Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2012, 12:59   #3581
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Questo è tutto molto bello... e personalmente aspettavo questa unificazione. Ma così è fatta veramente male!
Tutto bene e MS sa come valutare il feedback degli utenti (la preview, così come le Beta pubbliche vengono rilasciate proprio per quello).

Ma da lì a prevedere come fossero certezza e a mo' di Oracolo di Delfi previsioni/dati di vendita un po' ce ne passa no?

Possiamo aspettare che venga rilasciato a fine anno il prodotto finale o ciclicamente mi dovrò leggere le solite, trite, ritrite (per usare un francesismo) puttanate?

No, tanto per sapere, così attendo ottobre per rientrare a leggere il thread...

P.S.: non ce l'ho con te...ma a leggere i soliti commenti fatti dai soliti scienziati, un po' mi annoio e preferisco passare il tempo in modo più produttivo invece che dover filtrare...

Ultima modifica di DioBrando : 11-04-2012 alle 13:01.
DioBrando è offline  
Old 11-04-2012, 14:27   #3582
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Tutto bene e MS sa come valutare il feedback degli utenti (la preview, così come le Beta pubbliche vengono rilasciate proprio per quello).

Ma da lì a prevedere come fossero certezza e a mo' di Oracolo di Delfi previsioni/dati di vendita un po' ce ne passa no?

Possiamo aspettare che venga rilasciato a fine anno il prodotto finale o ciclicamente mi dovrò leggere le solite, trite, ritrite (per usare un francesismo) puttanate?

P.S.: non ce l'ho con te...ma a leggere i soliti commenti fatti dai soliti scienziati, un po' mi annoio e preferisco passare il tempo in modo più produttivo invece che dover filtrare...
guarda che lo stesso vale per noi nei tuoi confronti,va bene che hai il nik che inizia con Dio ma non lo sei è
jedy48 è offline  
Old 11-04-2012, 20:32   #3583
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
e' una malattia la tua...linuxiano

vorrei entrare direttamente da window,infatti ho provato con utente administrator...stava entrando poi....mi ha dato di nuovo log in errato
sai mica come si fa a mettere di default chrome su 8? ho provato in diversi modi ma non mi funziona bene, a volte kliccando su un collegamento su Outlok parte Chrome altre no, ho abilitato visualizza file e cartelle nascosti e ho dato la directory di chrome ma delle volte parte firefox altre chrome
jedy48 è offline  
Old 12-04-2012, 12:48   #3584
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
sai mica come si fa a mettere di default chrome su 8? ho provato in diversi modi ma non mi funziona bene, a volte kliccando su un collegamento su Outlok parte Chrome altre no, ho abilitato visualizza file e cartelle nascosti e ho dato la directory di chrome ma delle volte parte firefox altre chrome
non te lo chiede una volta aperto?
Se non ricordo male a me aveva fatto così e quindi avevo come browser predefinito chrome
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 12-04-2012, 13:12   #3585
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
non te lo chiede una volta aperto?
Se non ricordo male a me aveva fatto così e quindi avevo come browser predefinito chrome
si me lo chiede ma se apro un file html lo apre chrome, se klikko sui collegamenti delle mail a volte parte chrome regolarmente altre no ,sarà un bug di windows 8 da correggere
jedy48 è offline  
Old 12-04-2012, 13:32   #3586
DioBrando
Senior Member

Quote:
guarda che lo stesso vale per noi nei tuoi confronti
"noi" chi?
Non parlare col pluralia maiestatis, perché finora sei solo tu che hai espresso giudizi netti e previsioni "sicure" nel settore business/enterprise (sulla base di cosa poi lo sai solo tu)

Faccio notare un'altra differenza tra la mia posizione e la tua.
Io sto semplicemente ripetendo dei pensieri di buon senso e cioè che:
1) si sta giudicando un prodotto la cui Preview/Beta che per definizione non è il software che vedremo in Gold/RTM
2) per vedere le reazioni del mercato, sarebbe meglio aspettare che il mercato lo recepisca quel prodotto

Tu invece, tranchant, prevedi un flop, sulla base di 10 utenti in un forum tecnico che si lamentano di un'interfaccia che potenzialmente non sarà quella finale.
Geniale

Quindi suppongo tu non abbia neanche alba di cosa sia, un "campione statistico".
Perché per far risultari rilevanti (statisticamente parlando) 10/20/100 utenti su un'ordine di grandezza n volte superiore (i centinaia di milioni di pc/potenziali acquirenti di Windows 8), non vedo altra spiegazione plausibile.

Quote:
va bene che hai il nik che inizia con Dio ma non lo sei è
E' la seconda volta in 6 anni che che mi apostrofi allo stesso modo e per la seconda volta ti rispondo allo stesso modo.
(Caso strano anche allora hai scritto delle frescacce).

Il mio nick non ha nulla a che vedere con la religione.

Link

Quindi fai la cortesia: aggiornati, cerca possibilmente di argomentare con osservazioni logiche e fondate (e magari renditi utile come hai fatto in precedenza, visto che Win8 lo usi).

Ultima modifica di DioBrando : 12-04-2012 alle 13:34.
DioBrando è offline  
Old 12-04-2012, 13:33   #3587
DioBrando
Senior Member

Quote:
si me lo chiede ma se apro un file html lo apre chrome, se klikko sui collegamenti delle mail a volte parte chrome regolarmente altre no ,sarà un bug di windows 8 da correggere
Può essere che siano associati diversi programmi a diverse estensioni.
A me lo faceva anche nei Win precedenti...
DioBrando è offline  
Old 12-04-2012, 15:22   #3588
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Tutto bene
Che cosa?

Quote:
e MS sa come valutare il feedback degli utenti (la preview, così come le Beta pubbliche vengono rilasciate proprio per quello).
Capito

Quote:

Quote:

Oggi sarò un po' assonnato ma non ho capito alcune parti del tuo messaggio

Ho capito solo che sei stufo di leggere pu***nate ma non ho capito nè come nè perchè
birmarco è offline  
Old 12-04-2012, 19:10   #3589
fabbri.fili
Senior Member

Ho un problema, non mi funziona correttamente la tastiera, quando cerco di fare questo simbolo: @, non viene fuori niente come se il tasto non funzionasse, eppure mi funzionava quando feci un installazione pulita, ora che ho fatto un aggiornamento non mi funziona
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 12-04-2012, 19:19   #3590
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Ho un problema, non mi funziona correttamente la tastiera, quando cerco di fare questo simbolo: @, non viene fuori niente come se il tasto non funzionasse, eppure mi funzionava quando feci un installazione pulita, ora che ho fatto un aggiornamento non mi funziona
Non è che ti si è impostato il layout della tastiera inglese-americano con qualche update? prova a controllare...a me capita ogni tanto a lavoro, quando xp da di matto e mi setta la tastiera con layout usa
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 12-04-2012, 19:29   #3591
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Non è che ti si è impostato il layout della tastiera inglese-americano con qualche update? prova a controllare...a me capita ogni tanto a lavoro, quando xp da di matto e mi setta la tastiera con layout usa
Difatto c'era il layout inglese anche se non capisco xkè, visto che scelsi il layout italiano, ora però l'ho cambiato, però se vado su setting nel menu a scomparsa dove si spegne pure il pc, li c'è eng 142 ma sul pannello di controllo c'è layout ita
fabbri.fili è offline  
Old 12-04-2012, 19:34   #3592
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Difatto c'era il layout inglese anche se non capisco xkè, visto che scelsi il layout italiano, ora però l'ho cambiato, però se vado su setting nel menu a scomparsa dove si spegne pure il pc, li c'è eng 142 ma sul pannello di controllo c'è layout ita
Elimina direttamente la tastiera ENG e risolvi ogni problema Io faccio sempre così, altrimenti ogni tot ti torna su ENG
birmarco è offline  
Old 12-04-2012, 19:45   #3593
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Elimina direttamente la tastiera ENG e risolvi ogni problema Io faccio sempre così, altrimenti ogni tot ti torna su ENG
E' quello che ho fatto ma sembra che non abbia sortito effetto
fabbri.fili è offline  
Old 12-04-2012, 21:16   #3594
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
E' quello che ho fatto ma sembra che non abbia sortito effetto
mmmm punto di ripristino? refresh?
birmarco è offline  
Old 13-04-2012, 11:04   #3596
DioBrando
Senior Member

Quote:
Che cosa?
Espressione gergale. L'unificazione così non ti piace e sicuramente si può migliorare.
Detto questo, ribadisco, la Preview è stata massivamente lanciata come pubblica e pubblicizzata proprio per avere il feedback dagli utenti.
Ma fare di 10 persone un campione rilevante quando l'hanno scaricata in milioni mi sembra un'operazione intellettualmente scorretta e banalmente priva di logica.

Non ci vuole sta gran scienza in fondo...

Quote:
Mi riferisco a questo e affini:
" nessuna impresa o ufficio prenderà mai in considerazione windows 8 ese lo vendono coi pc nuovi certamente moltissimi faranno come con XP un downgroade a Seven"

Quali sono le basi e i dati su cui vengono espressi giudizi così netti? Almeno per saperlo, così ne discutiamo.
Sennò sembra di vedere citato Aristotele perché tanto el g'aveva rason sempre lù

Quote:
Oggi sarò un po' assonnato ma non ho capito alcune parti del tuo messaggio
Non era indirizzato a te, in ogni caso

Quote:
Ho capito solo che sei stufo di leggere pu***nate ma non ho capito nè come nè perchè
E' piuttosto semplice. Nelle ultime pagine ho letto, riassumendo "(la GUI) fa schifo, non venderà mai" non so quante volte.
Va bene, abbiamo capito. Possiamo passare oltre?
Non mi sembra di chiedere la Luna...
DioBrando è offline  
Old 13-04-2012, 12:25   #3597
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Espressione gergale. L'unificazione così non ti piace e sicuramente si può migliorare.
Detto questo, ribadisco, la Preview è stata massivamente lanciata come pubblica e pubblicizzata proprio per avere il feedback dagli utenti.
Ma fare di 10 persone un campione rilevante quando l'hanno scaricata in milioni mi sembra un'operazione intellettualmente scorretta e banalmente priva di logica.

Non ci vuole sta gran scienza in fondo...

Mi riferisco a questo e affini:
" nessuna impresa o ufficio prenderà mai in considerazione windows 8 ese lo vendono coi pc nuovi certamente moltissimi faranno come con XP un downgroade a Seven"

Quali sono le basi e i dati su cui vengono espressi giudizi così netti? Almeno per saperlo, così ne discutiamo.
Sennò sembra di vedere citato Aristotele perché tanto el g'aveva rason sempre lù

Non era indirizzato a te, in ogni caso

E' piuttosto semplice. Nelle ultime pagine ho letto, riassumendo "(la GUI) fa schifo, non venderà mai" non so quante volte.
Va bene, abbiamo capito. Possiamo passare oltre?
Non mi sembra di chiedere la Luna...
Va be dai oramai è certo che la GUI faccia schifo...

Scherzo

Cmq io non dico che faccia schifo, dico solo che deve migliorare parecchio. L'idea dell'unificazione mi è sempre piaciuta ma secondo me hanno banalizzato troppo. Sicuramente per tablet sarà un buon OS ma per PC tradizionali temo che una GUI così non sia adatta. Gusto estetico a parte a livello funzionalità rallenta le "prestazioni" dell'utente.

Ho letto un articolo interessante su un giornale di informatica consumer (cartaceo) che opera a livello europeo (un giornale abbastanza serio). Essendo un giornale destinato alla "fascia media degli appassionati di informatica" non scendeva troppo nei dettagli tecnici ma hanno fatto dei test interessanti sulla Developer (per cose che sono rimaste tali nella Consumer). Hanno misurato i tempi (non chiedetemi come) per lo svolgimento di alcune operazioni classiche. Be, utilizzando Metro ci voleva molto più tempo. Il commento molto riassunto è stato "Metro va bene solo per touch, per il quale è ottima". Ed è secondo me il giudizio finale più adatto che si possa trovare per Metro. Ottima per touch ma inadeguata al mouse.

L'errore più grande a mio avviso è forzare la convivenza dei due ecosistemi Explorer e Metro quando la semplice possibilità di scelta renderebbe in un sol colpo Windows 8 un sistema perfetto.

Riguardo alle aziende, sono convinto anche io che Metro non sia adeguata. Sicuramente è possibile sviluppare anche con Metro potenti applicazioni aziendali da usare a tutto schermo con il mouse ma mi pare uno spreco di risorse quando già applicazioni standard ci sono già.

In sostanza le Metro, senza App Metro, non ha molto senso di esistere. E avere Metro senza poterlo utilizzare è un fastidio non da poco.

Ovviamente con la possibilità di scelta si perderebbe il senso di unificazione avendo cmq un cellulare full-metro, un tablet con entrambi e un fisso full-explorer.

Ed ecco quindi che Metro andrebbe ripensata. In un Desktop potrebbe tranquillamente rimpiazzare Gadget e icone del desktop fornendo all'utente un home screen all'occorrenza visibile ma non invasivo che faccia il punto della situazione. A questo punto start potrebbe anche essere semplificato demandando alcune operazioni all'home screen Metro. In fondo l'esperimento di StarDock di portare quella finestra Metro in ambiente Explorer ma non ridimensionata non è male e merita molta attenzione. L'errore più grande di Metro su desktop è l'invasività del Metro Start Screen che nasconde tutto. La comodità di Start sta nell'essere sempre visibile senza essere disruttivo sulla schermata corrente al momento in cui viene chiamato. Con monitor grandi come quelli dei PC questo aspetto è molto importante.
birmarco è offline  
Old 13-04-2012, 13:23   #3598
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

Scherzo

Cmq io non dico che faccia schifo, dico solo che deve migliorare parecchio. L'idea dell'unificazione mi è sempre piaciuta ma secondo me hanno banalizzato troppo. Sicuramente per tablet sarà un buon OS ma per PC tradizionali temo che una GUI così non sia adatta. Gusto estetico a parte a livello funzionalità rallenta le "prestazioni" dell'utente.

Ho letto un articolo interessante su un giornale di informatica consumer (cartaceo) che opera a livello europeo (un giornale abbastanza serio). Essendo un giornale destinato alla "fascia media degli appassionati di informatica" non scendeva troppo nei dettagli tecnici ma hanno fatto dei test interessanti sulla Developer (per cose che sono rimaste tali nella Consumer). Hanno misurato i tempi (non chiedetemi come) per lo svolgimento di alcune operazioni classiche. Be, utilizzando Metro ci voleva molto più tempo. Il commento molto riassunto è stato "Metro va bene solo per touch, per il quale è ottima". Ed è secondo me il giudizio finale più adatto che si possa trovare per Metro. Ottima per touch ma inadeguata al mouse.

L'errore più grande a mio avviso è forzare la convivenza dei due ecosistemi Explorer e Metro quando la semplice possibilità di scelta renderebbe in un sol colpo Windows 8 un sistema perfetto.

Riguardo alle aziende, sono convinto anche io che Metro non sia adeguata. Sicuramente è possibile sviluppare anche con Metro potenti applicazioni aziendali da usare a tutto schermo con il mouse ma mi pare uno spreco di risorse quando già applicazioni standard ci sono già.

In sostanza le Metro, senza App Metro, non ha molto senso di esistere. E avere Metro senza poterlo utilizzare è un fastidio non da poco.

Ovviamente con la possibilità di scelta si perderebbe il senso di unificazione avendo cmq un cellulare full-metro, un tablet con entrambi e un fisso full-explorer.

Ed ecco quindi che Metro andrebbe ripensata. In un Desktop potrebbe tranquillamente rimpiazzare Gadget e icone del desktop fornendo all'utente un home screen all'occorrenza visibile ma non invasivo che faccia il punto della situazione. A questo punto start potrebbe anche essere semplificato demandando alcune operazioni all'home screen Metro. In fondo l'esperimento di StarDock di portare quella finestra Metro in ambiente Explorer ma non ridimensionata non è male e merita molta attenzione. L'errore più grande di Metro su desktop è l'invasività del Metro Start Screen che nasconde tutto. La comodità di Start sta nell'essere sempre visibile senza essere disruttivo sulla schermata corrente al momento in cui viene chiamato. Con monitor grandi come quelli dei PC questo aspetto è molto importante.
riassunto in poche righe è quello che volevo dire io e milioni di utenti sul web, quindi Dio se te non lo avevi capito mi dispiace, cmq facciamola finita qui
jedy48 è offline  
Old 13-04-2012, 13:30   #3599
DioBrando
Senior Member

Quote:

Scherzo

Bisogna fare però attenzione quando si parla di "aziende", "business" ed "enterprise".
Primo perché l'orizzonte italiano non è quello dei Paesi che portano avanti la crescita economica: a parte Milano, Roma e qualcosa sparso qua e là sul territorio, la realtà è fatta dalle PMI con una media dipendenti di 10/15 persone.
E bisogna valutare anche "cosa" realmente queste persone fanno con il computer (il discorso vale anche per S.P.A. con migliaia di dipendenti).
Di sicuro non sono tutti scienziati.
Spesso sono operazioni comuni (posta, nagivazione, suite office) che compiono gli utenti quando sono fuori dal lavoro, magari con un'infrastruttura e con un livello di complessità/integrazione/expertise diverso, siamo d'accordo ma fondamentalmente quello che vedono a livello di interfaccia è la stessa roba.

E non scordiamoci anche dei dati di vendita che i dispositivi mobili stanno registrando.
A fine 2011 i tablet hanno superato i netbook e tutte le stime anche per il 2012 sono al rialzo con 100+ milioni di nuove unità previste ed un trend in generale di crescita per i prossimi 5 anni (stime fallibili eh per carità ma i dati snocciolati da Apple per iPad2/3, tanto per dirne una, sono abbastanza indicativi).

Io stesso ero piuttosto scettico sul suo utilizzo in ambito "enterprise" eppure in giro, anche in Italia se ne vedono.
Lo usano gli agenti di commercio per presentare i prodotti, lo si vede nelle riunioni/SAL delle società con cui ho (avuto) a che fare...
Negli Stati Uniti da un po' di tempo le strutture scolastiche stanno lavorando per introdurre i tablet come ulteriore strumento di apprendimento (come era accaduto con i podcast qualche anno fa a San Francisco).

Senza considerare poi che di smartphone se ne vedono a paccate ed al di là delle milionate di iPhone 4S, Android ha sdoganato il concetto di smartphone legato solo ai cellulari di fascia alta.

Tutto questo per dire cosa?
Ormai le persone nell'uso quotidiano (lavoro o meno) si stanno sempre più abituando ad un'interfaccia diversa/più intuitiva ed ai modi d'uso dettati da dispositivi mobili come tablet e affini.
Quindi ha senso ripensare un paradigma vetusto come il WIMP dello Xerox PARC, in funzione dei cambiamenti sociali degli ultimissimi anni.

Sul come ci si può lavorare ovviamente
DioBrando è offline  
Old 13-04-2012, 13:46   #3600
DioBrando
Senior Member

Quote:
riassunto in poche righe è quello che volevo dire io e milioni di utenti sul web, quindi Dio se te non lo avevi capito mi dispiace, cmq facciamola finita qui
Riassunto in poche righe birmarco ha scritto cose piuttosto diverse dalle tue, argomentate, e comunque giudizi di sicuro non così netti.
Facciamo che, perlomeno, tu ti sia espresso un filo male?

Anche perché i milioni di utenti sul web che affermano quello che affermi tu continuo a non vederli.

E se poi tu la piantassi di scrivere parzialmente il mio nick (che ti ho già spiegato non ha nulla a che vedere con la religione) grassettato (per fare il simpatico?), mi faresti un ulteriore favore.
O sennò chiamami Jacopo direttamente

Per il resto non c'è problema, comprendo benissimo detrattori ed entusiasti (qualche collega ha già sostituito Seven con Windows 8) della nuova interfaccia: tutti avete legittime opinioni.
Dico solo che prima di dare giudizi affrettati, sarebbe meglio intanto avere il prodotto finito e poi magari i dati di vendite.
Altrimenti ragioniamo sul nulla.

Per quel che mi riguarda, da esterno (perché praticamente non l'ho mai usato per davvero), alcune nuove funzionalità mi piacciono, mi piace molto come stanno lavorando nella direzione di gesture/Kinect ed anche quello che è stato fatto "sotto il cofano", riguardo la sicurezza, Hyper-V, i miglioramenti al kernel ecc.
DioBrando è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian