Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2012, 19:23   #1
-ju-
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 28
Scelta tra due 13"

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un notebook con cui sostituire il mio caro vecchio Macbook.Sono una web designer,utilizzo molto i programmi adobe, questo pc verrebbe usato solamente nelle trasferte, infatti un requisito importante è il peso leggero per andare in aereo

La mia indecisione è tra questi due modelli:

1) Asus U36SD-RX277X
2) Sony Vaio VPCSA3J1E

Le cose che mi farebbero propendere per il Vaio sono la tastiera retroilluminata (l'ho sempre desiderata) e la risoluzione migliore dello schermo, ma momentamente sono bloccata.. non so quale scegliere!
-ju- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 22:00   #2
mistergks
Senior Member
 
L'Avatar di mistergks
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da -ju- Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un notebook con cui sostituire il mio caro vecchio Macbook.Sono una web designer,utilizzo molto i programmi adobe, questo pc verrebbe usato solamente nelle trasferte, infatti un requisito importante è il peso leggero per andare in aereo

La mia indecisione è tra questi due modelli:

1) Asus U36SD-RX277X
2) Sony Vaio VPCSA3J1E

Le cose che mi farebbero propendere per il Vaio sono la tastiera retroilluminata (l'ho sempre desiderata) e la risoluzione migliore dello schermo, ma momentamente sono bloccata.. non so quale scegliere!
Posso farti una domanda? : come ti sei trovata con il macbook?! Quello bianco? Come mai lo cambi? Te lo chiedo perché io sono indeciso da giorni tra pc e mac.. Per quest ultimo andrei a spendere 300 euro in piu e prenderei il 13'' con i5..
Comunque tra questi due direi il vaio.. Io invece sono indeciso tra il macbook pro 13'' base e un hp dv6 6169 a 700 euro

Ultima modifica di mistergks : 07-02-2012 alle 22:02.
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 09:05   #3
_jack12
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da -ju- Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un notebook con cui sostituire il mio caro vecchio Macbook.Sono una web designer,utilizzo molto i programmi adobe, questo pc verrebbe usato solamente nelle trasferte, infatti un requisito importante è il peso leggero per andare in aereo

La mia indecisione è tra questi due modelli:

1) Asus U36SD-RX277X
2) Sony Vaio VPCSA3J1E

Le cose che mi farebbero propendere per il Vaio sono la tastiera retroilluminata (l'ho sempre desiderata) e la risoluzione migliore dello schermo, ma momentamente sono bloccata.. non so quale scegliere!
Decisamente il vaio tra i due
_jack12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:21   #4
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
Posso farti una domanda? : come ti sei trovata con il macbook?! Quello bianco? Come mai lo cambi? Te lo chiedo perché io sono indeciso da giorni tra pc e mac.. Per quest ultimo andrei a spendere 300 euro in piu e prenderei il 13'' con i5..
Comunque tra questi due direi il vaio.. Io invece sono indeciso tra il macbook pro 13'' base e un hp dv6 6169 a 700 euro
Un particolare da verificare e che potrebbe fare la differenza:
io ho un dv6 dell'anno scorso, e praticamente fin quando non ho comperato anche un Mac mi indispettiva in maniera esasperante l'utilizzo del trackpad, tanto che usavo quasi esclusivamente il mouse. Il trac del Mac è un altro mondo, dovrebbe avere anche un altro nome tanto e diversa l'esperienza d'uso.
Decisamente superiore anche la qualità dello schermo, non per risoluzione, quanto per i riflessi generati e lo scandaloso angolo di visione dell'HP.

Due punti a mio avviso da valutare con attenzione, magari nella nuova serie DV6 HP si è evoluta, non si sa mai!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:58   #5
mistergks
Senior Member
 
L'Avatar di mistergks
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Un particolare da verificare e che potrebbe fare la differenza:
io ho un dv6 dell'anno scorso, e praticamente fin quando non ho comperato anche un Mac mi indispettiva in maniera esasperante l'utilizzo del trackpad, tanto che usavo quasi esclusivamente il mouse. Il trac del Mac è un altro mondo, dovrebbe avere anche un altro nome tanto e diversa l'esperienza d'uso.
Decisamente superiore anche la qualità dello schermo, non per risoluzione, quanto per i riflessi generati e lo scandaloso angolo di visione dell'HP.

Due punti a mio avviso da valutare con attenzione, magari nella nuova serie DV6 HP si è evoluta, non si sa mai!
Quindi il consiglio ricade su macbook?! C'è da dire però che costa quasi il doppio.. E che tra poco usciranno i nuovi..conviene acquistare ora?
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:01   #6
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

ogni tanto mi capita di usare un Toshiba Satellite R830
Se ti capita di vederlo in qualche negozio, provalo per capire se ti piace. Penso che si tratti di un prodotto da considerare
Se il portafoglio non è un problema e ti serve la versione professionale (lettore impronte, TPM, computrace) c'è anche il Portege R830
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:02   #7
_jack12
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
Quindi il consiglio ricade su macbook?! C'è da dire però che costa quasi il doppio.. E che tra poco usciranno i nuovi..conviene acquistare ora?
perchè vi ostinate a comparare proditti con prezzi differenti e pretendete la stessa qualità.......


è come dire la cosa prendo la dacia o la ferrari?
_jack12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:12   #8
mistergks
Senior Member
 
L'Avatar di mistergks
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Un particolare da verificare e che potrebbe fare la differenza:
io ho un dv6 dell'anno scorso, e praticamente fin quando non ho comperato anche un Mac mi indispettiva in maniera esasperante l'utilizzo del trackpad, tanto che usavo quasi esclusivamente il mouse. Il trac del Mac è un altro mondo, dovrebbe avere anche un altro nome tanto e diversa l'esperienza d'uso.
Decisamente superiore anche la qualità dello schermo, non per risoluzione, quanto per i riflessi generati e lo scandaloso angolo di visione dell'HP.

Due punti a mio avviso da valutare con attenzione, magari nella nuova serie DV6 HP si è evoluta, non si sa mai!
Quote:
Originariamente inviato da _jack12 Guarda i messaggi
perchè vi ostinate a comparare proditti con prezzi differenti e pretendete la stessa qualità.......


è come dire la cosa prendo la dacia o la ferrari?
Pero a quanto pare le caratteristiche dell hp sono migliori..
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:14   #9
_jack12
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
Pero a quanto pare le caratteristiche dell hp sono migliori..
appunto fate un confronto tra un computer più costoso e caratteristiche HW inferiori con uno che costa la metà con HW inferiore e pretendete di avere la stessa qualità in tutto
_jack12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 17:12   #10
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da -ju- Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un notebook con cui sostituire il mio caro vecchio Macbook.Sono una web designer,utilizzo molto i programmi adobe, questo pc verrebbe usato solamente nelle trasferte, infatti un requisito importante è il peso leggero per andare in aereo

La mia indecisione è tra questi due modelli:

1) Asus U36SD-RX277X
2) Sony Vaio VPCSA3J1E

Le cose che mi farebbero propendere per il Vaio sono la tastiera retroilluminata (l'ho sempre desiderata) e la risoluzione migliore dello schermo, ma momentamente sono bloccata.. non so quale scegliere!
il sony SA è veramente un bel pc, costruito in modo simile al serie Z . c'è da dire che penso costi molto di più.
sono entrambi ottimi pc, per il tuo utilizzo potrebbero andare bene entrambi!
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v