Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2012, 20:04   #1
peolo001
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 69
Portatile tuttofare veramente portatile e dalla buona batteria

Buonasera!

Penso di non aver mai aperto una nuova discussione anche se seguo giornalmente il forum/sito perchè non ho mai avuto veramente bisogno ma stavolta sono nella completa indecisione.

Studio Ingegnieria Informatica a Pisa ed essendo cominciato ora il secondo semestre si fa veramente sentire il bisogno di un notebook anche perchè sto 11 ora al giorno fuori casa.

I suoi usi sarebbero principalmente navigazione web,lettura pdf,programmazione c++ leggera ed un pò di mysql(almeno per ora) e fin qui tutto ok...però vista la mia quasi impossibilità durante la settimana ad accedere al fisso dovrebbe permettermi di fare qualche partita a BF3 tutto low(superconnessione dell'unipi!) e giochicchiare a Final Fantasy con l'emulatore PS2.

Anche fino a qui tutto ok però il tutto dovrebbe essere unito ad una autonomia veramente buona,almeno 7ore in modalità navigazione-reader,magari restando anche sui 13" con buono spessore e sotto i 550-600 euro di spesa.

All'inizio pensavo di chiedere la luna però penso di poter raggiungere un buon compromesso.

Ero partito con il Dell Vostro v131 che sarebbe perfetto,ottima autonomia,buona qualità,leggero sottile ed economico,unico neo:Intel HD3000

In alternativa avevo valutato l'acer timeline X 13" ma costa più del mio budget previsto e non so se merita fino in fondo la spesa ulteriore,il 14" costa un po meno ma perde in portabilità e da qui sono entrato in difficoltà.

2 giorni fa,prima dell'inizio delle lezioni ho fatto mattina dopo aver pensato ad un ipotesi che nemmeno mi era venuta in mente...Llano!

Ma ahime mi sembra di avere il mondo contro,ottima cpu per il mio tipo di utilizzo con grandi prestazioni in ogni ambito...ma:nessun 13",pochi modelli,ognuno con discreti difetti,nessuno con ottima autonomia o particolare trasportabilità.

Onestamente mi chiedo anche perchè visti gli ottimi consumi delle versioni 35w e l'ottima potenza,sono veramente stupefatto.

Informandomi un po ho visto che possono essere downvoltati con k10stat,ottima notizia visto che lo uso tuttora e le cpu sembrano avere abbondanti margini in downvolt e in oc,volendo sembra sia possibile anche l'oc della vga discreta per avere più potenza quando serve ma ahime non ci sono i prodotti...

Ho trovato il Samsung 305V5A che si trova a 480 però è un 15",autonomia non miracolosa anche se aumenterebbe con k10stat e vga discreta deboluccia

Sennò ho visto l'hp dv6 ma apparte l'estetica che mi disgusta un po e la qualità che sembra bassina anche lui in autonomia non è un maestro ed è veramente spesso.

Mi piacerebbe avere dei consigli,magari anche da chi il portatile lo usa molto a giro e da gente più informata di me,un po alla BRAINSTORMING

Non ho molta fretta però vorrei acquistare sapendo di aver vagliato più scelte possibili.
Grazie a tutti

EDIT:
Mi sto convincendo sempre di più della serie TimelineX di Acer
Il 3830tg 13" costa più degli altri,soffre di più problemi di surriscaldamento e non ha il bay masterizzatore per un secondo hd ed arriva a 7 h circa in navigazione wi-fi.
Il 4830tg 14"è leggermente più grosso soffre di meno problemi,costa meno e soffre di un pò meno problemi di surriscaldamento,la batteria arriva a 6,5 h in wifi.
Il 5830tg 15" è il più grosso ma per essere un 15 nemmeno più di tanto,qualità un po più bassa,prezzo un po più basso anche del 4830tg,meno problemi di surriscaldamento,autonomia record 8h in wifi e 12 in reader ma ho più difficoltà a trovare un bios mod.

Mi sembra di aver capito che hanno lo stesso bios,qualcuno ne sa di più?

Ultima modifica di peolo001 : 01-03-2012 alle 08:53.
peolo001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 00:12   #2
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
ciao
sul 305V5A posso dirti che l'autonomia riesce ad arrivare a 4/4,5h oltre è possibile smanettare un pò sui risparmi energetici e come dici bene sui voltaggi
la 6470 è di fascia bassa, per le prestazioni in qulache game guarda qui se nn l'hai già fatto http://www.notebookcheck.net/AMD-Rad...M.43075.0.html però ci sono modelli più adatti se il gaming è l'interesse principale
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 00:31   #3
peolo001
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 69
Vorrei aver la possibilità di giocare a BF3 a 1366 x 768,mi accontento di 40-45 fps e giochicchiare con pcsx2.
Il samsung l'hai provato?Dovrebbe essere possibile arrivare a farci 6h in uso leggero e giocare.Costa meno ed è qualitativamente un po peggiore ed un po più lento,sono indeciso per questo.
Mi ha sorpreso l'autonomia del 5830tg ma non so se un 15,6" possa essere scomodo da portare a giro tutti i giorni.

Ultima modifica di peolo001 : 01-03-2012 alle 01:36.
peolo001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 01:38   #4
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
per quello serve una vga di fascia alta, scordati l'autonomia di quei livelli
si ho provato il samsung, nn ho potuto testare a fondo l'autonomia, di parlo di 4/5 ore da test, usandolo al minimo in risparmio energetico qualche minuto si guadagna, che con k10stat aumenta ancora, ma senza esagerare
il 5830tg ha una buona potenza di gioco e buona autonomia, ma siamo nell'ordine delle 6/7 ore usandolo normalmente, senza gaming, il prezzo è altino e si è un po ingombrante
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:19   #5
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
per quello serve una vga di fascia alta, scordati l'autonomia di quei livelli
si ho provato il samsung, nn ho potuto testare a fondo l'autonomia, di parlo di 4/5 ore da test, usandolo al minimo in risparmio energetico qualche minuto si guadagna, che con k10stat aumenta ancora, ma senza esagerare
il 5830tg ha una buona potenza di gioco e buona autonomia, ma siamo nell'ordine delle 6/7 ore usandolo normalmente, senza gaming, il prezzo è altino e si è un po ingombrante
certamente, fin che si parla di scheda grafica di fascia media che hanno optimus, come la nvidia 555m, l' autonomia basso carico e quindi usando la hd3000 è buona, sul mio asus in massimo risparmio energetico segna 5 ore rimanenti, usandolo per navigare dura 4 ore, se lo uso per giocare con la 540m allora dura 1 e mezza massimo (con cpu impostata che non superi 1 ghz si intende, altrimenti con il turbo core meno di 1 ora)
invece i notebook da gaming serio, anche facendo cose comuni durano nel migliore dei casi 1,5-2 ore
un notebook piccolo e compatto invece 5-6 ore le riescie anche a fare
Quote:
Vorrei aver la possibilità di giocare a BF3 a 1366 x 768,mi accontento di 40-45 fps
con una 6470m quei fps li sogni a bf3, ci vorrebbe una 555m o amd 6770m per farli con dettagli medi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v