|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che ne pensate del thread? | |||
| Scadente |
|
3 | 6.38% |
| Consigliato |
|
15 | 31.91% |
| Ci voleva proprio |
|
11 | 23.40% |
| Da incrementare |
|
8 | 17.02% |
| Completo |
|
10 | 21.28% |
| Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
@teknobrain: ora ci siamo! Dire che si usa il raid con hdd meno affidabili dei tradizionali però è diverso da dire che facendo il raid gli ssd diventano meno affidabili. Comunque risolta l'incomprensione
sent from my HTC DESIRE Z MIUIED |
|
|
|
|
|
#1482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
|
Quote:
|
|
|
|
#1483 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() Ormai fai un bagno purificatore nel gange e sarai completamente riabilitato sent from my HTC DESIRE Z MIUIED |
|
|
|
|
|
|
#1484 |
|
Senior Member
|
Nel Gange direi che è un suicidio preferisco farlo nella soda caustica, dovrei avere più possibilità di sopravvivere!
|
|
|
#1485 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao Ragazzi.
Oggi mi hanno consegnato l'ssd 830 taglio 128gb Da circa 10 giorni sono infribillazione da stess da consegna... Nel frattempo vorrei chiedere alcune cose innerenti i Drivers Sata da installare,chiedo questo perche facendo una verifica dei Drivers Intel postati in prima pagina del Thread c'è qualcosa che non mi torna con i Drivers Sata della mia scheda madre che è una Asus SABERTOOTH X79 per Socket LGA2011 Allora,in specifico,il driver Intel siglato Intel RST version 11.0.0.1032 WHQL che sta in prima pagina sotto il sito Asus è siglato in differente modo. Intel(R) Rapid Storage Technology enterprise Driver Software V3.0.0.2003 for Windows XP 64bit & Windows 7 32bit & 64bit.(WHQL) (Ce ne stanno una marea di Drivers da installare per la SABERTOOTH X79 da creare non poca confusione... ) Chiedo lumi a chi vorrà prendersi "carico" di verificare e controllare se è lo stesso drivers Intel version 11.0.0.1032 WHQL da installare per Sata Controller. La mia opinione è che sia lo stesso driver aggiornato all'ultima reelase Intel RST version 11.0.0.1032 WHQL siglato differentemente da Asus con Version RST enterprise 3.0.0.2003 ,ma non sono del tutto convinto. Grazie. |
|
|
|
|
|
#1486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Personalmente preferisco sempre prendere i driver direttamente dal sito Intel. I produttori non sono mai accurati ne aggiornati nei loro siti (nel mio caso Gigabyte non è aggiornata).
Di certo con Intel non sbagli.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
|
#1487 |
|
Senior Member
|
Il mio controller è AMD quindi la cosa mi riguarda ben poco ma tu consigli di leggerti le ultime 5-10 pagine è stato già affrontato il discorso e risolto!
Probabilmente nessuno ti ha ancora risposto perchè è stressante che nessuno si prenda la briga di leggersi qualche pagina di un forum...
|
|
|
#1488 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Per me non è assolutamente stressante seguire un forum anche a ritroso,a vollte può capitare che certi concetti che sono già stati argomentati e risolti possono anche sfuggire o essere dimenticati,credo non sia una colpa...
comunque,facendo delle ricerche credo di aver trovato una risposta in questa Discussione |
|
|
|
|
|
#1489 |
|
Senior Member
|
Io continuerei a provare a leggere le utlime pagine o cercare RST in questa discussione e aprire i mess piu nuovi!
|
|
|
#1490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Salerno
|
Ragazzi ma utilizzando una scheda pci per sata3 come la asus u3s6 non funzionerebbe il trim ? a cosa si va incontro senza trim ?
Haf 922 - Asus P8Z68-V/GEN3 - i5 2500k - Arctic Cooling Freezer 13 Pro - G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 8GB (2x4GB) - enermax 650w - MSI N480GTX Twin Frozr II - samsung 830 128 gb Ho concluso positivamente con : BillGates94 , semmy83 , 3ngel , danyrace , Erfass , strabaffo84 , Toty86 , bleachfan70 , bonzoxxx Vendo PC GAME Company of Heroes Complete Pack |
|
|
|
|
|
#1491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mi è appena arrivato questo SSD. Ho installato win 7 pro 64bit, installato i driver AMD x il chipset 790gx e al successivo riavvio mi ha dato schermata blu in continuazione. Qualche consiglio?
Senza driver Amd non mi ha dato problemi. Grazie in anticipo x l'aiuto.
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 | Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow |
|
|
|
|
|
#1492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io (sul portatile in firma) ho dovuto installare i driver del chipset proprietari di Dell (2009 !!).....con gli Nvidia,anche più recenti,non c'è stato verso .... il tuo chipset è uscito nel 2008 ...4 anni fa....può darsi che installando quelli originali magari vada meglio. ciao kapak
|
|
|
|
#1493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Altra domanda stupida: ma da Magician, nella sezione dedicata all'overprovisioning, dovrei essere in grado di modificare la grandezza della partizione di spazio non allocato o lo visualizzo e basta?
