Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che ne pensate del thread?
Scadente 3 6.38%
Consigliato 15 31.91%
Ci voleva proprio 11 23.40%
Da incrementare 8 17.02%
Completo 10 21.28%
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2012, 16:43   #621
hw60
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ma dai scherzo, le faccine le hai viste
grande stima per te thewebserver. per favore collaboriamo per risolvere qualche problema.
facci sapere. spero non sia successo nulla di male. vale anche per te dott. KAPAK
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:45   #622
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alibi77 Guarda i messaggi
Ma una volta sfanculato il disco si riesce a recuperare con una reinstallazione al pulito, o si fotte proprio?

A me segnala oltretutto il disco come "frozen" per cui magician non mi permette neppure il sicure erase, nemmeno dopo che l'ho piazzato come secondo HD e ho fatto disconnessione fisica e riconnessione a caldo (roba da brividi, altro che caldo ) (che poi, inserire a caldo un disco congelato... )

E non saprei come fare per scongelarlo x fare il secure erase.

In ogni caso un backup con noton ghost potrebbe essere la soluzione?
ma è andato male pure a te?
roba da pazzi ma che cavolo hanno messo come aggiornamento..mai vista una cosa del genere...
in teoria se l'aggiornamento del firmware va male (in qualunque dispositivo) non c'è nulla da fare, devi solo portarlo in assistenza: il firmware non è un driver che metti e togli, sono dati scritti direttamente sull''elettronica' dell'hd e se l'aggiornamento va male tagli il ponte tra l'interfaccia del pc e la memoria dell'hd.

up:ho riacceso e il bios riconosce l'hd ma ovviamente win non si avvia, tentando di reinstallare win da cd l'installatore non riconosce l'hd

Ultima modifica di thewebsurfer : 12-01-2012 alle 16:55.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:57   #623
hw60
Bannato

ma davvero non si capisce perché ad alcuni è andato in porto e ad altri (la minoranza) non...

avete contattato già la casa? che vi è stato detto?

io confermo di non aver avuto problemi per nulla: né nella procedura né nell'utilizzo...
Old 12-01-2012, 17:01   #624
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hw60 Guarda i messaggi
ma davvero non si capisce perché ad alcuni è andato in porto e ad altri (la minoranza) non...

avete contattato già la casa? che vi è stato detto?

io confermo di non aver avuto problemi per nulla: né nella procedura né nell'utilizzo...
l'unica cosa che si è capita è che da quest'anno samsung ha subappaltato l'assistenza tecnica a seagate che non ha un assistenza telefonica in italiano.
abituato a dell, questa è la peggiore esperienza di assistenza mai provata.
Old 12-01-2012, 17:05   #625
hw60
Bannato

anche per me sarebbe un trauma abituato con toshiba.... ma quindi nessuna novità??
stasera cercherò di documentarmi meglio..

O.T. come funziona con dell?
Old 12-01-2012, 17:09   #626
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
anche per me sarebbe un trauma abituato con toshiba.... ma quindi nessuna novità??
stasera cercherò di documentarmi meglio..

O.T. come funziona con dell?
ora leggevo che è cambiata un po' ma quando ho comprato questo laptop l'intervento del tecnico a casa avviene al max in 3 giorni, se ti fai sentire e fai capire l'urgenza chiami il pomeriggio e la mattina dopo interviene (con tutti i pezzi di ricambio) prima succedeva così ora non so
Old 12-01-2012, 17:33   #627
thewebsurfer
Senior Member

piccola ipotesi: può essere che il problema del firmware derivi dal controller sata, più tardi provo a fare l'aggiornamento da usb su un pc desktop
Old 12-01-2012, 18:39   #628
bacillo2006
Senior Member

Città: Genova
Quote:
ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM HABEMUS "NEW FIRMWARE".
consiglio a tutti di aprire samsung magician, cliccare sull'icona firmware update, scaricare il file in formato zip, scompattare in una apposita cartella da indicare al software magician e lanciare l'aggiornamento tramite magician stesso. il pc dopo un countdown si spegnerà. tutto fatto! riavviate, vi comparirà una icona dove sarete avvertiti che l'ssd è stato installato; riavviate.
L'AGGIORNAMENTO NON COMPORTA CANCELLAZIONE DI DATI.
OK OK OK, procedo con 3-4 backup e poi aggiorno il firmaware, a cose fatte posto i risultati.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 18:46   #629
Alibi77
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
ma è andato male pure a te?
roba da pazzi ma che cavolo hanno messo come aggiornamento..mai vista una cosa del genere...
in teoria se l'aggiornamento del firmware va male (in qualunque dispositivo) non c'è nulla da fare, devi solo portarlo in assistenza: il firmware non è un driver che metti e togli, sono dati scritti direttamente sull''elettronica' dell'hd e se l'aggiornamento va male tagli il ponte tra l'interfaccia del pc e la memoria dell'hd.

up:ho riacceso e il bios riconosce l'hd ma ovviamente win non si avvia, tentando di reinstallare win da cd l'installatore non riconosce l'hd
No, no, non ancora fatto l'agg. firmware...
Ma avevo provato a resettarlo dopo una installazione di windows 7 non proprio perfetta, ma non sono riuscito a farlo il reset.
Per ora va bene così, quando servirà dovrò trovare una soluzione.
Ora aspetto qualche sviluppo in più poi se è il caso procedo, se no mi sta bene anche così...
HP Envy 1188el 17.3'' wled 1920x1080 ATI Mobility Radeon HD 5850 - Intel core i7 720qm 1,6-2,8 GHz - Ram 8gb 1333 Mhz - SSD Samsung 830 128 gb + HHD Samsung HM640JJ 640GB 7200 rpm - USB 3.0 Bluethoot 3.0 - Win 7 Home Premium SP1 x64
Alibi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 19:04   #630
hw60
Bannato

provato con un solo disco collegato?
Old 12-01-2012, 19:05   #631
Alibi77
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Qua:
LINK

..............
Faccio notare che sul sito la MIA versione non c'è, ovvero modello MZ-7PC128N/EU
ma c'è solo la versione MZ-7PC128N/AM

non so, forse EU sta per Europe e AM American?
in ogni caso, non installo un firmware per una versione indicata non perfettamente corrispondente al mio prodotto....

Poi se magician me lo consente è un altro discorso, procederei sicuramente in questo modo.

Comunque sul sito ci sono 3 download riguardo al firmware:
- firmware file
- firmware update tool
- firmware update utility manual (PDF)
intanto procedo a leggermi il manuale.... per controindicazioni varie...
HP Envy 1188el 17.3'' wled 1920x1080 ATI Mobility Radeon HD 5850 - Intel core i7 720qm 1,6-2,8 GHz - Ram 8gb 1333 Mhz - SSD Samsung 830 128 gb + HHD Samsung HM640JJ 640GB 7200 rpm - USB 3.0 Bluethoot 3.0 - Win 7 Home Premium SP1 x64
Alibi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 19:10   #632
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Alibi77 Guarda i messaggi
Ma una volta sfanculato il disco si riesce a recuperare con una reinstallazione al pulito, o si fotte proprio?

A me segnala oltretutto il disco come "frozen" per cui magician non mi permette neppure il sicure erase, nemmeno dopo che l'ho piazzato come secondo HD e ho fatto disconnessione fisica e riconnessione a caldo (roba da brividi, altro che caldo ) (che poi, inserire a caldo un disco congelato... )

E non saprei come fare per scongelarlo x fare il secure erase.

In ogni caso un backup con noton ghost potrebbe essere la soluzione?
Perdonami,sono affranto per la tua sventura, ma sto rotolando per terra dopo sto post e la voce del verbo sfanculare, peraltro coniugato egregiamente
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 19:17   #633
hw60
Bannato

non scaricate nulla dal sito. lanciate semplicemente magician che vi avverterà della versione firmware e procedete come indicato.. perché complicarsi la vita?? alla fine magician ci sta per questo: per evitare procedure complicate per l'aggiornam firmware...
Old 12-01-2012, 19:23   #634
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
Perdonami,sono affranto per la tua sventura, ma sto rotolando per terra dopo sto post e la voce del verbo sfanculare, peraltro coniugato egregiamente
che era una mia citazione , diamo a thewebsurfer quello che è di thewebsurfer, e diamo a thewebsurfer quello che non è di thewebsurfer.
Old 12-01-2012, 19:42   #635
hw60
Bannato

vedo che non perdi mai il buon umore...
Old 12-01-2012, 19:50   #636
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
che era una mia citazione , diamo a thewebsurfer quello che è di thewebsurfer, e diamo a thewebsurfer quello che non è di thewebsurfer.
hahahaha, giusto

No, avete la mia stima, perchè dopo una sfiga così epica io avrei onorato la mia famiglia e mi sarei ammazzato. Far vivere i miei con la vergogna di un figlio che ha aggiornato un firmware ed è rimasto a contemplare un BSOD dopo il dottorato in informatica....

http://youtu.be/MTbe9lpopLM?t=1m21s

buhauhau, scherzo eh
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 19:52   #637
hw60
Bannato

allora io sono stato assisstito dalla fortuna del dilettante non avendo nessun titolo in informatica... :-)
Old 12-01-2012, 20:07   #638
mattomas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
ciao ragazzi, mi unisco al gruppo del 830 anch'io
Ho appena tentato di effettuare l'aggiornamento del firmware senza alcun successo!
Con la procedura da windows, riprovando più volte, ottengo sempre un messaggio di "aggiornamento fallito".
Ho tentato la procedura di aggiornamento via USB, ottenendo invece un bel "time out error"

A sto punto mollo il colpo, viste le sfighe capitate ad altri utenti non vorrei rischiare troppo
mattomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 20:24   #639
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
non scaricate nulla dal sito. lanciate semplicemente magician che vi avverterà della versione firmware e procedete come indicato.. perché complicarsi la vita?? alla fine magician ci sta per questo: per evitare procedure complicate per l'aggiornam firmware...
è quello che ho fatto io spinto dal mio istinto incondizionato x gli aggiornamenti...

dopo averlo avviato dopo un paio di minuti ed essere arrivato a 4 tacche di avanzamento... cosa succede?

foto ricordo

e win non parte più e il bios non lo vede più

forzo lo spegnimento e dopo un po' riavvio il pc e l'ssd viene di nuovo riconosciuto e rifunziona tutto... ma che spavento
[/url]
Old 12-01-2012, 20:36   #640
redpepper
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
Ho appena effettuato l'aggiornamento del firmware, dopo aver fatto l'immagine backup del disco.
Ho preferito bruciare un cd-rom per aggiornare il firmware.
Sono andato nel bios ed ho impostato IDE invece che AHCI come scritto nel file pdf per chipset AMD.
Fatto il boot con il cdrom ho dato Y alla prima pagina del disclaimer poi un altro Y per aggiornare ed un altro Y per conferma.
Finito l'update il programma è uscito senza dire nulla nel prompt di dos.
A questo punto ho spento il pc (sempre da istruzioni) e riavviato. Sono rientrato nel bios ed ho rimesso AHCI ed è ripartitito il pc in windows senza problemi.
Sono entrato in Magician ed ho verificato che il firmware fosse aggiornato. Tutto ok.
redpepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian