Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 09:53   #1581
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
per leggere i libri perchè non prendi un kindle ??
Sarebbe perfetto se avesse uno schermo > 9"
Il Kindletouch > 9", sarebbe perfetto per me

Grazie delle risposte vi lascio godere il Vs ipad
Old 13-04-2012, 10:52   #1582
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Sarebbe perfetto se avesse uno schermo > 9"
Il Kindletouch > 9", sarebbe perfetto per me

Grazie delle risposte vi lascio godere il Vs ipad
io trovo i 6" del kindle ottimi, in ogni caso sul mercato ho visto un ebook reader da 9" forse della serie EEE di asus
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:58   #1583
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Se non fosse che con uno schermo retroilluminato le diottrie vanno via come il pane, sarebbe si un ottimo strumento per leggere. Mille volte meglio prendersi un Kindle. L'iPad va bene per leggere saltuariamente ma dopo un po' diventa veramente fastidioso, non lo sostituirei mai al posto di un buon libro di carta o un ebook "puro".
e' vero ma se prendi uno di quegli ebook puri perdi tante delle caratteristiche del tablet
quelli sono buoni solo per leggere libri purtroppo

il top e' avere i due strumenti ma se devi leggere un libro mezz'oretta in metropolitana molto meglio iPad, tanto non fai in tempo ad affaticare la vista
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:58   #1584
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ardelo Guarda i messaggi
Sisi, i 720p vanno fluidi come sul pc e i sottotitoli li legge normalmente senza problemi
ottimo, finalmente ne ho trovato uno che funziona! ti ringrazio! peccato che non supporta samba ma solo server http/ftp, spero venga implementato in un futuro!

HO letto qualche messaggio riguardo la lettura... beh con l'ipad2 è assolutamente impossibile leggere. Con il nuovo ipad va meglio ma fa malissimo leggere così, se volete leggere compratevi un kindle, io ce l'ho e quello realmente non sforza la vista ed è un piacere leggere, con l'ipad dopo 10 minuti sento gli occhi veramente affaticati (cosa normale avendo un display retroilluminato!)
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:16   #1585
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Se uno deve utilizzare l'ebook reader solo per leggere libri ok, è meglio il kindle.. Ma se si necessita di utilizzare l'ebook per un utilizzo molto più complesso che può andare dalla visione dei pdf, all'annotazione, alla modifica di file, e altro l'ipad è molto più versatile... Per non parlare della velocità di scorrimento/refresh tra ipad e kindle...
Che poi a me non affatica così tanto la vista.. basta non esagerare con la luminosità che io tengo sempre a livello molto basso, oppure effettuare lo switch dei colori...
Old 13-04-2012, 11:22   #1586
kiappo
Senior Member

http://www.repubblica.it/tecnologia/...ok-33136980/1/

Cmq max payne è piuttosto divertente e ben realizzato
Old 13-04-2012, 11:24   #1587
Iacon
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao Ragazzi,
Sono in attesa del mio ipad, e intanto cerco una custodia.. dato che reputo la funzione leggìo indispensabile, cosa ne pensate di questa? il prezzo è ottimo, forse anche troppo... conoscete? altre custodie da consigliare? grazie

http://www.amazon.it/Manna-protettiv...=2J9K2Q4IUDFSE
Iacon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:28   #1588
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
e' vero ma se prendi uno di quegli ebook puri perdi tante delle caratteristiche del tablet
quelli sono buoni solo per leggere libri purtroppo

il top e' avere i due strumenti ma se devi leggere un libro mezz'oretta in metropolitana molto meglio iPad, tanto non fai in tempo ad affaticare la vista
Guarda, in ambienti poco illuminati, in interni e di sera con luminosità del display al 30-40%, il nuovo iPad è molto riposante e permette la lettura anche per tempi molto prolungati senza affaticare la vista.

Sinceramente in questo caso non sento affatto la necessità del Kindle.

Ben diverso è invece l'utilizzo in ambienti molto illuminati, per esempio all'aperto in pieno giorno o (caso limite) in spiaggia.

In quest'ultimo caso ovviamente, il Kindle è imbattibile.
Old 13-04-2012, 11:33   #1589
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
ottimo, finalmente ne ho trovato uno che funziona! ti ringrazio! peccato che non supporta samba ma solo server http/ftp, spero venga implementato in un futuro!

HO letto qualche messaggio riguardo la lettura... beh con l'ipad2 è assolutamente impossibile leggere. Con il nuovo ipad va meglio ma fa malissimo leggere così, se volete leggere compratevi un kindle, io ce l'ho e quello realmente non sforza la vista ed è un piacere leggere, con l'ipad dopo 10 minuti sento gli occhi veramente affaticati (cosa normale avendo un display retroilluminato!)
Prova ad abbassare la luminosità al 30% (se sei in interno) e potrai leggere tutto il tempo che vorrai senza affaticare la vista (col nuovo iPad ovviamente).
Old 13-04-2012, 12:03   #1590
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Prova ad abbassare la luminosità al 30% (se sei in interno) e potrai leggere tutto il tempo che vorrai senza affaticare la vista (col nuovo iPad ovviamente).
non è minimamente paragonabile all'esperienza d'uso di un display e-link come il kindle, li ho tutti e 2 quindi la prova l'ho già fatta... con il kindle leggi senza problemi per 2 ore di seguito senza affaticare la vista, con l'ipad no Non è fatto per leggere libri! Per sfogliare pdf va bene, ma 2 ore i tuoi occhi non le reggono... li affatichi molto anche se magari non te ne accorgi subito

Ultima modifica di manowar84 : 13-04-2012 alle 12:05.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:25   #1591
illoca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
io trovo i 6" del kindle ottimi, in ogni caso sul mercato ho visto un ebook reader da 9" forse della serie EEE di asus
Commenti pessimi
Old 13-04-2012, 15:01   #1592
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Guarda, in ambienti poco illuminati, in interni e di sera con luminosità del display al 30-40%, il nuovo iPad è molto riposante e permette la lettura anche per tempi molto prolungati senza affaticare la vista.

Sinceramente in questo caso non sento affatto la necessità del Kindle.

Ben diverso è invece l'utilizzo in ambienti molto illuminati, per esempio all'aperto in pieno giorno o (caso limite) in spiaggia.

In quest'ultimo caso ovviamente, il Kindle è imbattibile.
Io mi ci trovo benissimo per guardare immagini e per i giochi,meglio che sul pc per queste due cose.
Ma per la lettura anche di un semplice sito internet proprio mi bruciano gli occhi. Il fatto è che anche un mio problema,io su ogni schermo nuovo che prendo mi trovo male,mi è capitato con la mia nuova tv e con il mio nuovo monitor,li pero dopo mille regolazioni riesco a limitare di parecchio il problema,l'ipad invece è bloccato non posso modificare nulla se non la semplice luminosità. Il testo è molto nitido ma nonostante questo non riesco a leggerlo.Ho provato in ogni condizione di luminosità sia dello schermo che ambientale.Penso che il problema dipenda anche dallo schermo a specchio,riflette qualunque cosa,se fosse stato opaco sarebbe stato 10000 volte meglio,solo che ormai vanno di moda questi schermi lucidi e sembra non se ne possa più fare a meno. Se potessi smanettare sui colori,sulla gamma,sul contrasto,sulla nitidezza ecc..ecc.. probabilmente dopo una settimana come mi è successo con altri schermi riuscirei a trovare una soluzione per limitare il problema ma cosi è impossibile fare qualcosa.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 16:54   #1593
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Oggi mi è arrivata questa. La prima impressione è ottima! Dopo la provo più. Approfonditamente
Old 13-04-2012, 20:01   #1594
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Ci sono persone che hanno occhi sensibili e chi meno, la vista è diversa da persona a persona.
Io trovo che iPad cada beneer chi legge fino a massimo un'ora, chi si diletta a gustare libri interi in un giorno o poco più rimanga alla carta o pensi ai lettori ebook fatti appositamente.
Il colore nero per la lettura aiuta su iPad ma lo schermo deriva da pannelli per fotografia e li si vede la differenza in termini di definizione.

Old 14-04-2012, 11:15   #1595
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
ragazzi, mi sono deciso per l'acquisto del nuovo ipad
Vorrei chiedervi una cosa e, a proposito, mi scuso per non avere il tempo di rileggere tutto il thread:

il famoso problema del bleedin...che cos'è?? Esiste davvero? Come me ne posso accorgere??

Grazie ragazzi!!!
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 13:02   #1596
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
ragazzi, mi sono deciso per l'acquisto del nuovo ipad
Vorrei chiedervi una cosa e, a proposito, mi scuso per non avere il tempo di rileggere tutto il thread:

il famoso problema del bleedin...che cos'è?? Esiste davvero? Come me ne posso accorgere??

Grazie ragazzi!!!
Il bleeding è il fenomeno con cui si individua una retroilluminazione non uniforme. Te ne accorgi sparando al massimo la retroilluminazione con sfondo totalmente nero. Io credo che un minimo sia fisiologico in tutti i dispositivi, poi bisogna valutarne l'intensità.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 14:50   #1597
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il bleeding è il fenomeno con cui si individua una retroilluminazione non uniforme.
ammazza, nemmeno Bianca definisce così bene i concetti ;€
Grazie!
Old 14-04-2012, 15:17   #1598
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
ammazza, nemmeno Bianca definisce così bene i concetti ;€
Grazie!
Ahahahahaha figurati!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 16:37   #1599
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Comprato!!!
Alla fine ho preso il 16 gb con 4g, per ora non credo faro un piano dati, ma in futuro chissà...a proposito qualcuno sa se la wind consente di avere un duplicato della SIM in modo che funzionino contemporaneamente entrambe le schede?
Old 14-04-2012, 16:58   #1600
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Finalmente anch'io possessore dell'ipad 64gb wifi nero prenotato ieri sera via internet all'apple store del Fiordaliso. Per ora mi sembra perfetto, schermo uniforme, niente gialli, niente dead pixel ed il wifi funziona benone caricati i miei file Raw dalla macchina fotografica e si vedono benissimo. Qualche consiglio su una app per elaborare i Raw e convertirli in jpeg? Miglior app per vedere video che supporta i sub .srt (gratis mi Sa che me la sogno) ? Grazie
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian