Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 14:11   #681
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da goforce Guarda i messaggi
allora???? ancora nessuno lascia le proprie impressioni sull'ipad in merito a tutto ciò che si è detto nei giorni scorsi?
Hanno tutti le mani occupate XD

Comunque è spettacolare!!
Old 23-03-2012, 14:15   #682
goforce
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Hanno tutti le mani occupate XD

Comunque è spettacolare!!
schermo giallo?? calore ? batteria?? dai dai che mi dvo convincere a prenderlo
goforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 14:16   #683
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Terribilmente indeciso...
Volevo prendere il 2 wifi 3g per togliermi uno sfizio (ho l'uno) ma visto che questo display sembra essere fantastico voglio fare la cavolata e pigliarlo nuovo nuovo (il vecchio ipad l'ho preso in offerta al mediamondo pagando 400 euro il 32 gb solo wifi)...
Veniamo al dubbio... ora lo voglio 3g per usarlo ovunque (mi secca usare l'iphone per navigare) e lo volevo 16bg per risparmiare un pochino... però qui si parla tanto di applicazioni pesantissime etc... e mi avete spaventato!!!
Tenete presente che non ci giocherò mai.. gli unici due giochi che uso (si e no una volta ogni 15 giorni) sono cut the rope e uno di golf... fate voi... ha senso spendere 100 euro per il 32 gb???
Ora ho il 32 con installata una miriade di giochini e cavolate varie (MAI usate) con 11 giga liberi...
Boh sono terribilmente indeciso...
Poi il colore ma li è soggettivo... ho l'iphone bianco, quasi quasi resto sul nero per l'ipad visto che ci visualizzerò molte foto...

Boh

PS: quanto vale un ipad 1 32 gb wifi tenuto perfettamente con custodia originale apple?
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 14:24   #684
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
allora???? ancora nessuno lascia le proprie impressioni sull'ipad in merito a tutto ciò che si è detto nei giorni scorsi?
Tutti presi a smanacciare
Old 23-03-2012, 14:29   #685
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Tutti presi a smanacciare
ahahahah heeeeeeeeeeyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.

potete scriverci dall'ipad stesso eh!!!! primma tutti sul forum ad avere informazioni ora se la sono filata tutti .... ahahahahahaha
Old 23-03-2012, 14:32   #686
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
ahahahah heeeeeeeeeeyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.

potete scriverci dall'ipad stesso eh!!!! primma tutti sul forum ad avere informazioni ora se la sono filata tutti .... ahahahahahaha
Staranno tutti testando il gioiellino nuovo
Cmq su, aspettiamo con ansia i primi pareri dai possessori (in attesa di prenderlo anch'io tra un mesetto )

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 14:32   #687
maxime09
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
"...29 anni, che é volato a Parigi nelle scorse settimane per acquistarlo"

A questo gli son spuntate pure le ali...Azz!
Dario Caliendo è un noto blogger della Mela... Fa spesso delle video recensioni...
maxime09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 14:33   #688
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
schermo giallo?? calore ? batteria?? dai dai che mi dvo convincere a prenderlo
Schermo eccezionale, assolutamente non giallstro (più bianco del 4s di mio fratello)

Calore ancora normale, ma non l'ho ancora stressato, è solo 1h che scarica app...

Batteria era al 90% nella scatola, fammela almeno scaricare XD
Old 23-03-2012, 14:33   #689
kono
Member

L'Avatar di kono

La velocità in 3G è eccezionale, è molto veloce il doppio rispetto al mio iPhone 4 con lo stesso operatore ._.

Sono contentissimi, ho scaricato il tempo e il corriere e sono una goduria da leggere, navigazione velocissima ed è tutto estremamente veloce.

Sent from my iPad using Tapatalk
Old 23-03-2012, 14:45   #690
Franci 91
Member

L'Avatar di Franci 91

Iscritto dal: Oct 2008
Sono molto indeciso sull'acquisto di questo nuovo ipad.
Ho dubbi che forse mi aiuterete a risolvere. Dal momento che non ho mai avuto un prodotto apple (vabè mio fratello ha l'iphone4 ma non lo uso mai) non ho la più pallida idea su che tipo di compatibilità ha questo ipad con i più comuni formati (di testo e non). Sul sito ho letto che si può leggere formati .doc .docx (quindi word e relativi office gratis) ma come fa a leggerli? Apre un programma che mi permette anche di modificarli o semplicemente apre una specie di blocco note dove posso solo leggere?
Poi le slide in adobe reader le legge? Cioè gradirei che oltre a leggere si potesse anche modificare le slide, una sorta di app per aggiungere testo sulle slide o qualcosa del genere.
Che tipo di incompatibilità potrei avere visionando sul browser safari (o altri) internet? So che il flash non lo gestisce quindi per vedere YT sarei obbligato a usare relativa applicazione giusto?

Un'altra domanda e poi non vi disturbo più . Posso prendere solo il 16gb wi-fi perchè a 580€ non ci arrivo, secondo voi potrebbero starmi stretti considerando che non userei più di 10 app, 3-4 giochi pesanti e i file li metterei tutti su qualche piattaforma cloud come dropbox e icloud. Non occuperai quasi per nulla lo spazio per musica, foto e video però mi servirebbe almeno 1gb da lasciare libero proprio per poter scaricare i documenti dalla piattaforma cloud, usarli, rimetterli in cloud e cancellarli dal dispositivo (o tenerli nel caso mi servissero parecchio).
Case: NZXT H440 Bianco Ali: EVGA G3 650W CPU: Ryzen 7800X3D Dissi: Cryorig R1 Universal MoBo: Gigabyte B650 Gaming X AX Ram: G.Skill 6000 (2x16gb) CL30 SSD OS: Samsung 980 PRO 1TB SSD 2: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 2xWD Caviar Blue 1TB VGA: PALIT GameRock RTX 4080
Franci 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 14:55   #691
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da kono Guarda i messaggi
La velocità in 3G è eccezionale, è molto veloce il doppio rispetto al mio iPhone 4 con lo stesso operatore ._.

Sono contentissimi, ho scaricato il tempo e il corriere e sono una goduria da leggere, navigazione velocissima ed è tutto estremamente veloce.

a me piu che altro interessa la velocità sotto wifi, avendo l'ipad 1 che non ripristino da un po, anche solo navigare tramite icab è diventato un parto
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 14:57   #692
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Eccomi scrivo dal nuovo iPad e vi posso dire poche cose perchè sono solo un paio di ore che lo uso.
Lo schermo non è affatto giallo e dopo averlo provato per mezzoretta con infinity blade non ho avvertito nessun surriscaldamento anomalo.
Ora io ho anche iPad 1 e confrontandoli la differenza è lampante parlo del display, i caratteri sono super definiti a differenza del primo che sembrava tutto un po' sfuocato sui contorni.
Per ora sono soddisfatto se riscontro problemi vi faccio sapere
Old 23-03-2012, 15:00   #693
kono
Member

L'Avatar di kono

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
a me piu che altro interessa la velocità sotto wifi, avendo l'ipad 1 che non ripristino da un po, anche solo navigare tramite icab è diventato un parto
In wi fi è velocissimo nonostante abbia solo 4 mega in down

Old 23-03-2012, 15:09   #694
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Franci 91 Guarda i messaggi
Sono molto indeciso sull'acquisto di questo nuovo ipad.
Ho dubbi che forse mi aiuterete a risolvere. Dal momento che non ho mai avuto un prodotto apple (vabè mio fratello ha l'iphone4 ma non lo uso mai) non ho la più pallida idea su che tipo di compatibilità ha questo ipad con i più comuni formati (di testo e non). Sul sito ho letto che si può leggere formati .doc .docx (quindi word e relativi office gratis) ma come fa a leggerli? Apre un programma che mi permette anche di modificarli o semplicemente apre una specie di blocco note dove posso solo leggere?
Poi le slide in adobe reader le legge? Cioè gradirei che oltre a leggere si potesse anche modificare le slide, una sorta di app per aggiungere testo sulle slide o qualcosa del genere.
Che tipo di incompatibilità potrei avere visionando sul browser safari (o altri) internet? So che il flash non lo gestisce quindi per vedere YT sarei obbligato a usare relativa applicazione giusto?.
ciao, allora non ci sono incompatibilità di sorta, nel senso che basta scaricare la app giusta e non avrai problemi.. per esempio, se vuoi visionare un mkv l'ipad non lo supporta, ma basta scaricare goodplayer o altri e li legge tranquillamente..

per i doc idem, per i pdf ce ne sono una vagonata... solo che le migliori sono a pagamento, ma tipo con good reader leggi tutti i formati ed aggiungi note con 4€.. per cui non costano nemmeno tantissimo quelle principali...

per youtube li vedi direttamente da safari, perchè sono in html5 (la maggior parte)... poi altre incompatibilità di sorta non ne riscontro su safari.. o meglio secondo il mio modo di usarlo non ne riscontro altre
Old 23-03-2012, 15:11   #695
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Ora io ho anche iPad 1 e confrontandoli la differenza è lampante parlo del display, i caratteri sono super definiti a differenza del primo che sembrava tutto un po' sfuocato sui contorni.
sei proprio cattivo a confrontarli XD.. l'ipad 1 ha fatto storia, ma cavolo.. è spettacolare questo display!!!
Old 23-03-2012, 15:21   #696
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Eccomi scrivo dal nuovo iPad e vi posso dire poche cose perchè sono solo un paio di ore che lo uso.
Lo schermo non è affatto giallo e dopo averlo provato per mezzoretta con infinity blade non ho avvertito nessun surriscaldamento anomalo.
Per ora sono soddisfatto se riscontro problemi vi faccio sapere
dai su siamo obiettivi...
ora con infinity blade tu affermi che non scalda per niente???? ahahahahah!!
ma dai su...che se scalda solo se si naviga e si fa il back up...
fosse fosse che ce ne sono alcuni che scaldano di piu' ed altri di meno...
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 15:25   #697
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxime09 Guarda i messaggi
Dario Caliendo è un noto blogger della Mela... Fa spesso delle video recensioni...
si di Meladevice TV
Old 23-03-2012, 15:27   #698
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Schermo eccezionale, assolutamente non giallstro (più bianco del 4s di mio fratello)

Calore ancora normale, ma non l'ho ancora stressato, è solo 1h che scarica app...

Batteria era al 90% nella scatola, fammela almeno scaricare XD
beh ritieniti fortunato allora che lo schermo sia più bianco del 4s, speriamo lo sia anche il mio appena lo prenderò
Old 23-03-2012, 15:31   #699
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
dai su siamo obiettivi...
ora con infinity blade tu affermi che non scalda per niente???? ahahahahah!!
ma dai su...che se scalda solo se si naviga e si fa il back up...
fosse fosse che ce ne sono alcuni che scaldano di piu' ed altri di meno...
a quanto ho capito non tutti scaldano allo stesso modo... il tuo che fa?
Old 23-03-2012, 15:33   #700
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Ho appena scoperto una cosa bruttissima.. iAnnotate mi sgrana i pdf sul retina T.T

Spero la aggiornino presto...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian