Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2012, 17:27   #1781
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
credo così non penso di aver "toccato" lì

io no

ciao Auguri
Grazie Marco per l'info.
Provvedo ad effettuare le dovute modifiche
Ciaoooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 17:31   #1782
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io sui miei pc che non sono di ultima generazione o comunque non da prestazioni (AMD athlon 3200 con 3 gb ram del 2006 e un netbook con AMD fusion e350 e 3gb di ram) avevo settato Tutti i files in lettura e scrittura però notavo impuntamenti e soprattutto file grandi (tipo il setup di installazione di libreoffice che è 220 mega) li cancellavo o mettevo nel cestino solo dopo mezz'ora a causa di Avast che lo analizzava. Ho lasciato l'impostazione Tutti I file in Scansione durante la scrittura ma l'ho tolta da Scansione durante la lettura e adesso va tutto veloce e fluido come deve.
Grazie anche a te Romagnolo per la "testimonianza"
Faro' un paio di prove con entrambi gli antivirus e trarro' le dovute conclusioni
Un salutone anche a te
Old 09-04-2012, 22:17   #1783
Puzzle68
Member

L'Avatar di Puzzle68

Iscritto dal: Mar 2012
Salve a tutti,
ho un dubbio su avast, dalla schermata principale - impostazioni - risoluzione problemi ho notato la seguente frase con la casella non spuntata: "Non usare chrome come browser predefinito di avast!". Utilizzo chrome come browser predefinito e volevo sapere se devo selezionarla oppure no. Grazie.
Puzzle68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 22:28   #1784
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Puzzle68 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un dubbio su avast, dalla schermata principale - impostazioni - risoluzione problemi ho notato la seguente frase con la casella non spuntata: "Non usare chrome come browser predefinito di avast!". Utilizzo chrome come browser predefinito e volevo sapere se devo selezionarla oppure no. Grazie.
Onestamente non l'ho capita manco io. Probabilmente si riferisce al fatto che (ultimamente o precedentemente) avast chiedeva in fase di installazione anche lo scaricamento del setup di google chrome.

Io utilizzando chrome-dev e firefox e quest'ultimo come browser predefinito, ho spuntato la relativa casellina....
Old 10-04-2012, 00:13   #1785
Puzzle68
Member

L'Avatar di Puzzle68

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Onestamente non l'ho capita manco io. Probabilmente si riferisce al fatto che (ultimamente o precedentemente) avast chiedeva in fase di installazione anche lo scaricamento del setup di google chrome.

Io utilizzando chrome-dev e firefox e quest'ultimo come browser predefinito, ho spuntato la relativa casellina....
Hai proprio ragione, non si capisce bene cosa voglia dire. L'ho notata dalla versione 6 di avast, nella versione 5 non c'era.

P.S. E da un anno e mezzo che utilizzo avast grazie alla tua fantastica guida.
Puzzle68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 09:34   #1786
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Puzzle68 Guarda i messaggi
Hai proprio ragione, non si capisce bene cosa voglia dire. L'ho notata dalla versione 6 di avast, nella versione 5 non c'era.

P.S. E da un anno e mezzo che utilizzo avast grazie alla tua fantastica guida.
Troppo buono, grazie dei complimenti
Old 15-04-2012, 09:10   #1787
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Questa mattina ho deciso di passare da Antivir ad Avast che avevo abbandonato da annni.
Dunque alla fine della scansione mi viene segnalato questo: Nessun Virus. Poi
ALCUNI FILE NON POSSONO ESSERE SCANSIONATI

Ci sarebbe un errore di percorso. I file in questione appartengono tutti alla cartella di programma Avast
Ecco i file http://imageshack.us/photo/my-images/824/mwsnap096.png/

E' irrilevante oppure è successo qualcosa nell'installazione di Avast? Grazie
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:51   #1788
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
Questa mattina ho deciso di passare da Antivir ad Avast che avevo abbandonato da annni.
Dunque alla fine della scansione mi viene segnalato questo: Nessun Virus. Poi
ALCUNI FILE NON POSSONO ESSERE SCANSIONATI

Ci sarebbe un errore di percorso. I file in questione appartengono tutti alla cartella di programma Avast
Ecco i file http://imageshack.us/photo/my-images/824/mwsnap096.png/

E' irrilevante oppure è successo qualcosa nell'installazione di Avast? Grazie
Non mi e' mai accaduta una cosa del genere.
Prova a disinstallare con revouninstaller (se usi win xp) oppure con l'utility dello stesso avast (che trovi qui -> http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility), riavvia, pulisci con ccleaner e reinstalla.
Tienici informati
Old 15-04-2012, 11:53   #1789
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

grazie mille
Old 15-04-2012, 11:57   #1790
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
grazie mille
Prego, facci sapere
Old 15-04-2012, 14:46   #1791
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Non mi e' mai accaduta una cosa del genere.
Prova a disinstallare con revouninstaller (se usi win xp) oppure con l'utility dello stesso avast (che trovi qui -> http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility), riavvia, pulisci con ccleaner e reinstalla.
Tienici informati
Ho sistemato con RevoUnistaller che non mi ha disinstallato un bel nulla ma mi ha fatto riparare Avast. Oppure forse ho risolto nell'utilizzare anche Ccleaner. Un fatto è certo: ad una seconda scansione non è più apparsa la dicitura ALCUNI FILE NON POSSONO ESSERE SCANSIONATI. Vediamo in seguito come si comporta. Ciao a tutti.
Old 17-04-2012, 13:56   #1792
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Cia da utilizzatore di avast la cosa mi preoccupa un po riguarda siai mancati rilevamenti sia le infezioni da TORJAN ALUREON.

http://forum.avast.com/index.php?PHP...fig7&board=4.0

http://forum.avast.com/index.php?PHP...&topic=64122.0
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 15:35   #1793
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Cia da utilizzatore di avast la cosa mi preoccupa un po riguarda siai mancati rilevamenti sia le infezioni da TORJAN ALUREON.

http://forum.avast.com/index.php?PHP...fig7&board=4.0

http://forum.avast.com/index.php?PHP...&topic=64122.0
La discussione è del September 20, 2010
Old 17-04-2012, 15:47   #1794
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao CHILL no il primo link ha l'elenco di tutte le infezioni causate da trojan alureon, aggiornate sino ad oggi, il 2 link la prima discussione parte dal 20 settembre 2010, ma arriva a aprile 2012 con i mancati rilevamenti di avast, premetto non è nessuna critica al prodotto, solo un avvertimento che non sempre si tratta di falsi positivi e di non fidarsi al 100% di nessun prodotto, perchè nessun prodotto è infallibile, vi è solo quello che sbaglia di meno. Saluti
Old 17-04-2012, 15:54   #1795
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Ciao CHILL no il primo link ha l'elenco di tutte le infezioni causate da trojan alureon, aggiornate sino ad oggi, il 2 link la prima discussione parte dal 20 settembre 2010, ma arriva a aprile 2012 con i mancati rilevamenti di avast, premetto non è nessuna critica al prodotto, solo un avvertimento che non sempre si tratta di falsi positivi e di non fidarsi al 100% di nessun prodotto, perchè nessun prodotto è infallibile, vi è solo quello che sbaglia di meno. Saluti
Il primo link fa riferimento alla seguente Sezione del Forum viruses and worms

il secondo fa riferimento al seguente Topic Samples missed by avast (VirusTotal links only!)

VT non è il metodo migliore per testare la validtà di un AV
Old 17-04-2012, 20:53   #1796
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao sulla validita' di testare av con vt non metto lingua sono profano , quindi obbedisco a quanto mi hai comunicato, grazie per le info.
Old 18-04-2012, 14:35   #1797
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Ho inviato ad Avast una ventina di file infetti non rilevati per farli analizzare dal laboratorio

Parlo di malware non di fasli positivi, come ad esempio questo, per capirci https://www.virustotal.com/file/f002...c6cf/analysis/
A distanza di due e più settimane ( tempo molto più che ragionevole), rifaccio la prova ed i file non rilevati inviati a suo tempo al laboratorio non vengono nuovamente rilevati.
Avevo già fatto questa prova con Avast 6 con lo stesso risultato, ma pensavo che con la versione 7 ed il nuovo servizio cloud fosse cambiato qualcosa, invece nada.
A me piace pensare che se mi imbatto in un file sospetto o potenzialmente pericoloso non rilevato dal mio Av, posso contare sul laboratorio che ci sta dietro, in modo tale che oltre a parare il fondoschiena a me lo pari anche a tutti i membri della community.
Non pretendo che siano tutti solerti come Avira che risponde ad ogni file inviato con una mail ( una mail per ogni file inviato) entro 24 ore con un report dettagliato e che aggiunge una firma nuova entro 48 ore, ma almeno che il laboratorio analizzi i file inviati.
IMHO si cambia.
Old 18-04-2012, 15:09   #1798
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao si ho notato anche io la stessa cosa ed ho provato ad inviare file infetti non rilevati al laboratorio , ma dopo giorni ancora non vengono rilevati , pero' se hai notato a parte comodo ed emsisoft i piu' rinomati antivirus ancora non rilevano nulla quindi si cambia , ma cosa metti?
Old 18-04-2012, 15:25   #1799
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Ciao si ho notato anche io la stessa cosa ed ho provato ad inviare file infetti non rilevati al laboratorio , ma dopo giorni ancora non vengono rilevati , pero' se hai notato a parte comodo ed emsisoft i piu' rinomati antivirus ancora non rilevano nulla quindi si cambia , ma cosa metti?
Bella domanda...premesso che l'antivirus perfetto non esiste ( e non è la parte più importante della mia configurazione di sicurezza) ce ne sono tre che al momento si candidano per il mio trono.
Quando avrò finito il sesto o settimo giro di prova degli Av che mi interessano ( più o meno tra un anno ) te lo farò fare sapere tramite pvt.
Ciao Enigmista
Old 18-04-2012, 16:47   #1800
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao io ho iniziato a testare gli antivirus a Pasqua del 2011 , oggi ho terminato a distanza di un anno, ho scelto la mia configurazione, te la comunico in pm.
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian