Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2011, 20:03   #7101
solonely
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da enrydgl2012 Guarda i messaggi
Come già segnalato i prodotti a quel prezzo sono :
- Med8er Med400x2 - 99 euro + 20 sped
- NetGear NeoTV550 - 105 euro
- WD TV Live Gen2 - tra 80 e 90 euro
- WD TV Live Streaming - 100-120 euro
e questo punto aggiungo anche il :
- Dune TV 101

Asus O!Play e Laice mini vanno bene anche se non ho mai letto niente su di loro. Alla fine ogni mediaplayer si distingue l'uno dall'altro per le particolare esigenze dell'acquirente e per i formati video e audio che riesce a leggere o per le applicazioni aggiuntive.

Hai qualche altra esigenza oltre a leggere i video da un HD 2,5" via USB?

Ciao posto per la prima volta su questo thread e avendo anche io l'esigenza di comprare un mediaplayer volevo sapere quali tra i prodotti che hai citato ha la funzionalità di web browser classico con eventualmente la possibilità di aggiungere una tastiera wireless. Grazie!
solonely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 20:33   #7102
enrydgl2012
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da solonely Guarda i messaggi
Ciao posto per la prima volta su questo thread e avendo anche io l'esigenza di comprare un mediaplayer volevo sapere quali tra i prodotti che hai citato ha la funzionalità di web browser classico con eventualmente la possibilità di aggiungere una tastiera wireless. Grazie!
Med8er Med400x2 il piccolo (i fratelli maggiori sono il Med450x2 che ha usb 3 e un disco interno da 2,5" oppure il med500x2 che è quello con il disco da 3,5" fino a 3tb).
Il Dune non so dirti, so che dovrebbe avere il browser e che su internet vendono la mini tastiera wi-fi.

Il Med400x2 è compatibile con queste tastiere economiche cinesi :
http://riitek.en.made-in-china.com/p...catalog-1.html

Ciao.
enrydgl2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 23:18   #7103
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
Sono indeciso tra WD Live 3gen e Xtreamer SideWinder 2.

L'Xtreamer sembra avere caratteristiche migliori(?) ma costa di più, la differenza di prezzo è giustificata?
Cosa chiedo alla befana?
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 11:50   #7104
tomjones23
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao raga,

Io ne cerco uno entro i 110 € che abbia hard disk interno che si possa collegare con il pc di casa per condividere i file su quel pc e riprodurli sul media player, che abbia wi-fi interna, ethernet e che abbia il browser per navigare in internet.

Grazie
tomjones23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 17:35   #7105
k@rletto
Bannato

Salve a tutti,
A breve vorrei acquistare uno di questi utilissimi "aggeggi" però, come
si suol dire, sono ancora "in alto mare" sulla scelta, pertanto spero davvero
che gli esperti in materia di questo forum mi possano dare il giusto consiglio!

Purtroppo... nella mia zona non è disponibile nessuno di quei marchi che qui
sono considerati migliori (Popcorn, Dune, Mede8er, 4geek, ecc) e quindi
gioco forza mi devo adeguare a quello che "passa il convento"!!... e dopo aver
visitato i vari punti vendita disponibili, la mia attenzione si è focalizzata
su questi 6 modelli:
Lacie Cinema-play, WD-TV live, WD-TV live Hub, Netgear NeoTV550, Seagate
FreeAgent GoFlex-Tv, Emtec MovieCube S850, e Emtec MovieCube K220H.
Ora tenendo conto che le mie esigenze imprescindibili sono essenzialmente 3:

1) Qualità di riproduzione ottimale, ossia i contenuti video devono essere
riprodotti cosi come sono, fedelmente senza manipolazioni o ricodifiche di
nessun genere, e naturalmente con fluidità senza fastidiosi microscatti
o altre imperfezioni.
2) Compatibilità con il massimo numero possibile di formati video (inclusi Mov
e Flv) e possibilità di riprodurre le iso DVD con menu e tutto il resto, come
i lettori DVD da tavolo.
3) Una sufficente semplicità d'uso e di gestione, almeno nelle funzioni
comunemente più usate!

Di tutto il resto m'importa poco o niente.... non ho bisogno di connessione
wireless in quanto il trasferimento dei file li faccio tranquillamente a mezzo
USB (hdd esterno) e nemmeno di tuner dig terrestre perchè per registrare da
tv utilizzo altri apparecchi, e poi è indifferente che abbia un hdd incorporato
o meno.... infine riguardo il prezzo mi basta solo che non sfori i 200euri.

Perciò, in base alla vostra esperienza e competenza quale fra i modelli elencati
mi consigliereste??
Anzi, se non chiedo troppo, mi fareste la cortesia di ordinare i 6 modelli che ho
citato in una ipotetica classifica dal migliore al peggiore?

GRAZIE mille e un Buon fine anno a tutti!!!
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 18:06   #7106
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
k@rletto

wd tv live per quello che riguarda le tue richieste... semplice, legge di tutto compreso i mov e flv... sono incerto sulle ISO.. dovresti chiedere nel suo thread..
Old 30-12-2011, 20:18   #7107
enrydgl2012
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lexleo Guarda i messaggi
Sono indeciso tra WD Live 3gen e Xtreamer SideWinder 2.

L'Xtreamer sembra avere caratteristiche migliori(?) ma costa di più, la differenza di prezzo è giustificata?
Cosa chiedo alla befana?
Io prenderei il WD Live. Xtreamer ho letto di molte persone deluse del prodotto.
Old 30-12-2011, 20:22   #7108
enrydgl2012
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
Salve a tutti,
A breve vorrei acquistare uno di questi utilissimi "aggeggi" però, come
si suol dire, sono ancora "in alto mare" sulla scelta, pertanto spero davvero
che gli esperti in materia di questo forum mi possano dare il giusto consiglio!

Purtroppo... nella mia zona non è disponibile nessuno di quei marchi che qui
sono considerati migliori (Popcorn, Dune, Mede8er, 4geek, ecc) e quindi
gioco forza mi devo adeguare a quello che "passa il convento"!!... e dopo aver
visitato i vari punti vendita disponibili, la mia attenzione si è focalizzata
su questi 6 modelli:
Lacie Cinema-play, WD-TV live, WD-TV live Hub, Netgear NeoTV550, Seagate
FreeAgent GoFlex-Tv, Emtec MovieCube S850, e Emtec MovieCube K220H.
Ora tenendo conto che le mie esigenze imprescindibili sono essenzialmente 3:

1) Qualità di riproduzione ottimale, ossia i contenuti video devono essere
riprodotti cosi come sono, fedelmente senza manipolazioni o ricodifiche di
nessun genere, e naturalmente con fluidità senza fastidiosi microscatti
o altre imperfezioni.
2) Compatibilità con il massimo numero possibile di formati video (inclusi Mov
e Flv) e possibilità di riprodurre le iso DVD con menu e tutto il resto, come
i lettori DVD da tavolo.
3) Una sufficente semplicità d'uso e di gestione, almeno nelle funzioni
comunemente più usate!

Di tutto il resto m'importa poco o niente.... non ho bisogno di connessione
wireless in quanto il trasferimento dei file li faccio tranquillamente a mezzo
USB (hdd esterno) e nemmeno di tuner dig terrestre perchè per registrare da
tv utilizzo altri apparecchi, e poi è indifferente che abbia un hdd incorporato
o meno.... infine riguardo il prezzo mi basta solo che non sfori i 200euri.

Perciò, in base alla vostra esperienza e competenza quale fra i modelli elencati
mi consigliereste??
Anzi, se non chiedo troppo, mi fareste la cortesia di ordinare i 6 modelli che ho
citato in una ipotetica classifica dal migliore al peggiore?

GRAZIE mille e un Buon fine anno a tutti!!!
Allora se vuoi un lettore che legge le ISO Bluray con menu java... allora solo NeoTV550, l'unico per ora (non so i modelli appena usciti per il 3d che li supporta).
I restanti che hai segnalato non li prenderei nemmeno in considerazione ad esclusione del WD TV Live Streaming.

Ciao.
Old 30-12-2011, 20:26   #7109
enrydgl2012
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tomjones23 Guarda i messaggi
Ciao raga,

Io ne cerco uno entro i 110 € che abbia hard disk interno che si possa collegare con il pc di casa per condividere i file su quel pc e riprodurli sul media player, che abbia wi-fi interna, ethernet e che abbia il browser per navigare in internet.

Grazie
Budget troppo basso per un media buono con hard disk interno + browser + wi-fi interna (forse qualche Mediacom dell'Auchan lo trovi).

L'unico che forse riesce a far tutto ciò (ma chiedi prima in quanto è appena uscito e se fuori budget di poco) è il DUNE 301 TV (con wi-fi integrata e la possibilità di montare un hdd interno da 2,5" venduto a parte).
Oppure ma sei cmq fuori budget il lettore 3d Himedia 900b con cassetto per hdd interno da 3,5".

Ciao.
Old 30-12-2011, 21:46   #7110
zev16
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
Salve a tutti,
A breve vorrei acquistare uno di questi utilissimi "aggeggi" ...
io ho il wd tv live e le poche iso dvd che ho provato le ha lette tranquillamente coi menù come se fosse un dvd fisico in un lettore dvd da tavolo

se vuoi qui trovi tutte le informazioni che cerchi riguardo il "wd tv live" mentre se cerchi la discussione "wd tv live streaming" hai tutte le info su quel prodotto che in pratica è il nuovo wd tv live (ha un hw più nuovo quindi più potente, interfaccia utente come il wd tv live hub, wi-fi integrato e un design diverso). in rete li trovi a una ventina di euro di differenza quindi penso che lo stesso valga nei negozi fisici più o meno
zev16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 00:02   #7111
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Io prenderei il WD Live. Xtreamer ho letto di molte persone deluse del prodotto.
Deluse anche dell'Xtreamer Sidewinder 2?
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 17:48   #7112
k@rletto
Bannato

Quote:
Allora se vuoi un lettore che legge le ISO Bluray con menu java... allora solo NeoTV550, l'unico per ora (non so i modelli appena usciti per il 3d che li supporta).
I restanti che hai segnalato non li prenderei nemmeno in considerazione ad esclusione del WD TV Live Streaming.

Ciao.

Bhè... in verità mi basterebbe un lettore che legga le Iso, anzi meglio ancora
le cartelle DVD (Video_Ts) e non pretendo anche quelle Bluray!.....
Comunque il Netgear NeoTV550 non sarebbe proprio in cima alle mie preferenze
poichè pur essendo senza Hdd, costa ben 199euri!!! ..... però gentilmente
potresti motivare il perchè i restanti modelli che ho citato non li prendi nemmeno
in considerazione???... Purtroppo, come ho gia precisato, volente o nolente
mi dovrò orientare su uno di quei modelli perchè non ne ho visti altri disponibili
nei vari store!...... Anzi ne avrei altri 2 da aggiungere alla lista, e cioè Iomega
ScreenPlay e TVIX Slim S1, anche se non mi hanno impressionato particolarmente...
Mi rendo conto che ci sono tantissimi utenti che chiedono aiuto, però avresti
qualche info in più da darmi?

BUON fine anno a Tutti!!!
Old 31-12-2011, 18:12   #7113
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Il NeoTV 550 è meglio se lo lasci perdere per altri motivi.

Molto interessante è invece questo nuovo asus lettore BD 3D + mediaplayer: http://www.asus.it/Multimedia/Bluray...S700/#overview

Monta uno dei migliori processori video sulla piazza, il Marvell Qdeo (lo stesso del philips 9600, e quasi identico a quello degli Oppo), e al prezzo di listino annunciato di 219 euro pare un vero affare se confrontato con i suoi diretti concorrenti. Sarà da seguire con attenzione, e cercare recensioni serie.

Ricambio gli auguri e mi unisco
Old 31-12-2011, 18:36   #7114
k@rletto
Bannato

Scusa Althotas, ma quali sarebbero gli "altri motivi" per cui lasciar perdere il
Netgear NeoTV550???....Netgear mi pare un marchio affidabile!??!

Riguardo al modello Asus che hai citato... ti ringrazio della segnalazione ma oltre
ad essere fuori budget mi sembra si tratti anke di un modello "ibrido" cioè sia
lettore Blueray vero e proprio e sia player multimediale..... il che và oltre le mie
esigenze!
Piuttosto approfitto della tua presenza x chiedere pure a te come valuti quei
modelli che ho citato e quale di senti di consigliarmi?... Purtroppo anche se non
sono eccelsi, la mia scelta ricadrà su uno di quelli...!

Ciao e buona serata!!!
Old 31-12-2011, 18:49   #7115
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I motivi li ho indicati qualche mese fa in questo thread, e non mi va di ripetermi. Sappi che lo possiedo (il NeoTV 550) e di video ne capisco qualcosa. Come serietà, parlando di mediaplayer per me Netgear ormai è al livello di Xtreamer, cioè da black-list.

Se vuoi restare per forza su uno dei modelli che hai indicato, andrei su un WD. Ma se cerchi qualità video elevata faresti meglio a seguire con attenzione quel nuovo asus che ti ho indicato. Avevi indicato un budget massimo di 200 euro, e probabilmente ci staresti dentro aspettando un momentino e magari comprandolo poi in un online shop. Dovrebbe uscire a gennaio, e quei 219 euro sono il prezzo di listino, non quello on-street.
Old 01-01-2012, 09:06   #7116
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Aggiungo: esiste anche il BDS-500 (asus), che costa di listino 190 euro e mantiene tutte le principali caratteristiche del BDS-700, processore Qdeo incluso: http://www.asus.com/Multimedia/Blura...specifications

Esteticamente sembra anche più carino del 700, perchè mi pare che abbia il frontalino completamente nero (foto di entrambi: http://upload.hardver-teszt.hu/imgs/...00-700-1-b.jpg ). Le piccole differenze tra i 2 modelli le trovate indicate in questo articolo di presentazione: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...essi_6619.html

Entrambi i modelli sono certificati DivX Plus HD, che attualmente è la massima certificazione DivX ottenibile ( http://www.msnbc.msn.com/id/44888285.../#.Tv_4QFbQfE0 ).

Il manuale, che è unico per entrambi i modelli (come pure gli aggiornamenti firmware), è già disponibile anche in italiano, e scaricabile da qua: http://www.asus.com/Multimedia/Blura...S500/#download

Questo è il processore video utilizzato in entrambi i modelli: http://www.marvell.com/digital-enter...t/armada-1000/

Penso che online, tempo qualche settimana dall'uscita, si potrebbero trovare ad un 10-15% in meno rispetto ai prezzi di listino, che sono già buoni. Il concorrente diretto che costa meno è il nuovo Pioneer LX55, che monta lo stesso processore Qdeo ma come multimedialità ha caratteristiche inferiori, e costa online a partire da 334 euro (quasi il doppio dell'asus BDS-500).

Questi nuovi lettori BD 3D/mediaplayer asus sono da tenere seriamente d'occhio, date retta. Personalmente li seguirò con molta attenzione (come potenziale acquirente) perchè come prestazioni video potrebbero essere veramente validi, e le opzioni video importanti e che servono le hanno tutte, ho già controllato nel manuale

Buon 2012 a tutti
Old 01-01-2012, 16:41   #7117
enrydgl2012
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I motivi li ho indicati qualche mese fa in questo thread, e non mi va di ripetermi. Sappi che lo possiedo (il NeoTV 550) e di video ne capisco qualcosa. Come serietà, parlando di mediaplayer per me Netgear ormai è al livello di Xtreamer, cioè da black-list.

Se vuoi restare per forza su uno dei modelli che hai indicato, andrei su un WD. Ma se cerchi qualità video elevata faresti meglio a seguire con attenzione quel nuovo asus che ti ho indicato. Avevi indicato un budget massimo di 200 euro, e probabilmente ci staresti dentro aspettando un momentino e magari comprandolo poi in un online shop. Dovrebbe uscire a gennaio, e quei 219 euro sono il prezzo di listino, non quello on-street.
Serietà? Secondo me il neotv fa il suo dovere e per il suo prezzo va bene così.
Ovvio non li metto sicuramente all'altezza di PopCorn o Dune, ma alla fine attualmente costa 105 euro (su internet).
Ovviamente il WD Streaming nuovo, come PopBox o i Dune TV hanno il Sigma nuovi, quindi potenza in Mhz maggiore.

Ciao.
Old 01-01-2012, 17:27   #7118
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Evidentemente non conosci bene il NeoTV 550, e nemmeno la storia dello sviluppo firmware che ci sta dietro.

Non esiste il concetto di prodotti che "per il loro prezzo vanno bene così", perchè sarebbe come dire che sono buone anche le chiaviche solo perchè costano poco, o meno degli altri. Poi li usi, e dopo qualche ora ti vien magari voglia di lanciarli dalla finestra causa impallamenti e malfunzionamenti random di vario genere, dovuti ad un pessimo sviluppo del firmware e da promesse del produttore non mantenute a distanza di 1 secolo.
Old 01-01-2012, 17:35   #7119
k@rletto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Beh.... In qualità di possessore del NeoTv550 non posso che crederti al 100%
poichè ritengo che soltanto chi ha "toccato con mano" può esprimere delle
valutazioni attendibili!.... Io dicevo di Netgear come marchio affidabile semplicemente
perchè possiedo un Router-wifi da 2 anni e ne sono super-soddisfatto come
prestazioni..... certo, qui siamo in un altro campo e le cose possono cambiare
radicalmente!

Riguardo all'Asus, perdonami ma come fai a parlarne cosi bene se anke tu stesso
finora l'hai visto solo in fotografia??.... non è troppo prematuro x annoverarlo
fra i migliori??.... e comunque rimane il fatto che mi sembra piu un lettore BlueRay
in "carne ed ossa" che un semplice mediaplayer....

Un mio amico ha preso proprio a Natale un Emtec (mi sembra K220 o qualcosa
di simile) e dice che è una bomba!..... che mi puoi dire del marchio Emtec?....
Old 01-01-2012, 17:52   #7120
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

k@rletto,
cerca di capire meglio quello che scrivo . Ho detto che quei nuovi asus che stanno per uscire sono da seguire molto attentamente, non che "sono tra i migliori". Sulla carta hanno tutte le carte in regola per essere un ottimo prodotto: processore video "top", opzioni disponibili e certificazione DivX PluS HD già ottenuta in primis; poi bisogna attendere qualche recensione seria per vedere come vanno sul campo, come al solito. Ma visto il prezzo e quanto, sulla carta, promettono (e offrono), secondo me vale la pena attendere e approfondire.

Non vedo molti problemi a fare un lettore BD che sia anche un buon mediaplayer: basta che abbia il processore "giusto", e che il firmware sia stato sviluppato bene (come al solito). Personalmente la vedo una soluzione più interessante e completa rispetto al solo mediaplayer, specie a quei prezzi. Non so se lo sai, ma ormai si trovano centinaia di titoli di BD originali a prezzi che vanno dai 9 agli 11 euro, e in caso di cofanetti anche meno. Fai un giretto su amazon.it

Gli Emtec non li conosco.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian