.1
- iPad 1 IOS 5.1
- iPhone 3 JB IOS 3
- iPhone 4 IOS 5.1
- MacBook OS X Lion
- notebook Acer AspireOne Win XP
- laptop Samsung P 500 Win XP
- laptop HP Pavillon g series Win 7

Il mix connesso più spesso è TV, AppleTV, Stampante, iPad 1, iPad 2, Mac Mini, iPhone 3, i due laptop.
Il WLM resetta randomicamente e vedo che la DHCP list non corrisponde alla configurazione della lan del momento ed in alcuni casi vedo hostname duplicati come nel seguente esempio
Hostname IP Address MAC Address Exp Time
iPad 192.168.0.102 00:00:00:00:00:00 0 days 0:54:30
iPad 192.168.0.103 D3:30:62:6C:C2:BE 2 days 23:54:30

Certe volte il MAC 00:00:... viene attribuito al TV, altre volte ad un laptop, mentre alcuni dispositivi sono mancanti nella DHCP List pur essendo fisicamente connessi. Assegnando DCHP manuali forse risolverebbe il problema... oppure é forse qualche dispositivo incompatibile con il WLM?

Grazie per il supporto che mi darete.

Ciao,
Francesco
Av8or è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 21:28   #5476
spapparo82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Av8or Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono Francesco, posto da Città di Castello. Ho un problema con il WLM-4550, firmware 1.03, connesso con Alice ADSL. Il settaggio della WAN è ok, effettuato con i parametri del wizard e corrispondono con quelli del provider, quindi non dovrebbero esserci problemi da quel lato della connessione. La lan di casa è tutta wifi e comprende i seguenti dispositivi, connessi saltuariamente a seconda delle necessità:
- TV lcd Samsung UE45D6500 wifi (dovrebbe essere un Android...)
- Apple TV
- Stampante HP Deskjet 3070A
- Mac Mini OS X Lion
- iPad 2 IOS 5.1
- iPad 1 IOS 5.1
- iPhone 3 JB IOS 3
- iPhone 4 IOS 5.1
- MacBook OS X Lion
- notebook Acer AspireOne Win XP
- laptop Samsung P 500 Win XP
- laptop HP Pavillon g series Win 7

Il mix connesso più spesso è TV, AppleTV, Stampante, iPad 1, iPad 2, Mac Mini, iPhone 3, i due laptop.
Il WLM resetta randomicamente e vedo che la DHCP list non corrisponde alla configurazione della lan del momento ed in alcuni casi vedo hostname duplicati come nel seguente esempio
Hostname IP Address MAC Address Exp Time
iPad 192.168.0.102 00:00:00:00:00:00 0 days 0:54:30
iPad 192.168.0.103 D3:30:62:6C:C2:BE 2 days 23:54:30

Certe volte il MAC 00:00:... viene attribuito al TV, altre volte ad un laptop, mentre alcuni dispositivi sono mancanti nella DHCP List pur essendo fisicamente connessi. Assegnando DCHP manuali forse risolverebbe il problema... oppure é forse qualche dispositivo incompatibile con il WLM?

Grazie per il supporto che mi darete.

Ciao,
Francesco
io ho tutt'altro genere di dispositivi , due pc classici, ma pare che a volte rimane incagliato nella navigazione o non carica i banner pubblicitari, e nonostante sono diciamo al max ad un km dalla centrale telecon con speed test non riesco ad andare oltre i 2 mb di navigazione media (collegando il pc in questione via cavo )?
spapparo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 08:22   #5477
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da hipehihe Guarda i messaggi
Salve Sitecom Italia,
in data 30/11/2010 ho acquistato un Wireless Network ADSL2+ Modem Router 54g Model No.: WL 537 v1 002 (router + wireless network usb adapter 54g); due settimana fa il wireless network adapter 54g Model No.: WL-168 ha smesso di funzionare all'improvviso (led spento), non dando più alcun "cenno di vita".
Premetto che circa un annetto fa mi recai al punto vendita (che tra l'altro qualche mese ha chiuso definitivamente ) per richiedere assistenza per tale usb adapter perchè si surriscaldava tantissimo ma l'addetto mi disse che loro garantiscono/sostituiscono il prodotto solo per 1 settimana dall'acquisto e che successivamente mi dovevo rivolgere alla casa madre (politica che adottano per tutti i marchi)... quindi ho lasciato perdere sia perché lo utilizzavo sporadicamente sia perché non ho trovato centri assistenza nella mia città.

In questi giorni ho provato a richiedere assistenza tramite il Vostro sito (anche se sono ancora nei 2 anni di garanzia) ma ho smarrito il codice registrazione ed anche se tento il recupero non mi viene inviata alcuna mail (eppure sono sicuro di aver registrato il prodotto visto che ricevo vostre newsletter o questionari).

Come posso risolvere?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Se non riceve l email con il codice, o il prodotto non è stato registrato o non è quella l' email con il quale aveva registrato il prodotto. in questi casi non possiamo fare nulla per aiutarla, se dovesse ritrovare sia lo scontrino che il codice di registrazione contatti direttamente l' assistenza Sitecom tramite il sito.
Old 02-05-2012, 08:23   #5478
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pippoqua Guarda i messaggi
Salve Sitecom ho acquistato un modem router WLM 3500, in sostituzione di un modem router. Avevo altri dispositivi collegati alle porte del router che col vecchio dispositivo funzionavano correttamente. Sono riuscito a collegare un printserver ed un nas, dopo avere aggiunto il mac e un indirizzo riservato, però quando collega alla porta il cavo del powerline spesso non riesco a connettermi ad internet. Grazie dell'attenzione
che indirizzo ha impostato manualmente sul Mac?
Old 02-05-2012, 08:25   #5479
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da kezza Guarda i messaggi
Buon giorno ho comprato di recente un modem/router Sitecom 300n x2 modello WL-359. Ho seguito le istruzioni x la configurazione.. seguendo anche quanto scritto al primo post.

Questa è la schermata che mi si presenta (link)

Il procedimento creda vada a buon fine in quanto come si vede da QUI e QUI il pc risulta connesso al router ma quest'ultimo non riesce a connettersi alla rete. Quindi il mio problema è che non riesco proprio ad accedere a internet.

Ho provato anche disattivando antivirus, firewall di windows e router, ma non è cambiato nulla.
Ho testato anche su xp pensando che la scheda di rete potesse avere qualche problema. Ma anche cambiando os non è cambiato nulla.

Il problema non credo proprio che possa essere il cavo di connessione internet fornitomi dal ISP in quanto lo uso da diverso tempo e pure in questo momento.. ma connesso ad un altro router che però non ha il wireless integrato.

Ho notato però che tra i vari LED presenti sul router ce n'è uno di color arancione che continua a lampeggiare, mentre gli altri rimanghi fissi. Potrebbe essere un problema dovuto al non riconoscimento del cavo internet ? o il prodotto potrebbe essere difettoso e quindi devo andare a sostituirlo ?

entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverATM
Encapsulation: Vc-MUX
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Keep Connected

E completi il wizard premendo su Apply

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.
Old 02-05-2012, 08:31   #5480
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da galex31785 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi scrivo per riportare la mia esperienza PENOSA con due router Sitecom serie X3...
Il primo è stato acquistato a novembre 2011 ed è tornato in negozio a febbraio 2012 per la sostituzione.
Il secondo, quindi, è in mio possesso da febbraio e tra poche ore tornerà nuovamente in negozio.
Entrambi i router erano stati da me aggiornati all'ultima versione disponibile del firmware e, nonostante ciò, soffrono di una serie di problemi che ne rendono l'utilizzo veramente penoso.
Con il primo (del quale avevo anche scritto in questo stesso topic) avevo una serie di problemi alle porte LAN ed un serie di riavvii random...
Con il secondo i riavvii si sono ripresentati, le porte LAN erano molto meno ballerine ma si è presentato un altro problema veramente pensantissimo... La rete WIFI semplicemente spariva...
L'ultimo episodio si è presentato ieri sera mentre navigavo dall'iPhone. Da un momento all'altro la rete è sparita e finchè non ho forzatamente spento e riacceso (per due volte) il router non è tornata visibile...
L'unico aspetto positivo riscontrato in questi due router è la parte modem. A differenza del 3com che utilizzo ora (e che non ha perso nemmeno un colpo dal lontano 2005) la connessione internet è più veloce (in termini di pura velocità di connessione, in termini di utilizzo la differenza è minima visto che il wifi dei router Sitecom era molto ballerino rispetto a quello del 3Com)...

Mi spiace che abbia avuto tutti questi problemi, che modelli sono esattamente i modem da lei comprati?

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian