Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2011, 18:40   #2021
steve_guitar
Senior Member

L'Avatar di steve_guitar

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
ciao a tutti. con il QNAP TS-412 riuscirei a vedere in maniera fluida contenuti video a 1080p tramite rete 100mbit? vorrei mettere 4 dischi da 2tb in configurazione raid5. che mi dite?
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 23:20   #2022
n3rv0x
Member

L'Avatar di n3rv0x

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da steve_guitar Guarda i messaggi
ciao a tutti. con il QNAP TS-412 riuscirei a vedere in maniera fluida contenuti video a 1080p tramite rete 100mbit? vorrei mettere 4 dischi da 2tb in configurazione raid5. che mi dite?
Si
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:21   #2023
Bob Masiero
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Che voi sappiate, esiste un programma che faccia fare al QNAP TS-210 un backup (da unità di rete samba) periodico, a pc spento? In sostanza controllandolo dal menù, un pò come si controllano le altre funzioni. Grazie
Bob Masiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 11:28   #2024
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
salve ho un ts-119, secondo voi l'installazione di wordpress e l'attivazione di un blog può incidere sullo streaming musicale? e così anche il tenere sincronizzato a un hd esterno lo gnappo per finalità di backup?in teoria no, xò noto che qualsiasi operazione svolga sull'hd dello gnappo, tipo copiare anche files, incide sullo streaming dello squeezebox con rebuffering, possiibile?
Old 11-11-2011, 22:58   #2025
ak1ra
Member

L'Avatar di ak1ra

Iscritto dal: Aug 2004
Città: OstiuM
Ho un TS-109 da recuperare dopo un aggiornamento firmware fallito.
Qualcuno di voi mi puoi postare le variabili di u-boot (printenv)?

Grazie
Old 10-12-2011, 16:38   #2026
nervoteso
Senior Member

scusate sto provando ad aggiornare un ts-119 da 3.5.1 a 3.5.2, mi dice sempre failed update. il nas pare salvo però, è rimasto alla 3.5.1. che devo fare? lascio il 3.5.1?

ho parlato troppo presto...sembra ci siano problemi...ogni tanto il nas scompare. faccioo un reset????

Ultima modifica di nervoteso : 10-12-2011 alle 16:42.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 10:02   #2027
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Salve.
Ho un problema, ho da poco acquistato un'UPS, ma non riesco a configurare il NAS che si spenga in assenza di corrente, nell'opzione presente all'interno del soft. del nas, mi da solo 2 soluzioni nel menu' a discesa, quando leggendo le istruzioni mi pare di aver capito che dovrebbero essere molte di piu', credo che nessuna delle due presenti sia quella adatta, ho provato sia con l'UPS collegato con il cavo USB al pc, sia con il cavo collegato al NAS, in questo caso sembra proprio che non veda il collegamento, poi tra l'altro nella configurazione del NAS mi chiede l'indirizzo IP dell'UPS, ma mi è sconosciuto il modo in cui trovarlo, visto che suddetto UPS è sprovvisto di connessione di rete.

Qualcuno puo' gentilmente aiutarmi, eventualmente anche con una soluzione diversa?

Grazie
Old 06-01-2012, 12:00   #2028
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Qual'è l'UPS?
E' nella lista compatibilità?
Per gli UPS semplici (sprovvisti di connessione di rete) di solito è la connessione USB che invia il segnale di spegnimento al NAS (ma questo funziona solo se il NAS ha riconosciuto l'UPS).
Old 06-01-2012, 12:04   #2029
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Qual'è l'UPS?
E' nella lista compatibilità?
Per gli UPS semplici (sprovvisti di connessione di rete) di solito è la connessione USB che invia il segnale di spegnimento al NAS (ma questo funziona solo se il NAS ha riconosciuto l'UPS).
Grazie della risposta, la marca!!!!! Ehhhh!!!! la marca sembra SELET SYSTEM, sono sicuro, anche senza guardare, che non è presente nella lista di compatibilita', sto cercando anche con un progr. esterno di gestire lo spegnimento, con il pc ci sono riuscito ma il NAS niente!!!
Old 06-01-2012, 12:28   #2030
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

UHm...la vedo dura.
Old 06-01-2012, 19:36   #2031
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
UHm...la vedo dura.
mi sa anche a me
Old 03-04-2012, 14:35   #2032
nervoteso
Senior Member

qualcuno ha aggiornato al 3.6.1? sembra introduca novità significative, tipo la music and photo station!
Old 03-04-2012, 14:48   #2033
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Nervoteso, mi sa che è un pò che non aggiorni, PhotoStation a MusicStation insieme ad un altra valangata di novità sono state introdotte dal fw 3.6.0 uscito a metà Febbraio.
Old 03-04-2012, 15:04   #2034
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Si ma..... implementazione mediocre IMHO

PhotoStation e MusicStation potevano essere delle valide alternative al twonky mediaserver, ma sono scomode da usare, lente, pesanti ed ancora troppo ancorate al concetto di "desktop".
Senza contare che per cambiare la directory di default dei dati multimediali si deve andare di telnet....... molto userfriendly!
Alla fine ho disabilitato entrambe, oltre ovviamente alla multimedia station di cui sono una pedissequa trasposizione.

Che delusione
Old 03-04-2012, 15:11   #2035
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

In parte concordo Windstalker, cmq è una fase di transizione, in attesa del fw 4.0 con interfaccia completamente ridisegnata e migliore integrazione delle funzionalità. Stay tuned.
Old 03-04-2012, 15:28   #2036
windswalker
Senior Member

io "sono molto tuned", ma anche un po' sconfortato da certe scelte....

ad esempio volevo mettere in funzione la stazione di videosorveglianza e ho scoperto, nell'ordine che:
1. il numero di telecamere è molto limitato rispetto a synology (questo lo sapevo..)
2. un synology da 100 euro supporta più telecamere del mio qnap da 700 euro (questo non lo sapevo)
3. molte telecamere del qnap sono fuori produzione (questo lo temevo)
4. le sbandierate integrazioni della stazioni di sorveglianza con nuove telecamere compatibili in realtà ne introducono solo una manciata in più (questo non lo immaginavo neanche)
5. la stazione di sorveglianza funziona solo su internet explorer (QUESTO E' ASSURDO!)

Risultato: stazione di videosorveglianza spenta e preventivo per passare a synology

Ripeto: deluso

p.s. windswalker, non Windstalker! quello mi manca....
Old 04-04-2012, 17:06   #2037
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
1. il numero di telecamere è molto limitato rispetto a synology (questo lo sapevo..)
Dal fw 3.6.0 sono aggiunte un numero considerevole di nuove cam e altre ne verranno aggiunte quando verrà rilasciata la nuova SS v2.

Quote:
2. un synology da 100 euro supporta più telecamere del mio qnap da 700 euro (questo non lo sapevo)
Synology supporta fino a 8 cam è vero, ma solo 1 è gratis, poi devi comprare le licenze per ogni cam...

Quote:
3. molte telecamere del qnap sono fuori produzione (questo lo temevo)
Vedi punto 1)

Quote:
4. le sbandierate integrazioni della stazioni di sorveglianza con nuove telecamere compatibili in realtà ne introducono solo una manciata in più (questo non lo immaginavo neanche)
Arivedi punto 1) non mi pare siano una manciata, se poi il discorso è che non ci sono quelle che hai già comprato tu, allora il problema è un altro....

Quote:
5. la stazione di sorveglianza funziona solo su internet explorer (QUESTO E' ASSURDO!)
Sono d'accordo - cmq sempre al punto 1), saranno supportati i browser + diffusi.

Dulcis in fundo, QNAP a differenza di Synology produce anche NVR oltre ai NAS - sulla base del medesimo hw - per cui a chi serve una soluzione più professionale dovrebbe rivolgersi verso quel prodotto.

Ultima modifica di madeinitaly : 04-04-2012 alle 17:09.
madeinitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 17:36   #2038
windswalker
Senior Member

Non fraintendere, il qnap che ho preso finora mi ha dato grosse soddisfazioni (e ho convinto personalmente altri quattro amici/colleghi a prendere questa marca... Meglio di un promoter commerciale) però trovo veramente assurde tali scelte.
Il numero di videocamere supportate dal qnap è UN DECIMO di quelle supportate dal synology! Io non ne ho comprato ancora nessuna perchè volevo prima verificare quali fossero quelle compatibili (ovviamente) e il risultato è stato sconfortante.
È vero che per synology solo una è gratis, ma almeno ho una scelta di oltre 1000 videocamere e un software migliore che può girare anche su un ipad/tablet o smartphone (cosa che vorrei fare). E, a dirla tutta, il costo per aggiungere una webcam è di circa 50€, accettabile se poi quei soldi li posso risparmiare potendo prendere una webcam che costa 50€ in meno rispetto alle poche proposte dal qnap (se pensi che ci sono cam da oltre 1000€, il prezzo di una licenza poi è ancora più comprensibile in tale ottica).

Per quanto riguarda infine i sistemi NVR..... beh, sono proprio quelli che mi fanno veramente incazzare!
La verità è che qnap, per non cannibalizzare i loro stessi prodotti (che altro non sono che nas con software ad hoc, nient'altro!) ha pensato bene di fare una ciofeca di sistema di videosorveglianza per i nas relegando le versioni ottimizzate ai sistemi nvr, con tutti i difetti che ho postato già. E non mi da la possibilità di fare A PAGAMENTO l'upgrade del software del mio nas sulla falsariga di synology, ma mi costringe a prendere un nuovo nas che faccia solo quello, a prezzi addirittura superiori a quello che ho già sborsato.

Ripeto, apprezzo la qualità di qnap e nel confronto diretto con synology sono imho superiori PER QUANTO RIGUARDA L'HARDWARE E I SERVIZI BUSINESS ORIENTED, ma devono assolutamente prestare maggiore attenzione al mercato consumer per quanto riguarda i software a corredo.

Dal canto mio, dopo 4 qnap consigliati ad altrettanti amici, al quinto che mi ha chiesto aiuto sto consigliando di prendere synology proprio per questo motivo, ed anch'io sto seriamente pensando di fare il passaggio, soldi permettendo
Old 06-04-2012, 10:45   #2039
PIERGLASS
Junior Member

L'Avatar di PIERGLASS

Iscritto dal: May 2010
Città: roma
Qnap 412 turbo

salve a tutti ,non so se è il thread giusto, vorrei avere un consiglio su come collegare il nas alla mia lan. con il modem/router in firma in che sequenza devo collegare le perifriche wired ? mod/rout-nas-switch-pc1,pc2, è un mod/rou /100 lo switch è /1000 e i pc hanno porte /1000. conviene cambiare mod/rout per avere tutto a /1000 (teorici)?
PC x Lavorare :ANTEC TREE HUNDRED TWO:Asrock Z77 EXT 6:Core i7-3770K@4500:Cryorig R1 Universal:CORSAIR CMZ16GX3M4A1600C9:EVGA GeForce GTX 770 ACX SuperClocked Dual Bios 2 Gb:SAMSUNG 840 EVO 250 Gb:WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb 64Mb:ST2000DM001 2TB 64MB:ANTEC HCG 750Wmod.:PHILIPS LED MONITOR TV 23" 231T1L :NAS: Q-NAP TS 412 8TB ,Q-NAP TS 212P 6TB
PIERGLASS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:27   #2040
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Non è propriamente una domanda inerente i NAS ma più di carattere generale sulle comunicazioni di rete.

Ho fatto anch'io così: modem router connesso allo switch gigabit (per distribuire la banda internet in LAN) e tutti i PC, NAS wired connessi con lo switch gigabit.
Se ti prendi il modem router con switch incorporato in classe gigabit ovviamente ti togli una scatoletta in più (oltre che un alimentatore in più).
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian