Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 15:55   #1121
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
si perchè secondo me sono sbilanciate le proporzioni tra scudi/barriere/corazze e salute

il tuo Shepard ha praticamente valori uguali tra le 2 cose (a meno di non pompare una delle 2 con l'armatura....ma non si può fare nemmeno molto)
Mentre i nemici hanno 10000 scudi e poi con un colpo di fucile a pompa gli azzeri la salute anche se è al massimo.
Per me quello è normale... gli scudi devono essere la protezione massima, non la semplice carne... se sparo in bocca a uno di Cerberus con un fucile a pompa, senza che abbia gli scudi attivi o un minimo di armatura, vorrei che schiattasse al suolo inerme.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 15:55   #1122
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Mentre i nemici hanno 10000 scudi e poi con un colpo di fucile a pompa gli azzeri la salute anche se è al massimo.
Non leggere se non sei a fine gioco

Spoiler:
Kai Leng

Ha fatto esattamente quella fine, mi son messo a ridere quando l'ho visto andare giù con un colpo di Disciple dopo che ce ne sono voluti a decine per gli scudi

Sui fucili a pompa comunque, scegliete sempre la mod dell'accuracy. È probabilmente la più importante sugli shotgun.

Qualcuno ha trovato utilità per le piercing mod?

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per me quello è normale... gli scudi devono essere la protezione massima, non la semplice carne... se sparo in bocca a uno di Cerberus con un fucile a pompa, senza che abbia gli scudi attivi o un minimo di armatura, vorrei che schiattasse al suolo inerme.
Sì, solo che gli scudi del più figo della galassia sono fatti di cartone tipo
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 15:57   #1123
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sui fucili a pompa comunque, scegliete sempre la mod dell'accuracy. È probabilmente la più importante sugli shotgun.
ma va che mi frega della precisione...tanto gli sparo da 2 metri.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 15:57   #1124
michelgaetano
Senior Member

Quote:
ma va che mi frega della precisione...tanto gli sparo da 2 metri.
È lì il bello, perchè devi usarlo solo da due metri

Ripeto, aiuta tantissimo. Prova al poligono se non lo hai già fatto, cambia di brutto la distribuzione dei pellet, ci fai gli headshot clamorosi con i giusti fucili.

E lo avevo al 3 o al 4 solo
Old 20-03-2012, 15:58   #1125
gaxel
Bannato

Quote:
Sì, solo che gli scudi del più figo della galassia sono fatti di cartone tipo
Sarebbe Kai Leng? Io manco speravo in uno scontro... odio i boss fights.
Old 20-03-2012, 16:00   #1126
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Sarebbe Kai Leng? Io manco speravo in uno scontro... odio i boss fights.
Parlavo di Shepard, quell'altro ha gli scudi più tosti della galassia tipo

E le boss fight in ME3 fan davvero pena e anch'io le avrei evitate, ma vabeh...

Se hai letto della app, avrai visto che una ce la siamo scampata
Old 20-03-2012, 16:01   #1127
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
È lì il bello, perchè devi usarlo solo da due metri

Ripeto, aiuta tantissimo. Prova al poligono se non lo hai già fatto, cambia di brutto la distribuzione dei pellet, ci fai gli headshot clamorosi con i giusti fucili.

E lo avevo al 3 o al 4 solo
si è una delle cose che ho già provato ...il problema è che è una farsa
Col fucile a pompa tiri giu scudi corazze e salute tutto con un colpo,così non si capisce bene

Ma far apparire i danni provocati era brutto?? come opzione ovviamente....
Old 20-03-2012, 16:01   #1128
gaxel
Bannato

Quote:
Parlavo di Shepard

Quello ha gli scudi più tosti della galassia tipo
Ah... bè, in quel caso sì... però se mi dessero pure gli scudi fichi, lo finisco in solo con una pistoletta non potenziata e non moddata
Old 20-03-2012, 16:04   #1129
michelgaetano
Senior Member

Quote:
si è una delle cose che ho già provato ...il problema è che è una farsa
Col fucile a pompa tiri giu scudi corazze e salute tutto con un colpo,così non si capisce bene

Ma far apparire i danni provocati era brutto?? come opzione ovviamente....
Sì, stupidissima la cosa perchè nullifica praticamente i test sul danno, puoi ricavare solo quello di armi più scarse sotto quell'aspetto.

Se non altro per l'accuracy come ti dicevo è ottimo per testare che c'è anche la distanza. Poi in realtà si è abbastanza obbligati nelle mod, tipo nessuno mette quella melee

Quote:
Ah... bè, in quel caso sì... però se mi dessero pure gli scudi fichi, lo finisco in solo con una pistoletta non potenziata e non moddata
Vero
Old 20-03-2012, 16:05   #1130
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
già intanto tu non hai la corazza,ma solo o scudo o barriera
Nn vedo perchè i nemici debbano avere un sacco di protezioni in più,visto che sono anche superiori in numero.
I danni devono essere uguali in base all'arma che si ha (magari coi nostri upgrade facciamo + danno noi). Pare strano però che i nemici non usino i poteri...mai che voliamo perchè entriamo dentro una singolarià o un'attrazione..nessuno che ci carica o ci congela....

Del 2 mi ricordo solo gli abomini che usavano le onde d'urto..e rompevano parecchio le scatole

Quote:
tipo nessuno mette quella melee
in realtà volendo si può fare un personaggio che fa un gran danno melee...soprattutto l'infiltrato (raddoppia quando è nascosto no?)

ma non capisco una cosa....cosa me ne faccio dell'upgrade del danno melee all'arma se poi per colpire usa il factotum?

Ultima modifica di TheInvoker : 20-03-2012 alle 16:07.
Old 20-03-2012, 16:09   #1131
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
La stupidità umana supera ogni immaginazione!

http://gamesurf.tiscali.it/news/4195...-effect-3.html
Old 20-03-2012, 16:11   #1132
gaxel
Bannato

Quote:
già intanto tu non hai la corazza,ma solo o scudo o barriera
Nn vedo perchè i nemici debbano avere un sacco di protezioni in più,visto che sono anche superiori in numero.
I danni devono essere uguali in base all'arma che si ha (magari coi nostri upgrade facciamo + danno noi). Pare strano però che i nemici non usino i poteri...mai che voliamo perchè entriamo dentro una singolarià o un'attrazione..nessuno che ci carica o ci congela....

Del 2 mi ricordo solo gli abomini che usavano le onde d'urto..e rompevano parecchio le scatole

in realtà volendo si può fare un personaggio che fa un gran danno melee...soprattutto l'infiltrato (raddoppia quando è nascosto no?)

ma non capisco una cosa....cosa me ne faccio dell'upgrade del danno melee all'arma se poi per colpire usa il factotum?
Mettiamo in chiaro una cosa... Mass Effect 3 non è difficile nemmeno a Folle, all'inizio forse può dare qualche problema, ma da metà in su è una fischiata.

Quindi non capisco chi si lamente di nemici protetti o meno... non avessero quelle protezioni sarebbero carne da macello, nonostante una delle migliori IA che abbia visto in un gioco del genere.
Old 20-03-2012, 16:13   #1133
michelgaetano
Senior Member

Quote:

Personalmente, non farei il melee in questo gioco neanche sotto tortura. Non a folle e col Soldier almeno, Infiltrator se ne può parlare per il cloak...

Il melee non è solo l'omnitool, praticamente puoi fare una mini combo fatta da due colpi con l'arma, seguiti subito dal colpo con la lama o equivalente.
Old 20-03-2012, 16:18   #1134
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Mettiamo in chiaro una cosa... Mass Effect 3 non è difficile nemmeno a Folle, all'inizio forse può dare qualche problema, ma da metà in su è una fischiata.

Quindi non capisco chi si lamente di nemici protetti o meno... non avessero quelle protezioni sarebbero carne da macello, nonostante una delle migliori IA che abbia visto in un gioco del genere.
cheidevo solo di bilanciare protezioni e salute.....nelle stess proporzioni che ha shepard
inoltre se i nemici usassero molto i poteri sarebbe pià difficile,mica più facile.
Old 20-03-2012, 16:26   #1135
gaxel
Bannato

Quote:
Personalmente, non farei il melee in questo gioco neanche sotto tortura. Non a folle e col Soldier almeno, Infiltrator se ne può parlare per il cloak...

Il melee non è solo l'omnitool, praticamente puoi fare una mini combo fatta da due colpi con l'arma, seguiti subito dal colpo con la lama o equivalente.
Vanguard è la classe melee... non Infiltrator. Quando sei nascosto la salute non si rigenera, serve per i cecchini: ti posizioni e spari, se devi uscire, ti nascondi e ti metti in una posizione più consona al cecchinaggio.

Il gioco bilancia molto bene i vari upgrade, se ne sono diversi, ma ognuno adatto a una specifica classe... vanguard per il corpo a corpo con fucile a pompa, Infiltrator per i colpi alla testa con il fucile da cecchino.
Old 20-03-2012, 16:30   #1136
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ovviamente poi ci sono altri incentivi per quanto riguarda Ash...
Infatti fosse per me, porterei in missione anche Diana Allers
Old 20-03-2012, 16:30   #1137
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Fanno abbastanza pena, appena si avvicinano corri via e addio.

Praticamente le distruggi mentre ammazzazzano i compagni se non vuoi perdere tempo a spostarli, tanto li resusciti mentre fanno sparano le onde di energia (a stento leva lo scudo).
Prova a giocare in multiplayer in difficoltà argento; se trovi una a 3 metri di distanza hai il 50% di restarci secco, sempre se sei riuscito a scampare alle altre 5 in una sola ondata...
Ce da dire che abituarsi a queste sfide il gioco in se diventa MOLTO facile soprattutto quando hai le munizioni speciali...

Quote:

Tipo in quella missione su Thessia, ancor prima che mi lockasse Liara avevo scelto (penso chiunque) lei e Javik, i dev sono stati abbastanza clementi coi Marauder che non si han difficoltà anche a non avere Overload - altrimenti c'era da sbadigliare a tirarli giù.
Ma solo io ho portato Garrus perchè quel pippone del protean si fa ammazzare una volta si e una volta si suicida nascondendosi quasi sempre dove ce un atlas davanti???
Quote:
Vuoi per la classe (Soldato), vuoi per la rilevanza nelle vicende (nada), quelli che uno tende a portare di meno sono Vega e Ashley.
Voglio una MOD da potergli utilizzare come bersagli al poligono!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 16:33   #1138
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
I duelli sono abbastanza facili... ci sono stati solo 2 duelli che mi ha messo in difficoltà... anzi 1 poichè nel primo morivo semplicemente perchè non vedevo che mi montavano una torretta nel piano di sopra e mi sparava in testa!

I bruti basta che quando ti caricano fai uno scatto laterale e li uccidi easy easy.. unica e se nel mentre hai altri che ti sparano a dosso come cannibali o predatori allora si può esserci difficoltà. Muori un paio di volte finche capisci dove metterti a riparo ed è fatta.

Le Banshee sono forti, forse piu che forti resistenti, ma basta stargli lontano. Sono fatte troppo bene cmq... ho ancora gli urli nelle orecchie! Avevo le casse un pò alte
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 16:36   #1139
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ma solo io ho portato Garrus perchè quel pippone del protean si fa ammazzare una volta si e una volta si suicida nascondendosi quasi sempre dove ce un atlas davanti???
Io uso Garrus e Javik.

Garrus lo porto perchè è resistente e non ha bisogno di avvicinarsi al nemico per fare male..

Javik perchè ho sempre paura di perdermi qualche dialogo, quindi lo porto con me cosi mi dice le sue esperienze nelle missioni

Anche se chissà se portassi altri personaggi se ci sarebbero dialoghi diversi durante le missioni oppure dicono tutti le stesse cose solo cambiando voce e qualche verbo?!
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 16:37   #1140
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Vanguard è la classe melee... non Infiltrator. Quando sei nascosto la salute non si rigenera, serve per i cecchini: ti posizioni e spari, se devi uscire, ti nascondi e ti metti in una posizione più consona al cecchinaggio.

Il gioco bilancia molto bene i vari upgrade, se ne sono diversi, ma ognuno adatto a una specifica classe... vanguard per il corpo a corpo con fucile a pompa, Infiltrator per i colpi alla testa con il fucile da cecchino.
Ma non è vero, le skill da melee le ha anche l'Infiltrator, e le possibilità che apre il cloak te le sogni con un Soldato - Adrenaline non è più quello del 2, risulta meno efficace pur durando di più.

Peraltro non userei la mod del melee neanche col Vanguard, piuttosto metterei ammo (+damage) che usandola come arma principale ne servono di più.

Il Vanguard non ha motivi di stare a tirare bastonate con l'arma nel momento in cui tiri giù la gente con due colpi point blank di shotgun. Salvo volerlo buildare appunto solo di melee, ma si parlava di sparare principalmente
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian