Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2012, 13:26   #721
ezio100804
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ancora Grazie delle preziose INFO

Ho fatto la procedura peri games:

1) Installato ADD-ON Advan. Launcher

2) abilitato il pulsante nella home

appena ci entro mi chiede:

Standalone (Normal pc executible)
File Launcher (e.g. game emulator )

scelgo il primo (ho provato ance il secondo)

mi fà vedere solo una scelta (BIMBI) !!!

e mi mette in grigetto il pulsante NUOVA...

(ho provato a disistallare e reinstallare L'add-on ma niente)

Suggerimenti?!??!
ezio100804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 13:55   #722
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ezio100804 Guarda i messaggi
Ancora Grazie delle preziose INFO

Ho fatto la procedura peri games:

1) Installato ADD-ON Advan. Launcher

2) abilitato il pulsante nella home

appena ci entro mi chiede:

Standalone (Normal pc executible)
File Launcher (e.g. game emulator )

scelgo il primo (ho provato ance il secondo)

mi fà vedere solo una scelta (BIMBI) !!!

e mi mette in grigetto il pulsante NUOVA...

(ho provato a disistallare e reinstallare L'add-on ma niente)

Suggerimenti?!??!

In File Manager ( lo trovi nel menu principale sottomenu del Settings – vedi foto ) , devi aggiungere l’hard disk o la cartella dove hai installato i giochi .. se non fai questo non puoi navigare liberamente nel tuo pc

Scusami se non sono preciso nel dare subito le indicazioni giuste .. mi dimentico sempre che alcune info, che sembrano banali, sono invece fondamentali

Standalone (Normal pc executible) … scelta giustissima

File Manager

La mia suddivisione cartella game

JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 13:59   #723
sn0z33r
Member

Iscritto dal: Apr 2007
maledizione, niente da fare... com'è possibile che non riesco a riconoscere in nessuna maniera the mentalist ??
Ho messo anche l'anno, adesso il path è serie tv/the mentalist season 2 (2010) e gli episodi sono diventati the mentalist (2010) - 2x01 - titolo episodio.avi
sn0z33r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 14:11   #724
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Originariamente inviato da sn0z33r Guarda i messaggi
maledizione, niente da fare... com'è possibile che non riesco a riconoscere in nessuna maniera the mentalist ??
Ho messo anche l'anno, adesso il path è serie tv/the mentalist season 2 (2010) e gli episodi sono diventati the mentalist (2010) - 2x01 - titolo episodio.avi

Hai questo problema con altre seria tv ?? in video > File > serie tv > riesci a vedere il filmato ??
Old 12-04-2012, 14:36   #725
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi

La mia suddivisione cartella game

Ciao, che skin usi?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 15:39   #726
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ciao, che skin usi?
Sto usando la Aeon MQ3 .. vedi il video che ho in firma per avere un’idea di cosa puoi fare con xbmc + aeon mq3 … secondo me è la migliore in assoluto

Quote:

Per capire meglio il problema ho creato la cartella “the mentalist” inserendo al suo interno alcuni episodi fasulli , li ho nominati the mentalist 1x01 ..2x01 .. 3x01 .. xbmc li ha riconosciuti subito, vedi il risultato .. (come scraper utilizzo The TvDB )

il problema non è quindi come nominare gli episodi ....
Old 12-04-2012, 16:11   #727
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Sto usando la Aeon MQ3 .. vedi il video che ho in firma per avere un’idea di cosa puoi fare con xbmc + aeon mq3 … secondo me è la migliore in assoluto
Non male!
Dove lo posso trovare?

Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Old 12-04-2012, 16:15   #728
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Non male!
Dove lo posso trovare?
Grazie
qui: http://www.marcosqui.com.br/skin_english_aeonMQ3.html

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 16:34   #729
sn0z33r
Member

Quote:
Hai questo problema con altre seria tv ?? in video > File > serie tv > riesci a vedere il filmato ??
si certo, da video > file > serie tv vedo tutto ! con the mentalist non riesco a farglielo digerire, ho provato con i pilastri della terra usando la spunta questa cartella contiene solo una serie e me la vede... non capisco perchè non posso dargli una cartella serie tv come fonte in xbmc e poi io dentro la cartella serie tv mettere tutte le serie che voglio raggruppate in cartelle quindi avere serie tv che contiene N cartelle, una per serie..
esiste solo lo scraper di default ?? sto usando thetvdb mi pare si chiami
Old 12-04-2012, 16:54   #730
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
si certo, da video > file > serie tv vedo tutto ! con the mentalist non riesco a farglielo digerire, ho provato con i pilastri della terra usando la spunta questa cartella contiene solo una serie e me la vede... non capisco perchè non posso dargli una cartella serie tv come fonte in xbmc e poi io dentro la cartella serie tv mettere tutte le serie che voglio raggruppate in cartelle quindi avere serie tv che contiene N cartelle, una per serie..
Guarda, io faccio come hai detto tu, e le serie vengono perfettamente lette e divise per episodi.

Ad esempio per la serie Dexter ho la cartella:

\Serie\Dexter

E dentro questa cartella:

Dexter - S001E001
Dexter - S001E002
Dexter - S001E003
Dexter - S001E004
Dexter - S001E005
Dexter - S002E001
Dexter - S002E002
Dexter - S002E003
Dexter - S002E004
Dexter - S003E001

Dove per S intendo la serie e la E per episodio... Facendo poi girare lo scraper mi appaiono solo i titoli della puntata.
Old 12-04-2012, 19:00   #731
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Il problema credo che sia lo scraper .. ad esempio io ho un problema con movieplayer.it, non mi trova nulla
O magari hai una versione vecchia di The TvDB …, la mia è la 1.2.4
Per saperlo vai in add-ons > abilita add-ons > scraper serie tv > THE TVDB > versione ..

Puoi provare a cambiare lo scraper e utilizzare movieplayer.it , provare non ti costa nulla .. vai sempre su add-ons > scarica add-ons > xbmc.org add-ons > scraper serie tv > movieplayer.it tv ..
Ora vai in video > file > serie tv > selezione la cartella di the mentalist > premi “ c “ > cambia contenuto > Serie tv > la cartella contiene una sola serie tv > come scraper gli dai movieplayer.it tv .. fai eseguire la scansione , ricordati di nominare gli episodi come suggerito ..inserisci tutti gli episodi di tutte le stagioni in una sola cartella ( va bene anche come suggerito da Radical ) …. speriamo bene
Old 13-04-2012, 08:11   #732
ezio100804
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Grazie mille delle risposte.

sono riuscito.

una piccola INFO nella Aeon il flag per togliere i file dei secondi tempi tipo:

War CD1
War CD2

dove è sparito???
ezio100804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 08:51   #733
sn0z33r
Member

grazie a tutti, ho capito dov'era l'errore !
praticamente io facevo una cartella per serie quindi the mentalist 1 the mentalist 2 the mentalist 3 e non le vedeva nemmeno a morire ! Ho fatto una singola cartella THE MENTALIST e ci ho copiato dentro le 3 serie... le ha prese al primo colpo !!
Mi piaceva l'idea di tenerle tutte separate ma posso sopravvivere anche anche con una cartella per serie !
Adesso provo il discorso dei concerti e delle anime separate dalle serie tv. Su aeon mq 3 posso seguire il discorso fatto intorno a pagina 25/30 ?

dato che questo gioellino ha anche un masterizzatore.. che voi sappiate esiste un estensione funzionante per burnare i disci direttamente da xbmc ? (sono sotto debian !)
Old 13-04-2012, 12:27   #734
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
praticamente io facevo una cartella per serie quindi the mentalist 1 the mentalist 2 the mentalist 3 e non le vedeva nemmeno a morire ! Ho fatto una singola cartella THE MENTALIST e ci ho copiato dentro le 3 serie... le ha prese al primo colpo !!
Mi piaceva l'idea di tenerle tutte separate ma posso sopravvivere anche anche con una cartella per serie !
Adesso provo il discorso dei concerti e delle anime separate dalle serie tv. Su aeon mq 3 posso seguire il discorso fatto intorno a pagina 25/30 ?

dato che questo gioellino ha anche un masterizzatore.. che voi sappiate esiste un estensione funzionante per burnare i disci direttamente da xbmc ? (sono sotto debian !)

io le tengo separate crei the mentalist e dentro ci metti quante cartelle quante sono le satagioni.. es stagione 1 stagione 2 e dentro le cartelle stagionix ci metti i suoi episodi
Old 13-04-2012, 16:55   #735
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:

E daii , ci sei riuscito .. però ti prenderei a pugni , forse il mio italiano da licenza media* non è abbastanza chiaro ?? .. credo di averlo detto dal primo post che dovevi inserire gli episodi in una sola cartella , anche con l’aiuto delle immagini .. ma vabbè l’importante è aver risolto il problema

* Ragazzi un consiglio .. se state ancora studiando , studiate .. studiate e ancora studiate .. non fate l’errore che ho commesso io fermandomi alla sola licenza media … all’epoca pensavo solo alle moto.. (maledetti 125 / 250) , alle ragazze e ahimè allo sballo .. un errore che non riesco a perdonarmi … scusate il mio O.T.
Old 13-04-2012, 19:53   #736
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Riuppo la mia domanda... chi mi consiglia un buon ricevitore IR usb per il logitech harmony?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 19:56   #737
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Riuppo la mia domanda... chi mi consiglia un buon ricevitore IR usb per il logitech harmony?
[OT]

Ti trovo da tutte le parti

Su che piattaforma fai girare XBMC?

[/OT]
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 20:01   #738
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
[OT]

Ti trovo da tutte le parti

Su che piattaforma fai girare XBMC?

[/OT]
Huhahuauhahua Coatto coatto... siamo separati alla nascita!!!

Gira su Seven64bit... purtroppo la versione per ATV2 mi riproduceva malissimo i film (scatti, audio a sbalzi etc).

Cmq se qualcuno mi linka una buona guida su come usare gli harmony con XBMC gle ne sarei grato!
Old 13-04-2012, 20:26   #739
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Huhahuauhahua Coatto coatto... siamo separati alla nascita!!!

Gira su Seven64bit... purtroppo la versione per ATV2 mi riproduceva malissimo i film (scatti, audio a sbalzi etc).

Cmq se qualcuno mi linka una buona guida su come usare gli harmony con XBMC gle ne sarei grato!
Ho avuto la ATV2 per qualche settimana, non andava male, compresi i 1080p.

Poi però ho preso una ATV1 e ho messo la Crystal HD perchè mi servivano anche gli mpeg2 ts

Alla fine per quanto mi è costato tutto (una ATV l'ho rotta e l'ho dovuta ricomprare, la CHD fortunatamente me l'hanno cambiata) probabilmente avrei fatto prima a prendere uno zotac mini da 200 euro
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 20:37   #740
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Ho avuto la ATV2 per qualche settimana, non andava male, compresi i 1080p.

Poi però ho preso una ATV1 e ho messo la Crystal HD perchè mi servivano anche gli mpeg2 ts

Alla fine per quanto mi è costato tutto (una ATV l'ho rotta e l'ho dovuta ricomprare, la CHD fortunatamente me l'hanno cambiata) probabilmente avrei fatto prima a prendere uno zotac mini da 200 euro
Svuota i PM!!
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian