|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema Anomalo con SSD-OCZ AGILITY III 60GB
Salve a tutti!
Sto cercando di trovare una soluzione a questo problema che a mio parere ha dell'anomalo, perchè uno dei miei hd quello dove ho solamente caricato il sistema operativo(W7.64b) e qualche blando programmino, x un totale di circa 15Gb, improvvisamente mi risulta quasi pieno, mi dice che ho solamente 5 Gb rimaste libere quando ne dovrei avere almeno 40.....visto che ha soli 4 mesi di vita come il pc che ho , un assemblato di tutto rispetto dove funziona tutto perfettamente,non capisco queste 40 Gb circa dove sono finite.....non mi sembra che questi ssd abbiano bisogno di manutenzione visto che sono molto più semplici come funzionamento dei classici Hd quindi ho paura di fare qlc aggiornamento firmware che alla fine potrebbero peggiore le cose...voi che ne dite?una pulizia delle celle di memoria che risultano magari occupate ? oppure di disabilitare il sistema di ibernazione di W7 che mi ha congelato l'ssd? potrebbe essere?non ostante ho belle 8gb di Ram che funzionano bene...ditemi voi basta che recupero sti GB di memoria dall'SSD...grazie Ultima modifica di Major : 31-01-2012 alle 17:08. Motivo: errore invio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Da quello che leggo sembra che tu non lo abbia ottimizzato, quindi ti invito a leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427352
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() Ecco ho fatto il test ma non capisco se tutto funziona correttamente....fatto sta che a me son spariti 40 gb di memoria ditemi voi come posso fare x riaverli.... Ultima modifica di Major : 31-01-2012 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
C'è un problema nella visulizzazione dell'immagine.
Comunque, hai seguito la guida? Prima di metter mano all'SSD li avevi fatti quei passi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ecco guarda ora, cmq il pc non ho avuto modo di assemblarlo io ma lo hanno fatto mani esperte ti assicuro, la scheda madre se ti può essere utile è una asus z68 !!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, ma io ti ho rimandato a quel 3D perchè non mi pare ottimizzato il tuo SSD.
Presumo che oltre l'ibernazione tu non abbia disabilitato il ripristino di configurazione, limitato il paging ecc.. Segui il tutorial dalla voce "primo utilizzo" in poi e solo alla fine farai quel test. Se cominciassi a disabilitare il ripristino configurazione già rivedresti qualche GB. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok ora faro passo passo come mi hai detto tu sperando che sia quella la causa....seguirò Il tutorial ,ma in caso l' ibernazione sai dirmi anche quella come posso disabilitarla e se conviene farlo cmq e sempre o solo quando si ha uno di qst problemi....?ho provato ad andare in area dos ,su cmd e digitato pcconfig -h ma nn me lo ha preso dice che nn ho l' autorizz per farlo...come posso farla diversamente? Sperando che nn mi comporta poi altri.problemi che dite?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Forse ho capito come va eseguito tutto il tutorial...prima nn ci stavo capendo nulla
Ultima modifica di Major : 01-02-2012 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Forse ho capito come andava eseguito tutto il tutorial...prima nn ci stavo capendo nulla
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Cioè mentre usi la macchina ti compare "please insert boot disk or select the proper boot and press any key..." ?
Secondo me è per il fatto che il pc va in sleep, spegne l'ssd e ciò causa problemi. Infatti per gli ssd lo spegnimento del disco va disabilitato e secondo me risolvi questo problema. Per quanto riguarda i gb spariti io proverei a verificare se l'ssd è allineato: Leggi alla fien del link: http://www.sevenforums.com/tutorials...alignment.html
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se segui il tutorial no.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di barklay : 01-02-2012 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ora che mi viene in mente ma non sarà l'opzione''disattiva i dischi rigidi dopo....un certo tempo.....quindi non trova più il boot system?? voi che dite? a parte questo appena torno a casa vado a seguire passo passo il tutorial e vediamo che succede...cmq il test dell'ssd l'ho fatto già Truten o no ma non lo sellegere molto bene se è quello dimmi te... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() Ho fatto tutto il tutorial e dopo ho rieseguito l'allineamento !!! che dire controllate pure la differenza con prima mi sembra evidente ,anche se non la so leggere da espertissimo....inoltre ho recuperato anche i gb sull ssd !! dopo aver finito tutto il tutorial passo passo del thread consigliato da Barklay |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Niente da fare mi sembrava aver recuperato i miei gb ma ora sebrano solo 5gb ripresi.....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Hai disabilitato il ripristino configurazione di sistema?
Il file di paging che dimensioni ha? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Accidenti...sei riuscito a prenderci sull unica impostazione che non ho fatto...
e lo sai perché?quando ho letto che si rischiava di perdere le impostazioni iniziali del sistema in caso di corruzione del S.O. Non si poteva più ripristinare.... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Disabilita il ripristino e installa macrium reflect free edition, salvi l'immagine del disco su di un altro HDD e vivi felice.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

ma ora che mi viene in mente ma non sarà l'opzione''disattiva i dischi rigidi dopo....un certo tempo.....quindi non trova più il boot system?? voi che dite? a parte questo appena torno a casa vado a seguire passo passo il tutorial e vediamo che succede...cmq il test dell'ssd l'ho fatto già Truten o no ma non lo sellegere molto bene se è quello dimmi te...