|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che ne pensate del thread? | |||
| Scadente |
|
3 | 6.38% |
| Consigliato |
|
15 | 31.91% |
| Ci voleva proprio |
|
11 | 23.40% |
| Da incrementare |
|
8 | 17.02% |
| Completo |
|
10 | 21.28% |
| Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
|
|
|
|
|
|
|
#622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
roba da pazzi ma che cavolo hanno messo come aggiornamento..mai vista una cosa del genere... in teoria se l'aggiornamento del firmware va male (in qualunque dispositivo) non c'è nulla da fare, devi solo portarlo in assistenza: il firmware non è un driver che metti e togli, sono dati scritti direttamente sull''elettronica' dell'hd e se l'aggiornamento va male tagli il ponte tra l'interfaccia del pc e la memoria dell'hd. up:ho riacceso e il bios riconosce l'hd ma ovviamente win non si avvia, tentando di reinstallare win da cd l'installatore non riconosce l'hd
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 12-01-2012 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#623 |
|
Bannato
|
ma davvero non si capisce perché ad alcuni è andato in porto e ad altri (la minoranza) non...
avete contattato già la casa? che vi è stato detto? io confermo di non aver avuto problemi per nulla: né nella procedura né nell'utilizzo... |
|
|
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
abituato a dell, questa è la peggiore esperienza di assistenza mai provata.
|
|
|
|
#625 |
|
Bannato
|
anche per me sarebbe un trauma abituato con toshiba.... ma quindi nessuna novità??
stasera cercherò di documentarmi meglio.. O.T. come funziona con dell? |
|
|
|
|
|
#626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
|
piccola ipotesi: può essere che il problema del firmware derivi dal controller sata, più tardi provo a fare l'aggiornamento da usb su un pc desktop
|
|
|
#628 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
|
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Ma avevo provato a resettarlo dopo una installazione di windows 7 non proprio perfetta, ma non sono riuscito a farlo il reset. Per ora va bene così, quando servirà dovrò trovare una soluzione. Ora aspetto qualche sviluppo in più poi se è il caso procedo, se no mi sta bene anche così...
HP Envy 1188el 17.3'' wled 1920x1080 ATI Mobility Radeon HD 5850 - Intel core i7 720qm 1,6-2,8 GHz - Ram 8gb 1333 Mhz - SSD Samsung 830 128 gb + HHD Samsung HM640JJ 640GB 7200 rpm - USB 3.0 Bluethoot 3.0 - Win 7 Home Premium SP1 x64 |
|
|
|
|
|
|
#630 |
|
Bannato
|
provato con un solo disco collegato?
|
|
|
|
|
|
#631 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
ma c'è solo la versione MZ-7PC128N/AM non so, forse EU sta per Europe e AM American? in ogni caso, non installo un firmware per una versione indicata non perfettamente corrispondente al mio prodotto.... Poi se magician me lo consente è un altro discorso, procederei sicuramente in questo modo. Comunque sul sito ci sono 3 download riguardo al firmware: - firmware file - firmware update tool - firmware update utility manual (PDF) intanto procedo a leggermi il manuale.... per controindicazioni varie...
HP Envy 1188el 17.3'' wled 1920x1080 ATI Mobility Radeon HD 5850 - Intel core i7 720qm 1,6-2,8 GHz - Ram 8gb 1333 Mhz - SSD Samsung 830 128 gb + HHD Samsung HM640JJ 640GB 7200 rpm - USB 3.0 Bluethoot 3.0 - Win 7 Home Premium SP1 x64 |
|
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
|
#633 |
|
Bannato
|
non scaricate nulla dal sito. lanciate semplicemente magician che vi avverterà della versione firmware e procedete come indicato.. perché complicarsi la vita?? alla fine magician ci sta per questo: per evitare procedure complicate per l'aggiornam firmware...
|
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, diamo a thewebsurfer quello che è di thewebsurfer, e diamo a thewebsurfer quello che non è di thewebsurfer.
|
|
|
|
#635 |
|
Bannato
|
vedo che non perdi mai il buon umore...
|
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
![]() No, avete la mia stima, perchè dopo una sfiga così epica io avrei onorato la mia famiglia e mi sarei ammazzato. Far vivere i miei con la vergogna di un figlio che ha aggiornato un firmware ed è rimasto a contemplare un BSOD dopo il dottorato in informatica.... http://youtu.be/MTbe9lpopLM?t=1m21s buhauhau, scherzo eh
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
|
#637 |
|
Bannato
|
allora io sono stato assisstito dalla fortuna del dilettante non avendo nessun titolo in informatica... :-)
|
|
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
|
ciao ragazzi, mi unisco al gruppo del 830 anch'io
Ho appena tentato di effettuare l'aggiornamento del firmware senza alcun successo! Con la procedura da windows, riprovando più volte, ottengo sempre un messaggio di "aggiornamento fallito". Ho tentato la procedura di aggiornamento via USB, ottenendo invece un bel "time out error" A sto punto mollo il colpo, viste le sfighe capitate ad altri utenti non vorrei rischiare troppo |
|
|
|
|
|
#639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
dopo averlo avviato dopo un paio di minuti ed essere arrivato a 4 tacche di avanzamento... cosa succede? foto ricordo ![]() e win non parte più e il bios non lo vede più forzo lo spegnimento e dopo un po' riavvio il pc e l'ssd viene di nuovo riconosciuto e rifunziona tutto... ma che spavento [/url]
|
|
|
|
#640 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
|
Ho appena effettuato l'aggiornamento del firmware, dopo aver fatto l'immagine backup del disco.
Ho preferito bruciare un cd-rom per aggiornare il firmware. Sono andato nel bios ed ho impostato IDE invece che AHCI come scritto nel file pdf per chipset AMD. Fatto il boot con il cdrom ho dato Y alla prima pagina del disclaimer poi un altro Y per aggiornare ed un altro Y per conferma. Finito l'update il programma è uscito senza dire nulla nel prompt di dos. A questo punto ho spento il pc (sempre da istruzioni) e riavviato. Sono rientrato nel bios ed ho rimesso AHCI ed è ripartitito il pc in windows senza problemi. Sono entrato in Magician ed ho verificato che il firmware fosse aggiornato. Tutto ok. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.

si riesce a recuperare con una reinstallazione al pulito, o si fotte proprio?
, diamo a thewebsurfer quello che è di thewebsurfer, e diamo a thewebsurfer quello che non è di thewebsurfer.