|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7101 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ciao posto per la prima volta su questo thread e avendo anche io l'esigenza di comprare un mediaplayer volevo sapere quali tra i prodotti che hai citato ha la funzionalità di web browser classico con eventualmente la possibilità di aggiungere una tastiera wireless. Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#7102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Il Dune non so dirti, so che dovrebbe avere il browser e che su internet vendono la mini tastiera wi-fi. Il Med400x2 è compatibile con queste tastiere economiche cinesi : http://riitek.en.made-in-china.com/p...catalog-1.html Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Sono indeciso tra WD Live 3gen e Xtreamer SideWinder 2.
L'Xtreamer sembra avere caratteristiche migliori(?) ma costa di più, la differenza di prezzo è giustificata? Cosa chiedo alla befana? |
|
|
|
|
|
#7104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao raga,
Io ne cerco uno entro i 110 € che abbia hard disk interno che si possa collegare con il pc di casa per condividere i file su quel pc e riprodurli sul media player, che abbia wi-fi interna, ethernet e che abbia il browser per navigare in internet. Grazie |
|
|
|
|
|
#7105 |
|
Bannato
|
Salve a tutti,
A breve vorrei acquistare uno di questi utilissimi "aggeggi" però, come si suol dire, sono ancora "in alto mare" sulla scelta, pertanto spero davvero che gli esperti in materia di questo forum mi possano dare il giusto consiglio! Purtroppo... nella mia zona non è disponibile nessuno di quei marchi che qui sono considerati migliori (Popcorn, Dune, Mede8er, 4geek, ecc) gioco forza mi devo adeguare a quello che "passa il convento"!!... e dopo aver visitato i vari punti vendita disponibili, la mia attenzione si è focalizzata su questi 6 modelli: Lacie Cinema-play, WD-TV live, WD-TV live Hub, Netgear NeoTV550, Seagate FreeAgent GoFlex-Tv, Emtec MovieCube S850, e Emtec MovieCube K220H. Ora tenendo conto che le mie esigenze imprescindibili sono essenzialmente 3: 1) Qualità di riproduzione ottimale, ossia i contenuti video devono essere riprodotti cosi come sono, fedelmente senza manipolazioni o ricodifiche di nessun genere, e naturalmente con fluidità senza fastidiosi microscatti o altre imperfezioni. 2) Compatibilità con il massimo numero possibile di formati video (inclusi Mov e Flv) e possibilità di riprodurre le iso DVD con menu e tutto il resto, come i lettori DVD da tavolo. 3) Una sufficente semplicità d'uso e di gestione, almeno nelle funzioni comunemente più usate! Di tutto il resto m'importa poco o niente.... non ho bisogno di connessione wireless in quanto il trasferimento dei file li faccio tranquillamente a mezzo USB (hdd esterno) e nemmeno di tuner dig terrestre perchè per registrare da tv utilizzo altri apparecchi, e poi è indifferente che abbia un hdd incorporato o meno.... infine riguardo il prezzo mi basta solo che non sfori i 200euri. Perciò, in base alla vostra esperienza e competenza quale fra i modelli elencati mi consigliereste?? Anzi, se non chiedo troppo, mi fareste la cortesia di ordinare i 6 modelli che ho citato in una ipotetica classifica dal migliore al peggiore? GRAZIE mille e un Buon fine anno a tutti!!!
|
|
|
|
|
|
#7106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
k@rletto
wd tv live per quello che riguarda le tue richieste... semplice, legge di tutto compreso i mov e flv... sono incerto sulle ISO.. dovresti chiedere nel suo thread..
|
|
|
|
#7107 |
|
Bannato
|
Io prenderei il WD Live. Xtreamer ho letto di molte persone deluse del prodotto.
|
|
|
|
|
|
#7108 | |
|
Bannato
|
Quote:
I restanti che hai segnalato non li prenderei nemmeno in considerazione ad esclusione del WD TV Live Streaming. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7109 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unico che forse riesce a far tutto ciò (ma chiedi prima in quanto è appena uscito e se fuori budget di poco) è il DUNE 301 TV (con wi-fi integrata e la possibilità di montare un hdd interno da 2,5" venduto a parte). Oppure ma sei cmq fuori budget il lettore 3d Himedia 900b con cassetto per hdd interno da 3,5". Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7110 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
se vuoi qui trovi tutte le informazioni che cerchi riguardo il "wd tv live" mentre se cerchi la discussione "wd tv live streaming" hai tutte le info su quel prodotto che in pratica è il nuovo wd tv live (ha un hw più nuovo quindi più potente, interfaccia utente come il wd tv live hub, wi-fi integrato e un design diverso). in rete li trovi a una ventina di euro di differenza quindi penso che lo stesso valga nei negozi fisici più o meno |
|
|
|
|
|
|
#7111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
|
|
|
|
|
|
#7112 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bhè... in verità mi basterebbe un lettore che legga le Iso, anzi meglio ancora le cartelle DVD (Video_Ts) e non pretendo anche quelle Bluray!..... Comunque il Netgear NeoTV550 non sarebbe proprio in cima alle mie preferenze poichè pur essendo senza Hdd, costa ben 199euri!!! potresti motivare il perchè i restanti modelli che ho citato non li prendi nemmeno in considerazione???... Purtroppo, come ho gia precisato, volente o nolente mi dovrò orientare su uno di quei modelli perchè non ne ho visti altri disponibili nei vari store!...... Anzi ne avrei altri 2 da aggiungere alla lista, e cioè Iomega ScreenPlay e TVIX Slim S1, anche se non mi hanno impressionato particolarmente... Mi rendo conto che ci sono tantissimi utenti che chiedono aiuto, però avresti qualche info in più da darmi? BUON fine anno a Tutti!!! |
|
|
|
|
|
|
#7113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il NeoTV 550 è meglio se lo lasci perdere per altri motivi.
Molto interessante è invece questo nuovo asus lettore BD 3D + mediaplayer: http://www.asus.it/Multimedia/Bluray...S700/#overview Monta uno dei migliori processori video sulla piazza, il Marvell Qdeo (lo stesso del philips 9600, e quasi identico a quello degli Oppo), e al prezzo di listino annunciato di 219 euro pare un vero affare se confrontato con i suoi diretti concorrenti. Sarà da seguire con attenzione, e cercare recensioni serie. Ricambio gli auguri e mi unisco |
|
|
|
|
|
#7114 |
|
Bannato
|
Scusa Althotas, ma quali sarebbero gli "altri motivi" per cui lasciar perdere il
Netgear NeoTV550???....Netgear mi pare un marchio affidabile!??! Riguardo al modello Asus che hai citato... ti ringrazio della segnalazione ma oltre ad essere fuori budget mi sembra si tratti anke di un modello "ibrido" cioè sia lettore Blueray vero e proprio e sia player multimediale..... il che và oltre le mie esigenze! Piuttosto approfitto della tua presenza x chiedere pure a te come valuti quei modelli che ho citato e quale di senti di consigliarmi?... Purtroppo anche se non sono eccelsi, la mia scelta ricadrà su uno di quelli...! Ciao e buona serata!!! |
|
|
|
|
|
#7115 |
|
Senior Member
|
I motivi li ho indicati qualche mese fa in questo thread, e non mi va di ripetermi. Sappi che lo possiedo (il NeoTV 550) e di video ne capisco qualcosa. Come serietà, parlando di mediaplayer per me Netgear ormai è al livello di Xtreamer, cioè da black-list.
Se vuoi restare per forza su uno dei modelli che hai indicato, andrei su un WD. Ma se cerchi qualità video elevata faresti meglio a seguire con attenzione quel nuovo asus che ti ho indicato. Avevi indicato un budget massimo di 200 euro, e probabilmente ci staresti dentro aspettando un momentino e magari comprandolo poi in un online shop. Dovrebbe uscire a gennaio, e quei 219 euro sono il prezzo di listino, non quello on-street. |
|
|
|
|
|
#7116 |
|
Senior Member
|
Aggiungo: esiste anche il BDS-500 (asus), che costa di listino 190 euro e mantiene tutte le principali caratteristiche del BDS-700, processore Qdeo incluso: http://www.asus.com/Multimedia/Blura...specifications
Esteticamente sembra anche più carino del 700, perchè mi pare che abbia il frontalino completamente nero (foto di entrambi: http://upload.hardver-teszt.hu/imgs/...00-700-1-b.jpg ). Le piccole differenze tra i 2 modelli le trovate indicate in questo articolo di presentazione: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...essi_6619.html Entrambi i modelli sono certificati DivX Plus HD, che attualmente è la massima certificazione DivX ottenibile ( http://www.msnbc.msn.com/id/44888285.../#.Tv_4QFbQfE0 ). Il manuale, che è unico per entrambi i modelli (come pure gli aggiornamenti firmware), è già disponibile anche in italiano, e scaricabile da qua: http://www.asus.com/Multimedia/Blura...S500/#download Questo è il processore video utilizzato in entrambi i modelli: http://www.marvell.com/digital-enter...t/armada-1000/ Penso che online, tempo qualche settimana dall'uscita, si potrebbero trovare ad un 10-15% in meno rispetto ai prezzi di listino, che sono già buoni. Il concorrente diretto che costa meno è il nuovo Pioneer LX55, che monta lo stesso processore Qdeo ma come multimedialità ha caratteristiche inferiori, e costa online a partire da 334 euro (quasi il doppio dell'asus BDS-500). Questi nuovi lettori BD 3D/mediaplayer asus sono da tenere seriamente d'occhio, date retta. Personalmente li seguirò con molta attenzione (come potenziale acquirente) perchè come prestazioni video potrebbero essere veramente validi, e le opzioni video importanti e che servono le hanno tutte, ho già controllato nel manuale Buon 2012 a tutti |
|
|
|
|
|
#7117 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovvio non li metto sicuramente all'altezza di PopCorn o Dune, ma alla fine attualmente costa 105 euro (su internet). Ovviamente il WD Streaming nuovo, come PopBox o i Dune TV hanno il Sigma nuovi, quindi potenza in Mhz maggiore. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7118 |
|
Senior Member
|
Evidentemente non conosci bene il NeoTV 550, e nemmeno la storia dello sviluppo firmware che ci sta dietro.
Non esiste il concetto di prodotti che "per il loro prezzo vanno bene così", perchè sarebbe come dire che sono buone anche le chiaviche solo perchè costano poco, o meno degli altri. Poi li usi, e dopo qualche ora ti vien magari voglia di lanciarli dalla finestra causa impallamenti e malfunzionamenti random di vario genere, dovuti ad un pessimo sviluppo del firmware e da promesse del produttore non mantenute a distanza di 1 secolo. |
|
|
|
|
|
#7119 | |
|
Bannato
|
Quote:
poichè ritengo che soltanto chi ha "toccato con mano" può esprimere delle valutazioni attendibili!.... Io dicevo di Netgear come marchio affidabile semplicemente perchè possiedo un Router-wifi da 2 anni e ne sono super-soddisfatto come prestazioni..... certo, qui siamo in un altro campo e le cose possono cambiare radicalmente! Riguardo all'Asus, perdonami ma come fai a parlarne cosi bene se anke tu stesso finora l'hai visto solo in fotografia??.... non è troppo prematuro x annoverarlo fra i migliori??.... e comunque rimane il fatto che mi sembra piu un lettore BlueRay in "carne ed ossa" che un semplice mediaplayer.... Un mio amico ha preso proprio a Natale un Emtec (mi sembra K220 o qualcosa di simile) e dice che è una bomba!..... che mi puoi dire del marchio Emtec?.... |
|
|
|
|
|
|
#7120 |
|
Senior Member
|
k@rletto,
cerca di capire meglio quello che scrivo Non vedo molti problemi a fare un lettore BD che sia anche un buon mediaplayer: basta che abbia il processore "giusto", e che il firmware sia stato sviluppato bene (come al solito). Personalmente la vedo una soluzione più interessante e completa rispetto al solo mediaplayer, specie a quei prezzi. Non so se lo sai, ma ormai si trovano centinaia di titoli di BD originali a prezzi che vanno dai 9 agli 11 euro, e in caso di cofanetti anche meno. Fai un giretto su amazon.it Gli Emtec non li conosco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.