Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 17:36   #10821
Vaspes
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ma poi non capisco perché tanti problemi per un LCD da 19" da mettere in cucina?!
Solo perche', visto che e' gia' messo in un posto sfigato e un po' inclinato, temevo che un contrasto basso lo rendesse inguardabile per le classiche aree grigio-nere che coprono tutto nei LCD visto di sbieco.
Ma ho capito che non c'entra nulla. Grazie per la pazienza.
Vaspes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:14   #10822
diegolbj6
Member

L'Avatar di diegolbj6

Iscritto dal: Jan 2011
Città: lecce
Com'è il samsung d503???
diegolbj6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:52   #10823
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
Metto altre 2 foto solo perchè mi hanno suggerito come impostare la fotocamera:
F4.0 1"6 la prima foto e l'altra sempre F4.0 a 2"0 a iso 100 fotocmera sempre canon power shot sx210 is
Sulla seconda foto con i miei occhi non vedo tutta quella luce molto più vicina la prima foto in ogni caso ditemi dove devo allentare le viti dietro la TV perchè non l'ho capito proprio

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 19:10   #10824
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Vaspes Guarda i messaggi
Sono riuscito ad accedere alle specifiche dei due.
4000: http://www.samsung.com/us/video/tvs/...NDXZA-features
4003: http://www.samsung.com/us/video/tvs/...BDXZA-features

L'unico dato che mi ha colpito e' il contrasto dinamico 3.000.000:1 per il 4000, 20.000:1 per il 4003.
Considerando che il TV stara' appeso in cucina per vedere TG e inizi di film, quanto incide questo valore?
Scusate: ho letto i primi 3 post ed ho capito che non conta nulla.
Altre differenze significative per voi?
Il d4000 ha più funzioni guarda bene...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:51   #10825
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
dovresti dire cosa guarderai con la tv e a quale distanza!
60% SD
30% FULL HD
10% Giochi!

distanza 3 metri.-
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:05   #10826
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Quote:
Lascia perdere i dati dichiarati dalle case produttrici: il più delle volte sono sballati se non addirittura falsi! Ma poi non capisco perché tanti problemi per un LCD da 19" da mettere in cucina?! Ieri ho trovato in offerta a 159 € un Dikom da 22" per la camera da letto e l'ho preso: perché spendere di più per il secondo televisore di casa, tra l'altro messo in un ambiente solitamente caldo e umido come la cucina?
sono d'accordo per un locale come la cucina in cui ci si vede la tv quasi sempre di giorno fugacemente ed in spazi abbastanza ristretti.

meno per la camera, in cui la distanza dalla tv aumenta, la stanza è praticamente al buio e almeno personalmente mi capita spesso la sera di vedere film più in camera che in soggiorno.

ovvio la cosa è personalissima, però dopo aver sistemato il soggiorno con il sony, stavo cercando qualcosa anche per la camera di dimensioni ovviamente più ridotte (diciamo 24-26"), ma sto vedendo che in questi casi la qualità cala drasticamente... niente 100hz, niente ci+, niente sat integrato e niente 1080p.

è così oppure (probabilissimo ) sto vedendo lucciole per lanterne?
Old 23-01-2012, 22:57   #10827
betoaro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
X ilratman:
Ho visto che spesso hai consigliato l lg 47lk950,dal momento che sarei interessato a comprarlo,sapresti dirmi se per caso lo schermo e' opaco oppure lucido? Intendo dire se ha il vetro che genera riflessi!
Ti chiedo poi un opinione personale,prenderesti lk950 o lw570?
Al momento la differenza e' di circa 150 euro a favore del ccfl!
Io guardo 50% sd
45% hd(sky,sopratutto sport)
5% bluray
No videogames
Guardo la tv da 2,30mt
Grazie
betoaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:21   #10828
alemoonlight
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao a tutti, ho dato uno sguardo alla discussione ma senza trovare risposta cerco un tv 40"-42" anche senza 3d da posizionare in sala da pranzo. Il problema è che di fronte c'è un'ampia porta a vetro orientata ad est (quindi la mattina è anche esposta al sole e guardare la tv diventa una tragedia) e che in famiglia ci sono persone con deficit uditivi quindi l'audio deve essere abbastanza buono. Visto il collocamento i plasma sono da escludere, avevo pensato ad un sony ex720 come si comporta come audio? Ho notato a casa di un amico che anche il d8000 sembra poco riflettente ma costa troppo ci sono altri tv samsung più economici con lo stesso trattamento? come audio mi è stata consigliata la serie 9000 dell'anno scorso della philips e anche gli sharp, confermate? se avete modelli con queste caratteristiche proponete pure l'uso è:
60% sky
30% dtt
10% mkv e bluray

prezzo 600 - 650 € online
alemoonlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:57   #10829
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alemoonlight Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho dato uno sguardo alla discussione ma senza trovare risposta cerco un tv 40"-42" anche senza 3d da posizionare in sala da pranzo. Il problema è che di fronte c'è un'ampia porta a vetro orientata ad est (quindi la mattina è anche esposta al sole e guardare la tv diventa una tragedia) e che in famiglia ci sono persone con deficit uditivi quindi l'audio deve essere abbastanza buono. Visto il collocamento i plasma sono da escludere, avevo pensato ad un sony ex720 come si comporta come audio? Ho notato a casa di un amico che anche il d8000 sembra poco riflettente ma costa troppo ci sono altri tv samsung più economici con lo stesso trattamento? come audio mi è stata consigliata la serie 9000 dell'anno scorso della philips e anche gli sharp, confermate? se avete modelli con queste caratteristiche proponete pure l'uso è:
60% sky
30% dtt
10% mkv e bluray

prezzo 600 - 650 € online
L'audio migliore lo ha il samsung piú economico ossia il 40d550 e se prendi il 46d550 stai nel budget e nei requisiti.
Old 24-01-2012, 19:26   #10830
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Si potrebbe avere una classifica delle migliori tv prezzo/prestazioni in base ai pollici:
32
42
46
50
grazie
Old 24-01-2012, 22:20   #10831
-sparkster-
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Guarda che comunque l'alternativa reale già c'è come ti abbiamo detto: Sony 55HX920. Gran televisore!
Non metto in dubbio che lo sia, ma preferisco aspettare il 55LM9600 (sei stato tu stesso, del resto, a consigliarmelo ): mi attira di più anche come design (anche se in Italia non sarà corredato di quello stand così figo ) e in più sarà un nano full led a differenza del 55HX920.

P.S.: mi piacerebbe anche il 55LW980 ma non si riesce a reperire, sul mercato. (Ho inviato un'e-mail alla LG e mi hanno confermato che le scorte del prodotto sono esaurite e che ad oggi non sanno se e quando ne saranno riapprovvigionati )

Ultima modifica di -sparkster- : 24-01-2012 alle 22:29.
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 23:43   #10832
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM Guarda i messaggi
sono d'accordo per un locale come la cucina in cui ci si vede la tv quasi sempre di giorno fugacemente ed in spazi abbastanza ristretti.

meno per la camera, in cui la distanza dalla tv aumenta, la stanza è praticamente al buio e almeno personalmente mi capita spesso la sera di vedere film più in camera che in soggiorno.

ovvio la cosa è personalissima, però dopo aver sistemato il soggiorno con il sony, stavo cercando qualcosa anche per la camera di dimensioni ovviamente più ridotte (diciamo 24-26"), ma sto vedendo che in questi casi la qualità cala drasticamente... niente 100hz, niente ci+, niente sat integrato e niente 1080p.

è così oppure (probabilissimo ) sto vedendo lucciole per lanterne?
mi pare di capire dalle vostre (non) risposte che i tagli piccoli fanno talmente schifo che uno vale l'altro
Old 25-01-2012, 08:00   #10833
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Si, così e stato detto qualche volta.
Personalmente preferisco comunque (per quei 2 che ho comprato a parenti) comprare TV piccole e non monitor TV, perchè ritengo che l'audio sia un po' migliore. Credo che le ridotte dimensioni delle casse di questi TV li penalizzano troppo nell'audio, mentre nel video ho visto che anche le marche più "scrause" sono godibili come visione, a parte una, mi pare majestic, che proprio pareva avere un velo tipo nylon davanti, talmente "ingirgiva" l'immagine.
Sul discorso dei 1080p, su un tv così piccolo non vedrest la differenza dal 720p a meno che tu non ti metti a 50cm, per cui non è indispensabile averlo.
Personalmente ti consiglio di orientarti comunque su marche un po' più blasonate, tipo samsung o lg, anche perchè le marche meno note hanno poche possibilità di regolazione, almeno IMHO
Old 25-01-2012, 09:08   #10834
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
mi pare di capire dalle vostre (non) risposte che i tagli piccoli fanno talmente schifo che uno vale l'altro
Io ho dovuto prendere un 22" per mia mamma, l'ho scelto guardandone 4 -5 tra LG, Samsung, Sony e Toshiba e devo dire che non sono tutti uguali, soprattutto per quanto riguarda gli angoli di visione, alla fine ho preso un Toshiba che mi ha sorpreso favorevolmente rispetto a quello che mi aspettavo.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 09:31   #10835
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Si, così e stato detto qualche volta.
Personalmente preferisco comunque (per quei 2 che ho comprato a parenti) comprare TV piccole e non monitor TV, perchè ritengo che l'audio sia un po' migliore. Credo che le ridotte dimensioni delle casse di questi TV li penalizzano troppo nell'audio, mentre nel video ho visto che anche le marche più "scrause" sono godibili come visione, a parte una, mi pare majestic, che proprio pareva avere un velo tipo nylon davanti, talmente "ingirgiva" l'immagine.
Sul discorso dei 1080p, su un tv così piccolo non vedrest la differenza dal 720p a meno che tu non ti metti a 50cm, per cui non è indispensabile averlo.
Personalmente ti consiglio di orientarti comunque su marche un po' più blasonate, tipo samsung o lg, anche perchè le marche meno note hanno poche possibilità di regolazione, almeno IMHO
si si, quella dei 1080p era una battuta, però almeno un FullHD vorrei prenderlo.
mi sembra era riuscito a trovare un Grunding a 100Hz, con ci+ e sat integrato fullHD.. qualcuno ha esperienze con questa marca?
Old 25-01-2012, 11:58   #10836
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Beh, non sarebbe proprio così, ma come si fa ad essere aggiornati anche sui tagli piccoli?! E' già un problema stare dietro a tutte le novità dai 32" in su. Comunque di solito i televisori di piccolo taglio non sono i principali nelle case e tutto sommato non vale la pena diventare matto per sceglierli.
Old 25-01-2012, 21:06   #10837
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
@ilratman
ratman sei ancora con il telefonino
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
Metto altre 2 foto solo perchè mi hanno suggerito come impostare la fotocamera:
F4.0 1"6 la prima foto e l'altra sempre F4.0 a 2"0 a iso 100 fotocmera sempre canon power shot sx210 is
Sulla seconda foto con i miei occhi non vedo tutta quella luce molto più vicina la prima foto in ogni caso ditemi dove devo allentare le viti dietro la TV perchè non l'ho capito proprio

primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 21:16   #10838
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
No!

Con ipad!

Per vederle come si deve devo guardarle a pieno schermo su hx700!
Old 25-01-2012, 23:24   #10839
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
ho scoperto che la mia tv samsung non supporta il formato NTSC (ho collegato la playstation e volevo giocare a un con un gioco giapponese ma si vede in bianco e nero)
il mio vecchissimo tubo catodico non aveva problemi, quindi vi chiedo: è normale che le recenti tv siano unicamente pal o ntsc oppure ho un modello sfigato io?
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 02:22   #10840
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Consigli su un 40-46 pollici?
Utilizzo 40% canali sd (programmi vari, tg, etc), 60% canali hd sia digitale che sky (film, documentari, sport), dvd non bluray per il momento.
Mi oriento su un lcd o su un plasma?
thanks

Ultima modifica di 00xyz00 : 26-01-2012 alle 02:53.
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian