|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Eccovi la guida, a chi interessa: Downgrade da Symbian Belle a Symbian Anna
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sarà uno o 2 mesi (da quando è uscito) che uso belle e mi ci trovo abbastanza bene. il problema consumi l'ho risolto lasciando la connessione dati su GSM (che cambio quando mi serve) mettendo solo su manuale lo scarico delle mail e lasciando tutto nero lo screen saver. Con un uso normale arrivo a 2 giorni abbondanti, se sto attento ad usare poco mail ed internet anche a tre giorni. Certo che se uso sport tracker 7 od 8 ore, faccio e guardo foto e filmati ecc...... allora la batteria tira da nattuba a sera. Poi però ho sempre la batteria di ricambio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari la batteria, da settembre ( ![]() Ora aspetto qualche giorno, ma gia' oggi si e' fatto 18 ore (da stamattina fino ad adesso in pratica) collegato (di cui 9-10 in 2G, le restanti col WiFi) e ho ancora meta' batteria. Indubbiamente la batteria si sara' usurata, ma gia' ha fatto molto piu' di prima con Belle. Quando mai ho aggiornato... ![]()
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno soffre del mio stesso problema:
Da quando ho aggiornato a Belle gli sms a volte non me li invia subito bensì li mette nella cartella " In uscita " e dice " nuovo invio alle... " e poi non li invia... cioè devo andare più volte sul messaggio e forzare l'invio e solo allora li manda... capita anche a voi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO troppo fatto male Belle, troppi bug fastidiosi e molti (come questo e quello del consumo batteria) un po' invisibili. Per non parlare di molte novita' che non mi sono piaciute come il nuovo indicatore batteria (con tanto di luna del risparmio energetico che copriva tutto l'indicatore). Anche se il downgrade l'ho fatto solo per la durata della batteria che gia' magicamente sono passato da 1 giorno a 2 giorni di autonomia pieni con cellulare acceso circa 16 ore di cui 9 in 2G e 7 in WiFi. Se riesco a tornare all'autonomia che avevo agli inizi con Anna (3 giorni collegato in quel modo e 5-6 giorni senza stare collegato) sarebbe perfetto ![]() L'unica cosa che realmente mi manca di Belle e' il menu' a scomparsa della barra di stato dove avevo i controlli del WiFi, 3G, Bluetooth e del silenzioso. Di contro, preferisco di gran lunga il widget con orologio+data+modo d'uso e quello dell'agenda di Anna.
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
|
Sono senza parole...invece di migliorare le cose... sempre peggio... Nokia mi è scaduto di brutto !!! Non immagino i Lumia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi quello che dovevano fixare non l'hanno fatto, come il browser (ah be' hanno messo piu' di 3 tabs apribili contemporaneamente ![]() Una delle cose buone invece e' il client mail (qualsiasi versione Symbian), che mi mostra tutte le cartelle della mail. Con Android e iOS coi client preinstallati non ho la possibilita' di vedere le cartelle create da me. E l'altro difetto IMHO enorme di questo cellulare che non si risolve in nessun modo e' la mancanza dell'autofocus (io spesso facevo foto ravvicinate per le quali serviva la macro o comunque la messa a fuoco) ![]()
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ma prima di parlare...provare, pare così brutto ?
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque i Lumia mica hanno Windows Phone 7? E' un'altro discorso quello, purtroppo Symbian non e' comparabile, nonostante IMHO se ci si mettono d'impegno riescono a farlo stare al passo coi tempi tranquillamente. Con un processore da circa 680MHz e una ram da 256MB trovami un cellulare che riproduca senza problemi un video in HD... Per non parlare del costo che ha e tutto l'hardware (memoria da 6GB + microSD, fotocamera 8Mpx (anche se senza l'autofocus ლ(ಠ益ಠლ) ), chip NFC, WiFi N, 3G, batteria con autonomia di 2 e piu' giorni)... Nokia dovrebbe, dopo essersi ripresa un po' con WP7, darci dentro coi terminali Symbian. E continuo a ripetere che un Nokia (che e' sempre stato da smanettoni, da quando montava Symbian) con Android sarebbe stata la carta vincente.
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto qua. Ciao
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
|
Vista l'esperienza C7 ... l'andamento del mercato e confrontandolo con samsung e Iphone si può dire... che merda i Lumia !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
è una trollata... i lumia sono i windows phone che stanno vendendo di più per adesso, rispetto al resto dei telefoni windows almeno... poi che symbian avesse ancora qualcosa da dire si sapeva già.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
|
Be' il Symbian sara' anche vecchio ma se ci programmano su bene, riescono a stare al passo tranquillamente.
Io so solo che con Anna (dopo aver fatto il downgrade da Belle) ho riottenuto i 3 giorni pieni di autonomia, con collegamento internet attivo per 16 ore al giorno (tra WiFi e 2G/EDGE), cosa NON raggiungibile in altri smartphone (forse in certi Android dai 200 in giu' e con Juice Defender Ultimate installato). Due cose mi mancano: il menu' della barra di stato di Belle (la classica di Android, dove ci sono anche i comandi per le connessioni) e Viber, che e' quasi 1 anno che dicono che lo stanno sviluppando anche per Windows Phone e Symbian... Ho gia' Whatsapp e con quello chiuderei il giro dei "consumi"...
![]() |
#374 |
Senior Member
|
va beh a cotanto livello di discussione nn sono in grado di controbattere adeguatamente...bella pe te!
![]() |
#375 |
Senior Member
|
Confermo quello che avevo detto. Tornato ad Anna, sono ritornato a 3 giorni di autonomia da collegato, volendo arrivo anche a 4 giorni.
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao a tutti,
ho 3 domande: - i brandizzati TIM sono molto appesantiti? Che product code hanno i TIM? - è disponibile UFFICIALMENTE Belle per i brandizzati TIM? - so che non ci sarà l'FP1 per il C7, me lo confermate? Grazie!
![]() |
#377 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Non saprei, lo noti tu da Ovi Suite o direttamente dal cellulare andando sotto Aggiornamento Software (io ho organizzato icone e cartelle, non saprei dirti sotto dove lo trovi, come icona hai una freccia bianca su sfondo verde che punta in basso a sinistra). 3) Non so dirti, io ho fatto il lungo downgrade per tornare ad Anna e non aggiorno piu'.
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
|
Grazie per la rapidissima risposta.
La domanda 2 l'ho fatta perchè ancora non ho il cel... Ecco volevo chiedere a chi avesse il TIM se è andato tutto bene con l'aggiornamento a Belle. Cmq conosco le differenze tra Anna e Belle, però penso che preferisco Belle per le notifiche e la velocità. De gustibus ![]()
![]() |
#379 | |
Senior Member
|
Quote:
Tant'e' vero che pensavo fosse andata la batteria, ma ora che ho fatto il downgrade per tornare ad Anna, ho ripreso la vecchia autonomia. In teoria anche se e' TIM puoi aggiornare lo stesso, nel caso la versione Symnbian sia particolare (come succedeva una volta), basta utilizzare i cari e vecchi metodi di sbrandizzazione (che al momento non conosco in quanto il mio e' senza brand).
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
|
Ok, grazie.
Mi servirebbe un'altra info: si carica con un caricatore USB? NON COLLEGATO AL PC, intendo proprio un caricatore da parete 220V oppure un caricatore da macchina. Vi chiedo cortesemente di provare e darmi una risposta certa, so anch'io che sul sito Nokia e sul manuale c'è scritto che si carica, ma mi serve un riscontro reale. Grazie!
100% trattative concluse positivamente ![]() Ultima modifica di Therock2709 : 26-04-2012 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.