Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2012, 17:57   #1421
cristiano26175
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
FILE MKV

Qualcuno ha risolto i problemi con gli MKV ?
Io ho provato a farli passare con mkvmerge ma crea solo file schifosi che scubettano e si spezzettano tutti.

Molto megli usare delle iso

Fatemi sapere grazie

C.
cristiano26175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 18:01   #1422
perlupo
Member

L'Avatar di perlupo

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da cristiano26175 Guarda i messaggi
Io ho provato a farli passare con mkvmerge ma crea solo file schifosi che scubettano e si spezzettano tutti.

Fatemi sapere grazie

C.

Vero! Gli iso funzionano a meraviglia
Avevo un album dei muse in DTS formato ISO e suona alla grande

per il bug STEREO con youtube e accuweather si sa nulla?
perlupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 09:02   #1423
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
L'ho appena preso e non ho avuto modo di smanettare troppo, però ieri mi sono collegato a youtube (tra l'altro con il cellulare) e l'audio usciva tranquillamente in stereo usando l'uscita ottica al preampli.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 09:36   #1424
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
L'ho collegato ad un NAS (D-Link DNS-325) e dopo un iniziale attesa appena accedo (ma cmq abbastanza breve) una volta in riproduzione di musica se provo a navigare tra gli altri file la navigazione è abbastanza lenta.
Ho provato pure a disabilitare il catalogo multimediale ma rimane uguale.

Ho visto che che l'accesso alla cartella VIDEO del NAS (con molti meno file) è più veloce e siccome su quella MUSICA ho più di 20000 canzoni e tantissime cartelle è possibile che questo rallenti la navigazione?
Come dicevo all'inizio non ci sono molti problemi al primo accesso, capita durantre la riproduzione.....
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 12:32   #1425
Tru3Zorro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
MKV

Scusate ma anche leggendo i post precedenti non capisco quali problemi ci sono nella riproduzione dei file MKV?
Tru3Zorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:00   #1426
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
nessuno...perche'? ci sono problemi?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 18:53   #1427
gordo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Avviso windows: "Analizzare e corregere unità disco"

Salve a tutti. Volevo segnalare un problema di scrittura file generato dal wd tv live in questione su un hard disk wd my passport essential. Il problema è il seguente: una volta collegato l'hard disk al wd tv live e dopo aver scaricato sul medesimo hd i contenuti multimediali relativi ai film salvati, quando vado a ricollegare l'hd al computer compare un avviso di windows di "analizzare e correggere" l'unità disco inserita. Se procedo con l'analizzare il disco, una volta completato windows mi dice che il dispositivo non presenta alcun problema ed è pronto all'uso. Nonostante questo, se scollego e ricollego l'hd, mi compare nuovamente lo stesso avviso. Allora ho provato a formattare l'hd: a questo punto il problema non si ripresenta fintantochè non scarico nuovamente contenuti multimediali tramite wd tv live. Ho provato anche a disabilitare la finestra windows di rimozione errori disabilitando il rilevamento hardware shell su strumenti di amministrazione, ma nonostante questo,anche dopo aver riavviato il sistema e inserito l'hd, mi continua a comparire il medesimo avviso. Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha riscontrato un comportamento analogo e se il problema può essere dovuto ad un difetto di fabbrica dell'hard disk. Il mio hard disk, appena acquistato, è un wd my passport essential SE da 1TB (file system NTFS) e il mio sistema operativo sul computer è windows 7. Il wd tv live è di 3a generazione ed è aggiornato alla versione 1.07.15.
gordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 19:51   #1428
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

La porta USB del WDTV live Streamer e' sempre sotto tensione anche in standby (vedi led dell Hd se cel' ha), quindi per disconnettere l'HD in maniera sicura e' bene spegnere completamente il lettore tenendo pigiato il tasto di spegnimento sul telecomando per piu' di 5 secondi in modo che si spenga completamente. Ovviamente in questo modo ci vuol piu tempo per il riavvio.
Old 25-04-2012, 12:33   #1429
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Esiste il tasto "rimozione sicura" anche nel WD... "EJECT"in basso a dx; capisco che leggere "il fottuto manuale" sia faticoso, ma almeno i tasti del telecomando...

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 12:42   #1430
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:

Fatemi sapere grazie

C.
Sinceramente non sono d'accordo, è vero che non ho molti dati alla mano (e quindi sicuro al 1000x1000 non posso essere) per adesso però con la combinazione Handbrake v0.9.6 + mkvmerge v5.5.0 non sto riscontrando problemi. Volendo puoi sempre tornare alla precedente versione di Handbrake (v0.9.5) che pare non sia affetta ma è lo stesso tempo vero che è più lenta IMHO.

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 25-04-2012 alle 12:48.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 14:45   #1431
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
La porta USB del WDTV live Streamer e' sempre sotto tensione anche in standby (vedi led dell Hd se cel' ha), quindi per disconnettere l'HD in maniera sicura e' bene spegnere completamente il lettore tenendo pigiato il tasto di spegnimento sul telecomando per piu' di 5 secondi in modo che si spenga completamente. Ovviamente in questo modo ci vuol piu tempo per il riavvio.
Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
Esiste il tasto "rimozione sicura" anche nel WD... "EJECT"in basso a dx; capisco che leggere "il fottuto manuale" sia faticoso, ma almeno i tasti del telecomando...
Hai ragione quando e' acceso, ma quando sembra spentola gente stacca l' hard disk non pensando che potrebbe essere in azione ( per via della lan)
Old 25-04-2012, 21:23   #1432
Antonseli
Member

Ah certo, quando è in stand by il disco è comunque connesso e non va assolutamente staccato; anche spegnendolo completamente, se prima il disco non è stato "espulso" da telecomando, comunque la disconnessione non è completa; cioè, chiaramente il disco si spegne, ma non gli viene dato il comando di disconnessione, e quindi Windows potrebbe continuare a segnalare errori. Puoi provare in questo modo; con un disco che ha il led che segnala l' attività prova a fare "eject" e vedrai che il led lampeggia velocemente 4-5volte ( il segnale di disconnessione è stato correttamente recepito) mentre se spegni senza espellere il led passa da acceso a spento senza lampeggiare (il segnale di disconnessione non è stato inviato). Me ne sono accorto perchè il mio LaCie 500 (disco Hitachi) è molto "delicato" e, oltre a segnalarmi l' errore sul PC, se spengo senza espellerlo produce un bruttissimo rumore (clakkkk) esattamente come se lo stacco da attivo.
Ho ancora il FW 1.05.18 (con il successivo avevo problemi di scatti) forse con i più recenti non è più così.

Ciao.

A.
Old 25-04-2012, 21:46   #1433
Antonseli
Member

Quote:

Fatemi sapere grazie

C.
Basta che leggi qualche pagina indietro e trovi tutte le info; riassumo solo brevemente che il dispositivo non ha nessun problema con i files .mkv se creati secondo le specifiche, se sono fatti alla cavolo allora... Così come il remux con MMG non può creare scubettamenti e spezzettamenti se ti limiti a caricare il file e rimuxarlo togliendo solamente la compressione degli header.
Infine dire "meglio usare delle iso" al posto degli mkv non significa nulla... mkv è un contenitore video, la iso è una immagine, e anche ricreando una iso da un mkv, se non lo ricodifichi, i problemi che ci sono rimarranno. Se invece parli di un mkv e una iso fatti da un tuo DVD, di cui il primo non viene letto e la seconda si, allora devi settare bene il software di codifica dell' mkv; facendo una iso non vai a toccare il file video e quindi non crei problemi, l' unica differenza è qui.

Ciao.

A.
Old 26-04-2012, 01:34   #1434
gordo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
...anche spegnendolo completamente, se prima il disco non è stato "espulso" da telecomando, comunque la disconnessione non è completa; cioè, chiaramente il disco si spegne, ma non gli viene dato il comando di disconnessione, e quindi Windows potrebbe continuare a segnalare errori...
Infatti è proprio come dici tu !! Ciò comporta che se si vuole evitare che windows segnali errori in futuro, prima di spegnere completamente il wd tv live occorre ogni volta espellere manualmente da telecomando l'hd e poi procedere con lo spegnimento del mediaplayer. Tutto ciò comunque non può non essere considerato come un difetto macroscopico del wd tv live in questione che spero possa essere eliminato in futuro con il rilascio di un apposito aggiornamento.
gordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 01:50   #1435
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
ciao a tutti, ho appena acquistato questo stupendo prodotto, oggi ho passato tutta la giornata a studiarne le potenzialità...
soddisfatissima per quanto riguarda i servizi online: vedere i video di you tube sul televisore è stupendo!
ora, ho acquistato questo prodotto per vedere anche i film in formato mkv e pensavo per questo di collegarlo ad un hard disk tramite usb...
solo che non potrei collegarlo al computer, in maniera da poter accedere a tutto?
il cavo usb da utiklizzare è quello 2.0 con i due spinotti uguali?
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 07:12   #1436
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il disco USB o lo colleghi al PC o al WD.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 12:22   #1437
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Eilean Guarda i messaggi
ora, ho acquistato questo prodotto per vedere anche i film in formato mkv e pensavo per questo di collegarlo ad un hard disk tramite usb...
solo che non potrei collegarlo al computer, in maniera da poter accedere a tutto?
Ai file del PC puoi accedere liberamente attraverso una condivisione di rete sul PC stesso e la connessione LAN, non con un cavo USB.
Old 26-04-2012, 12:42   #1438
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Salve a tutti...

avrei un paio di domande (una tecnica e una, diciamo, di installazione fisica del live).

- ho un lg hdready da 32", installato a parete con una staffa (no mobili ne appoggi, solo la staffa): se collego il wd live dietro il tv, il telecomando riceve o sarebbe meglio collocarlo con biadesivo o in altro modo sotto il tv stesso?

- sempre in funzione del lg, lo streaming da un qnap 212 di semplici divx e qualche mkv a 720 o 576, il wd live me lo regge?

Il tv è in una camera da letto...

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 14:10   #1439
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Originariamente inviato da gordo Guarda i messaggi
Infatti è proprio come dici tu !! Ciò comporta che se si vuole evitare che windows segnali errori in futuro, prima di spegnere completamente il wd tv live occorre ogni volta espellere manualmente da telecomando l'hd e poi procedere con lo spegnimento del mediaplayer.
Anche a me presenta sempre il problema del segnale "errori" quando collego l'hd ad un pc; e per evitare la noiosa segnalazione (ma anche per evitare he si rovini il disco, con perdita di dati) faccio sempre la manovra di spengere con pressione continua del tasto off del telecomando (dopo un po si spenge la lucina del wdtv ed anche quella dell'HD, con una serie di lampeggiamenti).
Ma comunque mi si ripresenta sempre il segnale di errore sul pc !

Adesso proverò ad "espellere" l'hd da parte del wd e poi a spengere con la pressione di off per >5 secondi ! Vediamo cosa succede.

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield

Ultima modifica di ltc044 : 27-04-2012 alle 13:32.
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 14:13   #1440
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
e' sempre consigliabile per evitare i problemi suddetti usare il l'hd usb da rete senza scollegarlo dal wd per copiarci i filmati
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian