Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2012, 07:19   #181
Fray
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
Si ma il punto è che le inesistenti prestazioni in gpgpu sono dovute all'architettura di questa 680 o sono bloccate via driver?
Non so in che ambiti venga usata questa potenza, ad esempio se non sbaglio ci sono programmi di compressione video che usano cuda, in questo caso vengono penalizzati?
Resta il fatto che se spendo 4/500E per una scheda nvidia voglio avere tutti i suoi plus rispetto ad ATI e non avere sono una scheda solo da gaming.
Per questo mi chiedevo se via driver potranno sbloccare la cosa oppure no...qualcuno più esperto sa rispondere?
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:21   #182
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Ed io ti ripeto....nei giochi è la gpu più veloce del momento, agli utenti finali questo interessa sapere, non penso di spendere 500€ e farmi le paranoie sul gpgpu quando nei giochi che interessano a me VA lostesso senza turbe mentali.
Esatto, ma come sempre sta all'utente in base alle sue esigenze scegliere il prodotto.
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:23   #183
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da Fray Guarda i messaggi
Si ma il punto è che le inesistenti prestazioni in gpgpu sono dovute all'architettura di questa 680 o sono bloccate via driver?
Non so in che ambiti venga usata questa potenza, ad esempio se non sbaglio ci sono programmi di compressione video che usano cuda, in questo caso vengono penalizzati?
Resta il fatto che se spendo 4/500E per una scheda nvidia voglio avere tutti i suoi plus rispetto ad ATI e non avere sono una scheda solo da gaming.
Per questo mi chiedevo se via driver potranno sbloccare la cosa oppure no...qualcuno più esperto sa rispondere?
No, manca proprio l'hardware. per i software compressione video non viene penalizzato niente, ci pensono (scusate si chiamano ancora cuda core o stream processor) a gestire il lavoro anche se per questa operazione ci sono le integrate intel che battono le verdi e le rosse di brutto.
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:28   #184
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37721
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ma a te apple te ne fotte qualcosa di ste robe qui? a me no, anche quando avevo la gtx580 che andavà forte per sta roba io cmq l'ho usata solo per giocarci
assolutamente no visto che non ci lavoro
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:28   #185
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da Fray Guarda i messaggi
Si ma il punto è che le inesistenti prestazioni in gpgpu sono dovute all'architettura di questa 680 o sono bloccate via driver?
Non so in che ambiti venga usata questa potenza, ad esempio se non sbaglio ci sono programmi di compressione video che usano cuda, in questo caso vengono penalizzati?
Resta il fatto che se spendo 4/500E per una scheda nvidia voglio avere tutti i suoi plus rispetto ad ATI e non avere sono una scheda solo da gaming.
Per questo mi chiedevo se via driver potranno sbloccare la cosa oppure no...qualcuno più esperto sa rispondere?
Fai parte di quella mano monca ovvero di quella ristretta % che ha bisogno del gpgpu? o la GTX580 che hanno pure abbassato il prezzo oppure se vuoi il meglio 7970 poi se le tue esigenze sono particolarmente elevate ti consiglio una scheda professionale tipo una quadro che in questo sono imbattibili ma costano molto.
Cmq se non sai in che ambiti venga usata tutta questa potenza mi sa che a te il gpgpu non ti serve a nulla ti serve una scheda gaming la GTX680 è la scheda che fa per te.
Vuoi avere tutto? 7970.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:31   #186
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Ed io ti ripeto....nei giochi è la gpu più veloce del momento, agli utenti finali questo interessa sapere, non penso di spendere 500€ e farmi le paranoie sul gpgpu quando nei giochi che interessano a me VA lostesso senza turbe mentali.
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Esatto, ma come sempre sta all'utente in base alle sue esigenze scegliere il prodotto.
Tanto semplice quanto ovvio.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:33   #187
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da Fray Guarda i messaggi
Si ma il punto è che le inesistenti prestazioni in gpgpu sono dovute all'architettura di questa 680 o sono bloccate via driver?
Non so in che ambiti venga usata questa potenza, ad esempio se non sbaglio ci sono programmi di compressione video che usano cuda, in questo caso vengono penalizzati?
Resta il fatto che se spendo 4/500E per una scheda nvidia voglio avere tutti i suoi plus rispetto ad ATI e non avere sono una scheda solo da gaming.
Per questo mi chiedevo se via driver potranno sbloccare la cosa oppure no...qualcuno più esperto sa rispondere?
Scusa ma tu vuoi avere "tutti i plus" e magari poi di calcoli GPGPU non ne farai mai. Come poi capita alla maggioranza dell'utenza che il GPGPU non sa nemmeno cosa è, e con queste schede gioca e basta.

Se invece sai che il GPGPU ti serve e lo userai sicuramente, hai una soluzione, NON comprare la 680gtx, e aspetta il GK110, tieniti la 7970 se ce l'hai oppure comprane una appena calerà di prezzo nelle prossime settimane (cosa probabile) o prendila usata da chi ora la vende per la 680.

facile no?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:33   #188
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Ogni promessa è debito, ho preso la 680GTX, non appena arriva inizio a fare un po di test incrociati con la 7970. Ovviamente potrò rivenderla al volo a prezzo pieno ad un amico che la vuole oppure esercito il recesso.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:35   #189
Fray
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Fai parte di quella mano monca ovvero di quella ristretta % che ha bisogno del gpgpu? o la GTX580 che hanno pure abbassato il prezzo oppure se vuoi il meglio 7970 poi se le tue esigenze sono particolarmente elevate ti consiglio una scheda professionale tipo una quadro che in questo sono imbattibili ma costano molto.
Cmq se non sai in che ambiti venga usata tutta questa potenza mi sa che a te il gpgpu non ti serve a nulla ti serve una scheda gaming la GTX680 è la scheda che fa per te.
Vuoi avere tutto? 7970.
No ma infatti come ho detto non lo so Per questo chiedevo.
Leggevo semplicemente che comunque dove è possibile sfruttare le peculiarità delle gpu alcuni programmi iniziano ad appoggiarsi a cuda, e non vorrei avere una scheda monca su quel frangente (non si sa mai). Se manca proprio l'hardware ok (allora aspetto che scenda a 300E ), però ricordo distintamente le dichiarazione secondo le quali in doppia precisione questa a parità di consumi doveva andare il triplo di fermi, ma forse per questo bisogna attendere il cippone se in questa è stata tagliato "quel pezzo di silicio".
Cioè le mie sono curiosità che voglio togliermi prima dell'acquisto, meglio chiedere prima no? Magari qualcuno mi dice, no guarda quello che manca viene usato solo per i calcoli scientifici da superpc, e allora bon..

Ultima modifica di Fray : 23-03-2012 alle 07:50.
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:36   #190
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi


Azzarola quante schede le avessi sottomano sai che test hahhaha
Buongiorno a tutti..vedo che ce' 1 po' di baruffa nell'aria..ahhaha
A parte gli scherzi sto testando la Gtx570 a 920mhz (buono con 1.067v)
Ora ho fatto un fimatino della ventola poi quando arriva l'altra (si spera oggi) faccio lo stesso filmato e monto il tutto..
dai ragazzi state buoni...
Vedrete Amd tra un po' di tempo tirera' fuori qualcosa in piu' e staremo a discutere di altro poi sara' la volta di Nvidia ecc... ecc.. e noi dietro con lo scimmione che ci urlaaaaa
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:37   #191
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4159
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Ogni promessa è debito, ho preso la 680GTX, non appena arriva inizio a fare un po di test incrociati con la 7970. Ovviamente potrò rivenderla al volo a prezzo pieno ad un amico che la vuole oppure esercito il recesso.
Bravo. Io invece noterò senz'altro la differenza. Il salto dalla 580 è notevole e non mi interessano cose diverse dai giochi.
__________________
Phan.G500A DarkPower1200 14900K Z790Hero 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua D15 Gskill7200 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:42   #192
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
Ciao, scusate un po' di off topic ma il thread aspettiamo e' chiuso.
Qualcuno sa se ci sono delle date ufficiali per il rilascio delle schede di fascia 100-150 euro su base Kepler?
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:44   #193
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
assolutamente no visto che non ci lavoro
lo sai apple che ho visto che l'ac non ci va con sta scheda,manco il III. a causa di quei connettori a torre. quindi se un domani volessi montarcene uno custom non mi resta che lo Shaman
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:47   #194
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37721
Posso dire la mia? Per ora la gtx680 è la top, sappiamo che nella roadmap nvidia non è così e i problemi col chippone (demerito) hanno fatto svoltare per questa scelta, ma per ora è la top: tra l'altro la scheda più veloce in commercio se non è la top....
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:52   #195
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Posso dire la mia? Per ora la gtx680 è la top, sappiamo che nella roadmap nvidia non è così e i problemi col chippone (demerito) hanno fatto svoltare per questa scelta, ma per ora è la top: tra l'altro la scheda più veloce in commercio se non è la top....
ma non era un scelta commerciale il posticipo col chippone?
ora son diventati problemi con il chip?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:55   #196
brain75
Senior Member
 
L'Avatar di brain75
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Azzarola quante schede le avessi sottomano sai che test hahhaha
Buongiorno a tutti..vedo che ce' 1 po' di baruffa nell'aria..ahhaha
A parte gli scherzi sto testando la Gtx570 a 920mhz (buono con 1.067v)
Ora ho fatto un fimatino della ventola poi quando arriva l'altra (si spera oggi) faccio lo stesso filmato e monto il tutto..
dai ragazzi state buoni...
Vedrete Amd tra un po' di tempo tirera' fuori qualcosa in piu' e staremo a discutere di altro poi sara' la volta di Nvidia ecc... ecc.. e noi dietro con lo scimmione che ci urlaaaaa
E meno male che davi del golosone a me ... ma ne hai presa 1 o 2 ?
brain75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:57   #197
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Questo non so se era già stato postato nell'altro topic prima che chiudesse:

http://www.techpowerup.com/162901/Di...X-670-Ti-.html

Ci sono le foto della presunta 670Ti, ossia il vero nome che si ipotizza fosse quello di questa 680gtx.

Anche uno screen con i driver lo dimostrerebbe.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:01   #198
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
Ciao, scusate un po' di off topic ma il thread aspettiamo e' chiuso.
Qualcuno sa se ci sono delle date ufficiali per il rilascio delle schede di fascia 100-150 euro su base Kepler?
Maggio, schede equipaggiate con GK106 e GK107.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:01   #199
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma non era un scelta commerciale il posticipo col chippone?
ora son diventati problemi con il chip?
sicuramente non è uno scherzo realizzare e produrre un chip nettamente + grande e complesso, e quindi lo tireranno fuori solo quando il tutto sarà una roba perfetta al 100%. ed è meglio così che na roba affrettata altrimenti rischiando di far uscire prodotti "acerbi". tanto non è che non hanno nulla da mostrare, perchè infatti hanno il GK104 (ma anche gk106) che è nel complesso un bel gpu, e che lo useranno anche per altri modelli, compresa la dual gpu che questa volta mi sa che sarà pure ottima.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:04   #200
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Posso dire la mia? Per ora la gtx680 è la top, sappiamo che nella roadmap nvidia non è così e i problemi col chippone (demerito) hanno fatto svoltare per questa scelta, ma per ora è la top: tra l'altro la scheda più veloce in commercio se non è la top....
Ma non sono problemi di chip sono tempi di sviluppo certo il chip è complesso e questo fa aumentare i tempi. Cmq ha eseguito il tape-out.
Per il resto quoto tutto.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v