|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ok appena posso faccio questa cosa disabilito il ripristino e mi scarico questa macrium reflect ,quindi a questo punto mi salvo l' immagine del disco sull altro hdd xche ne ho 2..ok?vediamo che succede..grazie tanto x ora ..speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Stai confondendoti l'ultima configurazione è relativa al ripristino, la memoria virtuale è il file di paging.
Ma l'hai letta bene la guida?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
No aspetta la guida l ho letta bene e l ho seguita passo passo...ma ora mi fai venire un dubbio...l' ultimo passaggio e' l' impostazioni della memoria. Virtuale e il file di paging...il ripristino che tu mi hai consigliato di disabilitare e poi scaricarmi macrium e' uno dei primi passaggi della guida...non credo tu parli dell' altra guida in fondo che ho vista relativa al ramdisk.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Onestamente faccio un po' fatica a seguirti, sei un po' scoordinato nel linguaggio, non me ne volere.
Quello che devi fare è: 1º - disabilitare il ripristino di configurazione. 2º - impostare la memoria virtuale (detta anche file di paging) valore minimo= 400MB, valore massimo 1 GB e col tempo vedrai se è il caso di disabilitarla o meno: pannello di controllo\sistema\impostazioni di sistema avanzate\prestazioni\impostazioni\avanzate\cambia\selezioni il disco\dimensioni personalizzate\imposti min e max e riavvii. STOP! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Si hai ragione ..siccome spesso ti scrivo da un palmare e non da casa forse mi esprimo male...cmq nell'ultimo passaggio volevamo dire tutti e due la stessa cosa...disabiliterò il ripristino di configurazione del sistema (che è il 5° passaggio della guida) e poi imposto la memoria virtuale o file di paging come tu mi hai detto,secondo quei valori...e speriamo che tutto vada a buon fine..grazie grazie
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ho fatto tutto passo passo ma ho recuperato solamente altre 5 GB circa in più...
![]() Come si può vedere nella partizione C l' SSD.... la situazione di memoria disponibile dovrebbe essere l'inverso 18GB occupati a tenersi larghi... (dal S.O.èW7 64bit] e office 2010[610mb] ) e i restanti 40GB circa liberi....ora non so più cosa fare...tu che dici barklay |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ti dico che dovrei avere l'SSD sotto mano
Scherzi a parte fai una cosa banale, vai in C e nella struttura ad albero delle cartelle vedi qual'è o quali sono quelle che occupano più spazio. Una domanda: che programmi hai installato? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Si ma appena installato windows 7 20 giga te li ciuccia.Aggiungi altri 20gb di dati e quasi ci sei.
Comunque se vuoi liberare spazio usa space sniffer: ha una visualizzazione molto funzionale per identificare i grossi file.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso con win7 + office 2010 e tutti i miei programmi riesco ad occupare 17,7GB e i suoi mi sembrano un po' troppi, anche per questo gli ho chiesto che programmi ha installato.
P.S.: e tu lasceresti 20GB di soli dati su un SSD di sistema? Ultima modifica di barklay : 02-02-2012 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) cmq io ho questo pc da soli 4 mesi ho scelto tutti componenti nuovi di fascia alta quasi top serie di ogni componente , tranne la scheda video visto che non uso il pc x giocare anche se potrei farlo benissimo con la macchina che ho sotto, e ti dico che ho solo installato windows 7 home 64 bit e quello sono solo circa 13/14 GB + diciamo 3 GB di programmi [incluso office 2010](non ancora attivato completamente) quindi sono solo quello 660 MB totali fanno i GB che anche Barklay ha giustamente calcolato...15/16GB totali sull SSD.Ma qui mancano all'appello circa 35 GB ! Per uno che ha un SSD nuovo che all'improvviso dopo cosi poco tempo gli vanno a mancare tutti quei GBt un pochino ,anzi un pò tanto ti ci rode
Ultima modifica di Major : 02-02-2012 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
![]() Ecco l'albero del mio SSD unità C " Windows" 7.90 MB "utenti" 13.8 GB "raid tool " vuota "Programmi" (x86) 2,22GB "programmi " 645 MB "ATI" 160 MB "intel e Perflogs " sono vuote Fate il vostro gioco....... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Beh non vai a guardare sotto utenti il tuo profilo, se c'è solo il tuo, dove stanno 'sti 13,8 GB?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che mi ero dimenticato di far scaricare nell'altro HDD quello preposto per la spazzatura andando nelle opzioni del Mulo e cambiare ''percorso'' xchè mi faceva tutto nell'SSD visto che l'ho scaricato lì.... Perdonami ma non mi ero accorto di questa svista ..... inoltre avevo sottovalutato anche il fatto che W7 mi occupa esattamente 22GB !!!! Ma come è possibile ...
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Per questo ti avevo chiesto quali programmi avevi installato e se tu l'avessi detto avremmo fatto bingo in anticipo!
Non ti nego neanche che mi hai fatto scappare anche un'imprecazione Vabbè, comunque riguardo programmi di imaging io utilizzo solo Macrium, provai a suo tempo Acronis ma è lentissimo e col rescue disk ha un bug con periferiche wireless. Macrium è velocissimo e non mi ha dato mai problemi di nessun genere. Ultima modifica di barklay : 04-02-2012 alle 20:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.

) cmq io ho questo pc da soli 4 mesi ho scelto tutti componenti nuovi di fascia alta quasi top serie di ogni componente , tranne la scheda video visto che non uso il pc x giocare anche se potrei farlo benissimo con la macchina che ho sotto, e ti dico che ho solo installato windows 7 home 64 bit e quello sono solo circa 13/14 GB + diciamo 3 GB di programmi [incluso office 2010](non ancora attivato completamente) quindi sono solo quello 660 MB totali fanno i GB che anche Barklay ha giustamente calcolato...15/16GB totali sull SSD.Ma qui mancano all'appello circa 35 GB ! Per uno che ha un SSD nuovo che all'improvviso dopo cosi poco tempo gli vanno a mancare tutti quei GBt un pochino ,anzi un pò tanto ti ci rode

che mi ero dimenticato di far scaricare nell'altro HDD quello preposto per la spazzatura andando nelle opzioni del Mulo e cambiare ''percorso'' xchè mi faceva tutto nell'SSD visto che l'ho scaricato lì....
Perdonami ma non mi ero accorto di questa svista .....
inoltre avevo sottovalutato anche il fatto che W7 mi occupa esattamente 22GB !!!! Ma come è possibile ...