Perché l'altro giorno stavo guardando per sfizio (ho creato una partizione non allocato ancora durante la formattazione/installazione di win7) e non potevo cliccare i tasti shrink/expand se non ricordo male. |
|
|
|
|
|
#1494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho preso in questi giorni questo splendido SSD. L'aggiornamneto del firmware che miglioramenti ha apportato?
L'aggiornamento del firmware si deve fare a disco vuoto oppure lo posso fare pure dopo aver installato il sistema operativo e tutto? Spero in quest'ultima soluzione, visto che ho già fatto tutto. Come si fa la procedura, tramite Magician? Magician si va a cercare l'ultima versione del firmarware in automatico? Perchè ho letto che fino a qualceh tempo fa caricava un firmware che ammazzava l'SSD. Ho letto che il problema è stato risolto col fatto che hanno rilasciato un firmware aggiornato. Volevo capire come fare la cosa, anche in manuale se dovesse comportare meno rischi. |
|
|
|
|
|
#1495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
overprovisioning- 'flagghi' expand volume- 'selezioni' l'ssd select volume...'analyze' ... aspetti che analizzi e poi modifichi la quantita di gb..se vuoi...infine 'shrink'.... credo si faccia cosi. io di overprovisioning ho '0' gb....in entrambi gli ssd. per cui la procedura l'ho fatta fino a 'shrink'....e poi sono uscito da magician. reputo che per l'utilizzo che faccio dei miei pc non serva.(poi magari mi sbaglio) praticamente 300/400 gb scritti in 2 mesi e mezzo in entrambi i pc....e non oltre il 20% di spazio utilizzato (2 da 256 gb) sono molto largo di spazio...per cui.... tu che disco hai ?? ciao kapak
|
|
|
|
#1496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque l'aggiornamento non dovrebbe comportare perdita di dati sempre che l'aggiornamento vada a buon fine !! si..con magician puoi installarlo direttamente...e se lo cerca pure lui.... queta procedura è proprio quella che ha 'fottuto' due o tre ssd tra i quali il mio ! era la 'procedura' di aggiornamento scritta nel nuovo firmware che produceva questo problema. comunque il problema è stato risolto subito ed hanno aggiornato sul sito samsung i vari link col firmware perfettamente funzionante.(CXM03B1Q) dopo questa mia esperienza ho aggiornato non più da windows... sul sito c'è la iso da masterizzare,oppure la scarichi e masterizzi direttamente con magician.... e poi l'ho fatto da boot con un cd. ho anche cambiato da ahci a ide.....prima .....giusto per non rischiare ulteriormente. ci dovrebbero essere tutte le procedure in prima pagina...facci un giro che serve sempre... ciao kapak
|
|
|
|
#1497 |
|
Senior Member
|
Ho cercato nel sitop samsung il supporto per questo disco ma ho letto che hanno venduto tutto il comparto a segate e quindi rimandano a loro tutte le incombenze a riguardo. sono andato nel sito segate e mi sono perso perché non ho trovato nulla su questo ssd. Fammi una cortesia, non ti seccare, non è per pigrizia, vedi se mi puoi linkare la pagina giusta, visto che tu l'hai già utilizzata. Grazie mille.
Ma tu quindi mi consigli di fare il backup completo del disco C (cioè l'SSD 830 nel mio caso)? E con qquale programma posso fare tutto ciò? Ciao |
|
|
|
|
|
#1498 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dopodiche ti serve l'ultimo drivers per il tuo chipset e se lo cerchi dal produttore della scheda madre stai fresco! http://www2.ati.com/drivers/12-1_vis...7_32-64_sb.exe Questi sono gli ultimi driver ufficiali AMD prodotti per i modelli di chipset dal 700 in su! Se ti da ancora problemi allora dovrai usare i drivers microsoft! Fammi sapere Quote:
Mi farebbe piacere sapere dove hai letto sta cosa! http://www.samsung.com/us/support/ow.../MZ-7PC128N/AM qui è la pagina di supporto trovata scrivendo su google "Samsung serie 830" come terzo risultato! Cerca il firmware e scarica la versione ISO da masterizzare su CD; avvia il boot da CD e flashalo da FreeDOS con le istruzioni a schermo o che trovi sul manuale stickato in prima pagina, cosi non corri rischi! AHCI o IDE non cambia niente perchè non carica drivers in questo caso! Quindi lascia su AHCI Il firmware lo prendi da qui... mi sento buono!
ASUS Vivobook Pro 14X OLED Ultima modifica di teknobrain : 29-02-2012 alle 02:29. |
||
|
|
|
|
|
#1499 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto permettimi di ringraziarti per la disponibilità.
Di leggerlo l'ho letto qui: http://www.samsung.com/it/support/main/notice ci sono arrivato da sito samsung, supporto, manuali e download gratuiti, trova il tuo prodotto, seleziona tipo prodotto ho selezionato su hard disk e mi è uscita la pagina che ti ho linkato. |
|
|
|
|
|
#1500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Quote:
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.

)