Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2012, 20:10   #361
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Eccovi la guida, a chi interessa: Downgrade da Symbian Belle a Symbian Anna
Old 02-04-2012, 22:12   #362
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Eccovi la guida, a chi interessa: Downgrade da Symbian Belle a Symbian Anna
Esperimento interessante...... alcune cose di Anna le rimpiango anch'io, ma altre di Belle sono comodissime.
Sarà uno o 2 mesi (da quando è uscito) che uso belle e mi ci trovo abbastanza bene.
il problema consumi l'ho risolto lasciando la connessione dati su GSM (che cambio quando mi serve) mettendo solo su manuale lo scarico delle mail e lasciando tutto nero lo screen saver.
Con un uso normale arrivo a 2 giorni abbondanti, se sto attento ad usare poco mail ed internet anche a tre giorni. Certo che se uso sport tracker 7 od 8 ore, faccio e guardo foto e filmati ecc...... allora la batteria tira da nattuba a sera. Poi però ho sempre la batteria di ricambio!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 01:52   #363
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Esperimento interessante...... alcune cose di Anna le rimpiango anch'io, ma altre di Belle sono comodissime.
Sarà uno o 2 mesi (da quando è uscito) che uso belle e mi ci trovo abbastanza bene.
il problema consumi l'ho risolto lasciando la connessione dati su GSM (che cambio quando mi serve) mettendo solo su manuale lo scarico delle mail e lasciando tutto nero lo screen saver.
Con un uso normale arrivo a 2 giorni abbondanti, se sto attento ad usare poco mail ed internet anche a tre giorni. Certo che se uso sport tracker 7 od 8 ore, faccio e guardo foto e filmati ecc...... allora la batteria tira da nattuba a sera. Poi però ho sempre la batteria di ricambio!
Conta che io il cellulare lo uso poco, soprattutto se sono al lavoro, inoltre ho sempre il risparmio energetico attivo e rimanendo collegato tutto il tempo tra 2G e WiFi la batteria mi durava 1 giorno. Con Anna mi facevo 3 giorni quasi pieni. Scollegato (quindi solo GMS come te) con Anna 5 giorni pieni.

Magari la batteria, da settembre () sara' un po' andata, ma doverlo ricaricare 1 volta al giorno quando prima lo facevo ogni 3, mi sembra eccessivo...

Ora aspetto qualche giorno, ma gia' oggi si e' fatto 18 ore (da stamattina fino ad adesso in pratica) collegato (di cui 9-10 in 2G, le restanti col WiFi) e ho ancora meta' batteria.

Indubbiamente la batteria si sara' usurata, ma gia' ha fatto molto piu' di prima con Belle. Quando mai ho aggiornato...
Old 04-04-2012, 10:53   #364
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno soffre del mio stesso problema:
Da quando ho aggiornato a Belle gli sms a volte non me li invia subito bensì li mette nella cartella " In uscita " e dice " nuovo invio alle... " e poi non li invia... cioè devo andare più volte sul messaggio e forzare l'invio e solo allora li manda... capita anche a voi ?
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 11:09   #365
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno soffre del mio stesso problema:
Da quando ho aggiornato a Belle gli sms a volte non me li invia subito bensì li mette nella cartella " In uscita " e dice " nuovo invio alle... " e poi non li invia... cioè devo andare più volte sul messaggio e forzare l'invio e solo allora li manda... capita anche a voi ?
Si', me lo faceva anche con segnale al massimo. Appena premuto il tasto invia rimane li', come se fallisse l'invio. La risoluzione non penso esista purtroppo.

IMHO troppo fatto male Belle, troppi bug fastidiosi e molti (come questo e quello del consumo batteria) un po' invisibili. Per non parlare di molte novita' che non mi sono piaciute come il nuovo indicatore batteria (con tanto di luna del risparmio energetico che copriva tutto l'indicatore).
Anche se il downgrade l'ho fatto solo per la durata della batteria che gia' magicamente sono passato da 1 giorno a 2 giorni di autonomia pieni con cellulare acceso circa 16 ore di cui 9 in 2G e 7 in WiFi.
Se riesco a tornare all'autonomia che avevo agli inizi con Anna (3 giorni collegato in quel modo e 5-6 giorni senza stare collegato) sarebbe perfetto

L'unica cosa che realmente mi manca di Belle e' il menu' a scomparsa della barra di stato dove avevo i controlli del WiFi, 3G, Bluetooth e del silenzioso. Di contro, preferisco di gran lunga il widget con orologio+data+modo d'uso e quello dell'agenda di Anna.
Old 04-04-2012, 14:05   #366
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Sono senza parole...invece di migliorare le cose... sempre peggio... Nokia mi è scaduto di brutto !!! Non immagino i Lumia...
Old 04-04-2012, 14:24   #367
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Sono senza parole...invece di migliorare le cose... sempre peggio... Nokia mi è scaduto di brutto !!! Non immagino i Lumia...
Imho hanno voluto fare il passo piu' lungo della gamba, da Anna a Belle e' passato troppo poco e in realta' io vedo che erano piu' enhancement della GUI fatti in fretta per stare al passo coi tempi (basta vedere il cambio della status bar della batteria con l'odioso stile iOS e Android e il comodo menu' a discesa sempre della status bar con gli switch delle connessioni) piuttosto che reali innovazioni o fix di bug (che di Anna non ne avevo trovato nemmeno uno, anzi da Symbian 3rd ad Anna ho trovato solo miglioramenti).

Poi quello che dovevano fixare non l'hanno fatto, come il browser (ah be' hanno messo piu' di 3 tabs apribili contemporaneamente utile) e l'app di youtube (che in pratica non esiste).

Una delle cose buone invece e' il client mail (qualsiasi versione Symbian), che mi mostra tutte le cartelle della mail. Con Android e iOS coi client preinstallati non ho la possibilita' di vedere le cartelle create da me.
E l'altro difetto IMHO enorme di questo cellulare che non si risolve in nessun modo e' la mancanza dell'autofocus (io spesso facevo foto ravvicinate per le quali serviva la macro o comunque la messa a fuoco)
Old 04-04-2012, 14:47   #368
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
...che spettacolo sono!!!

Ma prima di parlare...provare, pare così brutto ?
Old 04-04-2012, 15:56   #369
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
...che spettacolo sono!!!

Ma prima di parlare...provare, pare così brutto ?
E come provi? Li prendi a noleggio?

Comunque i Lumia mica hanno Windows Phone 7? E' un'altro discorso quello, purtroppo Symbian non e' comparabile, nonostante IMHO se ci si mettono d'impegno riescono a farlo stare al passo coi tempi tranquillamente.

Con un processore da circa 680MHz e una ram da 256MB trovami un cellulare che riproduca senza problemi un video in HD... Per non parlare del costo che ha e tutto l'hardware (memoria da 6GB + microSD, fotocamera 8Mpx (anche se senza l'autofocus ლ(ಠ益ಠლ) ), chip NFC, WiFi N, 3G, batteria con autonomia di 2 e piu' giorni)...

Nokia dovrebbe, dopo essersi ripresa un po' con WP7, darci dentro coi terminali Symbian.

E continuo a ripetere che un Nokia (che e' sempre stato da smanettoni, da quando montava Symbian) con Android sarebbe stata la carta vincente.
Old 04-04-2012, 18:07   #370
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
E come provi? Li prendi a noleggio?

Comunque i Lumia mica hanno Windows Phone 7? E' un'altro discorso quello, purtroppo Symbian non e' comparabile, nonostante IMHO se ci si mettono d'impegno riescono a farlo stare al passo coi tempi tranquillamente.

Con un processore da circa 680MHz e una ram da 256MB trovami un cellulare che riproduca senza problemi un video in HD... Per non parlare del costo che ha e tutto l'hardware (memoria da 6GB + microSD, fotocamera 8Mpx (anche se senza l'autofocus ლ(ಠ益ಠლ) ), chip NFC, WiFi N, 3G, batteria con autonomia di 2 e piu' giorni)...

Nokia dovrebbe, dopo essersi ripresa un po' con WP7, darci dentro coi terminali Symbian.

E continuo a ripetere che un Nokia (che e' sempre stato da smanettoni, da quando montava Symbian) con Android sarebbe stata la carta vincente.
DIco che prima di dire "Chissà che merda i Lumia..." (ma vale per tutto, of course) andrebbero provati...se non puoi (da amici, in uno store, etc...) meglio stare zitti...si fa + bella figura !

Tutto qua.
Ciao
Old 06-04-2012, 14:31   #371
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
DIco che prima di dire "Chissà che merda i Lumia..." (ma vale per tutto, of course) andrebbero provati...se non puoi (da amici, in uno store, etc...) meglio stare zitti...si fa + bella figura !

Tutto qua.
Ciao
Vista l'esperienza C7 ... l'andamento del mercato e confrontandolo con samsung e Iphone si può dire... che merda i Lumia !!!
Old 06-04-2012, 15:57   #372
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Vista l'esperienza C7 ... l'andamento del mercato e confrontandolo con samsung e Iphone si può dire... che merda i Lumia !!!
è una trollata... i lumia sono i windows phone che stanno vendendo di più per adesso, rispetto al resto dei telefoni windows almeno... poi che symbian avesse ancora qualcosa da dire si sapeva già.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 20:12   #373
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Be' il Symbian sara' anche vecchio ma se ci programmano su bene, riescono a stare al passo tranquillamente.

Io so solo che con Anna (dopo aver fatto il downgrade da Belle) ho riottenuto i 3 giorni pieni di autonomia, con collegamento internet attivo per 16 ore al giorno (tra WiFi e 2G/EDGE), cosa NON raggiungibile in altri smartphone (forse in certi Android dai 200 in giu' e con Juice Defender Ultimate installato).

Due cose mi mancano: il menu' della barra di stato di Belle (la classica di Android, dove ci sono anche i comandi per le connessioni) e Viber, che e' quasi 1 anno che dicono che lo stanno sviluppando anche per Windows Phone e Symbian... Ho gia' Whatsapp e con quello chiuderei il giro dei "consumi"...
Old 06-04-2012, 21:10   #374
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
va beh a cotanto livello di discussione nn sono in grado di controbattere adeguatamente...bella pe te!
Old 10-04-2012, 14:53   #375
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Confermo quello che avevo detto. Tornato ad Anna, sono ritornato a 3 giorni di autonomia da collegato, volendo arrivo anche a 4 giorni.
Old 26-04-2012, 13:24   #376
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti,
ho 3 domande:
- i brandizzati TIM sono molto appesantiti? Che product code hanno i TIM?
- è disponibile UFFICIALMENTE Belle per i brandizzati TIM?
- so che non ci sarà l'FP1 per il C7, me lo confermate?

Grazie!
Old 26-04-2012, 13:31   #377
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho 3 domande:
- i brandizzati TIM sono molto appesantiti? Che product code hanno i TIM?
- è disponibile UFFICIALMENTE Belle per i brandizzati TIM?
- so che non ci sarà l'FP1 per il C7, me lo confermate?

Grazie!
1) i Symbian di solito non sono appesantiti, hanno giusto qualche app e un eventguale logo all'avvio e spegnimento (oltre a sfondi), ma niente di drastico come Android coi loro produttori.

2) Non saprei, lo noti tu da Ovi Suite o direttamente dal cellulare andando sotto Aggiornamento Software (io ho organizzato icone e cartelle, non saprei dirti sotto dove lo trovi, come icona hai una freccia bianca su sfondo verde che punta in basso a sinistra).

3) Non so dirti, io ho fatto il lungo downgrade per tornare ad Anna e non aggiorno piu'.
Old 26-04-2012, 13:46   #378
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Grazie per la rapidissima risposta.
La domanda 2 l'ho fatta perchè ancora non ho il cel...
Ecco volevo chiedere a chi avesse il TIM se è andato tutto bene con l'aggiornamento a Belle.
Cmq conosco le differenze tra Anna e Belle, però penso che preferisco Belle per le notifiche e la velocità. De gustibus
Old 26-04-2012, 14:01   #379
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Grazie per la rapidissima risposta.
La domanda 2 l'ho fatta perchè ancora non ho il cel...
Ecco volevo chiedere a chi avesse il TIM se è andato tutto bene con l'aggiornamento a Belle.
Cmq conosco le differenze tra Anna e Belle, però penso che preferisco Belle per le notifiche e la velocità. De gustibus
Ah si' per quello anche io. Ma al mio cell da Anna a Belle la batteria e' passata da 3-4 giorni a 1 giorno di autonomia, stessa situazione, stesso utilizzo.

Tant'e' vero che pensavo fosse andata la batteria, ma ora che ho fatto il downgrade per tornare ad Anna, ho ripreso la vecchia autonomia.

In teoria anche se e' TIM puoi aggiornare lo stesso, nel caso la versione Symnbian sia particolare (come succedeva una volta), basta utilizzare i cari e vecchi metodi di sbrandizzazione (che al momento non conosco in quanto il mio e' senza brand).
Old 26-04-2012, 15:02   #380
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Ok, grazie.
Mi servirebbe un'altra info: si carica con un caricatore USB? NON COLLEGATO AL PC, intendo proprio un caricatore da parete 220V oppure un caricatore da macchina. Vi chiedo cortesemente di provare e darmi una risposta certa, so anch'io che sul sito Nokia e sul manuale c'è scritto che si carica, ma mi serve un riscontro reale.

Grazie!

Ultima modifica di Therock2709 : 26-04-2012 alle 18:04.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian