|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ultima modifica di The3DProgrammer : 19-01-2012 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#5042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
Mi autoquoto per rimediare all'errore che ho fatto nel calcolo. Ringrazio The3dProgrammer per aver postato l'indirizzo del bench a pagina 259. Rivalutando HyperPI e Wprime con segno positivo (la cifra rimane uguale) otteniamo una media del (rullo di tamburi): 3.94% Per quanto si tratti di un incremento marginale ricordo che l'architettura al momento attuale soffre di molti problemi (sia a livello di consumi che di latenze). Concorderete sempre che un qualsiasi migliroamento è ottimo,e non fa che confermare che che un software è realmente efficace su un determinato processore quando SIA il software SIA il SO riescono ad allocare bene le risorse sul processore e riescono a sfruttarne istruzioni.
|
|
|
|
#5043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
1) è tutto uguale a livello hw a parte cpu e sk madre ovviamente. 2) è tutto identico a livello di installazione; 3) tutto patchato nello stesso modo e con lo stesso livello; 4) tutto config nello stesso modo, es le ram. 4.1) per cercare di capire 'cosa non va' (tra virgolette) cerco di isolarlo dal resto del gruppo, lasciando tutto invariato 5) ho cercato di isolare le condizioni per capire quale sia la causa...e ho osservato diversità di comportamento... premesse tutte queste cose, per me i due primi indiziati di una diversità di comportamento sono appunto sk madre e cpu. visto che in 15 anni non mi è mai capitato che una sk madre faccia questo effetto, l'ultimo indiziato per me rimane la cpu. e la spiegazione che mi dò è quella che ho scritto prima: se 1 core gestisce 2 thread, quando sta elaborando il thread A, il thread B aspetta punto.....da qui mi spiego la diversità di comportamento rispetto a bd. non ho fatto print screen perchè non mi interessa convincere nessuno di quanto sto dicendo(anzi capisco che possiate dubitare). ho osservato questa cosa, l'ho osservata oggettivamente, non desideravo che BD si comportasse così..e l'ho postata..però non sono impressioni...perchè quando cammino (o con NBA 2012 giocato con il pad) e ci sono microinterruzioni queste non sono impressioni.....se poi non ci credete pazienza. (non tu ma in generale) ma che sia il driver del mouse che scazza (per usare il tuo esempio), mentre appena il carico sulla cpu va a 0 allora il driver del mouse riprende a funzionare correttamente mi sembra una sciocchezza, con il massimo del rispetto, sia chiaro. mentre quello che diceva digieffe mi ha incuriosito.. proverò per vedere se la causa è win e come diceva all'inizio: THAT'S ALL FOLKS. ciao Ultima modifica di Randa71 : 19-01-2012 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#5044 |
|
Senior Member
|
invece cambiando argomento, qualcuno di voi sa se il kernel di linux contiene già correzioni in stile win per il CMT??
noto differenze di comportamento tra il kernel 3.1.0 (opensuse 12.1) e il 3.1.9 (fedora) |
|
|
|
|
|
#5045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
le pach incominciano a funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#5046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
il 3.2 è stato patchato anche se non per gli stessi motivi di windows... purtroppo non seguo più le evoluzioni del kernel... il 3.3 contiente una valanga di novità non so se anche per BD. poi dipende se prendi il vanilla o da una distro che può o meno avere la patch. ho provato a fare anche delle ricerche generiche con google ma la parola "cluster" porta ovviamente a tutti altri risultati... ci sarebbe da dare una occhiata ai changelog, lwn, lkml, kernelnewbies se ho tempo stasera ci do una occhiata anche se immagino che a parte la patch del cache aliasing (quella del link) non hanno fatto nulla o perchè già previsto o perche non lo prevedono |
|
|
|
|
|
|
#5047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Volevo chiedere una cosa ai possessori di FX (io sto aspettando, non tanto piledriver, ma il 4170)...se avessero voglia di estrapolare il driver 'processr.sys' dalla Developer Preview di Windows 8 e sostituirlo all'originale (backuppandolo prima...) in X:\Windows\System32\Drivers ( verificare prima in Gestione dispositivi> Dettagli driver).
Visto che si parla di patch e Win8, testare, appunto, la patch rilacsciata da MS con il suddetto driver e verificare eventuali miglioramenti.
|
|
|
#5048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedrò di leggermi il changelog... tu che distro usi di solito? io tanto tempo fa mi divertivo con la slack...a ricompilare tutto, kernel compreso, con i flag per athlon64...poi sono diventato vecchio mi ero posto il problema perchè ho notato che con la opensuse 3.1.0 e mysql 5.5.16 il sql load e le query impiegano mediamente di più rispetto alla fedora con 3.1.9 e mysql 5.5.18...ovviamente a parità di file da caricare solo che non capisco se è ottimizzazione del kernel o di mysql.... Ultima modifica di Randa71 : 19-01-2012 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#5049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo dimenticato quasi tutto di windows l'ultimo che ho avuto sulle mie macchine è stato win 2000 lasciato nel 2002 (avevo in firma windowsless user since 2003) ho deciso di avere win 7 e 2008 server sulle mie macchine per potermi riaggiornare e valutare... "chissa che mi credevo... fossero diventati" al più presto torno a Casa... mi dispiace solo per la pessima situazione (dal mio punto di vista) del desktop di linux... ma tolta qualche comodità IMHO non c'è paragone... sono indeciso a quale distro tornare... (sempre distro principali e con larga base di utenza quindi ubuntu, debian, fedora, opensuse) credo che installerò ubuntu come host e le altre le installo in VM compreso un windows. Ps: anche io sono vecchio... per quanto riguarda mysql (per quanto dal mio punto di vista è un sito fatto male) molte risposte le trovo su phoronix e openbenchmarking. è da vedere se ci sono regressioni (o miglioramenti) nel kernel, piuttosto che filesistems e/o impostazioni differenti degli stessi stessa valutazioni per mysql. (questo tipo di differenze le trovo spesso anche con postmark piuttosto che altri bench appena posso do una occhiata ai bench delle versioni citate) |
|
|
|
|
|
|
#5050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
@per il kernel: usa il 3.3 (è l'ultimo e implementa il migliore algoritmo per la gestione di scheduling), per la distro la migliore è la Gentoo per BD. Ma questo per quanto riguarda certe caratteristiche di gestione. POi tutto ilr esto dipende dal kernel e da come è cmpilalta la parte di scheduling. Tempo fa con digieffe avevamo deciso di mettere mani al kernel poi per alcune cause non l'abbiamo piu fatto. Ma ho continuato io a metterci occhio e dopo ho smesso quantomi accorsi che era praticamente inutile visto il bassisimo incremento (meno 3%) con provate tutte le v. del kernel ricompilando a modo mio lo scheduling. Almeno con me, puo darsi che digieffe riesce a farlo andare me non ci ho tirato nient'altro.
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
|
#5051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
3.3?
Il 3.2 e' stato rilasciato da poco, ed e' appena iniziata la fase di merging del kernel 3.3. Non misembra sia uscita nemmeno la prima rc del 3.3.
|
|
|
#5052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quì ci sono delle misurazioni sui consumi di bd e nella pagina successiva vengono rilevati in condizioni reali, con diversi softare. Ci sono anche altri processori, ma in questa review, mi sembra ci siano valori ottimistici per tutti i prodotti testati, voi che ne pensate?
Bd risulta più parco di come lo ricordavo!! Ultima modifica di ra-mta : 20-01-2012 alle 02:16. |
|
|
|
|
|
#5054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.silentpcreview.com/files/...e/perf-nod.gif è scandaloso quanto sia più lento a fare la scansione con l'antivirus che a questo punto immagino essere single thread.... (anche se l'antivirus si può fare in background) |
|
|
|
|
|
|
#5055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente la MS avrà messo delle caratteristiche all'interno del kernel o altri file core (di primaria importanza), senza le quali il suddetto driver non si avvia correttamente.
|
|
|
|
#5056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi sembra assurdo che ad oggi un applicazione core (su windows lo è di fatto) sia single thread, considerando anche che tutti i server Windows based (che sono pochi per fortuna) hanno necessariamente bisogno di un AV con scansioni giornaliere.
|
|
|
|
#5057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Quote:
, ma quando esce...
|
|
|
|
#5058 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Neanche un singolo modello, nemmeno un accenno! http://www.tomshardware.com/reviews/...lock,3106.html |
|
|
|
|
|
|
#5059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
|
#5060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna ammetterlo, l'FX-8150 ha prestazioni simili ma in ambito gaming non vale la pena spendere di più, senza considerare il risparmio energetico (anche se nel gaming conta poco). Per gli FX con un minore numero di core ricordate che sono più prestanti i Phenom II Xy (dove y è il numero di core, ovviamente pari alle controparti FX).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

, ma quando esce...