|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2681 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
rapido e chiaro come sempre, grazie sei un grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2682 |
Senior Member
|
avrei una domanda curiosa, come mi devo comportare con explorer.exe che tenta di uscire e ricevere connessioni sia udp che tcp? ..ho appena rifatto la rete domestica e a parte le richieste alla loopback e ai dispositivi locali, ho questo indirizzo esterno 239.255.255.250, ho cercato su whois e mi da che è qualcosa della IANA, quindi ci si potrebbe fidare (anche se non ho capito a cosa serva
![]() a parte il quasi rispondermi da solo ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Per explorer blocca e vedi se funziona tutto
![]() |
![]() |
#2684 |
Senior Member
|
grazie e scusa se non ho guardato le FAQ
![]() per ora bloccandolo non mi visualizza solo il router in risorse di rete, non è un problema anzi, preferisco accedervi dal browser ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2685 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao......
Windows 7 ultimate 64 bit, cis impostato su regole personalizzate e avvisi molto alto. Non ho mai visto in mesi di utilizzo delle librerie che chiedono di uscire, da una settimana circa queste due mi chiedono di uscire: domando ma è possibile? ![]() ![]() Ma che vogliono queste due dalla mia vita? Nel dubbio ho bloccato e tutto sta funzionando regolarmente, poi ho fatto delle scansioni per scongiurare un'eventuale infezione ma risultano pulite, tranne virustotal che non ne vuole sapere di vederle e quindi di caricarle. Mi sapete consigliare? Thanks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2686 |
Senior Member
|
sapessi quante ne ho io di bloccate di dll
![]() metti la regola di blocco proprio, quella generale, ti basta andare lì in quella tabellina cliccare sul nome della dll e modificare e clicca su "Profilo predefinito" e metti la prima che appare che è Blocca tutto. Così oltre che a quell'indirizzo IP che hai bloccato non va neppure in altri e non ti rompe più le scatole ![]() Io sto a 40 e più applicazioni o file bloccati ed appena 12 autorizzati tra regole prefabbricate e programmi di sicurezza in sola uscita La regola aurea è bloccare tutto a prescindere e autorizzare solo quello che senza uscita non andrebbe.
![]() |
#2687 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve a tutti.
Ho acquistato CIS Pro 2012 a 4,99 dollari. Installato il tutto senza problemi e rimasto colpito dalla facilità d'utilizzo (ovvero dall'automatismo delle impostazioni), approdato in questo thread scopro invece che CIS vada adeguatamente "personalizzato". Ho provato a seguire le indicazioni in prima pagina, ma credo che la versione 2012 (5.10) sia un po' diversa da quella così accuratamente illustrata. Avete qualche suggerimento da dare, o sapreste dirmi quale parte di quella guida possa fare anche al caso mio? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2688 |
Senior Member
|
l'unica cosa che cambia è al'installazione l'arrivo di qualche programma insulso e inutile quale geekbuddy e anche una finestra che ti chiede se considerare il pc come casa, ufficio o pubblico ( e va scelto pubblico altrimenti funziona come il FW di windows consentendo tutto in uscita senza avvisi)
Per il resto il prodotto è sempre lui e assolutamente corrispondente a quello in guida pagina 1. La versione da te acquistata (purtroppo ma va behh 5 euro sono una pizza margherita da asporto) è inutile in europa poichè funziona solo in canada e USA, quindi dal prossimo anno vai di free che è identica a parte il servizio online di aiuto (solo in america) e la garanzia di 500$ se vieni infettato con cis attivo (inutile pure quella). E sì, CIS va settato come da guida altrimenti è identico al firewall di seven e con un modesto antivirus, l'accoppiata FW di Seven + Microsoft security essentials è sicuramente meglio, è il caso di intervenire sulla configurazione di default quindi.
![]() |
#2689 |
Member
|
Ed io che pensavo di aver fatto un affare!
![]() Ad ogni modo, la prima opzione l'ho già sbagliata (ho settato "casa" invece di "pubblico"). E, di solito, chi ben comincia... ![]() Ho cominciato a smanettarci sopra, procedendo per gradi. Ad esempio, ho impiegato un po' prima di capire che "chrome" dovesse essere trattato come "browser web"... ![]() Una curiosità: nei post del 2010 di questo thread, si metteva quasi in ridicolo la componente AV di Comodo, ma in quelli più recenti vengono linkati siti che sembrerebbero dimostrare come l'antivirus sia ai primi posti nelle classifiche. E' corretto? In alternativa, consigliate la disinstallazione del programma AV in favore di Avira o Avast? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2690 |
Senior Member
|
da 1 a 10 vale 5
![]() metti Avast free ma senza installare tutti i 100 moduli inutili che ha, guarda in firma la mia configurazione dovrei aver elencato i 3 moduli che vanno tenuti e bastano quelli tanto dietro hai CIS a coprire Avast con i soli moduli FileSystem + Protezione comportamento + Script e basta Cis per togliere AV basta che vai n disinstallazione e da lì fai modifica e togli la spunta all'antivirus
![]() |
#2691 |
Member
|
Grazie, provvedo di conseguenza!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2692 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Regole di sicurezza della rete
Scusate se torno su un discorso già fatto, ma non riesco a capire una cosa.....
Si è detto, anche recentemente, che non è il caso di lasciare "verdi" le prime due opzioni che si trovano nella finestra delle Regole globali in quanto si permetterebbe l'entrata e l'uscita di tutto. Nel mio caso (Comodo solo fw) ho questa situazione ![]() Io le ho sempre interpretate come regole che permettevano il traffico, senza restrizioni, all'interno della MIA rete (e che non autorizzavano, ad esempio, applicazioni sconosciute ad uscire in Internet senza specifico permesso) ma ora il dubbio m'è venuto..... Me lo potete togliere? ![]()
![]() |
#2693 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
hai scelto casa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2694 |
Senior Member
|
A dire il vero non lo so.....
Ho sempre aggiornato Comodo, ma una nuova installazione non la faccio da moltissimo tempo e quella opzione non la ricordo.......
![]() |
#2695 |
Senior Member
|
dipende in reti consentite quella area network locale come è settata
meglio comunque cancellarla e rifarla tu mettendo gli ip dei pc della rete, penso che sia il modo migliore per non avere problemi o dubbi
![]() |
#2696 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie........ ![]() EDIT Strano, pensavo di trovarci tutti e 3 i PC al momento in rete, ed invece c'è solo quello su cui sto lavorando....... ![]()
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza Ultima modifica di Rodig : 27-03-2012 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2697 |
Senior Member
|
io in IP in ho solo l'ip del router\255.255.255.0 boh
![]() ho una domanda, avendo anch'io quelle regole verdi come Rodig, essendo in una rete casalinga con file condivisi (ogni tanto condivido) con 2 pc, 1 tv, 1 ps3 e 2 cell android, e conoscendo tutti i loro ip (glieli ho dati io) non c'è un metodo per farsi chiedere se consentire o no le varie richieste (ad esempio con un popup classico)? ..ho provato a vedere ma quelle regole generali o consentono o bloccano, non c'è chiedi. Potrebbero cmq esserci problemi con la ps3, tv e cell nel senso che possono infettarsi\infettarmi tramite LAN oppure con loro rischi ce ne sono veramente pochi che possono essere consentiti senza troppi problemi? l'unico dubbio che ho è sul pc di mio fratello, ci ho dato un'occhiata una volta e mi ha fatto un po' paura ![]() la mia soluzione sarebbe consentire tv, ps3 e cell senza problemi e farsi chiedere le richieste provenienti dall'altro pc (il mio lo tratto bene e se si infettasse per colpa sua sarebbe tutto tempo sprecato ![]() ecco il mio problema resta come fare tali regole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2698 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nelle ultime versioni cis ha solo incasinato...
per avere cis come era prima ci sono 2 strade: in questa finestra: ![]() o scegli casa e poi elimini le due regole verdi: ![]() e questa System che crea a default: ![]() oppure scegli pubblica e le regole sono già pulite come erano nel vecchio CIS: ![]() ![]() e poi si toglie la spunta su pubblica: ![]() Ultima modifica di luis fernandez : 21-09-2012 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2699 |
Senior Member
|
aaaa grandissimo luis
![]() ![]() @louis: penso sia togliere la spunta su pubblica e non privata, ma si capisce dallo screen ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2700 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
@luis fernandez
Le due strade che tu hai indicato, sono buone, però per quanto rigurda la prima a me è successo questo: io le avevo tolte le due regoline verdi da "regole globali" e "regole applicazioni ( system)" prima dell'ultimo aggiornamento (5.10), ma dopo tale aggiornamento CIS le ha rimesse, quindi ho dovuto ritoglierle. Al prossimo aggiornamento voglio vedere se mi fa ancora questo scherzo, se no a sto punto, come hai ben indicato, metto il flag su rete pubblica( tuo ultimo screen) e penso, spero non dovrebbe più cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.