Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2012, 12:06   #6601
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da aldooo Guarda i messaggi
Non dire sciocchezze, non c'è nulla di personale.

Un benchmark riproducibile vale molto di più di 'impressioni' o 'test non riproducibili'
Tutto qui.

Stay relaxed
vedi che anche qui non sai di cosa stai parlando:
gli eventuali PS che posterà Shellx non sono RIPRODUCIBILI/VERIFICABILI per definizione perchè nessuno di noi, a parte Shellx, ha l'applicativo...quindi o gli dai i 2200€ o altrimenti il bench non è RIPRODUCIBILE/VERIFICABILE per il semplice fatto che non c'è a disposizione l'applicativo....quindi cmq ti dovrai fidare per forza di qualunque PS lui posterà, se li posterà..
quindi lui, ad esempio, può far finta che ci siano 80 connessioni mentre in realtà sono 20, o magari le 80 connessioni non stanno facendo nulla....con la macchina phenom può lanciarti in background programmi che ti prendono il 50% di CPU e poi postare un PS che alla 20 login app non risponde etc etc etc...e non continuo perchè le possibilità sarebbero tantissime
quindi le tue cosiddette prove sono solo scuse per creare fango/polverone nel thread. perchè ne io ne lui abbiamo mai preteso che quanto da noi dichiarato fosse verità assoluta, ma siccome ne io ne lui abbiamo tempo da perdere e siamo appassionati di hw in generale, ciò che viene postato ha il solo unico scopo di mettere a conoscenza degli altri le nostre esperienze. non c'è malizia o fanboysmo in questo...non so se riesci a capire questa cosa.
e la finisco qui, perchè alla fine è solo un'inutile spazio disco di Hwupgrade

Ultima modifica di Randa71 : 02-03-2012 alle 12:15.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 12:08   #6602
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Non dire sciocchezze, non c'è nulla di personale.

Un benchmark riproducibile vale molto di più di 'impressioni' o 'test non riproducibili'
Tutto qui.

Stay relaxed
Non è proprio vero.

un sistema X fa un punteggio di 70 fps = max 200 min 15
un sistema Y fa un punteggio di 50 fps = max 70 min 40

il sistema X ad occhio và a scatti ...
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 12:15   #6603
aldooo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
vedi che anche qui non sai di cosa stai parlando:
gli eventuali PS che posterà Shellx non sono RIPRODUCIBILI/VERIFICABILI per definizione perchè nessuno di noi, a parte Shellx, ha l'applicativo...
E come hai dedotto che io non avevo capito questa cosa?
Boh...
aldooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 12:34   #6604
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
E come hai dedotto che io non avevo capito questa cosa?
Boh...
Shell sta parlando di impressioni su macchina server.
Ci sono siti specializzati a riguardo di tale tipologia di macchina e noterai come, prendendo per esempio i database avremmo magari 2 macchine con la macchina A molto più prestante fino a 30 querry rispetto alla macchina B con prestazioni relative opposte con magari la necessità di processare 120 querry.
E per la maggiore questi test non sono riproducibili da terzi (l'andamento relativo è abbastanza simile però) perchè basta un nulla a spostare i risultati (sottosistema disco, infrastruttura rete, kernel e versione db, per non parlare della complessità stessa della querry).
Quindi ti dico che in certi ambiti è molto più affidabile l'impressione del numero vero.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 12:40   #6605
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Quale parte sarà sacrificata, e con quale perdita di prestazioni? E i consumi?
Non credo che sarà sacrificato nulla... Semplicemente il chip verrà un po' più grande, con un po' più transistor e consumerà istantaneamente un po' di più durante le divisioni, ma le eseguirà in meno tempo, quindi l'efficienza energetica dovrebbe essere la stessa, più o meno.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:18   #6606
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
OT

Non ci crederete ma ho virtualizzato w..w..windows 8
L'allergia l'ho un poco placata guardando ogni tanto lo sfondo della debian sotto.
Ora a parte gli scherzi, ho scelto nella mia vita linux per una miriade di motivazioni che è inutile citare e che tutti coloro che hanno familiarità con i pinguini sanno.
Sapete benissimo che odio l'incoerenza, quindi non elogio qualcosa senza aver mai provato tutte le alternative.
Nella mia vita ho avuto modo anche soltanto di provare tutte le versioni windows (virtualizzate a casa mia) su altre macchine non mie, nel mio ambito professionale.
Win7 e WinXP paragonati con le altre versioni della stessa M$ sono a mio parere i "migliori" e Win7 piu di XP.
Provando Win8 (non per testare BD) ho avute delle strane predizioni. Non so perchè ma sono quasi convinto che dopo l'uscita di Win8 prevedo una ondata di utenza desktop rimboccarsi le maniche e iniziare a fare i conti per la prima volta con il pinguino. No perchè win8 non sia efficiente, anzi provandolo lo trovo velocissimo e reattivo molto piu di win7, idoneo anche a sistemi datati. Ma il motivo della migrazione degli utenti desktop è un altro secondo me.

Non so perchè ma ho la strana sensazione che Microsoft con Win8 abbia deciso di iniziare una fase di --------- --- ------- ------p

Razionalizando mi sento anche che (in qualita di un passo errato se fosse vero) io possa sbagliarmi...

FINE OT

Ultima modifica di shellx : 02-03-2012 alle 14:25.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:38   #6607
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Non ci crederete ma ho virtualizzato w..w..windows 8 ... Non so perchè ma ho la strana sensazione che Microsoft con Win8 abbia deciso di iniziare una fase di --------- --- ------- ------p
LOL non far nevicare diventando un window's user non ho indovinato i trattini, magari erano parolacce? dacci un aiuto! anche in PM!
Comunque microsoft sta seguendo apple con la strategia della convergenza di interfacce fra mobile, laptop e desktop.
Vedrai che il tuo l..l..linux nel giro di un anno farà la stessa fine, pieno di quadrettini colorati da tablet su cui fare il "tap" col dito
Almeno w..w..windows8 è ufficialmente ottimizzato buldozer, linux ti devi ricompilare il kernel fai-da-te. Non che questo salvi win8 da quello scomodo obbrobrio di nuova interfaccia.

Ultima modifica di Phenomenale : 02-03-2012 alle 14:41.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:01   #6608
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
LOL .....
Almeno w..w..windows8 è ufficialmente ottimizzato buldozer, linux ti devi ricompilare il kernel fai-da-te. Non che questo salvi win8 da quello scomodo obbrobrio di nuova interfaccia.
e per me questa cosa è ancora tutta da dimostrare...
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:55   #6609
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
e per me questa cosa è ancora tutta da dimostrare...

POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 16:49   #6610
aldooo
Bannato

Quote:
Non so perchè ma ho la strana sensazione che Microsoft con Win8 abbia deciso di iniziare una fase di --------- --- ------- ------p
OT
Io invece penso che la stessa interfaccia presente su cellulari, tablet e pc sia una cosa eccezionale. Windows 8 non solo avrà un grande successo, ma farà da traino ai Windows Phone 8 e ai tablet... ciao ciao Android.
FINE OT

Basta con gli OT, please.
Old 02-03-2012, 18:01   #6611
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Aiuto oggi nevichera' di brutto,
per una volta sono d'accordo con carlotto.
alla fine tutti sarete d'accordo con me, scommetti?
come quando ho creticato la validità assolutistica dei bench, come quando ho denunciato l'ottimizzazione software, come quando ho detto che il calcolo ibrido è il futuro ecc
per il sereno svolgersi del forum
essere critici rispetto a quanto detto dagli utenti aiuta, ma "insinuare" che dicono appositamente falsità, invece crea flame.
la criticità deve avere un qualche fattore di oggettività, che in una discussione pacata non necessita che di due o tre post epr essere valutata.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 19:06   #6612
aldooo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
alla fine tutti sarete d'accordo con me, scommetti?
Ok, che nevichi lo posso accettare,
la fine del mondo invece no
Old 02-03-2012, 19:12   #6613
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
sto provando la consumer preview di windows 8, interfaccia orrida a parte, con un 3930k però, posso dire che almeno dalle prime impressioni non noto sostanziali differenze rispetto a sette, in certi giochi va pure abbastanza peggio, penso che la causa siano i catalyst beta per win8, nei test per cpu è allineato a sette, a volte sotto

proprio non vedo tutte queste migliorie di cui si parlava ovunque, sarei curioso di vedere bulldozer come si comporta
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 19:47   #6614
Vinsss
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Io per adesso per quanto riguarda il mio caso da win 7 a win 8 ho guadagnato in gradi da 35°/36° con win 7 a 32°/33° con win 8 a uso normale(web,musica ecc..)

Fx-8120 OC a 4.1
Vinsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 19:52   #6615
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vinsss Guarda i messaggi
Io per adesso per quanto riguarda il mio caso da win 7 a win 8 ho guadagnato in gradi da 35°/36° con win 7 a 32°/33° con win 8 a uso normale(web,musica ecc..)

Fx-8120 OC a 4.1
dove era meglio perdere guadagna, andiamo bene
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 20:08   #6616
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Vinsss Guarda i messaggi

Fx-8120 OC a 4.1
ottima notizia invece, significa che la cpu rende meglio (esegue più istruzioni rispetto a win 7)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 20:31   #6617
Vinsss
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
dove era meglio perdere guadagna, andiamo bene
si io lo definirei più un guadagno più che una perdita perchè vuol dire che win 8 gestisce meglio i moduli quando e a basso uso con la tecnica del "parking" descritta da microsoft per quanto riguarda l'architettura bulldozer
Vinsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 22:34   #6618
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
ottima notizia invece, significa che la cpu rende meglio (esegue più istruzioni rispetto a win 7)
Secondo le temp... saremmo al +3% scarso... (scherzo, è una battuta, perchè comunqe se le temp aumentano è giusta la deduzione che esegua più istruzioni).

Giusto per ridere... a me già capita ora a volte di andare con il dito verso il monitor perchè abituato al cellulare... figuriamoci quando cn windows 8 il desktop darà proprio l'idea del cellulare...
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 23:02   #6619
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
LOL non far nevicare diventando un window's user non ho indovinato i trattini, magari erano parolacce? dacci un aiuto! anche in PM!
Comunque microsoft sta seguendo apple con la strategia della convergenza di interfacce fra mobile, laptop e desktop.
"Non so perchè ma ho la strana sensazione che Microsoft con Win8 abbia deciso di iniziare una fase di abbandono del settore desktop"

Quote:
Vedrai che il tuo l..l..linux nel giro di un anno farà la stessa fine, pieno di quadrettini colorati da tablet su cui fare il "tap" col dito
Ubuntu 11.10 lo è gia adesso, con un approccio diverso da win8 però. (win8 ricorda winphone, ubuntu 11.10 ricorda android).
Solo che android è android, non ha niente a che vedere con winPhone.

Quote:
Almeno w..w..windows8 è ufficialmente ottimizzato buldozer, linux ti devi ricompilare il kernel fai-da-te.
Perchè uno è per medio utenti e l'altro è per advanced user.
Non tutti sono in grado di compilarsi il kernel, e saperlo fare è una marcia in piu che un utente ha in termini di conoscenze informatiche.
Inoltre il kernel windows è brutto, pazzo e obeso.
L'ottimizzazione all'architettura CMT lo è gia adesso con la 3.2/3.3 meglio di win7 e prima di win8 (considerando anche che questo esce a fine 2012). E comunque nella prossima versione di kernel linux l'ottimizzazione alle architetture CMT sarà ulteriormente migliorata.

Ultima modifica di shellx : 02-03-2012 alle 23:07.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 08:08   #6620
aldooo
Bannato

Quote:
Inoltre il kernel windows è brutto, pazzo e obeso.
Basta con le trollate OT!
Linari anche qui? No grazie, esiste la sezione Linux. Già siete quattro gatti, cercate di radunarvi nello stesso posto almeno! Il 2012 sarà l'anno di Linux!

Che palle svegliarsi e vedere che i linari abusano del forum processori.
Vado a fare colazione con due trecce al cioccolato.

Ultima modifica di aldooo : 03-03-2012 alle 08:24.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian