Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2004, 16:23   #21
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
allora: sul tuo ali ho trovato una recensione presso questo sito dove l'autore riporta la potenza effettiva delle varie linee. anche la 5950 ultra ha un bel consumo di suo e penso assorba molta corrente ma un alimentatore da 550W dovrebbe reggere + che bene.. se non fosse da 350W effettivi stimati! Sinceramente pensavo che potesse farcela ma non è da escludere che sia proprio l'alimentatore.
in conclusione: non ti prendo per scemo e scusami se te lo chiedo ma a volte capita di dimenticarsi qualche pezzo: sei sicuro che sia la skeda video abbia l'alimentazione collegata (ho visto la foto: è proprio bella la asus!!) e che la ventola sul dissipatore del processore giri a regime normale (non ci sono regolatori, trimmer o altro??).
Se è così io porterei il case completo dove l'hai comprato e me lo farei controllare da loro. Non penso possano farti problemi se le cose stanno così.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 16:46   #22
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

dubbio amletico: da bios sono state settate delle temperature del processore che causerebbero lo spegnimento del pc? potrebbe essere che il dissi sia montato male (con troppa pasta termica) o che non faccia ben contatto e che quindi raggiunga queste temperature? hai mica monitorizzato le temperature in idle a quanto arrivano (puoi leggerle anche da bios dopo mezz'ora di funzionamento senza fare nulla di particolare). Se sono alte e c'è una voce del bios settata così allora potrebbe essere quello.
Old 23-02-2004, 17:15   #23
Drenor
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ti ringrazzio per l'aiuto ora ho portato il pc al negozio e spero che risolvino il problema comunque poi ti faccio sapere il responso del tecnico e speriamo che sia solo un problema di alimentazione ciao e thx ancora
Drenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 18:00   #24
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Quote:
Originariamente inviato da Drenor
ti ringrazzio per l'aiuto ora ho portato il pc al negozio e spero che risolvino il problema comunque poi ti faccio sapere il responso del tecnico e speriamo che sia solo un problema di alimentazione ciao e thx ancora
figurati... attendo con ansia il responso...
ciao e speriamo che risolvano in fretta
Old 23-02-2004, 20:23   #25
Drenor
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
il tecnico ha cominciato coi test e mi ha detto che all'80% e' l'alimentatore che è poco potente infatti si spegne perche va in blocco di sicurezza, domani mi da il responso finale
Drenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 16:41   #26
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

news???
Old 24-02-2004, 17:37   #27
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Imho l'ali lo cambierei con altro di marca in ogni caso.
Q-tec costruisce quegli ali in modo economico onde avere prezzi aggressivi e denuncia potenze alte ma in verità sono quelle di picco e il 550w in realtà è da 300-350w effettivi in più con caratteristiche scarse come stabilità ed affidabilità e se dovesse bruciarsi,cosa non impossibile,potrebbe portarsi appresso dell'altro...

Il mio macron 400w ce l'ho da più di tre anni,mai un problema e faccio 3dmark a 4100mhz senza nessun cedimento.
A suo tempo era eccessivo di potenza ma lo presi proprio per non aver nessun problema e si è più che ripagato nel tempo.
A breve cmq lo cambierò con uno da 550w o più ma sicuramente di marca buona,le potenze dei sistemi continuano ad aumentare...

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 00:32   #28
corrado68
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Mi inserisco perché anch'io ho un Q-Tec 550 dual fan gold sulla configurazione in signature....e ho problemi

Dietro consiglio della EPoX sono andato in overvolt sulla CPU finché il sistema ha smesso di resettare sotto sforzo...ma sembra che sia un palliativo: oggi non ho più reset ma ogni tanto gli applicativi mi si chiudono senza messaggi e mi buttano sul desktop (di solito i giochi, ma anche programmi tipo internet explorer).

Secondo voi anche questo é un sintomo di problemi all'ali o non c'entra per nulla?

Per chi ha pazienza di leggerlo, il thread intero é QUI
Q-TEC 550W Dual Fan Gold - EPoX 4PDA3I i865PE FSB 800 - P4 2.6GHz HT FSB800- 2x512Mb DDR400 Dual Channel - GeForce4 Ti 4600 (Omega KX 1.4523a) - Realtek AC'97 Audio - QUANTUM FIREBALLlct20 40GB –Maxtor 6Y080L0 – 80GB
corrado68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 18:16   #29
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
mi inserisco anche io visto ho ilqtec da 550w.

mi pare però che ci siano due versione di questo 550w,non mi riferisco alla versione active pfc e passive pfc...

ma DI DEU VERSIONI PASSSSIVE PFC...

la cosa si uò notare dalla colorazione dello scatolo.

la prima versione è quella con lo scatolo in tono giallo,la seconda invece con lo scatolo in tono rosa.

ebbene la versione con lo scatolo giallo sembra essere la + orribile in termini di voltaggi e wattaggi.

la versione rosea invece ha dei miglioramenti costruttivi.

io ho la versione rosea e ho notato che dalla data di acquisto ,ottobre 2003, mi si è spento due volte....

ma ciò era dovuto alla corrente,ossia:

la prima e la seconda volta c'èera il temporale e la luce aveva sbalzi ( lo notavo dalla lampada che cambiava di intensità)
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 23:14   #30
corrado68
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io ho la confezione rosa (viola?) ma ho problemi lo stesso
Q-TEC 550W Dual Fan Gold - EPoX 4PDA3I i865PE FSB 800 - P4 2.6GHz HT FSB800- 2x512Mb DDR400 Dual Channel - GeForce4 Ti 4600 (Omega KX 1.4523a) - Realtek AC'97 Audio - QUANTUM FIREBALLlct20 40GB –Maxtor 6Y080L0 – 80GB
corrado68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 11:54   #31
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da corrado68
Io ho la confezione rosa (viola?) ma ho problemi lo stesso

sei stato sfortunato,ritenta!

a parte gli scherzi,la confezione rosa ( o viola come la dici te) dovrebbe dare meno problemi.....

quindi non ho detto che non li dia per niente!
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian