Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 08:15   #12021
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
1) Penso di non essere in grado; credo comunque che le ventole abbiano difficoltà a fermarsi e poi ripartire, quindi è megio una ventola che gira sempre ma a bassi giri;
2) il case completo lo ho comprato qui insieme al pico; è arrivato in meno di un mese. Ci sono anche altri modelli, ma non so se sono venduti anche i singoli pezzi.
grazie Guido...molto interessante...
Old 06-04-2012, 08:55   #12022
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
1) Penso di non essere in grado; credo comunque che le ventole abbiano difficoltà a fermarsi e poi ripartire, quindi è megio una ventola che gira sempre ma a bassi giri;
Solitamente, nei sistemi di raffreddamento termocontrollati, la ventola viene attivata e disattivata a temperature diverse.

Se si imposta una T di threshold, mettiamo, a 50°C, la temperatura target da raggiungere per lo spegnimento del sistema di raffreddamento sarà T-deltaT (es. 30°C).

Sarebbe da pazzi attaccare e staccare la ventola senza quel deltaT applicato, la ventola durerebbe 1 mese a dir tanto se si usa spesso il pc
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 16:32   #12023
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Noctua NH-L12

mi è arrivata la asrock, anche se hanno sbagliato il modello e mi hanno dato quella liscia anzichè la HT, ma per fare i test va bene uguale con l'FC8.

erano anni che non compravo da negozi fisici, ma penso che sarà l'ultima volta
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 16:46   #12024
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
Negozi fisici? E cosa sono?
Old 06-04-2012, 16:55   #12025
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
la comprerei anche solo per la cavetteria in bundle!

peccato che come risultato dei test guadagni solo un paio
di gradi sul Big shuriken...
Old 06-04-2012, 16:57   #12026
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
se non erro e' un posto dove per lo piu' si cerca di accontentare il cliente per non perderlo o per non perdere la faccia, dove si lavora per i niubbi o per quelli che, ringraziando Iddio, lavorano e non hanno tempo per "smanettare", spesso per 4 soldi, tipo una vocazione; e' un posto dove per lo piu' si pagano le tasse e non si lavora con lettera d'esenzione d'iva, dove non si emettono documenti fasulli / simifasulli / irregolari / illegali o quanto meno fantasiosi, come qusi tutte le trattative online invece prevedona a libretta (da una nota piattafomra di aste a ecommerce piu o meno famosi). E dulcis in fundo sono quelli che se hai un problema di garanzia 9 volte su 10 fanno da ammortizzatore fra la distribuzione e/o i produttori, risparmiando agli ingari clienti rogne bibliche ( chi non ha vissuto sulla pelle esperienze tipo le mail senza risposta / i telefoni che non danno segno di vita / gli operatori che palleggiano i clienti / il supporto inesistente o latitante di acquisti indiretti... ) Il negozio IT sotto casa e' una risorsa che sta morendo, ma quando sara' morta fara' sentire la sua mancanza.

Ultima modifica di mjchel : 06-04-2012 alle 17:01.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:14   #12027
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
se non erro e' un posto dove per lo piu' si cerca di accontentare il cliente per non perderlo o per non perdere la faccia, dove si lavora per i niubbi o per quelli che, ringraziando Iddio, lavorano e non hanno tempo per "smanettare", spesso per 4 soldi, tipo una vocazione; e' un posto dove per lo piu' si pagano le tasse e non si lavora con lettera d'esenzione d'iva, dove non si emettono documenti fasulli / simifasulli / irregolari / illegali o quanto meno fantasiosi, come qusi tutte le trattative online invece prevedona a libretta (da una nota piattafomra di aste a ecommerce piu o meno famosi). E dulcis in fundo sono quelli che se hai un problema di garanzia 9 volte su 10 fanno da ammortizzatore fra la distribuzione e/o i produttori, risparmiando agli ingari clienti rogne bibliche ( chi non ha vissuto sulla pelle esperienze tipo le mail senza risposta / i telefoni che non danno segno di vita / gli operatori che palleggiano i clienti / il supporto inesistente o latitante di acquisti indiretti... ) Il negozio IT sotto casa e' una risorsa che sta morendo, ma quando sara' morta fara' sentire la sua mancanza.
Il negozio IT è già morto, da anni (direi almeno una 15ina).
Ciò che descrivi è quello che succede in un negozio su mille (e sono stato buono), se riusciamo a fare 20nomi di negozi puramente fisici, sparsi in tutta italia, che fanno realmente il loro dovere ti offro una cena se passi dalle mie parti

Sarò stato sfortunato io, ma ho trovato solo dei grandi ignoranti che vendevano immondizia un tanto al chilo.

EDIT: Da quel che ho potuto vedere dai tuoi post precedenti, tu non hai un "negozio", sei più assimilabile ad un artigiano (è un complimento eh)

Ultima modifica di WarSide : 06-04-2012 alle 17:28.
Old 06-04-2012, 17:16   #12028
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
OT
Dannazione, quoto!

Ieri mi è arrivato un lettore DVD per un portatile di una amica, negozio di Ebay....niente scontrino, niente fattura (e pare essere anche un negozio fisico però ). Appena ho tempo/voglia mando una mail di info a Ebay Italia.
/OT

Comunque quello che volete fare voi si può ottenre con un semplice rehbus stile Kaze Server, ha un'elettronica di controllo in semi e in automatico.....imposti il valore target e poi regola la velocità automaticamente.........il 5,25'' che ho sul main funziona alla grande, il piccolo 3,5'' invece non riesce a far ripartire la 120mm a LED che ho nel serverino...parte la prima volta, quando poi viene spenta la ventola non riparte se anche la T passa di nuovo il valore limite.....saranno i led che ciucciano troppa tensione all'avvio?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:18   #12029
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
hai ragione ma la differenza di prezzo che mi aveva detto era poca e ci sono ricascato dopo anni che non compravo più.
Cmq ultima volta
Old 06-04-2012, 18:21   #12030
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Noctua NH-L12

mi è arrivata la asrock, anche se hanno sbagliato il modello e mi hanno dato quella liscia anzichè la HT, ma per fare i test va bene uguale con l'FC8.

wow, ottima recensione! grazie
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 20:33   #12031
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
OT

Quoto in toto....se solo la finanza iniziasse a controllare certi negozi online.....trovaprezzi...ebay...chiaviche...

/OT
Old 06-04-2012, 20:38   #12032
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
OT

Quoto in toto....se solo la finanza iniziasse a controllare certi negozi online.....trovaprezzi...ebay...chiaviche...

/OT
Stiamo andando ot, comunque posso dirvi che è infinitamente più facile evadere come negozio fisico rispetto ad uno online, soprattutto se usi la fatturazione digitale

Per la serie: o sei un completo fuorilegge (e ti inventi tutto di sana pianta) o non c'è modo di scamparla, perché se in un negozio fisico puoi vendere in nero, prendere contante e non rilasciare nulla, online se non ti fanno fattura hai le prove ed il coltello dalla parte del manico (stampa ordine, email, ricevute delle transazioni con carta di credito & Co).

Quindi, per piacere, chiudiamo qui la questione
Old 06-04-2012, 21:15   #12033
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

domani dovrei fare il primo boot del FC8 con il 2600k, stasera ho montato tutto il sistema di dissipazione e mainboard, mi ha pure finito il tubetto di mx3
Old 06-04-2012, 21:53   #12034
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
ottima la recensione del Noctua ma se guardate sul sito del produttore la compatibilità con schede ITX su tutte appare la controindicazione che occupa lo slot Pci-Ex....

TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 21:53   #12035
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ok..giusto..anzi..grazie per la risposta....
io penso ad un futuro diverso....rispettando i tuoi parametri...
infatti vedo superate le impostazioni bios di oggi riguardo
alla ventilazione...e ti dico perche'...

se i produttori di cpu mettessero dei dissi onorevoli..e tu sai che non
lo sono...si potrebbe far partire il sistema in fanless..che rimarrebbe
fanless durante navigazione scaricamento , office, lettura bluray....
poi raggiunti i 55/60 per operazioni piu' gravose
parte la vent di sistema (minimo da 80) per ripristinare le temp..

parliamo di HYBRID FANLESS oggetto di mia osservazione per un nuovo
progetto..

grazie per le risposte,critiche e sagaci osservazioni.....
Ma mi sembra che già esista una cosa del genere, d'inverno mi è capitato diverse volte di trovare la ventola ferma quando lasciavo la finestra aperta, ovviamente con un p-state moddato + tensione infima..
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 22:54   #12036
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Ora tocca a nVidia... 680 su Ivy-B in arrivo per prossimo office-pc

Eh lo so che ho stancato co' sto TT...ma è n'altro
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 23:06   #12037
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Eh lo so che ho stancato co' sto TT...ma è n'altro
TT? Ma quale TT, ormai anche se tu lo mostrassi a chi lo ha progettato non lo riconoscerebbe, ormai è una tua creatura

Oppure TT stanno per TorrenT ?
Old 07-04-2012, 00:40   #12038
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo mondo e volevo chiedervi il parere se sia il caso di pensare a crearmi un PC dalle dimensioni ridotte, considerando che spesso starà acceso...diciamo una media settimanale di 5-6 ore al giorno continuative. Inoltre, verrà utilizzato per giochi MMORPG, quindi con temperature, credo alte, di tutto rispetto...

mi sono innamorato di questo stile esterno: QUI il post del thread

mi consigliate di pensarci o è meglio lasciar perdere l'idea?
Old 07-04-2012, 03:32   #12039
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Ecco la mia bimba Sapphire 7870 OC 30 gradi in idle e 65 in full, spettacolare, ma ho dovuto girare le ventole (noctua attaccata al dissipatore e air penetrator) in modo che buttino fuori l'aria calda creando l'effetto caminetto e adesso il processore ha preso 7 gradi in idle e una decina in full...avete consigli da darmi per migliorare la dissipazione del processore?

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 [email protected] - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 [email protected] - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 03:34   #12040
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Edit
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 [email protected] - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 [email protected] - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd

Ultima modifica di rick254 : 07-04-2012 alle 05:05.
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Bluetti Elite 300 arriva in Europa: 3kWh...
La cinese YMTC debutta negli SSD PCIe 5....
Apple non è immune dalla crisi de...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian