Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che ne pensate del thread?
Scadente 3 6.38%
Consigliato 15 31.91%
Ci voleva proprio 11 23.40%
Da incrementare 8 17.02%
Completo 10 21.28%
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2012, 06:48   #1501
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Comunque il 830 non è un HDD ma è un SSD..................
Old 29-02-2012, 08:24   #1502
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao! Si trova a meno di 170 euro sped inclusa? Grazie (128gb)
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 08:38   #1503
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Comunque il 830 non è un HDD ma è un SSD..................

non c'era la voce ssd. quella che gli andava più vicina era hard disk. provate a verificare voi
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 08:57   #1504
hw60
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
ho anche in firma le varie voci di richiamo.... basterebbe chliccarci su...

Ultima modifica di hw60 : 29-02-2012 alle 09:04.
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 09:22   #1505
Muzio
Senior Member

L'Avatar di Muzio

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Cerca il firmware e scarica la versione ISO da masterizzare su CD; avvia il boot da CD e flashalo da FreeDOS con le istruzioni a schermo o che trovi sul manuale stickato in prima pagina, cosi non corri rischi! AHCI o IDE non cambia niente perchè non carica drivers in questo caso! Quindi lascia su AHCI
Il firmware lo prendi da qui... mi sento buono!
Se ti fossi letto il manuale avresti letto che Samsung, per i chipset AMD, raccomanda di impostare IDE durante l'aggiornamento in quanto lasciando AHCI è possibile che il drive non venga riconosciuto, o non si possa aggiornare o non si possa fare un secure erase. Se invece sapessi di cosa parli capiresti che non è una questione di driver ma di modalità di comunicazione a monte a cui il sistema operativo si deve adeguare solo successivamente con i driver.
Se hai un chipset amd è fortemente raccomandato impostare IDE...e anche se non ce l'hai è inutile rischiare visto che basta cambiare una voce nel bios (10 secondi). Evitiamo di dare informazioni non corrette se non siamo sicuri di quesllo che diciamo

Ultima modifica di Muzio : 29-02-2012 alle 09:27.
Muzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 09:26   #1506
Muzio
Senior Member

L'Avatar di Muzio

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
non c'era la voce ssd. quella che gli andava più vicina era hard disk. provate a verificare voi
SSD o "Solid state drive", cerca questa voce in futuro.
Il sito samsung non è dei più user friendly una volta che trovi la pagina magari metti un bookmark....come pollicino
Puoi anche fare tutto da magician comunque se l'hai installato, ti scarica il firmware e ti crea il cd di avvio col firmware.
Old 29-02-2012, 09:29   #1507
Muzio
Senior Member

L'Avatar di Muzio

Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
ciao! Si trova a meno di 170 euro sped inclusa? Grazie (128gb)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har...g_830_128.aspx
Old 29-02-2012, 09:46   #1508
hw60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Muzio Guarda i messaggi
Se ti fossi letto il manuale avresti letto che Samsung, per i chipset AMD, raccomanda di impostare IDE durante l'aggiornamento in quanto lasciando AHCI è possibile che il drive non venga riconosciuto, o non si possa aggiornare o non si possa fare un secure erase. Se invece sapessi di cosa parli capiresti che non è una questione di driver ma di modalità di comunicazione a monte a cui il sistema operativo si deve adeguare solo successivamente con i driver.
Se hai un chipset amd è fortemente raccomandato impostare IDE...e anche se non ce l'hai è inutile rischiare visto che basta cambiare una voce nel bios (10 secondi). Evitiamo di dare informazioni non corrette se non siamo sicuri di quesllo che diciamo
Quote:
SSD o "Solid state drive", cerca questa voce in futuro.
Il sito samsung non è dei più user friendly una volta che trovi la pagina magari metti un bookmark....come pollicino
Puoi anche fare tutto da magician comunque se l'hai installato, ti scarica il firmware e ti crea il cd di avvio col firmware.
Quote:
si ottiene questo utilizzando il tasto multi quote. che sarebbe il tasto con le virgolette accanto al tasto quote... clicchi su di esso per ogni post al quale vuoi rispondere e poi clicchi per ultimo su rispondi... ok?
grazie mille.
Old 29-02-2012, 10:51   #1509
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
no...devi poterla modificare...:
overprovisioning-
'flagghi' expand volume-
'selezioni' l'ssd
select volume...'analyze' ...
aspetti che analizzi e poi
modifichi la quantita di gb..se vuoi...infine 'shrink'....
credo si faccia cosi.
io di overprovisioning ho '0' gb....in entrambi gli ssd.
per cui la procedura l'ho fatta fino a 'shrink'....e poi sono uscito da magician.
reputo che per l'utilizzo che faccio dei miei pc non serva.(poi magari mi sbaglio)
praticamente 300/400 gb scritti in 2 mesi e mezzo in entrambi i pc....e non oltre il 20% di spazio utilizzato (2 da 256 gb)
sono molto largo di spazio...per cui....
tu che disco hai ??
ciao
kapak
qualsiasi cosa clicco mi dice "the selected volume does not have any expande/shrink (a seconda che stia mettendo o togliendo il flag ad "expand volume") space available" infatti il tasto expand e shrink rimangono sempre "grigi" e non cliccabili. Non è normale quindi?
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 13:07   #1510
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Proprio da quel link avevo dedotto che ssd con spedizione costano almeno170 euro. Se lo avete comprato tutti a quel prezzo ok
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 13:43   #1511
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Quote:
Muzio sei capace di essere di un odioso unico! Già una volta mi hai costretto a trattarti con la tua stessa modalità e mi scoccia doverlo rifare, generalmente sono una persona affabile e mi piacerebbe poterlo essere sempre!

Allora grande Genio se aggiorno da FreeDOS viene riconosciuto sia un AHCI che in IDE punto!
Il sistema riconsce da BIOS cosa c'è attaccato i drivers nonc entrano un cazzo perchè non vengono caricati perchè il FreeDOS anche se è un OS non serve a nulla se non da base per il progrmma di flash del bios!
Non è soggettivo è un fatto oggettivo!

Se poi parli di altre modalità assicurati di aver collegato il cervello alle mani prima di scrivere! E già che ci sei io cambierei la cavetteria perchè mi pare tu sia un po troppo tracotante!

Secondo fatto, io parlo per esperienze e conoscenze non sono come te che si appiglia a stronzate e si ritiene il grande esperto!
Non serve cambiare modalità, dici che al 1% non viene riconosciuto?
Molto bene se non viene riconosciuto quale danno può averne? Nessuno direi, cambierà modaità... cosa che ripeto non serve ad una mazza sull'aggiornamento da FreeDOS. Io ho un chipset AMD e non mi è servito a niente! Non dico a qualcuno cambia modalità prima solo per farlo confondere e basta! Al massimo posso dirgli, se non funziona cambia! Ma di rischi ce ne sono 0!

Poi senti, impara l'informatica prima di venire a rompere a me, sono stufo dei tui modi di fare! Hw60 ha creato questo thread ed è sempre assillato da te e dai tuoi modi di fare da bimbetto impertinente!

Vuoi un certificato che ti faccia sembrare piu intelligente di noi? Diccelo e credo che siamo tutti disposti a firmarlo se la cosa ti rende felice, poi però smettila di massacrarci i gioielli e impara come comportarti che ne hai proprio bisogno!

Ultima modifica di teknobrain : 29-02-2012 alle 13:55.
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 13:47   #1512
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Ma che vuol dire che se cerchi notizie su marte e ne trovi su giove va bene perch all'incirca sono sempre pianeti del sistema solare?

HDD= Hard Disk Drive= Unità a disco rigido
SSD= Solid State Drive= Unità a stato solito (a dire il vero c'è anche chi cambia la d da drive a disk ma non ha senso logico non essendoci nessun disco)
Old 29-02-2012, 13:51   #1513
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Ma che vuol dire che se cerchi notizie su marte e ne trovi su giove va bene perch all'incirca sono sempre pianeti del sistema solare?

HDD= Hard Disk Drive= Unità a disco rigido
SSD= Solid State Drive= Unità a stato solito (a dire il vero c'è anche chi cambia la d da drive a disk ma non ha senso logico non essendoci nessun disco)
E allora tu che voce avresti cercato, visto che quella SSD non appare? Cmq grazie per la dritta di ieri. Ancora la devo mettere in pratica
Old 29-02-2012, 14:00   #1514
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
E allora tu che voce avresti cercato, visto che quella SSD non appare? Cmq grazie per la dritta di ieri. Ancora la devo mettere in pratica
Si posso capire non è un male non conoscere gli acronimi!
Però avresti potuto cercare da google come ho fatto io "Samsung serie 830" e al terzo risultato avresti avuto tutto.

Sii bravo prima di aggiornare prova a usare il drive con la modalità AHCI attiva e vedi se ti riconosce il drive, poi diccelo cosi una certa persona magari smette di parlare solo perchè si appiglia a cose di poco conto!

Ultima modifica di teknobrain : 29-02-2012 alle 14:09.
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 14:15   #1515
hw60
Bannato

Quote:
ma alla fine hai provato a cliccare sulle voci nella mia firma??!
Old 29-02-2012, 14:37   #1516
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
...ragazzi ci calmiamo un po'?

Grazie.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]

Ultima modifica di CRL : 29-02-2012 alle 15:12.
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 15:24   #1517
Muzio
Senior Member

L'Avatar di Muzio

Quote:
Muzio sei capace di essere di un odioso unico! Già una volta mi hai costretto a trattarti con la tua stessa modalità e mi scoccia doverlo rifare, generalmente sono una persona affabile e mi piacerebbe poterlo essere sempre!
Si è vero so essere odioso. Comunque, sorvolando sulle offese, hai letto il manuale di magician? C'è scritto qualcosa di diverso da quanto ho detto? Vuoi scrivere tu alla Samsung per dire loro che sono dei cazzoni?
Capita a tutti di sbagliare non devi fartene una colpa e se proprio ti va il sangue alla testa per una discussione su un forum, semplicemente ignorami tramite l'apposita funzione. Io ho dato il mio punto di vista citando la fonte, se non combacia con il tuo pazienza, deciderà il destinatario del consiglio
Old 29-02-2012, 15:31   #1518
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Muzio ti ha appena richiamato un mod e continui?

spero che almeno dei due sia abbastanza adulto da saper evitare l'altro e di non far bloccare/sospendere questo thread in cui la gente si scambia pareri tranquillamente e in cui utenti come hw hanno speso parecchio tempo.

non vorrei che succedesse come nel topic generale degli ssd.

Grazie
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 16:05   #1519
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da hw60 Guarda i messaggi
ma alla fine hai provato a cliccare sulle voci nella mia firma??!
Amico faccio tutto stasera. Ho provato a pranzo a mettermi d'avanti al pc ma gli occhi mi si chiudevano da soli perché ieri notte ho fatto le 3 e quindi mi sono messo a dormire. Ora sono rientrato a lavoro. Se ne riparla stasera e ti prometto di dare un'occhiata pure al tuo link in firma, oltre che i consigli degli ottimi teknobrain e Muzio. Fate la pace però
Old 29-02-2012, 18:12   #1520
Kamikazer
Senior Member

L'Avatar di Kamikazer

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Salerno
Ragazzi vi ripropogo il mio quesito , utilizzandolo senza trim attivato a cosa si va incontro ?

Ho concluso positivamente con : BillGates94 , semmy83 , 3ngel , danyrace , Erfass , strabaffo84 , Toty86 , bleachfan70 , bonzoxxx

Vendo PC GAME Company of Heroes Complete Pack
Kamikazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian