Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2012, 11:24   #821
goforce
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
legittimo dubito però che apple cambi qualcosa nel pacchetto ipad, vedo difficile l'inserimento di un alimentatore diverso
poiiii ooooooooh proprio nn capisco un' azienda csi perfezionista cme Apple, ma che ca....o fa sti display mezzi gialli mezzi no, mah.... cmq ci tenevo a dire che ho visto dei video in cui sezionano il nuovo ipad e per aprirlo bisogna far sciogliere la colla sotto i bordi del display. ma è quella la colla che causa il giallino ??? voi sapete nulla? magari con una passata di phone si asciuga e ciao giallo
goforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 11:24   #822
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
E' il rovescio della medaglia. Senza il tam tam di Internet i prodotti Apple non avrebbero un decimo dell'hype che hanno. Qualche effetto collaterale sarà pure da mettere in conto, o no?
assolutamente, poi sai, "effetto collaterale".. intanto si parla del device, recensioni, test, si diffondo immagini, nome, brand, ecc.. alla fine forse il "collaterale" è pure decisamente marginale se non paradossalmente utile

non è il mio lavoro ma son convinto che ci siano studi anche dietro queste cose
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 11:25   #823
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Dovrebbero essere effetti del collante, che svaniranno.

Se non dovesse andarsene fatevelo sostituire!

Chi mi consiglia un browser decente con la modalità desktop?
Su Android/iPhone uso Dolphin.
skyfire è ottimo
Old 24-03-2012, 11:27   #824
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Io sto utilizzando da tempo (per navigare su internet) l'iPad tenendolo collegato all'alimentazione... e la batteria è scesa dal 64% al 62%.
Il problema del nuovo iPad secondo me è questo...
Non è bello tenerlo collegato alla corrente e vedere scendere (anche se di poco) il livello della batteria. Utilizzandolo si dovrebbe cmq caricare.
E anche lasciandolo in ricarica senza usarlo, il tempo di ricarica è eccessivo (per un dispositivo portatile)
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 11:32   #825
goforce
Member

dai che quest'estate tutti con il triangolino giallo sul display del nuovo ipad. chi non c'è l'avrà sarà uno sfigato altro che fortunato ... ahahahahahahahahaah
Old 24-03-2012, 11:55   #826
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Secondo molteplici accertamenti, quando l’indicatore della batteria mostra la carica piena, questa in realtà non è stata affatto raggiunta, anzi! Sono state stimate circa due ore prima che la nuova portatrice sana di energia raggiunga il 100% di autonomia disponibile effettiva; mica poche! Quindi possiamo effettivamente dire che il nuovo iPad richiede realmente circa 9 ore (una notte) per essere rifocillato, o quasi.
Quote:
Come ci suggerisce Marco di Mauro da Catania, quello che abbiamo potuto notare è che gli iPad 3 in esposizione sui banconi, nonostante siano sotto carica, hanno la percentuale di batteria che continua a calare durante l’utilizzo! E per lo stesso motivo (ovvero un utilizzo improprio ed eccessivo di risorse), i dispositivi sono tutti bollenti. Lo Staff sta decisamente sviando le domande a riguardo.
il tutto con 11'000 mAh di batteria ed hardware da cellulare (quello che consuma uno sproposito è la retroilluminazione dello schermo)

peccato perchè volevo almeno farci un pensierino
Old 24-03-2012, 12:12   #827
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Considera anche che i modelli da esposizione oltre che attaccati perennemente alla corrente hanno anche il display alla massima luminosità, avendo le luci al neon puntate dal soffitto non può essere altrimenti.

Il display alla massima luminosità consuma 7 watt che non è poco ma nell'uso comune basta il 50%.

Mettiamoci l'anima in pace. Se la batteria è maggiore del 70% rispetto ad iPad 2 a parità di autonomia, significa che nell'unità di tempo produce il 70% di calore in più.

Che questo calore si traduca in una temperatura più alta non è automatico, può dipendere da molteplici fattori.

In condizioni normali il calore in eccesso può essere del tutto dissipato e non provocare un sensibile aumento di temperatura, in altri si può sentire, ma è del tutto normale.

Se volete una Ferrari, qualche litro in più di benzina lo dovete mettere in conto.

Così come con l'ipad 3 qualche grado in più è normale, non si ustionerà nessuno, anche un Galaxy S2 sotto carico si scalda così come qualsiasi altro dispositivo.
I vecchi iPad erano sempre freddi, ma erano un'eccezione.

Se non comprate l'ipad 3 per paura del calore, vi perdete qualcosa...
Ieri sera ho provato anche quello di un amico, luminosità al 40% scollegato dalla batteria e ok che ci ha giocherellinato tutto il pomeriggio però scaldicchiava non poco. I modelli in esposizione negli Apple Store sono in condizioni non di utilizzo normale però c'è anche da dire che, in quello in cui sono stato io, sul ripiano accanto c'erano anche alcuni iPad 2 sempre nelle medesime condizioni, luminosità al massimo e in carica (anch'essi provati assiduamente dai clienti, c'era un ragazzino che ci ha giocato per tutto il tempo) e però erano soltanto tiepidi. Gli iPad di 3 generazione invece erano proprio caldi.

Concordo con te che vale comunque la pena acquistarlo, anche solo per il display che è davvero fantastico. Speriamo solo che il calore non diventi un problema nella stagione più calda
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 12:20   #828
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
il tutto con 11'000 mAh di batteria ed hardware da cellulare (quello che consuma uno sproposito è la retroilluminazione dello schermo)

peccato perchè volevo almeno farci un pensierino
dipende sempre che utilizzo ne fai secondo me

fortunatamente l'autonomia durante l'uso è ottima, quindi per sfruttarlo in ambiente casalingo secondo me il tempo di ricarica non inficia piu di tanto; in mobilità invece comprendo possa essere ben piu che fastidioso

sul calore invece non mi esprimo più
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 13:09   #829
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Preso il 16gb wifi, dopo 2 anni di iPad 1 finalmente inizio a vedere il progetto iPad verso una sua nuova forma di maturità , lo schermo è eccezionale e la velocità è ottima, faccio qualche altro test e poi vedo se avrò ancora bisogno di un notebook per quello che faccio di solito, devo ancora testare la fotocamera....iCloud rispetto al passato facilita non poco il passaggio da un vecchio iPad ad uno nuovo
Old 24-03-2012, 13:26   #830
AleTanz
Member

L'Avatar di AleTanz

Iscritto dal: Jul 2008
L'ho comprato ieri pomeriggio a Carugate, è il mio 2° dispositivo Apple (dopo un iMac 24" del 2009) e ne sono pienamente soddisfatto per il momento, zero problemi e comincia già a darmi soddisfazioni.

Lo dico perché in internet solitamente scrivono solo coloro che hanno avuto problemi, mentre chi non ne ha avuti non "perde tempo" a discuterne in forum/blog/ecc..

Più tardi ne farò una recensione sperando possa essere un imparziale contributo per chi è indeciso.
Ovviamente se dovessi riscontrare problemi lo scriverò (e son disposto anche a sfruttare i 14gg per riportarlo indietro allo store)
AleTanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 13:53   #831
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da AleTanz Guarda i messaggi
Lo dico perché in internet solitamente scrivono solo coloro che hanno avuto problemi, mentre chi non ne ha avuti non "perde tempo" a discuterne in forum/blog/ecc..
Hai ragione è vero anche questo e bisogna tenerselo a mente
Old 24-03-2012, 13:59   #832
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da iaky Guarda i messaggi
Una domanda, qualcuno ha forse provato a guardare un film in hd,in streeming magari da un NAS ?!
Vorrei sapere come si comporta a prestazioni ?!

Grazie
Io ho guardato una puntata di bleach a 1080p in streamig dal pc con air video e la resa è strepitosa, anche se penso che air video blocca la risoluzione a 720p, attendiamo l'aggiornamento per il retina
Old 24-03-2012, 14:00   #833
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Io ho guardato una puntata di bleach a 1080p in streamig dal pc con air video e la resa è strepitosa, anche se penso che air video blocca la risoluzione a 720p, attendiamo l'aggiornamento per il retina
Nn sei il solo che attende l'aggiornamento di Air Video

Già ora, la qualità è pazzesca...i sottotitoli si vedono in maniera meravigliosa....

Ieri è uscito l'aggiornamento di Mr.Reader ( il miglior rss in circolazione ): strepitoso!

Ora manca Tapatalk ....
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 2_8B28 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.217 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.72|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4

Ultima modifica di emax81 : 24-03-2012 alle 15:19.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 14:04   #834
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Lo streaming foto lo tenete attivo?
Che impatto ha sulla batteria? (anche perchè va tenuto attivo anche sull'iphone.. e la batteria non è che sia particolarmente performante in questo caso)
Old 24-03-2012, 14:05   #835
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da AleTanz Guarda i messaggi
L'ho comprato ieri pomeriggio a Carugate, è il mio 2° dispositivo Apple (dopo un iMac 24" del 2009) e ne sono pienamente soddisfatto per il momento, zero problemi e comincia già a darmi soddisfazioni.

Più tardi ne farò una recensione sperando possa essere un imparziale contributo per chi è indeciso.
Ovviamente se dovessi riscontrare problemi lo scriverò (e son disposto anche a sfruttare i 14gg per riportarlo indietro allo store)
Anche io l'ho preso a carugate 32gb nero
Cmq l'ho messo in carica ieri verso l'una che era al 45%, stamattina alle 8 era al 100% e vorrei vedere , cmq era freddo anche se presumo avesse già finito di caricare da un bel pò....
Ora ho messo una cover trasparente sul dorso della puro da abbinare alla smart cover, ripeto sono pienamente soddisfatto sia del display che è fantastico sia della velocità, è imbarazzante il paragone con ipad 1
Old 24-03-2012, 14:10   #836
goforce
Member

Digitimes:

Sembra certo che chi acquisterà il nuovo iPad nelle prossime settimane troverà al suo interno Retina display prodotti da Sharp e LG, ma sicuramente, nessuno noterà la differenza.*

Secondo me si
Old 24-03-2012, 14:18   #837
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
se ti capita prova anche airplayit HD vedi come ti trovi ...(It's free)

Quote:
Originariamente inviato da goforce Guarda i messaggi
Digitimes:

Sembra certo che chi acquisterà il nuovo iPad nelle prossime settimane troverà al suo interno Retina display prodotti da Sharp e LG, ma sicuramente, nessuno noterà la differenza.*

Secondo me si
Che display hanno quelli di adesso ?? cosa dovrebbe cambiare ?
grazie

Quote:

Chi mi consiglia un browser decente con la modalità desktop?
Su Android/iPhone uso Dolphin.
Scusa l'ignoranza con modalità desktop cosa intendi ??
io con Safari vedo tutto....

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
tramite app apposite, come aceplayer, goodplayer, che sono specifiche per leggere video ed hanno la possibilità di appoggiarsi alla NAS.

oppure AirAV specifico per lo streaming

oppure con app come FileExplorer che direttamente ti scaricano i file nell'iPad

Uno valido che funzioni bene, e legga dati dal NAS senza passare per il Mac acceso ?

Grazie

Ultima modifica di iaky : 24-03-2012 alle 14:25.
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 14:26   #838
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Già provato, anche se non con Infinity Blade (che non mi interessa).
O il mio non soffre dello stesso problema, e mi pare strano, oppure siete sensibili al nulla.

Sicuramente IO non percepisco calore al di fuori dell'assoluta normalità.
Non avendo altri iPad di vecchie versioni non posso fare prove comparate.
Stamattina ho fatto un giretto esplorativo per vedere dal vivo questo nuovo ipad (sono interessato al 64gb solo wi.fi) e ne ho provati 5. Tutti erano ovviamente attaccati in carica perpetua (come tutti quelli esposti). Senza fare operazioni particolari devo dire che 4 erano appena tiepidini nella famosa zona (tenendolo in verticale , in basso a sinistra) mentre uno era sensibilmente caldo e sicuramente molto piu' degli altri. A sto punto non vorrei che la normalita' siano i tiepidini ma ci sia il rischio di incappare nel modello che soffre di questa cosa di piu' rispetto alla norma e che lamentele possano derivare da chi si e' portato a casa un modello eccessivamente "caloroso"
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 14:40   #839
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Stamattina ho fatto un giretto esplorativo per vedere dal vivo questo nuovo ipad (sono interessato al 64gb solo wi.fi) e ne ho provati 5. Tutti erano ovviamente attaccati in carica perpetua (come tutti quelli esposti). Senza fare operazioni particolari devo dire che 4 erano appena tiepidini nella famosa zona (tenendolo in verticale , in basso a sinistra) mentre uno era sensibilmente caldo e sicuramente molto piu' degli altri. A sto punto non vorrei che la normalita' siano i tiepidini ma ci sia il rischio di incappare nel modello che soffre di questa cosa di piu' rispetto alla norma e che lamentele possano derivare da chi si e' portato a casa un modello eccessivamente "caloroso"
E' proprio la cosa che vorrei capire anche io....
Di fatti faro' un salto allo store a vedere che mi dicono!
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 14:42   #840
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da iaky Guarda i messaggi
se ti capita prova anche airplayit HD vedi come ti trovi ...(It's free)

Che display hanno quelli di adesso ?? cosa dovrebbe cambiare ?
grazie

Scusa l'ignoranza con modalità desktop cosa intendi ??
io con Safari vedo tutto....

Uno valido che funzioni bene, e legga dati dal NAS senza passare per il Mac acceso ?

Grazie

Allora lg e sharp potrebbero differire da samsung nell'assemblaggio del display quindi potrebb avere tecniche diverse. Certo fino ad ora lg aveva dei problemi su sto display adesso li ha risolti ed è gia partit la produzione. Io x diffrrenze mi riferisco x prima al famoso tendere al Giallino del disp samsung, forse dervivante dal collante appunto utilizzat da quest'ultima. Lg ne usera uno diverso suppongo, Due mi riferisco al calore xke la maggior parte derive dalla retroluminazione dei display.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian