Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che ne pensate del thread?
Scadente 3 6.38%
Consigliato 15 31.91%
Ci voleva proprio 11 23.40%
Da incrementare 8 17.02%
Completo 10 21.28%
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2012, 13:04   #1481
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
@teknobrain: ora ci siamo! Dire che si usa il raid con hdd meno affidabili dei tradizionali però è diverso da dire che facendo il raid gli ssd diventano meno affidabili. Comunque risolta l'incomprensione

sent from my HTC DESIRE Z MIUIED
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:07   #1482
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
@teknobrain: ora ci siamo! Dire che si usa il raid con hdd meno affidabili dei tradizionali però è diverso da dire che facendo il raid gli ssd diventano meno affidabili. Comunque risolta l'incomprensione
E' stata una frase scritta male mi rendo conto che l'italiano non è un opinione, ma dopo pagine di post in cui non ho detto una ca***ta, datemi almeno il beneficio del dubbio!
Old 27-02-2012, 13:28   #1483
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
E' stata una frase scritta male mi rendo conto che l'italiano non è un opinione, ma dopo pagine di post in cui non ho detto una ca***ta, datemi almeno il beneficio del dubbio!
Nessuno ti ha assalito o insultato mi pare

Ormai fai un bagno purificatore nel gange e sarai completamente riabilitato

sent from my HTC DESIRE Z MIUIED
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:54   #1484
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Nel Gange direi che è un suicidio preferisco farlo nella soda caustica, dovrei avere più possibilità di sopravvivere!
Old 27-02-2012, 15:58   #1485
Minds
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao Ragazzi.
Oggi mi hanno consegnato l'ssd 830 taglio 128gb
Da circa 10 giorni sono infribillazione da stess da consegna... nell'attesa di vedermi consegnato tutto il materiale per assemblare il nuovo PC(per la cronaca manca solamente il Cabinet) e poi il mosaico per le mie esigenze dovrebbe essere più che pronto per incominciare finalmente l'assemblaggio...Chiudo OT.

Nel frattempo vorrei chiedere alcune cose innerenti i Drivers Sata da installare,chiedo questo perche facendo una verifica dei Drivers Intel postati in prima pagina del Thread c'è qualcosa che non mi torna con i Drivers Sata della mia scheda madre che è una Asus SABERTOOTH X79 per Socket LGA2011
Allora,in specifico,il driver Intel siglato Intel RST version 11.0.0.1032 WHQL che sta in prima pagina sotto il sito Asus è siglato in differente modo.

Intel(R) Rapid Storage Technology enterprise Driver Software V3.0.0.2003 for Windows XP 64bit & Windows 7 32bit & 64bit.(WHQL)

(Ce ne stanno una marea di Drivers da installare per la SABERTOOTH X79 da creare non poca confusione...)

Chiedo lumi a chi vorrà prendersi "carico" di verificare e controllare se è lo stesso drivers Intel version 11.0.0.1032 WHQL da installare per Sata Controller.
La mia opinione è che sia lo stesso driver aggiornato all'ultima reelase Intel RST version 11.0.0.1032 WHQL siglato differentemente da Asus con Version RST enterprise 3.0.0.2003 ,ma non sono del tutto convinto.
Grazie.
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 19:24   #1486
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Personalmente preferisco sempre prendere i driver direttamente dal sito Intel. I produttori non sono mai accurati ne aggiornati nei loro siti (nel mio caso Gigabyte non è aggiornata).
Di certo con Intel non sbagli.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 23:25   #1487
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Il mio controller è AMD quindi la cosa mi riguarda ben poco ma tu consigli di leggerti le ultime 5-10 pagine è stato già affrontato il discorso e risolto!
Probabilmente nessuno ti ha ancora risposto perchè è stressante che nessuno si prenda la briga di leggersi qualche pagina di un forum...
Old 28-02-2012, 00:28   #1488
Minds
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Per me non è assolutamente stressante seguire un forum anche a ritroso,a vollte può capitare che certi concetti che sono già stati argomentati e risolti possono anche sfuggire o essere dimenticati,credo non sia una colpa...
comunque,facendo delle ricerche credo di aver trovato una risposta in questa
Discussione
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 00:32   #1489
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Io continuerei a provare a leggere le utlime pagine o cercare RST in questa discussione e aprire i mess piu nuovi!
Old 28-02-2012, 15:54   #1490
Kamikazer
Senior Member

L'Avatar di Kamikazer

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Salerno
Ragazzi ma utilizzando una scheda pci per sata3 come la asus u3s6 non funzionerebbe il trim ? a cosa si va incontro senza trim ?

Ho concluso positivamente con : BillGates94 , semmy83 , 3ngel , danyrace , Erfass , strabaffo84 , Toty86 , bleachfan70 , bonzoxxx

Vendo PC GAME Company of Heroes Complete Pack
Kamikazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 22:57   #1491
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Mi è appena arrivato questo SSD. Ho installato win 7 pro 64bit, installato i driver AMD x il chipset 790gx e al successivo riavvio mi ha dato schermata blu in continuazione. Qualche consiglio?
Senza driver Amd non mi ha dato problemi.
Grazie in anticipo x l'aiuto.
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 23:10   #1492
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Quote:
Originariamente inviato da punto6 Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato questo SSD. Ho installato win 7 pro 64bit, installato i driver AMD x il chipset 790gx e al successivo riavvio mi ha dato schermata blu in continuazione. Qualche consiglio?
beh...c'è un evidente conflitto sul driver del chipset.
anche io (sul portatile in firma) ho dovuto installare i driver del chipset proprietari di Dell (2009 !!).....con gli Nvidia,anche più recenti,non c'è stato verso ....
il tuo chipset è uscito nel 2008 ...4 anni fa....può darsi che installando quelli originali magari vada meglio.

ciao
kapak
Old 29-02-2012, 00:03   #1493
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Altra domanda stupida: ma da Magician, nella sezione dedicata all'overprovisioning, dovrei essere in grado di modificare la grandezza della partizione di spazio non allocato o lo visualizzo e basta?

Perché l'altro giorno stavo guardando per sfizio (ho creato una partizione non allocato ancora durante la formattazione/installazione di win7) e non potevo cliccare i tasti shrink/expand se non ricordo male.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 00:27   #1494
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Ho preso in questi giorni questo splendido SSD. L'aggiornamneto del firmware che miglioramenti ha apportato?
L'aggiornamento del firmware si deve fare a disco vuoto oppure lo posso fare pure dopo aver installato il sistema operativo e tutto?
Spero in quest'ultima soluzione, visto che ho già fatto tutto.

Come si fa la procedura, tramite Magician? Magician si va a cercare l'ultima versione del firmarware in automatico? Perchè ho letto che fino a qualceh tempo fa caricava un firmware che ammazzava l'SSD. Ho letto che il problema è stato risolto col fatto che hanno rilasciato un firmware aggiornato.
Volevo capire come fare la cosa, anche in manuale se dovesse comportare meno rischi.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 00:42   #1495
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Altra domanda stupida: ma da Magician, nella sezione dedicata all'overprovisioning, dovrei essere in grado di modificare la grandezza della partizione di spazio non allocato o lo visualizzo e basta?

Perché l'altro giorno stavo guardando per sfizio (ho creato una partizione non allocato ancora durante la formattazione/installazione di win7) e non potevo cliccare i tasti shrink/expand se non ricordo male.
no...devi poterla modificare...:
overprovisioning-
'flagghi' expand volume-
'selezioni' l'ssd
select volume...'analyze' ...
aspetti che analizzi e poi
modifichi la quantita di gb..se vuoi...infine 'shrink'....
credo si faccia cosi.
io di overprovisioning ho '0' gb....in entrambi gli ssd.
per cui la procedura l'ho fatta fino a 'shrink'....e poi sono uscito da magician.
reputo che per l'utilizzo che faccio dei miei pc non serva.(poi magari mi sbaglio)
praticamente 300/400 gb scritti in 2 mesi e mezzo in entrambi i pc....e non oltre il 20% di spazio utilizzato (2 da 256 gb)
sono molto largo di spazio...per cui....
tu che disco hai ??
ciao
kapak
Old 29-02-2012, 00:55   #1496
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Ho preso in questi giorni questo splendido SSD. L'aggiornamneto del firmware che miglioramenti ha apportato?
L'aggiornamento del firmware si deve fare a disco vuoto oppure lo posso fare pure dopo aver installato il sistema operativo e tutto?
Spero in quest'ultima soluzione, visto che ho già fatto tutto.

Come si fa la procedura, tramite Magician? Magician si va a cercare l'ultima versione del firmarware in automatico? Perchè ho letto che fino a qualceh tempo fa caricava un firmware che ammazzava l'SSD. Ho letto che il problema è stato risolto col fatto che hanno rilasciato un firmware aggiornato.
Volevo capire come fare la cosa, anche in manuale se dovesse comportare meno rischi.
beh...un backup prima non fa mai male.....
comunque l'aggiornamento non dovrebbe comportare perdita di dati
sempre che l'aggiornamento vada a buon fine !!
si..con magician puoi installarlo direttamente...e se lo cerca pure lui....
queta procedura è proprio quella che ha 'fottuto' due o tre ssd tra i quali il mio !
era la 'procedura' di aggiornamento scritta nel nuovo firmware che produceva questo problema.
comunque il problema è stato risolto subito ed hanno aggiornato sul sito samsung i vari link col firmware perfettamente funzionante.(CXM03B1Q)

dopo questa mia esperienza ho aggiornato non più da windows...
sul sito c'è la iso da masterizzare,oppure la scarichi e masterizzi direttamente con magician....
e poi l'ho fatto da boot con un cd.
ho anche cambiato da ahci a ide.....prima .....giusto per non rischiare ulteriormente.

ci dovrebbero essere tutte le procedure in prima pagina...facci un giro che serve sempre...

ciao kapak
Old 29-02-2012, 01:24   #1497
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Ho cercato nel sitop samsung il supporto per questo disco ma ho letto che hanno venduto tutto il comparto a segate e quindi rimandano a loro tutte le incombenze a riguardo. sono andato nel sito segate e mi sono perso perché non ho trovato nulla su questo ssd. Fammi una cortesia, non ti seccare, non è per pigrizia, vedi se mi puoi linkare la pagina giusta, visto che tu l'hai già utilizzata. Grazie mille.

Ma tu quindi mi consigli di fare il backup completo del disco C (cioè l'SSD 830 nel mio caso)? E con qquale programma posso fare tutto ciò?

Ciao
Old 29-02-2012, 02:17   #1498
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Originariamente inviato da punto6 Guarda i messaggi
Il consiglio è ovviamente quello di controllare di aver abilitato la modalita AHCI e quello di aggiornare il dispositivo cn l'ultimo firmware disponibile! Trovi tutto in questo post nella risposta che do al seocndo utente!
Dopodiche ti serve l'ultimo drivers per il tuo chipset e se lo cerchi dal produttore della scheda madre stai fresco!
http://www2.ati.com/drivers/12-1_vis...7_32-64_sb.exe
Questi sono gli ultimi driver ufficiali AMD prodotti per i modelli di chipset dal 700 in su!
Se ti da ancora problemi allora dovrai usare i drivers microsoft!
Fammi sapere

Quote:
Ho cercato nel sitop samsung il supporto per questo disco ma ho letto che hanno venduto tutto il comparto a segate e quindi rimandano a loro tutte le incombenze a riguardo. sono andato nel sito segate e mi sono perso perché non ho trovato nulla su questo ssd. Fammi una cortesia, non ti seccare, non è per pigrizia, vedi se mi puoi linkare la pagina giusta, visto che tu l'hai già utilizzata. Grazie mille.
Non capisco come hanno fatto a vendere tutto il comprto a Saegate visto che Samsung da sempre produce memorie NAND e processori Cortex, ha semplicemente preso un CortexA9 (licenziato da ARM) lo ha fatto diventare un controller ci ha messo le sua NAND e ha fatto quello che tutti si aspettavano: ovvero un prodotto all in Samsung! Se vende a saegate chip e controller nulla gli impedisce cmq di farsi i suoi drive!!!
Mi farebbe piacere sapere dove hai letto sta cosa!
http://www.samsung.com/us/support/ow.../MZ-7PC128N/AM qui è la pagina di supporto trovata scrivendo su google "Samsung serie 830" come terzo risultato!
Cerca il firmware e scarica la versione ISO da masterizzare su CD; avvia il boot da CD e flashalo da FreeDOS con le istruzioni a schermo o che trovi sul manuale stickato in prima pagina, cosi non corri rischi! AHCI o IDE non cambia niente perchè non carica drivers in questo caso! Quindi lascia su AHCI
Il firmware lo prendi da qui... mi sento buono!

Ultima modifica di teknobrain : 29-02-2012 alle 02:29.
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 02:28   #1499
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Prima di tutto permettimi di ringraziarti per la disponibilità.
Di leggerlo l'ho letto qui: http://www.samsung.com/it/support/main/notice

ci sono arrivato da sito samsung, supporto, manuali e download gratuiti, trova il tuo prodotto, seleziona tipo prodotto ho selezionato su hard disk e mi è uscita la pagina che ti ho linkato.
Old 29-02-2012, 06:28   #1500
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Prima di tutto permettimi di ringraziarti per la disponibilità.
Di leggerlo l'ho letto qui: http://www.samsung.com/it/support/main/notice

ci sono arrivato da sito samsung, supporto, manuali e download gratuiti, trova il tuo prodotto, seleziona tipo prodotto ho selezionato su hard disk e mi è uscita la pagina che ti ho linkato.
Comunque il 830 non è un HDD ma è un SSD..................
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian