Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2010, 20:08   #541
bartsimp
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
Salute gente,
finalmente riesco a trovare un po di tempo per lo smanettamento, MA, non volendo più rischiare di far danni al giocattolino, vorrei virtualizzarlo, in modo da poterci fare tutti i test a rischio zero.

A tal proposito ho scoperto che l'emulatore QEmu (http://wiki.qemu.org/Download) permette di creare una macchina virtuale per chip Mipsel.
Installato l'emulatore, ho scaricato dal loro sito la macchina virtuale demo http://wiki.qemu.org/download/mips-test-0.2.tar.gz
che scompattata contiene:

- vmlinux-2.6.18-3-qemu
- initrd.gz
- run-qemu

una volta lanciata (tramite ./run-qemu), mi ritrovo dentro una busybox
Codice:
BusyBox v1.1.3 (Debian 1:1.1.3-3) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.
Qui diciamo che finiscono le mie conoscenze (al momento). Spero intervenga qualcuno per proseguire il discorso.
Da quello che ho capito bisogna "tirar fuori" dal MyMovie, vmlinux ed initrd (che nelle normali distribuzioni linux stanno in /boot)
Ho provato a cercare qualcosa che gli assomigliasse nel file system ma non ho trovato nulla.

Work in progress...

x jospic: non credo il MyMovie possa leggere quel formato

Ultima modifica di bartsimp : 05-08-2010 alle 20:11.
bartsimp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 21:30   #542
q1w2e3r4t5
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
come copiare file da chiavetta usb?

Salve a tutti,
chiedo a qualcuno più esperto di me che ha acquistato il MyMovie Recorder 640Gb, se può spiegarmi come si fa a trasferire un file da penna usb all'hard disk interno utilizzando il telecomando in dotazione dell'apparecchio.
Sul manuale a pagina 15 c'è scritto:"Posizionarsi con i tasti di direzione sulla cartella di destinazione nella quale volete copiare i file. Confermare la cartella con il tasto DIR" e qui ho il problema cioè non esiste sul telecomando il tasto in questione.

Cercando in internet, ho capito che le istruzioni si riferiscono ad un telecomando diverso dal mio e confrontando l'immagine sempre con il mio telecomando, trovo che la stessa posizione è occupata dal tasto "info".
Ho pensato "ok allora interpretando la mente malata di 'sti cinesi premiamo il tasto info" ma ...fornisce proprio delle informazioni sul file.

Please HELP!!!!!

Il tipo di MyMovie della Mediacomm lo si legge sul fondo dell'apparecchio: M-HD640RDT e il serial number è DVBT091009544

Il manuale ha sulla copertina la scritta: MyMovie Recording DVBT M-HDRDT.
q1w2e3r4t5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 20:26   #543
q1w2e3r4t5
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da q1w2e3r4t5 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
chiedo a qualcuno più esperto di me che ha acquistato il MyMovie Recorder 640Gb, se può spiegarmi come si fa a trasferire un file da penna usb all'hard disk interno utilizzando il telecomando in dotazione dell'apparecchio.
Sul manuale a pagina 15 c'è scritto:"Posizionarsi con i tasti di direzione sulla cartella di destinazione nella quale volete copiare i file. Confermare la cartella con il tasto DIR" e qui ho il problema cioè non esiste sul telecomando il tasto in questione.

Cercando in internet, ho capito che le istruzioni si riferiscono ad un telecomando diverso dal mio e confrontando l'immagine sempre con il mio telecomando, trovo che la stessa posizione è occupata dal tasto "info".
Ho pensato "ok allora interpretando la mente malata di 'sti cinesi premiamo il tasto info" ma ...fornisce proprio delle informazioni sul file.

Please HELP!!!!!

Il tipo di MyMovie della Mediacomm lo si legge sul fondo dell'apparecchio: M-HD640RDT e il serial number è DVBT091009544

Il manuale ha sulla copertina la scritta: MyMovie Recording DVBT M-HDRDT.
Mmmh...qua vedo che la discussione latita quindi, mi rispondo da solo!
Allora:
1) il tasto DIR non esiste ma bensì si deve usare quello di EDIT e quindi usare il copia - incolla del menu che viene successivamente mostrato.
2) copiare un file da penna USB a HD interno , anche usando EDIT comunque non funziona se, l'hard-disk non è tutto o in parte partizionato in FAT32
3) la formattazione in FAT32 non fuziona da telecomando ma è necessario un programma esterno
4) la formattazione in FAT32 è meno efficiente della NTFS per quanto riguarda la memorizzazione e visualizzazione di file video.
Au revoir
q1w2e3r4t5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 14:38   #544
gorizius
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
salve ho appena comprato l'articolo in questione al przzo di 79.90 all'auchan

confermo i problemi col telecomando... addirittura se attacco l'apparecchio a un amstrad che ho in cucina la funzionalità del telecomando sballa di brutto probabilmente va in interferenza col telecomando del televisore

comunque i problemi che vorrei risolvere sono 2

e sono basilari credo... l'installazione nel mio TV lcd che è dotato di una sola uscita HDMI

ho già provato a collegarlo con la presa hdmi (sottratta temporaneamente al decoder sky) e funziona

ma.. avendo una sola uscita hdmi la tv.. esiste in commercio qualche switch, sdoppiatore hdmi che costi poco?

altrimenti devo collegare l'apparecchio con scart / o i cavetti rca in dotazione ma qui sinceramente avro' tanti altri problemi in quanto a sta TV ho collegato di tutto... 2 dvd player, un DVB e un DVD recorder

problema numero 2... il cavo dell'antenna..

se collego il cavo dell'antenna (che in questo momento è dollegato al DVB telesystem) all'apparecchio appena comprato

riesco sia a visualizzare il digitale integrato e a registrare...

ma se poi durante una registrazione voglio vedere qualcos'altro? se voglio passare con il telecomando TV a guardare un canale in analogico o digitale terreste integrato alla tv?

con l'antenna attaccata al Mediacom non riesco a vedere altro!

e quindi la funzionalità dell'apparecchio risulterebbe essere pressocchè insignificante...

non posso essere obbligato a guardare quello che sto registrando... e semmai ci fosse un sistema per cambiare canale del digitale terreste integrato al Mediacom di sicuro non sarebbe un granchè affidare a sto apparecchio con un telecomando ed una interfaccia grafica indecente.. la mia visualizzazione della TV...

la soluzione potrebbe essere quella di "sdoppiare" l'antenna... in pratica attaccare l'antenna principale alla TV cosi da sfruttare l'ottimo segnale del decoder interno e usare uno sdoppiatore per far arrivare un pezzo di cavo fino al Mediacom...

non so se esiste qualcosa del genere in commercio... a voi le risposte

per semplificare il tutto... è possibile usare il Mediacom come registratore di un canale e in contemporanea vedere un'altro canale? possibilmente un canale digitale terrestre che la lTV ha integrato e che sinceramente ha una resa grafica parecchio superiore?
gorizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 18:12   #545
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Monti di Licciana
Ciao, ho acquistato il My Movie 1080i e vorrei collegarlo alla mia rete tutta Apple.
Attraverso il pannello di gestione/configurazione che si vede sul televisore ho impostato un ip statico e riesco a pingare l'apparato dai vari computer collegati in rete.
Tuttavia se tento di accedere via http mi compare una pagina bianca in cui mi si chiede di fare la somma di due numeri.
Qualcuno di voi ha risolto questo problema? Ricordo che utilizzo solo mac.

Ho una precedente esperienza con un hmr 500 (il Medley) che mi dava lo stesso problema e che ho risolto con un upgrade del firmware e utilizzando un software di terze parti.

attendo soluzione o consigli.
grazie 1000
Old 10-12-2010, 19:16   #546
sabbathino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
ventola off

Io propio ieri ho tagliato i fili alla ventola, finalmente sono riuscito a vedere un film in santa pace....
Cmq tagliato i 2 fili nero e rosso, ho richiuso il box con le sue viti...
ho riscontrato che si riscalda ma nella normalità; non diventa bollente!
Il calore si concentra sopratutto verso il basso...
Se l'ho attacco via usb rimane tiepido...
A qualcuno ha dato problemi senza ventola???
ciao a tutti

Ultima modifica di sabbathino : 11-12-2010 alle 14:55.
sabbathino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 16:26   #547
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
brutta notizia, mentre guardavo un film è andata via la corrente e adesso non dà più segni di vita. o meglio, la spia rossa dello stand-by è accesa ma non c'è verso di accendere più il lettore, né col telecomando né manualmente con il tasto di accensione posto sul pannello frontale.
l'ho anche collegato al pc mentre la spia rossa dello stand-by è accesa per vedere se mi riconosce almeno l'hd interno ma nulla da fare, sembra proprio andato del tutto. consigli in merito, oltre a quello di aprirlo e smontare l'hd per recuperare i dati?
grazie anticipate
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:13   #548
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ragazzi ho dei files .avi (divx e xvid) e anche i files dei sottotitoli in formato .srt sia in italiano che in inglese.

Come devo rinominarli per farli leggere al Mediacom?

In questo formato:

01 - Senza Nome Senza Volto.avi
01 - Senza Nome Senza Volto.eng.srt
01 - Senza Nome Senza Volto.ita.srt

Non li visualizza mentre Mediaplayer Classic Home Cinema su PC li legge perfettamente.

GRAZIE!
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:05   #549
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho dei files .avi (divx e xvid) e anche i files dei sottotitoli in formato .srt sia in italiano che in inglese.

Come devo rinominarli per farli leggere al Mediacom?

In questo formato:

01 - Senza Nome Senza Volto.avi
01 - Senza Nome Senza Volto.eng.srt
01 - Senza Nome Senza Volto.ita.srt

Non li visualizza mentre Mediaplayer Classic Home Cinema su PC li legge perfettamente.

GRAZIE!

Ciao ragazzi,

nessuno mi può aiutare?
Se devo postare da qualche altra parte mi dite dove? C'è una sezione "sottotitoli"?
Vi prego è importante!

GRAZIE!
Old 01-05-2011, 11:50   #550
maxissimo76
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Benritrovati...stavo per buttarlo perchè non restava accesso per oltre 10,15 sec....prima però ho deciso di aprirlo per vedere se c'è modo di faro raffreddare meglio (il mio è senza ventola)...ho notato che il ricevitore IR del telecomando è coperto dalla gomma...una volta tolta almeno la ricezione del telecomando è migliorata!
maxissimo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 13:34   #551
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Quote:
Originariamente inviato da maxissimo76 Guarda i messaggi
Benritrovati...stavo per buttarlo perchè non restava accesso per oltre 10,15 sec....prima però ho deciso di aprirlo per vedere se c'è modo di faro raffreddare meglio (il mio è senza ventola)...ho notato che il ricevitore IR del telecomando è coperto dalla gomma...una volta tolta almeno la ricezione del telecomando è migliorata!

Scusa quale sarebbe il ricevitore IR del telecomando?
Vorrei togliere la gomma anche io...
GRAZIE!
Old 02-05-2011, 14:16   #552
maxissimo76
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, guardandolo di fronte avrai la feritoia del IR come prima a destra. Se lo apri noterai che dietro alla fessura dello chassis c'è il classico occhietto blu...
maxissimo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:32   #553
PlomoSuperDog
Junior Member

L'Avatar di PlomoSuperDog

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao, ho letto tutto il thread. Spero di non aver saltato nulla ma mi sono rimasti due dubbi:
- per quanto riguarda la possibilità di utilizzarlo come streaming in rete (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=111), l'ho provato e funziona perfettamente, ma riaccendendo il mediacom non funziona più. Esiste la possibilità di rendere il link permanente?
- domanda già postata (ma che non ha ricevuto risposta): dal Mediacom vedo e accedo a un Win XP e un Mac OS, vedo anche un Win 7 ma se cerco di accedervi non mi accetta le credenziali (ho provato tutto il possibile..). E' un problema del PC o del Mediacom? Installando il Samba sul Mediacom secondo le vostre procedure potrei risolvere?

Grazie

Ultima modifica di PlomoSuperDog : 04-10-2011 alle 18:35. Motivo: aggiunto link
PlomoSuperDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 22:16   #554
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Iscritto dal: Mar 2003
edit - post errato, scusate

Ultima modifica di hagaci : 29-11-2011 alle 23:18. Motivo: errore post sbagliato
hagaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 13:21   #555
LightningD.
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Signori dopo aver letto ogni pagina riguardante l'argomento e dopo aver seguito le istruzioni di Pentolino76 non sono, ahimè, riuscito a collegare tale HDD in LAN...
HDD connesso ad un Netgear DGN 2200 assegnando l'IP 192.168.0.4, l'HDD pinga correttamente, ma sia da ftp che da samba non riesco a venirne a capo.
Eseguendo tutte le istruzioni, l'unico mio dubbio rimane il valore di "interfaces" nel file smb.conf, io l'ho impostato nella seguente maniera
interfaces = 192.168.0.2(IP del pc)/ 255.255.255.0
A questo punto mi affido a voi per qualsiasi possibile soluzione al problema.
LightningD. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:53   #556
dmurru
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
mediacom

quando lo collego al pc non lo legge, da cosa può dipendere?
dmurru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:54   #557
virtualsurround
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti, il mio dopo due anni di onesto lavoro non ne vuole sapere di funzionare! Lo accendo e si blocca sulla schermata iniziale, il telecomando funziona, anche l'hdd funziona, avete qualche soluzione?
Old 25-01-2012, 15:50   #558
bartsimp
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
virtualsurround fai questa prova:
attacca il mediacom alla tv e premi il pulsante di accensione, se non parte prova a collegarlo via usb per 3-4 secondi ad un pc (a caldo, senza spegnere), stacca l'usb e vedi se parte.
bartsimp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 15:26   #559
Concetto
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sabbathino Guarda i messaggi
Io propio ieri ho tagliato i fili alla ventola, finalmente sono riuscito a vedere un film in santa pace....
Cmq tagliato i 2 fili nero e rosso, ho richiuso il box con le sue viti...
ho riscontrato che si riscalda ma nella normalità; non diventa bollente!
Il calore si concentra sopratutto verso il basso...
Se l'ho attacco via usb rimane tiepido...
A qualcuno ha dato problemi senza ventola???
ciao a tutti
Ti ha dato dei problemi senza ventola, funziona ancora? Anche io vorrei tagliare i fili.
Grazie.
Concetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:39   #560
pjvaliant
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao ragazzi,
io ho un EMTEC R700 con bios 1102.029p

Sto cercando disperatamente di mettere insieme un firmware decente . . .

Ho risolto il problema SAMBA con WINDOWS 7
Qualche problema con l'FTP
ma il mio vero cruccio è avere un WEBSERVER decente

Qualcuno ha idee???

P.S. Ne ho uno decente che si può utilizzare ma gli mancano molte funzioni
se volete lo posto...
pjvaliant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian