Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 17:49   #501
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ah vedi questa chicca mi mancava!!!è in automatico il mantenimento??? grazie mille dell'info
Si certo... La carica ad oltranza fino a scoppio della batteria ormai rimane solo nei caricabatterie manuali da 5 euro, quelli dove dentro ci puoi mettere 4 AA o 4 torcioni, etc
Tutti gli altri caricabatterie arrivano al 100% e viene attivata una carica di mantenimento... Molto raramente, questa carica di mantenimento è leggermente troppo bassa e potrebbe verificarsi una discesa al 99%, con successiva carica fino al 100%... Te ne rendi conto della spia di carica che si accende e si spegne ogni tot di tempo... Ecco, questo è molto dannoso per la batteria, ogni lampeggio è una carica, e viene contata come tale dal chip di controllo carica contenuto nella batteria
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:54   #502
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Formatta windows e reinstallalo pulito Win 7 Home premium usando il seriale scritto sotto al notebook. Vedrai che poi ti riconosce tutto
E' esattamente quello che ho fatto... me la riconosce come standard VGA adapter.... windows update non trova niente, i driver della Nvidia non vanno, così come quelli della Dell...anche disinstallando a mano la scheda non accetta altri driver... help!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:58   #503
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Formatta windows e reinstallalo pulito Win 7 Home premium usando il seriale scritto sotto al notebook. Vedrai che poi ti riconosce tutto
Se hai ordinato il DVD con Windows al momento dell'acquisto non serve mettere il seriale... Se invece non lo hai clicca sul link nella mia firma e vai in fondo al post...

Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 18:04   #504
Bisont
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Se hai ordinato il DVD con Windows al momento dell'acquisto non serve mettere il seriale... Se invece non lo hai clicca sul link nella mia firma e vai in fondo al post...

E infatti grazie 1000 per il post perchè mi ha fatto comodo!

Però il problema sulla scheda video rimane....
Old 06-01-2012, 18:28   #505
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
E infatti grazie 1000 per il post perchè mi ha fatto comodo!

Però il problema sulla scheda video rimane....
Ti è arrivato col nuovo bios A14?

Se si, quasi sicuramente risolvi scaricando tutti i drivers dal centro download Dell, col tuo codice prodotto... Sono driver di versioni non recentissime, però funzionano
Old 06-01-2012, 19:44   #506
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Si certo... La carica ad oltranza fino a scoppio della batteria ormai rimane solo nei caricabatterie manuali da 5 euro, quelli dove dentro ci puoi mettere 4 AA o 4 torcioni, etc
Tutti gli altri caricabatterie arrivano al 100% e viene attivata una carica di mantenimento... Molto raramente, questa carica di mantenimento è leggermente troppo bassa e potrebbe verificarsi una discesa al 99%, con successiva carica fino al 100%... Te ne rendi conto della spia di carica che si accende e si spegne ogni tot di tempo... Ecco, questo è molto dannoso per la batteria, ogni lampeggio è una carica, e viene contata come tale dal chip di controllo carica contenuto nella batteria
urca la miseria, mi sa che allora conviene disattivare la ricarica ogni volta per stare sicuri
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 20:26   #507
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
urca la miseria, mi sa che allora conviene disattivare la ricarica ogni volta per stare sicuri
Tranquillo, questo computer non gioca tra il 99% ed il 100%, quando arriva al 100% ci rimane
Old 06-01-2012, 20:58   #508
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Per te servirà a prescindere. Per me no.

Se va via la luce, e sto facendo una sessione di lavoro, a me basta che sia funzionante il pc per salvare tutti i dati o per continuare a lavorare.

Se poi è saltata la luce a casa mia, in 2 secondi la riattacco ed ecco che il telefono ed il router ri-iniziano a funzionare.

Se la luce è saltata nella zona, stai sicuro che se anche alimenti il telefono ed il router internet non va lo stesso.

Ergo: se ho una batteria, l'ups è inutile PER ME.

Poi è ovvio che mi stavo riferendo unicamaente al lavoro di un singolo portatile. Che discorsi fai con i fissi delle tue figlie? cosa c'entra? è ovvio che in quel caso l'UPS è utile.
Bah...
Per carità... non vendo UPS e nemmemo voglio fartene acquistare, stavo solo contestando il tuo modo di considerare il portatile, visto come some un mini-UPS. La sua funzione non è certo quella.
Oddio... poi alla fin fine ognuno è libero di fare ciò che crede, e ci mancherebbe!!!!
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 21:06   #509
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Per carità... non vendo UPS e nemmemo voglio fartene acquistare, stavo solo contestando il tuo modo di considerare il portatile, visto come some un mini-UPS. La sua funzione non è certo quella.
Oddio... poi alla fin fine ognuno è libero di fare ciò che crede, e ci mancherebbe!!!!
Non mi sono spiegato o mi hai frainteso.
Io HO DETTO che per il portartile (UNICAMENTE per il portatile) l'UPS non mi è necessario in quanto c'è la batteria.

Poi è ovvio che se ci sono altre attrezzature che ti fanno comodo collegare all'UPS allora è un altro discorso! Ma non era quello il punto

HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 23:37   #510
Bisont
Senior Member

Quote:
Ti è arrivato col nuovo bios A14?

Se si, quasi sicuramente risolvi scaricando tutti i drivers dal centro download Dell, col tuo codice prodotto... Sono driver di versioni non recentissime, però funzionano
Si il BIOS è l'A14.... visto che è buggato aspettiamo l'A15...
intanto con i driver a questa pagina:
http://www.dell.com/support/drivers/...en&s=bsd&cs=04
sono riuscito ad installare la scheda video e gli altri software.

Mi manca ancora MAXXAUDIO3.. dove lo trovo?

Ne approfitto anche per postare lo score di Windows
Immagini allegate
File Type: png score.png (18.2 KB, 9 visite)
Old 07-01-2012, 01:03   #511
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

Prima pagina Primo post. Driver Audio realtek. isntalla quelli e magicamente appare.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 10:04   #512
Tennic
Senior Member

Quote:

Prova quelli in prima pagina, e se qualche oscura ragione non dovessero funzionare, ci sono anche quelli nel sito Dell
Old 07-01-2012, 11:56   #513
Bisont
Senior Member

Quote:
Prova quelli in prima pagina, e se qualche oscura ragione non dovessero funzionare, ci sono anche quelli nel sito Dell
Il programma è apparso dopo un riavvio. Grazie!
Old 07-01-2012, 12:00   #514
Tennic
Senior Member

Quote:
Il programma è apparso dopo un riavvio. Grazie!
Perfetto
Old 07-01-2012, 12:06   #515
guglielmo.armillei
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Esatto
Anche nel mio caso disturbo la nVidia solo per i giochi, gli altri se li vede la Intel senza difficoltà
Non dimentichiamo che dai test, la Intel che abbiamo ha dette prestazioni leggermente superiori alla nVidia GT320M, quindi non sono proprio da buttare, figuriamoci se non gestisce un misero programma su Winzozz
Si, sarebbe perfetto, ma solo se la Intel effettivamente reggesse bene i suddetti programmi, cosa che non sembra fare... Io sto dando per scontato che questi programmi funzionino male per colpa della scheda grafica perché fa proprio fatica nello zoom degli oggetti, o nell'orbita intorno agli oggetti. Clessidre, clessidre, sembrano andare a rallentatore, soprattutto Revit... Oppure sono io che non ci ho capito niente... Quindi pensavo che magari lanciandoli con la Nvidia si risolvesse, ma come ti ho già detto Optimus se ne frega... Comincio a pensare di aver fatto un errore madornale a comprare sto pc, finora alti livelli non li ho visti in nessun programma... (senza contare il fastidioso problema che spesso il pulsante di alimentazione funziona solo se il pc è a batteria, se invece è collegato a corrente è muto... Oppure si accende dopo svariati tentativi e attacco/stacco del cavo... frustrante è dire poco...) E non parliamo dei pixel bruciati perché mi verrebbe voglia di attentare la Dell quando a schermata chiara/bianca vedo sta macchia nera maledetta...
Dell XPS 17 L702 | CPU: Intel Core i7-2630QM (2,00 GHz Turbo Boost 2.0 da 2,9 GHz) | GPU: NVIDIA GeForce GT 555M (3GB) | RAM: SDRAM DDR3 (8 GB DC, 1333 MHz) | HD: SSD Samsung 850 EVO 250 GB, HDD WDC WD5000BPKT 500 GB (7200 rpm) | Monitor: 17,3'' FHD WLED AG (1920x1080) | WebCam: 2.0 MP | Wi-Fi: Intel Centrino N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) | Batteria: 9 celle 90 Wh | OS: Windows 10 Professional x64

Ultima modifica di guglielmo.armillei : 07-01-2012 alle 12:08.
guglielmo.armillei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 12:11   #516
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
salve a tutti,
l'optimus di nvidia è defunto e non riesco a risolvere il problema.

a dispetto di quello che setto sul pannello di controllo nvidia il sistema mi utilizza solo, sempre e comunque la grafica intel integrata.

ho provato tutte le combinazioni drivers del creato: drivers più recenti, drivers della pagina dell sempre con installazioni pulite.

c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi? grazie
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 12:17   #517
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guglielmo.armillei Guarda i messaggi
Si, sarebbe perfetto, ma solo se la Intel effettivamente reggesse bene i suddetti programmi, cosa che non sembra fare... Io sto dando per scontato che questi programmi funzionino male per colpa della scheda grafica perché fa proprio fatica nello zoom degli oggetti, o nell'orbita intorno agli oggetti. Clessidre, clessidre, sembrano andare a rallentatore, soprattutto Revit... Oppure sono io che non ci ho capito niente... Quindi pensavo che magari lanciandoli con la Nvidia si risolvesse, ma come ti ho già detto Optimus se ne frega... Comincio a pensare di aver fatto un errore madornale a comprare sto pc, finora alti livelli non li ho visti in nessun programma... (senza contare il fastidioso problema che spesso il pulsante di alimentazione funziona solo se il pc è a batteria, se invece è collegato a corrente è muto... Oppure si accende dopo svariati tentativi e attacco/stacco del cavo... frustrante è dire poco...) E non parliamo dei pixel bruciati perché mi verrebbe voglia di attentare la Dell quando a schermata chiara/bianca vedo sta macchia nera maledetta...
Posso assicurarti non dipende dalla scheda grafica... Io con la Intel (ora aggiornata con gli ultimi drivers, per gentile concessione dell'update di Win7 ) ci faccio praticamente di tutto senza problemi... Ora non conosco il programma da te citato, ma con tutti gli altri che uso (ovviamente anche 3D) la Intel non batte ciglio... Ho provato a farci andare dei giochi, ed andavano in modo onorevole (ovviamente non confrontiamola con la GT555M), figuriamoci i programmi sotto Win
Per gli altri problemi da te detti, sono appunto malfunzionamenti, quindi fossi in te contatterei subito il servizio clienti Dell per un intervento di assistenza tecnica

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
salve a tutti,
l'optimus di nvidia è defunto e non riesco a risolvere il problema.

a dispetto di quello che setto sul pannello di controllo nvidia il sistema mi utilizza solo, sempre e comunque la grafica intel integrata.

ho provato tutte le combinazioni drivers del creato: drivers più recenti, drivers della pagina dell sempre con installazioni pulite.

c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi? grazie
Hai l'icona Optimus attiva e da quella vedi che la nVidia non si attiva mai? Icona nera=Intel... Icona verde=nVidia
Mi pare molto strano che non funzioni... Ti assicuro che quando si attiva non te ne rendi conto minimamente, se non dall'icona che cambia colore e dalla ventola che accelera
Old 07-01-2012, 13:20   #518
Bisont
Senior Member

Quote:
Posso assicurarti non dipende dalla scheda grafica... Io con la Intel (ora aggiornata con gli ultimi drivers, per gentile concessione dell'update di Win7 ) ci faccio praticamente di tutto senza problemi... Ora non conosco il programma da te citato, ma con tutti gli altri che uso (ovviamente anche 3D) la Intel non batte ciglio... Ho provato a farci andare dei giochi, ed andavano in modo onorevole (ovviamente non confrontiamola con la GT555M), figuriamoci i programmi sotto Win
Per gli altri problemi da te detti, sono appunto malfunzionamenti, quindi fossi in te contatterei subito il servizio clienti Dell per un intervento di assistenza tecnica

Hai l'icona Optimus attiva e da quella vedi che la nVidia non si attiva mai? Icona nera=Intel... Icona verde=nVidia
Mi pare molto strano che non funzioni... Ti assicuro che quando si attiva non te ne rendi conto minimamente, se non dall'icona che cambia colore e dalla ventola che accelera
Una volta installati i driver video posso dire che non ho trovato modo di mettere in difficoltà il notebook... Mirror's Edge gira fluido in fullhd con dettagli medi e AA2x, Word si apre in meno di 2 secondi... insomma non vedo di cosa ci si può lamentare...

Una cosa... ho installato i driver synaptic ma lo scroll a due dita su Firefox e Thunderbird non funziona... su Internet Explorer si... ho cercato su internet e questo problema mi sembra molto fumoso, in giro ho trovato post del 2002....
Old 07-01-2012, 13:22   #519
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:

icona nera e se passo sopra col mouse mi dice nessuna attività gpu. ha sempre funzionato bene, il problema è che nn so quando ha smesso di funzionare e di conseguenza la causa.
Old 07-01-2012, 13:44   #520
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

update: nell'indice prestazioni di windows, sotto la voce scheda video, avevo 7,qualcosa punti. ho rifatto il test ora con optimus gpu viewer aperto e, a parte passare a 6,2 di prestazione (l'intergrata hd credo), ho notato che la gpu discreta è quasi sempre su off tranne qualche istante dove passa su idle...

non ci capisco più niente, ho paura si sia fottuto qualche componente. che altri driver posso rovare ad aggiornare oltre quelli grafici ed il chipset per sperare in un miglioramento?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian