Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2012, 14:07   #21501
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
dici a me?
mm no..

coda di paglia?

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
per farmi dire "non è vero impara" e farti fare il saccente?
no, per trollarti perchè in realtà non gliene fo*te un ca**o a nessuno
Lupin#2197 D3 Profile

Ultima modifica di Lupin 86 : 15-03-2012 alle 14:09.
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:12   #21502
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
no, per trollarti perchè in realtà non gliene fo*te un ca**o a nessuno
appunto allora basta non rispondere

cmq per la cosa falsa diciamo almeno l'ultimo anno
prendo un'immagine a caso...la prima che ho trovato

mi pare che la linea verde sia quella + bassa .....non per tutto il tempo ma la maggior parte
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:12   #21503
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
per farmi dire "non è vero impara" e farti fare il saccente?
passo
Che l'hai scritto a fare se non vuoi discuterne?

Edit: guarda che lo so benissimo che ti riferisci a quel grafico, e FORSE lo so perché quel grafico lo posto io ogni mese qui. Peccato che siano solo tornei di alto livello (cosa di cui mi pare ti interessi poco) e che i dati in ladder siano altri. Oltretutto nel range 45-55% il gioco si può considerare "bilanciato", non è possibile avere il 50/50 sul lungo periodo.
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 15-03-2012 alle 14:15.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:14   #21504
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Che l'hai scritto a fare se non vuoi discuterne?
con chi non parte prevenuto....
Old 15-03-2012, 14:15   #21505
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
quel grafico sta violentando il mio povero 19"
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:17   #21506
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
quel grafico sta violentando il mio povero 19"
come la riduco?? non l'ho hostata io...ho solo copiato l'indirizzo immagine

Quote:
Edit: guarda che lo so benissimo che ti riferisci a quel grafico, e FORSE lo so perché quel grafico lo posto io ogni mese qui. Peccato che siano solo tornei di alto livello (cosa di cui mi pare ti interessi poco) e che i dati in ladder siano altri. Oltretutto nel range 45-55% il gioco si può considerare "bilanciato", non è possibile avere il 50/50 sul lungo periodo.
lo so che lo posti...quindi dovresti saperlo meglio di altri
si tratta di sfide di gente di pari livello
e preferirei che ci fosse il 50%....se ciò deve portare a dei continui bilanciamenti,ok....tanto è quello che hanno fatto fino ad ora con le continue patch che sono uscite.

Ultima modifica di TheInvoker : 15-03-2012 alle 14:19.
Old 15-03-2012, 14:19   #21507
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
con chi non parte prevenuto....
Leggi il mio edit:
Quote:
Insomma io sono saccente e prevenuto... ok. Però non hai nulla contro di me, eh... assolutamente.
Old 15-03-2012, 14:22   #21508
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
mm no..

coda di paglia?
si esatto!!
problem?

Ultima modifica di khayn88 : 15-03-2012 alle 14:26.
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:24   #21509
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Leggi il mio edit:

Insomma io sono saccente e prevenuto... ok. Però non hai nulla contro di me, eh... assolutamente.
non ho nulla contro nessuno personalmente....ci sono quelli che rispondono solo per rompere e allora sono le risposte che danno fastidio....ci sono quelli che non lo fanno....e ci sono quelli che prima non lo facevano

se tu avessi scritto "secondo me nessuna unità è OP....per te quali lo sono?" sarebbe stato diverso
Old 15-03-2012, 14:28   #21510
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Invoker quando gente come te tira fuori dei grafici di bilanciamento per lamentarsi di quanto la propria razza suchi, l'impressione è quella di un disperato tentativo di trovare una scusa per la propria incompetenza, mi viene da dire che forse è meglio se cambiate gioco, magari un bel single player.. mi sembra che con mass effect sei sulla buona strada
Old 15-03-2012, 14:29   #21511
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
cmq stavo scherzando, per giocare zerg serve un abilità che io ancora non ho...
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:32   #21512
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Invoker quando gente come te tira fuori dei grafici di bilanciamento per lamentarsi di quanto la propria razza suchi, l'impressione è quella di un disperato tentativo di trovare una scusa per la propria incompetenza, mi viene da dire che forse è meglio se cambiate gioco, magari un bel single player.. mi sembra che con mass effect sei sulla buona strada
si vedo che hai seguito il discorso....
potrei rispondere alla tua provocazione ma non ho + voglia ormai.

io ho detto una cosa che è supportata da un grafico,siccome qualcuno mi ha detto che non era vera ho postato un grafico.Tu trai le conclusioni che vuoi,sai che mi frega.
il fatto che io non giochi in classifica perchè non me ne frega niente,dovrebbe essere una dimostrazione del fatto che essere un fenomeno o no non mi interessa.Cosa che tra l'altro sapevo già dall'inizio non poter essere possibile perchè ho capito subito che è un gioco basato sulla velocità delle mani (oltre alla conoscenza ovviamente)

sempre + simpatici cmq....riuscite sempre a creare polemica quando qualcuno parla di unità razze ecc ecc
Old 15-03-2012, 14:35   #21513
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
non ho nulla contro nessuno personalmente....ci sono quelli che rispondono solo per rompere e allora sono le risposte che danno fastidio....ci sono quelli che non lo fanno....e ci sono quelli che prima non lo facevano
Magari quelli che prima non lo facevano si sono stufati di stare qui a dire sempre le stesse cose e vedere gente che piange a prescindere (non è riferito in particolare a te) vanificando 1000 post dettagliati su un certo argomento. E mi hai fornito un ulteriore esempio mettendo un grafico che io riporto mensilmente sempre spiegandone il valore. In effetti, che posto a fare?

Comunque va bene, aspettiamo "quelli che non lo fanno" e seguirò la discussione da spettatore.

Quote:
se tu avessi scritto "secondo me nessuna unità è OP....per te quali lo sono?" sarebbe stato diverso
Anche se tu avessi scritto qualcosa di diverso da "devi ammettere che certe unità sono OP rispetto ad altre" come se fosse un qualche genere di verità condivisa.

Per inciso io credo ci siano delle situazioni (non specificamente unità) op o up, non ho mai detto che il gioco è perfettamente bilanciato nel dettaglio.

Ultima modifica di Turin : 15-03-2012 alle 14:37.
Old 15-03-2012, 14:36   #21514
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Scusa ma se devi postare tanto per fare allora non farlo, ma se devo leggere questo:

Quote:
vero però devi ammettere che ci sono delle unità (non sto specificando zerg...) che sono OP rispetto ad altre e c'è una razza che nel corso di questi quasi 2 anni ha delle percentuali di vittoria minori di altre (e qui intendo i protoss)
capisci che non ci siamo?

il mio sarcasmo e le mie provocazioni derivano dal fatto che non se ne può più di leggere sempre le stesse "boiate" da parte tua.
Old 15-03-2012, 14:37   #21515
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Anche se tu avessi scritto qualcosa di diverso da "devi ammettere che certe unità sono OP rispetto ad altre" come se fosse un qualche genere di verità condivisa.

Per inciso io credo ci siano delle situazioni (non specificamente unità) op o up, non ho mai detto che il gioco è perfettamente bilanciato nel dettaglio.
Forse è la sigla Op che non va bene
Allora dico ..... ci sono indubbiamente unità più costoefficienti di altre e se queste sono unità t1 secondo me la cosa è troppo sbilanciata

Quote:
il mio sarcasmo e le mie provocazioni derivano dal fatto che non se ne può più di leggere sempre le stesse "boiate" da parte tua.
certo poi se mostri un grafico per far vedere che non sono boiate ti insultano....

e quando compri un gioco informati bene...ME3 ha anche il multiplayer

Ultima modifica di TheInvoker : 15-03-2012 alle 14:39.
Old 15-03-2012, 14:40   #21516
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Esistono delle "situazioni" sbilanciate come può essere una 1-1-1 che arriva a 10 min in base a un toss senza possibilità di replica.. come ce ne sono tante altre, ma questo è un discorso ben diverso.
Quote:

certo poi se mostri un grafico per far vedere che non sono boiate ti insultano....

primo quel tuo grafico non c'entra una fava col bilanciamento in generale del game e tanto meno con quello che puo interessare te
e sulla seconda frase posso solo che riderci, anche perchè me nemmeno ce l'ho rofl

Ultima modifica di khayn88 : 15-03-2012 alle 15:00.
Old 15-03-2012, 15:00   #21517
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Forse è la sigla Op che non va bene
Allora dico ..... ci sono indubbiamente unità più costoefficienti di altre e se queste sono unità t1 secondo me la cosa è troppo sbilanciata

quel grafico praticamente non è applicabile alla ladder, i cui dati ufficiali ho postato qui diverse volte (sempre per la serie "che scrivo a fare?", poi però è strano se mi stufo).

A parte il termine "costoefficiente" che mi fa venir voglia di bruciare tutti i forum italiani su starcraft ... 'sto gioco non è una sfida tra unità ma tra strategie. Ci sono tuttora delle situazioni oscure, ad es. muta e roach in PvZ o chargelot in late game TvP, ma sono estremamente complesse e non è strettamente questione di statistiche delle unità (ad es. le muta sono perfette in ZvT e ZvZ).

Dietro a un apparente sbilanciamento ci può essere tutt'altro:

- economia e macro (ad es. tech switch rapido degli zerg)

- sinergia con altre unità (gli stalker fanno cacare, ma se ci sono anche delle sentry?)

- punto e modalità di ingaggio, in generale difficoltà di microgestione

- mappa

- modalità di gioco... se stiamo parlando di NvN possiamo anche chiudere il discorso qui

Poi, solito discorso... qui si piange tanto ma replay non se ne vedono.
Old 15-03-2012, 15:02   #21518
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
si vedo che hai seguito il discorso....
potrei rispondere alla tua provocazione ma non ho + voglia ormai.

io ho detto una cosa che è supportata da un grafico,siccome qualcuno mi ha detto che non era vera ho postato un grafico.Tu trai le conclusioni che vuoi,sai che mi frega.
il fatto che io non giochi in classifica perchè non me ne frega niente,dovrebbe essere una dimostrazione del fatto che essere un fenomeno o no non mi interessa.Cosa che tra l'altro sapevo già dall'inizio non poter essere possibile perchè ho capito subito che è un gioco basato sulla velocità delle mani (oltre alla conoscenza ovviamente)

sempre + simpatici cmq....riuscite sempre a creare polemica quando qualcuno parla di unità razze ecc ecc
più che altro mi chiedo se, guardando il grafico, tu reputi quel valore di differenza così elevato
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:04   #21519
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Sgrinzo Guarda i messaggi
più che altro mi chiedo se, guardando il grafico, tu reputi quel valore di differenza così elevato
beh....un 10% (55-45) secondo me non è poco.....poi ci sono mesi al 51,5-48,5 che è poco

Quote:
e sulla seconda frase posso solo che riderci, anche perchè me nemmeno ce l'ho rofl
per ora...ma ti sei informato

Quote:
grazie! direi che a breve sarà mio

Ultima modifica di TheInvoker : 15-03-2012 alle 15:07.
Old 15-03-2012, 15:09   #21520
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
beh....un 10% (55-45) secondo me non è poco.....poi ci sono mesi al 51,5-48,5 che è poco

aspetta,non ricordo dove ho visto questo messaggio......
praticamente 10 partite vinte in più su 100 sono (non sapendo tra l'altro di quantè il campione) un dato così significante?

edit: il campione si sà è scritto sopra
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h

Ultima modifica di Sgrinzo : 15-03-2012 alle 15:12.
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian