|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non cambiare il fw, quella è un'ottima versione
Agganci tutta la portante senza problemi. Meglio di così
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#4662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
ho risolto da solo: ho disattivato il wmm. Ora il flusso dal mio dreambox via wifi è ok. |
|
|
|
|
|
|
#4663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
|
|
|
|
|
|
#4664 |
|
Senior Member
|
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#4665 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie mille!! ps: ma in pratica "cosa fa" quel settaggio che mi hai fatto fare? |
||
|
|
|
|
|
#4666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Che mi dite?
|
|
|
#4668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Mi pare che nessuno sia ruscito a trovare differenze sostanziali fra le varie versioni......
|
|
|
#4669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Raga vi devo ringraziare per i consigli! Ho acquistato questo modem/router un paio di settimane fa e al momento sono estremamente soddisfatto.
Soprattutto per i risultati con uTorrent. Cmq è solo venerdì che sono passato da Alice 7 Mega ad Alice 20 Mega. Senza modifiche la linea mi consentiva di scaricare massimo 11 Mbit. Dopo aver abbassato al max. il SNR la situazione è quella che vedete nelle immagini qua sotto: ![]() ![]() Ieri avevo fino a 20M di portante e 6+ dBm di SNR margin... 15 Mbit/sec. stabili, sarei più che contento visto che il sistema mi sembra molto scattante... se non fosse che ho il sospetto che mi stiano deliberatamente limitando la connessione Mi spiego: Con la 7 mega la situazione che avevo era questa (abbassando al massimo il SNR): -SNR: 12 -Attainable Rate: sopra i 15 Mbit/s (non l'ho segnato) -Downstream Rate: 8.26 Mbit/s -Traffico massimo ottenuto: 7 Mbit/s (come da tariffa) Dopo l'attivazione della 20 Mega: -SNR: 4.5 - 6.5 -Attainable Rate: 18.5 - 20 Mbit/s -Downstream Rate: ~17 Mbit/s -Traffico massimo ottenuto: 15 Mbit/s è come se mi avessero spostato il limite massimo da 7 a 15... altrimenti dovrei riuscire a scaricare a 17... magari con qualche oscillazione in più... dico bene o sto prendendo un granchio?? |
|
|
|
|
|
#4670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mi sembra normale che la velocità effettiva sia più bassa della portante... tu abbassa ancora l'snr vedrai che quei 15 magari diventano 17
|
|
|
|
|
|
#4671 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che non solo è più basso della portante ma anche del downstream rate.
Se leggi bene è una situazione analoga a quella in cui la banda era limitata a 7 dal provider (con alice 7 mega). Il downstream era quasi a 9 e la portante sopra 15. Il SNR è già al minimo (adsl configure --snr 1). |
|
|
|
|
|
#4672 |
|
Senior Member
|
downstream rate E' la portante.. l'attainable è solo una "previsione" fatta con i valori rilevati...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post36902936 |
|
|
|
|
|
#4673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
di solito aggancio con questo router:
Mode: ADSL_2plus Traffic Type: ATM Status: Up Link Power State: L0 Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 148 120 Attenuation (0.1 dB): 325 137 Output Power (0.1 dBm): 230 104 Attainable Rate (Kbps): 18076 924 Rate (Kbps): 11616 825 ma ogni 20 giorni circa ho problemi che l'snr diminuisce e si sconnette continuamente finchè non chiamo il 187 Ora sta cosi ma si sconnette ogni 20 minuti: Mode: ADSL_2plus Traffic Type: ATM Status: Up Link Power State: L0 Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 129 65 Attenuation (0.1 dB): 330 142 Output Power (0.1 dBm): 11 104 Attainable Rate (Kbps): 18280 740 Path 0 Path 1 Downstream Upstream Downstream Upstream Rate (Kbps): 11616 639 volevo provare ad alzare un pò l'snr da telnet, ma quando digito telnet e l'indirizzo del router nel prompt dei comandi mi dice che telnet non esiste; ho windows 7
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
|
|
|
|
|
#4674 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Probabilmente c'è qualche problema in centrale o lungo la tratta.....
|
|
|
|
#4676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato con i valori 65500 e 65450 da telnet ma anche se il SNR scende la portante non migliora, anzi, scende a 15Mb/s. Va beh, mi do pace... per questa volta non gli faccio causa |
|
|
|
|
|
|
#4677 |
|
Senior Member
|
Appena acquistata su Amazon.it la WN822N in sostituzione della penosa WN821N contenuta nel kit del W8960N.
Mercoledì vi faccio sapere come va |
|
|
|
|
|
#4678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
salve a tutti sono stato in ferie una settimana ed al mio rientro il router era acceso la linea presente ma internet non funzionava (avevo collegato una videocamera che dall'esterno non era raggiungibile) ho guardato il log del router prima di resettarlo ma non c'erano disconnessioni. cosa può essere successo?
|
|
|
#4679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti almeno vedere che la sessione PPP resta in DOWN, se la spia Internet resta spenta. Questo router, come alcuni altri modelli con chipset Broadcom, ha problemi ad effettuare una riconnessione automatica alla caduta della sessione PPP (connessione Internet) con alcune piastre del DSLAM. E' un bug noto. Non ha alcun problema a riprendere la portante se cascasse (spia ADSL che si spegne) ed a ristabilire la sessione PPP. Ad esempio provate a staccare il doppino fino a che la spia ADSL si spenga. Quando lo riattaccate vedrete che risale l'ADSL ed Internet. Però se per qualche motivo, ad es dovuto al vostro provider, la connessione PPP cascasse senza perdere la portante, ci sono grosse probabilità che essa non risalga sua sponte. In questo caso ci sono due strade percorribili: - riavviare il router - lanciare a mano il comando che fa risalire la sola sessione PPP.
|
|
|
|
|
|
#4680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Quote:
Si potrebbe creare uno script che ciclicamente riavvia il router? nel caso però lo script deve stare su di un pc quindi devo tenere acceso anche il pc?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.