Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 19:15   #4881
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Che prodotto usate per pulire lo schermo del vostro monitor? Ho notato che usando anche un panno leggermente umido poi rimangono dei segni parecchio visibili in controluce
Vetril o prodotto simile per il vetro + panno in microfibra per vetri e specchi
Old 27-11-2011, 20:05   #4882
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Vetril o prodotto simile per il vetro + panno in microfibra per vetri e specchi
Grazie mille ma il vetril non è un pò troppo aggressivo su uno schermo opaco e antiriflesso? A me sembra più indicato per vetri, superfici lucide e a specchio.. Non riesco a trovare un prodotto adatto per gli schermi opachi..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 20:10   #4883
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Prima lo spolveri e poi inumidisci un panno in microfibra con acqua bidistillata in modo che il calcare non lasci aloni

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 20:20   #4884
Lordinho
Member

L'Avatar di Lordinho

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
quasar è miracoloso...ho appena pulito il mio macbook pro 13...
Allora, prima passo un panno morbido tipo quello degli occhiali su tutto il mac per togliere la polvere e vari peletti, poi con un panno uguale al precedente, "pulito", ci metto un po di quasar "2 spruzzate" e lo passo prima sul monitor, poi sulla scocca in metallo... Credetemi torna nuovo...
Old 27-11-2011, 20:44   #4885
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Esiste da tempo un apposito thread che contiene domande e risposte inerenti alla pulizia degli lcd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...482021&page=20
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 21:24   #4886
Emblema
Bannato

Grazie degli ottimi consigli ragazzi..
Old 27-11-2011, 22:20   #4887
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Immagino che la risposta sia NO, però ci provo lo stesso.

Nessun sa se è possibile comandare il monitor da Usb.
Ossia fare via connessione usb quello che ora fai via pulsanti a sfioramento.

Ho 3 o 4 PC collegati al monitor (grazie alle sue numerosi connessioni), però commutare di ingresso via pulsantiera non è proprio rapidissimo (ne comodo).
Servono almeno 4 click per cambiare l'impostazione (all'ingresso successivo, più di 4 click per ingressi più lontani) ed in più devi poter fisicamente raggiungere il pulsante per farlo (cosa che nel caso di monitor appesi, non è il mio caso, diventa quasi impossibile).

Ultima modifica di FabryHw : 27-11-2011 alle 22:22.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 22:47   #4888
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
un KVM tipo questo?

http://www.aten.com/products/product...odel_no=CS1784
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 00:03   #4889
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Che prodotto usate per pulire lo schermo del vostro monitor? Ho notato che usando anche un panno leggermente umido poi rimangono dei segni parecchio visibili in controluce
Emblema....hai scritto lo stesso post in altra discussione, stessa domanda...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2407490&page=9
dovrei sospenderti per 3 gg per crossposting (paragrafo 1 - punto 10 del regolamento)...in via eccezionale ti avverto soltanto; alla prossima infrazione al regolamento generale, avrai 3gg in più. Evita, grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 11:28   #4890
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Emblema....hai scritto lo stesso post in altra discussione, stessa domanda...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2407490&page=9
dovrei sospenderti per 3 gg per crossposting (paragrafo 1 - punto 10 del regolamento)...in via eccezionale ti avverto soltanto; alla prossima infrazione al regolamento generale, avrai 3gg in più. Evita, grazie.
Evita anche tu di comunicare con me visto che ti ho diffidato (legalmente) nel farlo poichè non tollero ulteriori minacce da parte tua.
La prossima comunicazione avverrà tramite raccomandata A/R.
Old 28-11-2011, 12:17   #4891
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Si sarebbe una soluzione, ma:
  • A quel punto non farebbe differenza (qualità schermo a parte) tra avere un monitor economico da 1 ingresso o avere il più costoso U2410 da 4 ingressi digitali (+ tutti quelli analogici).
  • Quel KVM non costa poco, mi pare di aver visto che costa quasi 200-250E.
    Certo se con 30E te lo portassi a casa allora ti direi "lo prendo sicuro" ma a certe cifre è inaccettabile come spesa per me.
  • Ho già un molto economico KVM USB + VGA che uso (userò devo ancora montarlo) per spostare Mouse/Tastiera e qualche periferica Usb (es. hub e card reader di U2410) tra i PC.
    Potrei usarlo anche per sharare l'unica porta VGA di U2410, nel caso capiti di collegare (provvisoriamente) più PC Vga-only, ma l'idea originale era di usarlo solo come switch usb e lo switch video farlo tramite il monitor.
    A dire il vero tutti i PC collegati ora hanno ancora l'uscita VGA ed inizialmente ho valutato l'idea di collegarli tutti al KVM, ma poi ho ho preferito lasciare perdere (anche perché oltre a possibili problemi di qualità a 1920x1200, dovevo pure comprare tutti i cavi VGA che mi mancavano , mentre i cavi DVI/HDMI/DP li avevo già tutti )

Ultima modifica di FabryHw : 28-11-2011 alle 21:55.
Old 28-11-2011, 21:49   #4892
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Allora potresti prendere un semplce SWITCH MANUALE DVI (4-P) che viene meno di 20€
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 01:03   #4893
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Allora potresti prendere un semplce SWITCH MANUALE DVI (4-P) che viene meno di 20€
Sii qui si comincia a ragionare come prezzo, però io cercavo (se era possibile) solo degli shortcut per le combinazioni tasti di U2410 o meglio ancora un telecontrollo via porta USB.

Usare la funzionalità PIP (o meglio PBP a schermi affiancati) dei monitor Dell è spesso una gran comodità.
Poi se hai installato sw come MouseOverBorder diventa ancora meglio e very cool.

Proprio ora con un solo monitor stavo gestendo 2 PC vedendo (ok a risoluzione downscalata) entrambi gli schermi grazie al PBP di U2410 e gestendo il tutto come fosse un unico schermo collegato tramite MoB.
Ossia quando uscivo, con il mouse e sul lato dx, dallo schermo del PC visualizzato a SX instanteneamente entravo, da sx, sullo schermo del PC visualizzato a DX
Old 01-12-2011, 01:33   #4894
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix486 Guarda i messaggi
Sto pensando di comprare questo monitor ma avrei una domanda circa il PIP: ho letto che non funziona tra sorgenti DVI/DVI e DVI/HDMI. Me lo confermate? Immagino che sia possibile aggirare il problema comprando un adattatore DVI->Displayport e collegare in questo modo il computer al monitor.
Si purtroppo confermo.

Non è possibile fare PIP (o PBP) tra DVI-1, DVI-2 e HDMI

Però se usi DisplayPort o VGA puoi andare in PIP (o PBP) su tutte le altre connessioni (quindi anche DVI-1, DVI-2 e HDMI)

Io ora ho 3 pc connessi (DisplayPort, DVI-1 e VGA) ed il PIP (e PBP) tra queste tre funziona bene permettendo tutte le combinazioni.
Se invece collego uno dei PC anche come HDMI, non riesco a fare il PIP (ed anche PBP) tra DVI-1 e HDMI

Quote:
Un'altra domanda: se sto lavorando al computer e metto la sorgente HDMI (per esempio il decoder digitale terrestre) in PIP posso sentire l'audio HDMI e non quello dello schermo principale (il computer) ?
Qui non so risponderti con certezze perché non ho mai provato l'audio.
Non so se U2410 supporta anche l'audio su DisplayPort, ma sicuramente non c'è audio su DVI.

Ma visto che DVI e HDMI in Pip non ci vanno, se vuoi PC e Decoder in Pip devi sicuramente usare DisplayPort + HDMI (o VGA + HDMI).

Ecco se U2410 supporta l'audio su display port mi aspetto che tu ascolterai l'audio del PC, se invece non lo supporta possono succedere 2 cose:

- O non sentirai nulla (perché U2410 chiude il flusso audio a causa del fatto che il main screen è DisplayPort o VGA)
- O continuerai a sentire l'audio HDMI anche se come schermo principale vedi DP (o il VGA)

Ultima modifica di FabryHw : 01-12-2011 alle 01:39.
Old 01-12-2011, 10:19   #4895
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Scusate, ma il monitor ha gli autoparlanti?
Old 01-12-2011, 13:08   #4896
FabryHw
Bannato

Di serie no ma si possono aggiungere come opzione (l'accessorio si chiama soundbar).

Cmq sotto il monitor c'è un normale spinotto jack (stile cuffie) su cui il monitor fa uscire l'eventuale audio che gli arriva su HDMI (e forse anche displayport).
Quindi suppongo che ci si possa collegare qualunque tipo di casse per PC
Old 02-12-2011, 13:15   #4897
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Di serie no ma si possono aggiungere come opzione (l'accessorio si chiama soundbar).

Cmq sotto il monitor c'è un normale spinotto jack (stile cuffie) su cui il monitor fa uscire l'eventuale audio che gli arriva su HDMI (e forse anche displayport).
Quindi suppongo che ci si possa collegare qualunque tipo di casse per PC
Allora non sono così rinco da non averli trovati
Old 08-01-2012, 21:21   #4898
aby warburg
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao, sono interessato a questo monitor (modellazione arch. e fotoritocco/dtp) e ho letto (quasi) tutto il thread
Vedo che su ebay è disponibile la versione A08; qualcuno recentemente lo ha invece preso da Dell?
grazie

Ultima modifica di aby warburg : 08-01-2012 alle 21:35.
aby warburg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 07:52   #4899
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
ciao

io ho un modello A08, preso alla fine di Giugno. Che info cerchi?

ciao

transazione ok: matrix1975 - Bravonera2
goldfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 08:04   #4900
aby warburg
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da goldfix Guarda i messaggi
ciao

io ho un modello A08, preso alla fine di Giugno. Che info cerchi?

ciao
Ok grazie. Sono anch'io attratto dal rapporto qualità-prezzo di questo monitor, ma vedo che la discussione è iniziata ad Agosto 2009, giusto? Vorrei capire come va il monitor nelle sue versioni ultime rispetto alle questioni che sono state affrontate durante questi due anni... Poi capire se quando lo si ordina da Dell si può sapere che versione ti stanno inviando.
ciao
aby warburg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian