|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Io ( e non solo io ) senza almeno un AA2x le scalettature le vedo eccome, se tu non ci fai caso è un conto, ma a me dà parecchio fastidio e non mi piace per niente, se invece non le vedi fisicamente il discorso cambia, allora penso sarebbe il caso di fare una visita dall'oculista. Io ho un 23" Full HD e prima avevo un 21.5" sempre Full HD e le scalattature si vedono tranquillamente su entrambi e ancora peggio con i 27", la verità è che finchè i pixel saranno visibili ad occhio nudo ci sarà sempre l'aliasing, nessuno ha parlato mai di AA pesante, ma un 4x è sempre meglio usarlo con tutti i giochi e più aumenta la complessità poligonare nei motori grafici più sarà presente. Quando ci saranno i display retina per PC allora questo sarà risolto ma fino ad allora è meglio informarsi prima di parlare. Ultima modifica di Desmouser : 01-05-2012 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
TRASCURABILE significa eliminare?? a me non pare. Infatti anche io gioco a fisso con aa a 4x, di certo non a 16x perchè secondo me un 4x è più che sufficiente, NON HO DETTO che non và usato l'AA. Ho detto che non ci faccio caso alle scalettature?? Certe che se mi giochi a minecraft AA o non AA le scalettature le vedi lo stesso eh. Io ho un 16:10 24" FULL HD pannello IPS per intenderci un Dell U2412M quindi non gioco con un samsung e con un aa 4x và benone, mantendo su high/ultra tutto il resto. Ho detto che mi accontento?? Ho detto che preferisco una console? Ho detto che chi compra il pc è perchè vuole le caratteristiche di una console? A me non pare proprio, quindi quotiamo e parliamo, MA NON CI PROVARE A METTERMI LE PAROLE IN BOCCA. La verità è che finchè giocherai a 10cm dal monitor continuerai a contare i Pixel e vedere le scalettature (lavaggio del cervello si chiama). L'altra verità è che io si andrò da un oculista, ma tu è meglio che vai da uno psicologo che i numeroni ti hanno dato alla testa... Ps. un conto è pretendere di più, un conto è essere malati di numeri e fps (non parlo di te, è generale)
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 01-05-2012 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Bello, bello, l'atmosfera si è scaldata, comunque sia tutti i post che decretano l'inutilità di questa scheda non fermeranno di certo le paginate che verranno scritte dai suoi utilizzatori dopo l'uscita. Per non parlare di quelli che se ne compreranno 2. Non ci sarà mai un punto di accordo, mai. Appunto per questo esistono le fasce di prezzo, loro lo sanno, e le vendono, sia quelle di 80 euro che quelle da 600.
I vari furbi (o che si credono di esserlo) che criticano l'acquisto di questa, vuol dire che si troveranno bene cosi. Io di furbo (o fortunato meglio dire) vedo solo chi si compra tutto quello che lo appassiona e che sfrutta, questo valga per una entry level o per la top di gamma. Di professorini del risparmio ce ne sono fin troppi, in ogni campo a quanto pare. Sembra che a volte si faccia a gara nel bullarsi del maggior risparmio effettuato.. ma un bel ''chissenefrega'' non pensate che lo pensino quelli che acquisteranno questa bestia ? (Premetto che io non l'acquisterò perchè mi terrò stretto ancora per un po' la mia 5970). Ultima modifica di Maxt75 : 01-05-2012 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Non volevo scatenare tutta sta polemica..
E per non andare off topic, dico che queste schede come la 690 hanno senso se si gioca a risoluzioni assurde o con più monitor o con il 3D... Il mio primo intervento era infatti rivolto a tutti coloro che come me giocano con singolo display, 1920x1200, e senza 3D.. Secondo me questa categoria di utenti (forse la fetta maggiore del mercato) potrebbe unirsi in un solo coro, smettendo di comprare schede video di cui non ha bisogno (poiché con una 580, con le caratteristiche sopraelencate, si sta a posto fino a fine 2013...), di modo da condizionare i produttori dal basso! Ripeto, secondo me una generazione di schede ogni due anni sarebbe più che sufficiente, visto che sono sempre più potenti dei giochi che poi dobbiamo far girare (sempre con le caratteristiche scritte sopra, 1920x1200, singolo display, no 3D).. In questo modo se facessimo loro capire che non siamo babbei, ci darebbero prodotti più economici (anche le top di gamma), e di generazione in generazione meglio ottimizzati, in un connubio con gli sviluppatori stessi... E non si tratta di solo risparmio per i nostri portafogli... ma è anche una produzione e un consumo un filino più etico ed ecosostenibile.. io la penso così. Tutto qui..
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 Ultima modifica di belga_giulio : 01-05-2012 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Sinonimo di trascurante : irrilevante; minimo; di cui si può far a meno;
Quote:
perchè cosa ha il marchio Samsung che non va Full HD = 1920 x 1080 16:9, quindi il tuo non è un Full HD e non mi stupirei se in qualche gioco trovassi le bande nere sopra e sotto, e il fatto che è IPS non centra nulla con le scalettature. Ultima modifica di Desmouser : 01-05-2012 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2) Scusami quindi il mio monitor non è FullHd?? Aumento lo spazio da coprire aumentano i pixel e di conseguenza la risoluzione, non ci trovo niente di strano. Cmq no tranquillo nessuna banda nera in nessun gioco (neanche nei PIU vecchi)
|
|
|
|
#88 | |||
|
Bannato
|
Quote:
, puoi chiamarlo sempre così fra amici, ma non è corretto, poi non tutti i giochi supportano il 16:10, come gli Assassins creed, i the Witcher ( fixato all'ultimo ), i Diablo, gli Splinter cell, i Dungeon siege, gli ARMA, Mirror edge, ecc, ecco una lista.Quote:
la frase "24 samsung" ? cosa vuol dire ? quale Samsung ? che modello ? che tipologia e che fascia ? "Samsung" da sola non vuol dire nulla, se ti riferisci ai TN economici centra mica niente, anche la Dell ha la serie P con i TN, se ti riferisci invece ai modelli SA950-750-700-850 allora mi sà che devi informarti un po' di più. Quote:
Se volessi un 120Hz questa 690 la prenderei senza problemi ma semplicemente non esagero, anche se devo dire che 120fps si vedono eccome e la cosa è molto molto piacevole quindi non capisco perchè dire no a priori. Un gioco per giocarlo seguendo il tuo ragionamento basta avere 25fps di media e dettagli al minimo e senza alcun filtro, così come un film può essere visto su un 3" in qualità Divx di quelli ripresi al cinema, ma che tu lo voglia o meno esiste invece chi vuole di più nella vita e pretende di godere tutto al massimo che può permettersi e preferisce magari vedersi il suo film in Blu-Ray sul Plasma 50" Full-HD col Dolby Surround. Per te le 680 e 690 saranno prodotti spreca verdoni ma per altri spendere 40-50€ per un gioco per poi non usare tutti i dettagli o non farlo girare bene è come se avessi buttato via parte dei soldi visto che le innovazioni grafiche si pagano, ti invito a rispettare i punti di vista degli altri e non a criticare sempre. Ultima modifica di Desmouser : 01-05-2012 alle 14:55. |
|||
|
|
|
|
|
#89 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Quote:
BF3 FHD Ultra settings e MSAA 4X in MP 60 FPS te li scordi se non hai almeno una 7970 o 680 e anche in questo caso hai cali sotto ai 60 FPSQuote:
Quote:
Quote:
Non confrontiamo cavoli con patate, cmq io ho il fratellone maggiore del tuoLe bande nere le avrai nei titoli che non supportano la tua risoluzione nativa. E si non e un FullHD ma un altro formato! Il FullHD e solo 1080p! Ultima modifica di unfaced12 : 01-05-2012 alle 15:17. |
|||||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
Unfaced12, quoto tutto.
|
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dalla tua propaganda l'importante è SOLAMENTE avere la schedozza d'ultima generazione tralasciando cpu, ram e tutto il resto, e la cosa più importante è a che risoluzione giochi?? Mettendo sul tavolo tutte queste cose poi se ne può parlare. Non farò 60fps minimo (sembra che questa è legge da come parli) ma riesco a giocare a bf3 a 1920x1200 a dettagli ultra/high e aa a 4x poi fà come vuoi ma io sotto i 25/30 fps non scendo MAI. Ho anche scritto marche causali, ma evidentemente non fà manco più scrivere tanto non si viene letti, intendevo dire che se un monitor costa 120€ o 300€ c'è molta differeza (sia di costo che di prestazioni). Sul fatto dell'input lag dai non spariamo cazzatone megalattiche, che manco tene accorgi di qualche ms, se poi sei talmente condizionato allora si ok non riesci a giocare ma è una paranoia non la realtà. Scusa che cpu hai??
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ci siamo persi il senso del discorso...
Allora mettiamola in questo modo: Se la scheda VGA che si intende acquistare ha un utilizzo predominante sul gioco ha senso questa scheda? Che vantaggi tangibili mi porta sui giochi Hardcore attuali rispetto una 580, 680, 7970 che costano quasi la metà, a parità di risoluzione sul diffusissimo 24 pollici full HD? parlo di gaming experience visiva. Secondo me sono vantaggi trascurabili a fronte di una spesa assurda. Discorso diverso per l'appassionato dei bench o della modellazione 3D, di quello che deve gestire multi monitor a risoluzioni altissime, li il vantaggio è evidente, ma sono casi rari e di nicchia. In sostanza, non consiglierei mai a me stesso di acquistare una scheda da 1000 euro per giocare, perche la differenza rispetto una 580 che costa meno della metà e trascurabile, ogni FPS in più oltre una certa soglia il costo aumenta in maniera esponenziale sia come prezzo di acquisto che come consumi... Poi ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe, ma all'atto pratico le trovo schede per appassionati, soluzioni quasi esoteriche, un po come quello che spende 30.000 euro per un finale HiFi a valvole e 2 cavi per le casse da 500 euro al metro... siamo li. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non scendi mai sotto i 25fps ? se per te va bene così buon per te ma per altri solo arrivarci si sente eccome il calo e dà fastidio a questo punto compravamo la xbox, inoltre non sono solo i num di frames a dare fluidità ma anche la stabilità del frame rate, un frames molto ballerino anche ad alti frames dà fastidio comunque. Hai esigienze basse nei giochi, buon per te che ti diverti con poco, ma sappi che non tutti siamo uguali e non per questo meritano di essere chiamati paranoici. Sull'input lag si vede che hai avuto poca esperienza di monitor, è vero che in pratica dopo che ti abitui con la maggior parte giochi lo stesso ma fra un 30-40ms e un 10ms o quasi 0 la sensazione di maggiore reattività c'è, magari è soggettiva ma per alcun è avvertibile e non vedo perchè uno debba rinunciarci. Anche perchè poi con l'esempio allucinante che hai fatto con la parola Samsung si è visto benissimo che è una falsità. Ultima modifica di Desmouser : 01-05-2012 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ma LOL! Ti ho scritto che ho il fratellone maggiore del tuo monitor percio anche qui e ovvia la risoluzione a cui gioco. Se poi tu non noti la differenza di input lag tra un Dell IPS e un Samsung TN da 2ms forse e meglio che non ti addentri in certe discussioni con fare cosi saccente e ti eviti figuracce. E poi se non ti e chiaro che nello specifico di BF3 in MP 60FPS fissi e stabili sono necessari allora anche qui e meglio sopprasedere. Tanto per dirti gioco con vsync attivo percio a me servono 60FPS e basta.Non corro dietro al numero come sostieni te, ma alla fluidita. Il tutto in amicizia e massima stima, solo che se leggo inesattezze tendo a farle notare. P.S. Se ti rileggi i miei interventi vedrai che non ho mai detto che devi per forza avere queste schede, il mio intervento e in risposta a chi dice che sono inutili. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Non scendo sotto i 25fps non signfica che io giochi a 30fps ne ho almeno un 45-50 e se permetti in un gioco ricco come Bf3 è facile calare di 20-30 fps facendo una virata con l'elicottero mentre spari a 2-3 carri e ci sono mille mila esplosione e texture sullo schermo, non capisco il tuo stupore. Come successo nei post sopra hai dato per scontato: che io mi accontento, che mi basta poco, e che gioco a 25 fps, ho detto mica che non mi dà fastidio il calo di fps? Ora mi chiedo: mi esprimo male io? o siete voi che capite ciò che volete.3) Sull'input lag prima avevo un monitor da 2ms, ora appunto ho l'U2412M che ne ha 8 di ms, lo scarto è davvero irrilevante. Posso invece darti ragione e capire lo scarto tra passare a 40ms a 8 o meglio ancora 2, anche se permettimi di dirtelo che è sempre e solamente una questione per lo più mentale perchè qui non si parla di secondi ma di frazioni di secondo, sbaglio o 1ms è 1/100 di secondo? imho sfido chiunque a notare la differenza tra queste frazioni di tempo irrilevanti. Perchè dai per scontato che non ho esperienza con i monitor? vabbè passiamo oltre. 4) Allucinante? Prima di prender un Dell avevo un Samsung quindi non sò di cosa tu stia parlando, dato che è 5 volte che mi riporti la frase ora ti rispondo. Non posso farci niente se la Samsung è una casa che non mi piace, tutto quello che fà mi sà di plasticoso, di scadente, come dire è la marca per tutti, fà telefoni, televisori, monitor, e chi più ne vuole più ne metta, ma imho non eccelle in niente. Ti evidenzio le presupposizioni fatte da te nei miei confronti e con non capisco con quale coraggio poi mi dice a me la frase sottolineata.
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chi l'ha detto che sono necessari? In molti casi la fluidità è un numero. Chiaramente, ci mancherebbe altro
|
|
|
|
#98 | ||
|
Bannato
|
Quote:
e anche quello conta nulla, bisogna vedere i bench e i test non i dati rilasciati la produttore, se non specifichi i modelli lasci il tempo che trovi.Samsung fa tutto plasticoso ? Perchè il Dell invece è Full Alluminium come i Lian Li ? Il 99% dei monitor da desktop hanno la cover e piedistallo di plastica, con che materiale dovrebbero essere fatti ? Anche il mio Eizo che da 500 euro è di plastica interamente, anche il telecomando e la scatola era di cartone e polistirolo. Quote:
Ultima modifica di Desmouser : 01-05-2012 alle 23:52. |
||
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
@Desmouser
E' una causa persa , non capiscono, sono passioni, e sono queste che ti fanno fare delle ''mezze follie''. Non siamo tutti uguali, c'è sempre chi è ben ponderato in ogni cosa che fa, vuoi perchè si accontenta o vuoi perchè ha altri interessi o è meno appassionato. Non ce nè come la passione per una cosa, è una brutta bbbestia Ultima modifica di Maxt75 : 02-05-2012 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
E scusami ma venir a dire che in BF3 60FPS non sono necessari per giocare in MP e una barzelletta. Nel momento in cui tu hai il calo di FPS io ti faccio il |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.

, puoi chiamarlo sempre così fra amici, ma non è corretto, poi non tutti i giochi supportano il 16:10, come gli Assassins creed, i the Witcher ( fixato all'ultimo ), i Diablo, gli Splinter cell, i Dungeon siege, gli ARMA, Mirror edge, ecc, ecco una
BF3 FHD Ultra settings e MSAA 4X in MP 60 FPS te li scordi se non hai almeno una 7970 o 680 e anche in questo caso hai cali sotto ai 60 FPS
ne ho almeno un 45-50 e se permetti in un gioco ricco come Bf3 è facile calare di 20-30 fps facendo una virata con l'elicottero mentre spari a 2-3 carri e ci sono mille mila esplosione e texture sullo schermo, non capisco il tuo stupore. Come successo nei post sopra hai dato per scontato: che io mi accontento, che mi basta poco, e che gioco a 25 fps, ho detto mica che non mi dà fastidio il calo di fps? Ora mi chiedo: mi esprimo male io? o siete voi che capite ciò che volete.