|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Che sui 2.4 GHz è illegale.
|
|
|
|
|
|
#18002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma il TP-LINK quanto spara di default senza modifiche?
Ed il DGN2200? Sinceramente non voglio prodotti che sparano un segnale fuori scala... Curiosità personale, un modem 150 in cosa si differenzia in termini di segnale da un 300? A livello di velocità se ho ben capito non cambia molto, ma sempre se ho compreso il tutto, mi pare che il 300 funzioni con due antenne, mentre il 150 con una sola quindi più soggetto a problemi? Giusto? Chiedo tutte queste cose, perché il WIFI lo uso solo per navigare, non per spostare file da un PC all'altro quindi penso che il 150 possa bastarmi. |
|
|
|
|
|
#18003 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ottimo grazie, sembra un signor router
altrimenti al max ho notato che c'è il dgn2200 dovrebbe essere il fratellino minore con qualcosina in meno però ad un costo abbastanza inferiore (sempre però con un bel tastino per il wifi |
|
|
|
|
|
#18004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho intenzione di cambiare il mio vetusto (ma ancora funzionante) USR 9105, il motivo che mi spinge a cambiarlo è prima di tutto la necessità di una rete wifi, ma visto che devo cmq spendere ne approfitto per cambiare anche il router/modem e optare per una soluzione "all in one".
Ho ristretto la scelta a queste soluzioni: -Netgear DGN 3700 -Linksys X3000 -Linksys WAG320N Dopo aver letto le ultime pagine di ogni tread (ufficiale e non) sono rimasto alquanto perplesso su entrambi i modelli, tra problemi vari di disconnessioni e stabilità, scarsa disponibilità a livello di firmware e altro non saprei sinceramente cosa scegliere. L'idea era di ordinarlo entro stasera in modo da avere buone possibilità di averlo nei primi giorni della prossima settimana ma non riesco veramente a fare una scelta convinta, consigli?
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
|
|
|
|
|
#18005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi.. stavo pensando di acquistare: http://www.tp-link.it/products/detai...el=TL-WR2543ND
Ma ero indeciso.. in quanto non potrei usare il dual band (la banda a 5.0ghz sarebbe praticamente inutilizzata), e la rete gigabit molto raramente.. (uso scambiare dati sopratutto in wireless) Una volta che è così.. e dal momento che questi DGN2200 o DGN3500 sono capaci di aumentare la copertura wifi tramite firmware moddato, me li consigliate?
|
|
|
#18006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il wifi N funziona con due antenne per raggiungere i 150Mbit. I router 150Mbit con una sola antenna sono fuori standard (quasi tutti Con l'estensione dell'ampiezza del canale da 20Mhz a 40Mhz si raggiungono i 300Mbit. A livello di copertura io direi che fra G e N non c'è nulla di sconvolgente, quello che cambia è la velocità a parità di distanza. Per la copertura molto lo fanno le antenne del ricevente, ad esempio potreste sperimentare che su un portatile con un buon wifi G se mettete una penna usb wifi N senza antenna avrete una copertura minore. I vantaggi del wifi N rispetto al wifi G non riguardano principalmente la maggiore copertura, ma la maggiore velocità a brevi e medie distanze, il wifi N può rivelarsi addirittura deleterio sulle lunghe distanze.
|
|
|
|
#18007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#18008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E lasciate da parte ogni sforzo di cercare il router con il miglior wifi: semplicemente non esiste datemi retta non perdete tempo, scegliete il router in base al prezzo e alle caratteristiche che vi servono
|
|
|
|
#18009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
router con 17 dbm con antenne esterna con 5dbi di guadagno dgn3500 con 19dbm standard il 3500 ha un segnale di due tacche più potente, misurato con vari client.
|
|
|
|
#18010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
|
|
#18011 |
|
Senior Member
|
mica vorresti insinuare che incito ad attività illegali?
Ho solo detto fino ad dove si può settare agendo con i comandi presenti nel router senza alcuna modifica, se alla netgear hanno sbagliato a fare i conti problemi loro E comunque quelle potenze sono perfettamente inutili, per questo ho messo la faccina E comunque non confondiamoci non stiamo parlando della potenza reale uscente dalle antenne
|
|
|
#18012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono tanti di quei fattori che influenzano il segnale, che se due router in casa mia si comportano in un modo (A si comporta meglio di B) non è assolutamente detto che a casa tua non succeda il contrario (B si comporta meglio di A)
|
|
|
|
#18013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@miky1989
Quello è un router (senza ADSL). SEi OT in questo thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18015 |
|
Senior Member
|
Si lo so.. era solo per capire la potenza. e valutare l'acquisto di un dgn2200 o quello della tplink
|
|
|
#18016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma quindi l'ASUS DSL-10n che è wifi 150 con una sola antenna è fuori standard? |
|
|
|
|
|
|
#18017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Comunque afferrato il discorso rientriamo nei canoni, anche perché se scendiamo troppo in queste analisi andiamo anche un pò OT. Grazie della collaborazione |
|
|
|
|
|
|
#18018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quello che chiedo riguarda la potenza erogata e la stabilità e affidabilità nel tempo del marchingegno, cioè che non sia noto di surriscaldamenti o di rotture hardware, oppure bachi software noti e diffusi. Il problema è che su smallnetbuilder l'unico alll-in-one recensito sembra essere il linksy X2000. E in questa sezione del forum sembra esserci un problema simile...ogni utente, per quanto competente e cordiale, conosce un solo dispositivo (il suo) o, in caso, un paio, ma sempre i generazioni diverse, difficili da cofrontare. Sono uno smanettone convinto (infatti sostituendo il router il d-link attuale verrà sistemato e riutilizzato in ogni modo), ma in questo caso necessito di un prodotto che garantisca certi standard minimi e che non abbia bisogno di occhi e mani in allerta per manutenzione (o meglio "mantenimento), semplicemente perchè questo non è possibile. Questo è anche il motivo per cui prendo un modem+router, per cui propendo per soluzioni di marchi blasonati, e per cui sono disposto a pagare per qualcosa di più per avere anche un cesto di features che in realtà non mi servono (a malinquore)...
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
|
|
#18019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
ho sempre diffidato dei vari mimo e successivi netgear senza antenne esterne proprio per la portata bassa che avevano
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#18020 |
|
Senior Member
|
Domanda, tra un router che monta chip Infineon/Ralink ed uno che monta Broadcom/Broadcom qualitativamente quale delle due soluzioni è superiore?
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

)