Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2012, 22:25   #11301
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
a parte che già il d550 soddisferebbe quello che hai chiesto e non avendo messo un budget non è che si possa sapere che vuoi spendere 1000€ per un 32"

lg 32lw570g
philips 32pfl9606

cmq spendere 1000€ per un 32 mi sembra esagerato.
Entra anche un 37"(89cm di larghezza) vale lo stesso consiglio 37LW570?
In SD e sky sport rende bene?
Grazie
madmax_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 23:52   #11302
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
la scelta io la baserei più sulla qualità dell'immagine .
Puoi sempre prendere un lettore esterno come un bluray con porta usb per i file MKV; oppure puoi andare sulla serie d6500 come ho fatto io che legge qualsiasi file compresso anche se la mia scelta è ricaduta su questo modello per problemi di spazio e per una dotazione di serie completa rispetto a sony.
Volevo segnalare che con l'ultimo upgrade firmware i sony 2010 e 2011 leggono senza problemi qualsiasi mkv (provato anche transformer2 da 40gb)

Rimane il limite del fat32 dei dischi esterni infatti io gli mkv li pesco dal mio nas e vanno da dio, stesse limitazioni che hanno i samsung via rete ma almeno adesso si leggono.
Old 27-02-2012, 00:27   #11303
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Signor ratto-uomo buona sera
Mi chiedono una tv leggera, di piccolo polliciaggio (forse ma non sono sicuro da appendere) che abbia il tuner sat incorporato per potersi vedere tivùsat.
Hai qualche idea?
Old 27-02-2012, 00:30   #11304
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ottimo l'aggiornamento dei Sony!

Comunque ho trovato risposta al mio quesito:
http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/172/0/iDTV.aspx
Old 27-02-2012, 09:55   #11305
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
Forse perchè ha un ottimo movimento con il suo motionflow!
Oppure perchè ha un chipset più performante X-Reality!
Sony ha un pannello S-PVA con contrasto altissimo e nero profondo, se non erro qualcuno l'ha definito miglior pannello attualmente come resa cromatica.
Dopo tutto il nero non è tutto nelle TV ma un nero profondo ed un contrasto buono migliorano l'immagine nei piccoli dettagli.
LG non mi sembra poi che si vede cosi bene in SD, poi "de gustibus non disputandum est"
Ho il 42lw570... lo ricomprerei ad occhi chiusi.
Vero che in altri forum dicono che abbia diversi problemi ma, idea personale, devono esserci state diverse partite di tv. Il mio, comprato da MW, non ha nessunissimo problema: sd direi buono (quasi perfetto se il segnale è ottimo, come quello di rai2 o canale5 dalle mie parti); legge quasi tutto da chiavetta; ed il 3d passivo, che a me interessava poco, oggi è una chicca che uso spessissimo (anche con conversione 2d-->3d).
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 12:16   #11306
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ho il 42lw570... lo ricomprerei ad occhi chiusi.
Vero che in altri forum dicono che abbia diversi problemi ma, idea personale, devono esserci state diverse partite di tv. Il mio, comprato da MW, non ha nessunissimo problema: sd direi buono (quasi perfetto se il segnale è ottimo, come quello di rai2 o canale5 dalle mie parti); legge quasi tutto da chiavetta; ed il 3d passivo, che a me interessava poco, oggi è una chicca che uso spessissimo (anche con conversione 2d-->3d).
Ma si trova il 37LW570 in ITalia?
Dovrei fare un regalo , avevo pensato inizialmente ad un 32" ma c'è lo spazio anche di un 37 ma non lo trovo da nessuna parte
Old 27-02-2012, 13:01   #11307
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da madmax_7 Guarda i messaggi
Ma si trova il 37LW570 in ITalia?
Dovrei fare un regalo , avevo pensato inizialmente ad un 32" ma c'è lo spazio anche di un 37 ma non lo trovo da nessuna parte
lg non fa i 37 serie le

philips 37pfl9606 e vai tranquillo.
Old 27-02-2012, 13:55   #11308
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Quote:
lg non fa i 37 serie le

philips 37pfl9606 e vai tranquillo.
Sul sito si trova solo 37LV570 sembra identico a 32LW570G solo che manca il 3D http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-37LV570G.jsp

ma il philips 37pfl9606 ha un pannello LG vero?
Come se la cava sui movimenti ho letto che ha volte è scattoso e con i filtri attivati crea immagini artificiali che significa?
Old 27-02-2012, 16:54   #11309
Vaspes
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ho comprato il 37D550, seguendo i vostri consigli (lo so che e' il pannello peggiore ma il 40" non ci stava proprio).

Ora inizia il divertente:

consigli per la configurazione?
Per la luminosita' ho scaricato il Merighi test ma ci sono altri parametri oltre a luminosita' e contrasto: che faccio, li lascio stare?

trucchi vari non presenti sul manuale (che e' talmente scarno che potevano evitare di metterlo nel TV)?

L'ho comprato con garanzia europea e le lingue dei manuali cartacei sono tutte dell'Est (tranne l'inglese): penso fosse destinato a quel mercato, puo' essere fonte di problemi?
La sintonizzazione l'ha fatta correttamente, mi pare: serve "italianizzarlo" come ho visto in qualche post?

Scusate le domande banali ma sono proprio digiuno.
Grazie in anticipo

Ultima modifica di Vaspes : 27-02-2012 alle 16:57.
Vaspes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 17:50   #11310
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Quote:
Volevo segnalare che con l'ultimo upgrade firmware i sony 2010 e 2011 leggono senza problemi qualsiasi mkv (provato anche transformer2 da 40gb)

Rimane il limite del fat32 dei dischi esterni infatti io gli mkv li pesco dal mio nas e vanno da dio, stesse limitazioni che hanno i samsung via rete ma almeno adesso si leggono.
era ora!!!! ma a me non è ancora arrivato l'aggiornamento... dopo verifico!
Old 27-02-2012, 18:01   #11311
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Signor ratto-uomo buona sera
Mi chiedono una tv leggera, di piccolo polliciaggio (forse ma non sono sicuro da appendere) che abbia il tuner sat incorporato per potersi vedere tivùsat.
Hai qualche idea?
Mi permetto di risponderti. Non mi risulta esistano LCD più piccoli di 32" che incorporano il tuner satellitare.
Old 27-02-2012, 18:04   #11312
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da slevin990 Guarda i messaggi
cam(mediaset premium) acquistata è funziona perfettamente...ho visto la partite ieri sera in HD è sono molto soddisfatto. Grazie per l'aiuto
Bene: sono contento per te. Per ulteriori informazioni puoi leggere qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83692
Old 27-02-2012, 18:08   #11313
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Vaspes Guarda i messaggi
Ho comprato il 37D550, seguendo i vostri consigli... consigli per la configurazione?...
Dovresti fare una ricerca in rete per vedere se c'è una discussione specifica sulla serie D550 di Samsung, ma immagino di sì.
Old 27-02-2012, 18:11   #11314
Vaspes
Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Dovresti fare una ricerca in rete per vedere se c'è una discussione specifica sulla serie D550 di Samsung, ma immagino di sì.
Ho cercato un po' ma non trovo nulla sul 37"
Consigli in generale su Samsung?
Grazie
Old 27-02-2012, 18:41   #11315
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Vaspes

Non devi cercare specificatamente il 37", basta che digiti Samsung D550. Io non posso aiutarti perché ho uno Sharp e comunque nessuno può conoscere le tarature di tutti gli LCD.
Old 27-02-2012, 19:13   #11316
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Quote:

ciao... ho provato ora ma non mi dà nessun upgrade disponibile.... sto cercando sul sito ufficiale web ma nell'italiano non cè nulla... qualche info?
Old 27-02-2012, 19:25   #11317
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Scusa Ratman, ma i file MKV non hanno la caratteristica di superare la famosa soglia dei 4 Gb incompatibile con Fat32? Per vedere l'MKV dovresti spezzarlo in più parti e questo mi sembra qualcosa di stressante (anche con l'aggiornamento) non credi?
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 20:20   #11318
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Scusa Ratman, ma i file MKV non hanno la caratteristica di superare la famosa soglia dei 4 Gb incompatibile con Fat32? Per vedere l'MKV dovresti spezzarlo in più parti e questo mi sembra qualcosa di stressante (anche con l'aggiornamento) non credi?
l'mkv può essere anche in sd non solo in hd, cmq io leggo dal nas e quindi non si hanno i limiti del fat32.

@Markho

dopo guardo il numero del firmware, probabile che sia già disponibile da un po' ma che io non me ne sia accorto prima (ho poco tempo per la tv ultimamente) e provo anche via usb.

ps la riproduzione è perfetta ma la tv diventa veramente laggosa in tutto segno che la decodifica impegna molto l'hw, per fare un confronto il d550 li digerisce molto meglio.

Ultima modifica di ilratman : 27-02-2012 alle 20:26.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 20:39   #11319
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Hola ragazzi quanto tempo
Vi ricordate di me?
Bhè, un anno fa comprai una samsung 40C550 e sono tutt'ora molto soddisfatto, l'ho collegata via cavo ethernet al pc e mi legge tutti i file, tranne 2 mkv ed un avi e non ho mai capito il motivo (sono profilo 1.4, dovrebbero andare).

Comunque settimana scorsa ho comprato il BD D5500 (tra l'altro con cofanetto star wars di 9 blue ray il tutto a 105 euro + 4 euro di gestione ordine, secondo me un vero affare)

Comunque, fatto stà che collegato via ethernet anche il lettore, mi legge tutti i file che legge la tivu ed in più quei 3 file misteriosi.

Ho solo letto in rete che chi ha aggiornato il firmware ha poi avuto problemi di compatibilità con i mkv, cosi ho deciso di stare fermo alla versione firm 1018.

Volevo solo postare la mia esperienza perchè se non ricordo male qui si tratta anche dei BD giusto?

Ciao ragazzi
Old 27-02-2012, 22:22   #11320
Vaspes
Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ Vaspes

Non devi cercare specificatamente il 37", basta che digiti Samsung D550. Io non posso aiutarti perché ho uno Sharp e comunque nessuno può conoscere le tarature di tutti gli LCD.
Ok, sono stato ingannato dal discorso del diverso pannello e quindi pensavo che quello che trovavo per il generico D550 andasse bene solo per i pannelli Samsung.

Per quel che riguarda invece il discorso del fatto che fosse destinato all'Est Europa: c'e' qualche sorpresa in arrivo?

Grazie ancora
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian