Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2012, 09:44   #1401
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Io continuo ad avere piccoli problemi con il mio nuovo ipad 16gb 3g:

- Ricezione wireless scadente (se il pc segna 4 su 5 tacche, l'ipad mi da una al massimo due tacche e cade spesso la connessione)

- 3g con quasi gli stessi problemi del wi-fi (ma credo sia un problema di gestore telefonico)

- presa cover della puro con copertura totale e magneti (50 carte), non mi funziona lo spegnimento chiudendo la custodia

Nonostante tutto sono molto contento dell'acquisto.

Per i musicisti lascio una recensione di un software FANTASTICO:

iRollMusic (7.99€)
Permette di scorrere automaticamente uno spartito in formato pdf. Questa app ti esenta dal comprare un costoso pedale bluetooth per girare le pagine. Si importa lo spartito, lo si analizza e si tagga manualmente battuta per battuta inserendo il tempo della stessa, la velocità i coloriti, le eventuali ripetizioni le code e i doppi finali, dopodichè di imposta il tempo globale del brano, si schiaccia play e il brano scorrerà perfettamente seguendoci nell'esecuzione.
Alla fine quello che fa è prendere le misure del pdf, ma è maledettamente efficace come approccio.
C'è anche un metronomo e una freccia per tenere il segno, nonchè una modalità annotazioni per segnare qualsiasi cosa ci passi per la testa sullo spartito. Sto importando tutti i miei spartiti, insieme alla korg microstation avrò una portabilità estrema, con un synth a 5 ottave e piu di 400 spartiti in meno di due kili di peso

Ecco uno screen che illustra le modalità di funzionamento, viene taggata manualmente ogni battuta per prendere le misure del pdf, dopodiche per ogni battuta, editeremo il tempo e tutte le altre cose

La versione lite è gratuita, ma consente l'import di un massimo di 3 spartiti.

VOTO 5 STELLE SU 5

Ultima modifica di Acid Queen : 03-04-2012 alle 10:12.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 09:51   #1402
gianlupo
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
NON E' UNO SCHERZO (il primo aprile è passato da un pezzo): ecco come risolvere il "problema" dello schermo giallino in poche mosse.

http://iknowsomething.com/hands-on-i...-2-and-issues/

Sul forum inglese di macrumors c'è una discussione in corso, i risultati sembrano incredibili:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1352772

Interessante, sarebbe utile una guida in italiano!
gianlupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 10:19   #1403
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Se fosse così allora sarebbe vera la storia del collante che deve asciugarsi.

Probabilmente non c'è nemmeno bisogno di questa procedura stress, con l'uso dovrebbe riassestarsi da sola.
Esattamente quello che si dice su macrumors. La procedura del FIX serve solo a velocizzare il procedimento.
Old 03-04-2012, 10:20   #1404
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi

Per i musicisti lascio una recensione di un software FANTASTICO:

iRollMusic (7.99€)
Permette di scorrere automaticamente uno spartito in formato pdf. Questa app ti esenta dal comprare un costoso pedale bluetooth per girare le pagine. Si importa lo spartito, lo si analizza e si tagga manualmente battuta per battuta inserendo il tempo della stessa, la velocità i coloriti, le eventuali ripetizioni le code e i doppi finali, dopodichè di imposta il tempo globale del brano, si schiaccia play e il brano scorrerà perfettamente seguendoci nell'esecuzione.
Alla fine quello che fa è prendere le misure del pdf, ma è maledettamente efficace come approccio.
C'è anche un metronomo e una freccia per tenere il segno, nonchè una modalità annotazioni per segnare qualsiasi cosa ci passi per la testa sullo spartito. Sto importando tutti i miei spartiti, insieme alla korg microstation avrò una portabilità estrema, con un synth a 5 ottave e piu di 400 spartiti in meno di due kili di peso

Ecco uno screen che illustra le modalità di funzionamento, viene taggata manualmente ogni battuta per prendere le misure del pdf, dopodiche per ogni battuta, editeremo il tempo e tutte le altre cose

La versione lite è gratuita, ma consente l'import di un massimo di 3 spartiti.

VOTO 5 STELLE SU 5
FANTASTICO veramente!!! Già che ci sono, ti chiedo: c'è una qualche app per realizzare spartiti musicali?
Old 03-04-2012, 10:43   #1405
gelo88
Senior Member

L'Avatar di gelo88

Iscritto dal: May 2006
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
potrei essere uno di quelli ad avere uno schermo lg o sharp, o comunque se hanno cambiato qualcosa, ad averla. ho visto il numero seriale che ha l'ipad, e, inserito sul sito in cui si controllano le caratteristiche, mi da questo
Model introduced: 2012
Production year: 2012
Production week: 9 (March)
quindi recente rispetto a coloro che lo hanno preso al day one e si sono ritrovati con data di produzione gennaio o febbraio
PS: sul sito ups me lo da addirittura in consegna per oggi invece che domani come diceva l'sms.
mi è appena arrivato l'ipad! ma qual'è il sito per vedere quando è stato prodotto?
Old 03-04-2012, 10:57   #1406
Robmor
Senior Member

L'Avatar di Robmor

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
problemi 3G

Ciao a tutti,
non riesco a leggermi tutto il 3d...sono stati segnalati problemi con le connessioni 3G?
Io sto diventando matto: almeno tre volte al giorno, pur avendo indicazione di ottimo segnale (contratto vodafone), la connessione non funziona (errore di timeout o server insesistente). Si risolve solo spegnendolo del tutto, riaccendendolo e reinserendo il pin della sim. A quel punto riaggancia il segnale e va tutto benissimo... per un po'
Così è veramente ingestibile...
Sapete se il tema è già stato segnalato o se sono l'unico fortunato ?
Grazie.

Rob
Robmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 10:59   #1407
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da gelo88 Guarda i messaggi
mi è appena arrivato l'ipad! ma qual'è il sito per vedere quando è stato prodotto?
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html
Old 03-04-2012, 11:01   #1408
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
FANTASTICO veramente!!! Già che ci sono, ti chiedo: c'è una qualche app per realizzare spartiti musicali?
Dovrebbe esserci Sibelius per ipad, la versione desktop è molto ben fatta
Old 03-04-2012, 12:15   #1409
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Per Acid Queen

Fatti cambiare la custodia della puro, ce ne sono ingiro di difettate che non funzionano sul nuovo ipad, se li contatti te la cambiano senza problemi, almeno così ho letto in rete da chi ha avuto gli stessi problemi.
Ho trovato anche una procedura per chi ha problemi con il wi-fi, ma non ricordo dove visto che Il mio è sempre connesso con le 4 tacche, prende anche in giardino con 2 tacche, cosa che il primo ipad non faceva
Cmq se cerchi su google nuovo ipad e wifi dovresti trovarla
Ciao
Old 03-04-2012, 12:35   #1410
sisioste
Senior Member

L'Avatar di sisioste

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ognidove
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Io la penso come te ed infatti questo giro penso di saltare anche perché sono curioso di vedere l'aifo 5...

Sent from my iPad using Tapatalk
Oddio...quanti soldi spenderò
Old 03-04-2012, 12:44   #1411
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Per Acid Queen

Fatti cambiare la custodia della puro, ce ne sono ingiro di difettate che non funzionano sul nuovo ipad, se li contatti te la cambiano senza problemi, almeno così ho letto in rete da chi ha avuto gli stessi problemi.
Ho trovato anche una procedura per chi ha problemi con il wi-fi, ma non ricordo dove visto che Il mio è sempre connesso con le 4 tacche, prende anche in giardino con 2 tacche, cosa che il primo ipad non faceva
Cmq se cerchi su google nuovo ipad e wifi dovresti trovarla
Ciao
Grazie, ho appena scritto una mail alla Puro.
Per il wireless ho provato tutte le procedure possibili, ma mi sa che mi toccherà aspettare un aggiornamento di iOS
Old 03-04-2012, 12:47   #1412
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
che client usate per la chat facebook? e per vedere i film? airvideo si sa quando verrà aggiornato a retina?
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 12:49   #1413
gelo88
Senior Member

L'Avatar di gelo88

Iscritto dal: May 2006
Città: Saronno (VA)
Quote:
grazie, ecco qua:

Model introduced: 2012
Production year: 2012
Production week: 12 (March)

arrivato stamattina da apple store online
Old 03-04-2012, 12:54   #1414
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Schermo "giallino" o tutto OK?
Old 03-04-2012, 12:55   #1415
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Robmor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non riesco a leggermi tutto il 3d...sono stati segnalati problemi con le connessioni 3G?
Io sto diventando matto: almeno tre volte al giorno, pur avendo indicazione di ottimo segnale (contratto vodafone), la connessione non funziona (errore di timeout o server insesistente). Si risolve solo spegnendolo del tutto, riaccendendolo e reinserendo il pin della sim. A quel punto riaggancia il segnale e va tutto benissimo... per un po'
Così è veramente ingestibile...
Sapete se il tema è già stato segnalato o se sono l'unico fortunato ?
Grazie.

Rob
Prova con un altro gestore per vedere se il problema persiste.
Una scheda per iPad della Tre costa 3 euro e ci navighi un mese.
Old 03-04-2012, 13:26   #1416
AleTanz
Member

L'Avatar di AleTanz

Iscritto dal: Jul 2008
riguardo a possibili problemi in connessione wifi avevo letto (non ricordo dove) che una soluzione può essere di andare in impostazioni -> wifi -> cliccare sulla freccia blu della rete wifi alla quale si è connessi -> premere "dissocia questa rete" e poi provare a riconnettersi

non so se effettivamente funziona, spero di esservi stato d'aiuto
AleTanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 14:20   #1417
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Ed ecco che anche io come altri di voi mi ritrovo a scrivere dal mio nuovo iPad. Piccole considerazioni iniziali:
- blacklight bleeding quasi impercettibile al massimo della luminosità sulla sinistra dello schermo
- nessun display giallo (basta guardare la tastiera)
- nessun pixel bruciato/spento
- leggero calore sulla sinistra, assolutamente sopportabile
Per il resto, essendo il mio primo dispositivo iOS ed il primo iPad, non posso dire altro che: spettacolo!!!
Old 03-04-2012, 15:30   #1418
Robmor
Senior Member

L'Avatar di Robmor

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Prova con un altro gestore per vedere se il problema persiste.
Una scheda per iPad della Tre costa 3 euro e ci navighi un mese.
la sim che uso è quella che avevo sull'ipad 1 e non avevo mai avuto problemi di questo tipo (forse un paio di volte in un anno).
La scelta di vdf era già stata fatta per miglior affidabilità (dove la uso io, ovviamente) vs quella di 3
per questo pensavo più ad un problema di ipad che non di sim....

Rob
Old 03-04-2012, 16:11   #1419
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Robmor Guarda i messaggi
la sim che uso è quella che avevo sull'ipad 1 e non avevo mai avuto problemi di questo tipo (forse un paio di volte in un anno).
La scelta di vdf era già stata fatta per miglior affidabilità (dove la uso io, ovviamente) vs quella di 3
per questo pensavo più ad un problema di ipad che non di sim....

Rob
se per vdf intendi vodafogne credo ci siano problemi di linea... è una settimana che funziona malissimo sul mio iphone... non prende la rete, giornate passate con scritto "nessun servizio", disconnessioni continue... bha.. staranno facendo dei lavori sulla linea...
Old 03-04-2012, 16:56   #1420
Robmor
Senior Member

L'Avatar di Robmor

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
se per vdf intendi vodafogne credo ci siano problemi di linea... è una settimana che funziona malissimo sul mio iphone... non prende la rete, giornate passate con scritto "nessun servizio", disconnessioni continue... bha.. staranno facendo dei lavori sulla linea...

speriamo allora (che stiano facendo lavori... )
a me è capitato da subito dopo aver preso il nuovo ipad (in effetti una settimana fa) e quindi temevo che fosse un problema suo
grazie per l'aiuto

Rob
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian