Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2012, 10:38   #4981
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
copio e incollo dal mio post nel topic ufficiale della vga...magari qualche altro parare non farebbe male:

a volte quando gioco (con BF3) mi accorgo che faccio troppi pochi fps perchè vedo tutto a microscatti...Ho controllato ed effettivamente faccio 25-30 max 40 fps su mappe dove prima viaggiavo a 80-90.
Oggi (su consiglio di un utente del forum) ho controllato sul CCC e ho notato che GPU clock mi sta a 400mhz e il Memory clock a 900mhz... io come high performance ho settato 900mhz (gpu) e 1250 (memory).
Quindi a volte quando gioco la vga resta "castrata" su quei valori e di conseguenza genera troppi pochi fps.
Riavviando il pc il problema scompare.

Da cosa potrebbe essere dovuto? Come faccio a risolvere evitando così di dover riavviare?
pulisci e cambia driver
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 11:04   #4982
Mittikk1983
Senior Member

L'Avatar di Mittikk1983

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
pulisci e cambia driver
Sei sicuro che mentre giochi nn ti riporta ai settaggi più veloci che hai messo? in win7 si settano automaticamente per risparmio energia.
Fai una cosa, scaricati un programma tipo aferburner fallo partire, setta frequenze gpu e ram, salva e tieni li con i monitoraggi dei grafici.
Fai partire BF3 carica il single player o multi, spingi Alt+invio cosi lo metti in finestra e guarda le frequenze, costantemente della gpu e ram, vedrai che stanno sui settaggi max che hai messo.
Che configurazione di pc hai? vedrai che il problema nn è derivato dalle frequenze basse ma dal complesso del pc e dai settaggi che hai messo su bf3.
Mittikk1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 11:23   #4983
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mittikk1983 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho cercato un pò ma non ho trovato nulla di concreto.
Siccome volevo formattare il mio pc volevo chiedervi come si fa a fare il backup completo di bf3? in modo che clicco sul file e me lo installa completamente aggiornato, come riuscivo a fare con BF2 BC.
fai una copia dell 'intera cartella di bf3 (che di default dovrebbe trovarsi in C:\programmi\origin games) poi formatatta il pc, reinstalla origin (scaricandolo dal sito ufficiale) riposiziona bf3 nella cartella origin games (nel caso trovi solo la cartella origin e non la cartella origin games ricreala ), avvia origin e loggati col tuo account poi vai sotto "miei giochi" cerca bf3 facci click destro sopra e selzione "ripara installazione" a questo punto origin controlla che tutti i file di bf3 siano a loro posto e ti ricrea il file d'avvio.

ecco tutto

Ultima modifica di blackbird01 : 26-01-2012 alle 11:41.
blackbird01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 11:51   #4984
Mittikk1983
Senior Member

L'Avatar di Mittikk1983

Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
fai una copia dell 'intera cartella di bf3 (che di default dovrebbe trovarsi in C:\programmi\origin games) poi formatatta il pc, reinstalla origin (scaricandolo dal sito ufficiale) riposiziona bf3 nella cartella origin games (nel caso trovi solo la cartella origin e non la cartella origin games ricreala ), avvia origin e loggati col tuo account poi vai sotto "miei giochi" cerca bf3 facci click destro sopra e selzione "ripara installazione" a questo punto origin controlla che tutti i file di bf3 siano a loro posto e ti ricrea il file d'avvio.

ecco tutto
Se funziona ti sposo
Old 26-01-2012, 11:54   #4985
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Quote:
Se funziona ti sposo
funziona funziona...
ci ho gia provato io
Old 26-01-2012, 12:55   #4986
Bias_89
Senior Member

Raga ho letto nellla prima pagina come impostare il 5.1 su questo gioco ma quando apro il file PROF_SAVE_profile mi spuntano un mare di scritte e non si capisce un tubo. Come si fa? grazie
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 13:06   #4987
Mittikk1983
Senior Member

L'Avatar di Mittikk1983

Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Raga ho letto nellla prima pagina come impostare il 5.1 su questo gioco ma quando apro il file PROF_SAVE_profile mi spuntano un mare di scritte e non si capisce un tubo. Come si fa? grazie
Guarda se hai un 5.1 analogico come ho io il CASSE CREATIVE INSPIRE 5.1 T5100, basta che metti sotto audio di bf3 Hi Fi, e chiaramente sotto windows casse 5.1.
Old 26-01-2012, 13:28   #4988
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
Sei sicuro che mentre giochi nn ti riporta ai settaggi più veloci che hai messo? in win7 si settano automaticamente per risparmio energia.
Fai una cosa, scaricati un programma tipo aferburner fallo partire, setta frequenze gpu e ram, salva e tieni li con i monitoraggi dei grafici.
Fai partire BF3 carica il single player o multi, spingi Alt+invio cosi lo metti in finestra e guarda le frequenze, costantemente della gpu e ram, vedrai che stanno sui settaggi max che hai messo.
Che configurazione di pc hai? vedrai che il problema nn è derivato dalle frequenze basse ma dal complesso del pc e dai settaggi che hai messo su bf3.
le frequenze le avevo già settate con msi e le tiene... quando navigo su internet la vga mi tiene una configurazione per il risparmio energetico ma appena gioco aumentano le frequenze...però a volte capita che non aumentino e devo riavviare.
Proverò a disinstallare,pulire e reinstallare..
Cmq la config. non penso centri qualcosa dato che in media faccio 80-90 fps con risoluzione bassa
Old 26-01-2012, 13:31   #4989
luce7603
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate ma nessuno qua sta avendo serissimi problemi con Punkbuster? E' da qlc giorno che non riesco a giocare perché mi caccia fuori dai server, e leggendo su vari forum non c'é apparente soluzione!
luce7603 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 13:32   #4990
luce7603
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da luce7603 Guarda i messaggi
Scusate ma nessuno qua sta avendo serissimi problemi con Punkbuster? E' da qlc giorno che non riesco a giocare perché mi caccia fuori dai server, e leggendo su vari forum non c'é apparente soluzione!
Premetto che ho già provato a disinstallare e reinstallare punkbuster e ad aggiornarlo.. ma nada!
luce7603 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 13:39   #4991
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
Premetto che ho già provato a disinstallare e reinstallare punkbuster e ad aggiornarlo.. ma nada!
http://battlelog.battlefield.com/bf3...4778033266463/

se vuoi giocare prova ad entrare nei server con pb off
Old 26-01-2012, 13:47   #4992
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ieri sera ho giocato in qualche server tutti punkbusterati e non ho avuto problemi.

Ho il punkbsuter originale, quello che ti installa il programma di installazione del gioco
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 13:57   #4993
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
SI confermo che salvando la cartella origin su hd usb formattando e poi ripristinandola il gioco funzia
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 14:21   #4994
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Se funziona ti sposo
Ah, però... Si, cmq funziona.
Quote:
funziona funziona...
ci ho gia provato io
Bel guadagno a dare consigli, ti sei trovato un compagno....
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ieri sera ho giocato in qualche server tutti punkbusterati e non ho avuto problemi.

Ho il punkbsuter originale, quello che ti installa il programma di installazione del gioco
Idem, ieri funzionavano, almeno quelli provati. Poi però dopo l'1h00 ho avuto problemi con uno si e con un altro no....

Oggi a mezzogiorno non andava, poi è andato...

Mi sa che sono proprio al lavoro...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 14:32   #4995
Mittikk1983
Senior Member

L'Avatar di Mittikk1983

Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
le frequenze le avevo già settate con msi e le tiene... quando navigo su internet la vga mi tiene una configurazione per il risparmio energetico ma appena gioco aumentano le frequenze...però a volte capita che non aumentino e devo riavviare.
Proverò a disinstallare,pulire e reinstallare..
Cmq la config. non penso centri qualcosa dato che in media faccio 80-90 fps con risoluzione bassa
Allora si prova con i driver cancellati correttamente tramite programmi dedicati e magari guarda con GPU-Z se ti satura tutta la memoria della scheda video.
Old 26-01-2012, 14:43   #4996
Mittikk1983
Senior Member

L'Avatar di Mittikk1983

Quote:
Allora si prova con i driver cancellati correttamente tramite programmi dedicati e magari guarda con GPU-Z se ti satura tutta la memoria della scheda video.
Che risoluzione usi? perchè magari il calo repentino degli fps potrebbe essere derivato al fatto che saturandoti la memoria della scheda video, crei un degrado improvviso, se invece sono le frequenze allora, o è difettosa la scheda video o driver installati male o beta o nn so cos'altro , come detto prima.
Old 27-01-2012, 17:15   #4997
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Io dalla nuova patch per server laggo di brutto nei momenti più strani. Per esempio quando uso un'ottica x12. O quando il jet passa sopra al checkpoint di caspian border...
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 17:23   #4998
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quando risolveranno il problema con il pb?
Old 27-01-2012, 17:46   #4999
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

sto accumulando una serie di bug parecchio odiosa..

-prima (e ancora adesso) non mi parte il sp, o se per miracolo mi parte dopo qualche minuto mi crasha a random

-ora ho problemi persino nel multy, non c'è partita che non mi crasha appena appare la schermata delle statistiche a fine match (quella che viene dopo il "hai vinto/hai perso")

Credevo fosse un problema di driver quindi ho retrocesso dai 290 ( che se non erro sono dei beta) ai 285 (che sono l'ultima versione non beta uscita), ma non è cambiato nulla. Che poi la cosa strana è che durante il gioco va tutto perfetto, gioco su high a 55-60 fps fissi senza nemmeno un microscatto, poi Bum! crash

inizzia a diventare snervante la cosa...
consigli sul da farsi ?
Old 27-01-2012, 19:09   #5000
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
sto accumulando una serie di bug parecchio odiosa..

-prima (e ancora adesso) non mi parte il sp, o se per miracolo mi parte dopo qualche minuto mi crasha a random

-ora ho problemi persino nel multy, non c'è partita che non mi crasha appena appare la schermata delle statistiche a fine match (quella che viene dopo il "hai vinto/hai perso")

Credevo fosse un problema di driver quindi ho retrocesso dai 290 ( che se non erro sono dei beta) ai 285 (che sono l'ultima versione non beta uscita), ma non è cambiato nulla. Che poi la cosa strana è che durante il gioco va tutto perfetto, gioco su high a 55-60 fps fissi senza nemmeno un microscatto, poi Bum! crash

inizzia a diventare snervante la cosa...
consigli sul da farsi ?

sistema operativo?

software in background?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian