Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2012, 12:47   #16261
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Provincia di Caserta
Visti i post precedenti mi viene spontanea una domanda. Ma perché complicarsi la vita a installare ROM modificate (con relativa perdita di garanzia ... chiaramente momentanea in quanto reversibile) quando la Rom stock va alla grande (almeno secondo il mio modestissimo parere)?
Installando una rom modificata quali benefici si possono ottenere? A quanto vedo quasi nessuno dato che sono afflitte da vari bug...
Non posso parlare per esperienza diretta con il galaxy s2 in quanto ho sopra la stock e non vedo l'esigenza di cambiarla (almeno per ora), ma con altri terminali ho messo altre rom mod in quanto hanno migliorato la fluidità, la velocità di esecuzione, overclock processore e altro, per cui vi erano reali benefici. Dai vari post letti non riscontro alcun beneficio in termini di prestazioni e/o simili, quindi mi chiedo di nuovo perché installare una rom modificata?
Old 04-04-2012, 15:40   #16262
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Ora che le AOKP e le AOSP hanno risolto quasi tutti i loro problemi sono del parere che, nonostante le rom originali vadano bene, i motivi per mettere una di queste due rom ci sono...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 16:31   #16263
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da arlemm Guarda i messaggi
Visti i post precedenti mi viene spontanea una domanda. Ma perché complicarsi la vita a installare ROM modificate (con relativa perdita di garanzia ... chiaramente momentanea in quanto reversibile) quando la Rom stock va alla grande (almeno secondo il mio modestissimo parere)?
Installando una rom modificata quali benefici si possono ottenere? A quanto vedo quasi nessuno dato che sono afflitte da vari bug...
Non posso parlare per esperienza diretta con il galaxy s2 in quanto ho sopra la stock e non vedo l'esigenza di cambiarla (almeno per ora), ma con altri terminali ho messo altre rom mod in quanto hanno migliorato la fluidità, la velocità di esecuzione, overclock processore e altro, per cui vi erano reali benefici. Dai vari post letti non riscontro alcun beneficio in termini di prestazioni e/o simili, quindi mi chiedo di nuovo perché installare una rom modificata?
Logicamente nessuno ti obbliga a installarle.

Avere un terminale Android significa avere una "presa di coscienza" sulle reali differenze tra questo o un iPhone piuttosto che un W7 Phone.

Ti dico che in ambito informatico (sono un giovane sistemista) avere una macchinetta Linux based è una cosa che affascina non poco, anche io ero del tuo parere fino a 2 settimane fa quando ho flashato la mia prima custom ROM AOSP sul mio Xperia mini Pro: sono passato da una 2.3.3 con futuro aggiornamento ad ICS a Giugno ad una Android 4.0.4 senza personalizzazioni varie o altre schifezze che infognano solamente il dispositivo.

Non mi va la videocamera e neanche la radio FM ma sinceramente mi interessa poco e niente.

Per quanto inerente il Galaxy S2, anche su questo ho provveduto al flash tramite ODIN della LP3 Inglese sbrandizzata (un gioco da ragazzi) e penso che a breve flasherò un kernel che mi permetta di avere il Root.

Trovo letteralmente VERGOGNOSO che si impieghino 6 mesi per il rilascio di una ROM dall'uscita ufficiale della 4.0 ICS Google (perchè tanto lo sapete che ottimizzeranno la LPQ e non la LP3/LP4)

Ormai non posso più vedere Gingerbread sui miei terminali.

Per il discorso garanzia è tutto relativo, se sai quello che fai torni facilmente alla situazione di partenza e ai centri assistenza non si accorgono di nulla (dopotutto se ho un guasto hardware tipo altoparlante che non si sente più cosa centra che io flashi rom personalizzate?!?!)
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 16:35   #16264
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da arlemm Guarda i messaggi
Sono pienamente d'accordo con te
Anche io, prima del GS2, ho sempre installato rom come Cyano oppure Overcome, ma... col GS2... ma perché?
Calcola però che ci sono molti utenti con esigenze particolari di personalizzazione della UI
Personalmente, ad esempio, uso per almeno 6/8 ore al giorno il tethering usb del GS2 col mio netbook, non potrei quindi mai e poi mai installare una rom che non lo sfrutta.
Poi sono gusti, ma almeno Android offre la possibilità di scelta
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 18:13   #16265
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Solo il fatto che uno si metta il dubbio su quale rom installare significa che samsung ha lavorato veramente bene, visto che con altre case manco ci si mette il dubbio.

Poi potete scegliere cosa mettere...a casa mia questo è un (enorme) vantaggio dei dispositivi android.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 18:27   #16266
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
scusate, domanda al volo.
da dentro contatti, cosa fa l'opzione "merge with google"?
mi importa tutti i contatti dentro gmail?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 18:39   #16267
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Ho installato sul mio SGS2 prina l'ultima Polacca e poi la LP4 del Lussemburgo e mi sembra che quest'ultima sia un pò più veloce, almeno nell'accensione e lo spegnimento. Lo scroll è molto veloce e significativamente migliore di Ginger 2.3.5 che avevo prima. C'è una cosa che mi da fastidio. La visualizzazione dei preferiti nella rubrica è una specie di scacchiera delle eventuali foto associate con sovraimpressione nella parte inferiore dei nomi. E' possibile impostare la visualizzazione tradizionale, per intenderci come nella stessa rubrica e come era nei preferiti della Ginger? Grazie
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 19:15   #16268
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Ho installato sul mio SGS2 prina l'ultima Polacca e poi la LP4 del Lussemburgo e mi sembra che quest'ultima sia un pò più veloce, almeno nell'accensione e lo spegnimento. Lo scroll è molto veloce e significativamente migliore di Ginger 2.3.5 che avevo prima. C'è una cosa che mi da fastidio. La visualizzazione dei preferiti nella rubrica è una specie di scacchiera delle eventuali foto associate con sovraimpressione nella parte inferiore dei nomi. E' possibile impostare la visualizzazione tradizionale, per intenderci come nella stessa rubrica e come era nei preferiti della Ginger? Grazie
la LPQ ha quel mezzo secondo di lag nell'apertura di rubrica e tastierino numerico, che GB non aveva, anche la LP4 lo fa?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 19:20   #16269
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
la LPQ ha quel mezzo secondo di lag nell'apertura di rubrica e tastierino numerico, che GB non aveva, anche la LP4 lo fa?
Pensavo fosse solo una mia impressione. Invece vedo che è un bug della LPQ
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 19:34   #16270
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Scusate, ma solo io con la stock Samsung LPQ e ora LPS ogni tanto ho problemi col WiFi che NON si attiva (resta in coma tentando di attivarsi) e se spengo lo schermo manualmente non si riaccende più se non levando la batteria? Succede a random...

Ultima modifica di hexaae : 04-04-2012 alle 20:10.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 19:37   #16271
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

A me sembra che l'apertura delle videate del tastierino numerico o della rubrica siano normali con la LP4, io chiedevo un'altra cosa e cioè la visualizzazione dei preferiti della rubrica. Con Ginger la visualizzavo alla stessa maniera della rubrica stessa, e cioè eventuale foto ed a fianco il nominativo. Con ICS la visualizzazione è uguale per quanto riguarda la rubrica, ma se premi il tasto preferiti mi ritrovo una scacchiera con le foto e non l'elenco, e non trovo, magari sfugge a me, la possibiltà di impostare diversamente la visualizzazione. Per me, così com'è, mi riferisco sempre ai preferiti, fa schifo.
Old 04-04-2012, 21:09   #16272
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Scusate, ma solo io con la stock Samsung LPQ e ora LPS ogni tanto ho problemi col WiFi che NON si attiva (resta in coma tentando di attivarsi) e se spengo lo schermo manualmente non si riaccende più se non levando la batteria? Succede a random...
Nono, tranquillo, capita anche a me ed è appena accaduto quando poco fa sono rientrato in casa ed ho attivato il wifi... Ti conviene tenere premuto power fino al riavvio.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 21:57   #16273
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Oggi ho scambiato il mio iPhone 4s per un Galaxy S2. Non lo sopportavo più...
Come firmware é installato il XXLPQ: esiste qualcosa di più recente e migliore?
Old 04-04-2012, 22:43   #16274
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Provincia di Caserta
Quote:
Originariamente inviato da skyline_gtr Guarda i messaggi
Bravo, finalmente uno che ha capito tutto...
Old 04-04-2012, 22:59   #16275
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
LP3 é un valido upgrade.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 23:38   #16276
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
A me sembra che l'apertura delle videate del tastierino numerico o della rubrica siano normali con la LP4, io chiedevo un'altra cosa e cioè la visualizzazione dei preferiti della rubrica. Con Ginger la visualizzavo alla stessa maniera della rubrica stessa, e cioè eventuale foto ed a fianco il nominativo. Con ICS la visualizzazione è uguale per quanto riguarda la rubrica, ma se premi il tasto preferiti mi ritrovo una scacchiera con le foto e non l'elenco, e non trovo, magari sfugge a me, la possibiltà di impostare diversamente la visualizzazione. Per me, così com'è, mi riferisco sempre ai preferiti, fa schifo.
è cosi, hanno implementato questo tipo di visualizzazione dei contatti preferiti in ics col gs2, non si può fare niente.
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 23:44   #16277
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
un saluto a tutti i ragazzi del topic, venerdi vendero' il mio gs2, samsung mi ha un po' stancato, migro verso lidi htc

grazie a tutti per il vostro contributo a rendere il topic sempre interessante, magari ci rivedremo un giorno in quello del gs3 :ihih:

:ciao:
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 23:54   #16278
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
LP3 é un valido upgrade.
Perchè non LP4? Non dovrebbe essere una evoluzione della LP3?
Old 05-04-2012, 00:05   #16279
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
un saluto a tutti i ragazzi del topic, venerdi vendero' il mio gs2, samsung mi ha un po' stancato, migro verso lidi htc

grazie a tutti per il vostro contributo a rendere il topic sempre interessante, magari ci rivedremo un giorno in quello del gs3 :ihih:

:ciao:
ciao severance.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 00:59   #16280
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
So che non è una cosa giusta, ma suppongo gli avrai dato anche una piccola differenza. Generalmente gli iphone svalutano di meno.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL