Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2007, 13:09   #161
DJ Luka
Member
 
L'Avatar di DJ Luka
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 254
Ciao a tutti!! Ho deciso di aggiornare definitivamente il mio 5514 a Windows Vista, così ho cercato un po' su internet e ho trovato questo sito ftp ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../vista/Drivers...
Nella cartella Vista ci sono tutti i driver e le applicazioni necessarie per un corretto funzionamento col nuovo SO, però c'è anche un cartella BIOS, da cui scaricare il bios aggiornato... ora il dilemma è questo: se scaricate il file, all'interno ci sono 2 BIOS, Aspire 5510 e Aspire 5510 UMA... cosa significa UMA?? sul mio 5514 quale dovrei installare?? Sottolineo che ci tengo ad aggiornare il bios, sperando che mi risolva un problema di schermate blu all'avvio, che avevo riscontrato quando un paio di mesi fa avevo già provato ad installare il suddetto sistema operativo...
Ringrazio tutti!! Ciaooo!!
__________________
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:32   #162
kharro
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12
Salve ragazzi ho da risolvere un problema ad un mio caro amico che ha acquistato il seguente notebook "Acer TravelMate 5514WLMI"
con queste specifiche tecniche :

Dati tecnici
SISTEMA OPERATIVO
Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium
Compatibilità Windows Vista -
PROCESSORE
Processore tipo AMD Turion 64x2
Modello TL56
Frequenza di clock processore 1800 MHZ
Memoria cache di livello 2 1 MB
Frequenza Front Side Bus - MHZ
Chipset ATI Radeon Xpress 1100
Trusted Platform Module (TPM) -
MEMORIE
Memoria RAM installata 2048 MB
Memoria RAM, massima espandibilità 4096 MB
Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM
Numero Slot di memoria presenti -
Supporto Turbo Memory -
HARD DISK
Capacità singolo hard disk drive 160 GB
Numero Hard Disk installati 1
Tipo di Hard Disk Ultra ATA/100
Velocità di rotazione 5400 RPM
DRIVE OTTICI
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistand. (+ e -)
Velocità Massima Scrittura -
Velocità Massima Lettura -
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW
FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE
Floppy disk drive non incluso
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 5 in 1
SCHERMO
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA
Dimensioni dello schermo/display 15,4 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL
Uscita video esterno VGA
Risoluzione massima su monitor esterno - PIXEL
ADATTATORE GRAFICO
Scheda video (Chipset) ATI Radeon X1100 HM
Memoria video (max disponibile) 512 MB
Memoria video dedicata - MB
Memoria Condivisa Parzialmente
AUDIO E MULTIMEDIA
Scheda audio (tipo) -
Altoparlanti Integrati Si
Microfono integrato si
Webcam integrata (telecamera) si, 0.3M
Sintonizzatore TV -
Telecomando -
INPUT/OUTPUT
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia,1 Line-in Audio,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 VGA D-Sub 15 pin,3 USB 2.0
Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II
Slot Express Card -
Porta infrarossi (IRDA) -
Tastiera (tipo) standard italiana con cursore a 'T' rovesciata
Dispositivo di puntamento Touch-pad
Docking station non prevista
Porte in uscita Docking -
COMUNICAZIONE
Modem PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS
Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g
Interfaccia Bluetooth integrata Si
BATTERIE
Tipo di batteria Ioni di litio (L-Ion)
Tempo di ricarica - ORE
Autonomia Max Batteria Idle Mode 2,5 ORE
Batterie opzionale (autonomia) - ORE
SOFTWARE
Software a corredo -
CERTIFICAZIONI
Certificazioni di sicurezza e qualità -
Altre certificazioni -
DIMENSIONI
Dimensioni in cm (LxAxP) 35,8 x 3,38 x 26,9 cm
Peso 2,82 KG
ALTRO
Contenuto della confezione -
Note -
Adesso lui vorrebbe che venisse installato come sistema operativo Windows Xp Professional, la domanda è questa una volta installato XP Professional per poter aggiornare i driver posso utilizzare il cd rom allegato al notebook che ha come sistema operativo originale Vista?
Ciao e grazie anticipatamente.
kharro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:00   #163
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
ciao, mi spiace ma non credo proprio che nel CD di ripristinio di Vista troverai i drivers per windows XP.

ti suggerisco se hai qualche amico/parente di usare il cd di ripristinio di windows xp home per il 5514wlmi e poi inserire il product key di tua proprietà con apposite utility dopo averlo installato.

oppure di installare xp home retail o oem e poi cercare i driver sul sito acer

oppure ho letto che Acer su richiesta sostituisce VISTA con XP quindi puoi informarti di questa opportunità.

spero di esserti stato d'aiuto.

colgo l'occasione per salutare tutti in questo thread mi scuso per non aver aggiornato i primi post, e per essere stato un pò latitante, se qualcuno ha installato Vista e vuole scrivere una miniguida son ben lieto di aggiungerla in prima pagina.

vorrei vendere il portatile, vi chiedo un consiglio secondo voi a quanto posso venderlo ?

ciao a tutti

Alessio
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:20   #164
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
scusate, ma non ho proprio tempo di leggere tutta tutta la discussione per verificare... qualcuno ha visto con everest il modello di schermo del portatile? io mi ritrovo questo portatile di un mio amico a cui devo sostituire lo schermo, il mio è un
AU OPTOTRONICS B154EW01 V.9

non mi sembra male, a parte gli sfondi scuri (mi riferisco alle schermate nere) che paiono piuttosto chiare, un "nero sbiadito". dal momento che glielo devo sostituire, se qualcuno ha trovato di miglior qualità altri modelli di schermo, e può indicarmi modello e brand (ripeto, verificate con everest) sarei grato
saluti
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 17:57   #165
Dulack
Senior Member
 
L'Avatar di Dulack
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alba Adriatica
Messaggi: 300
ciao ragazzi....
la mia ragazza mi ha portato il suo notebook (l'acer travel 5514), per formattarlo... ma purtroppo non riesco proprio...
il problema principale è che lei da quando l'ha preso non ha mai fatto il disco di ripristino, e ha buttato la scatola con tutto ciò che conteneva... (mantenendosi solo il portatile e il suo caricabatterie)...
avete qualche idea di come posso fare per formattarlo?!?
dal sito dell'acer ho già scaricato tutti i driver (ho trovato solo quelli della serie 5510, ma ipotizzo che valgono anche per questo modello...).
inizialmente ho provato inserendo un semplice dvd di vista premium, ma non sono riuiscito a farlo partire da bios, quindi ho provato a modificare all'interno del bios il boot principale(per mettere da cd), ma non me lo fa modificare.. non capisco il motivo...
poi cercando su internet ho scoperto che premendo alt+F10 si apre il menù di ripristino... solo che mi richiede una pasword che io ovviamente non ho... (ho provato 6 zeri... come avevo letto sul manuale del 5510 trovato su internet, ma nulla...)

HELP.....
Dulack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:50   #166
ben_wade
Senior Member
 
L'Avatar di ben_wade
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 555
Possiedo questo notebook ormai da anni.
Alla sua uscita era una bomba, il migliore rapporto/qualità prezzo.
Nel corso degli anni ho portato la ram a 4gb e ho cambiato l'hdd con uno più performante e capiente.
Per il resto v sempre fortissimo!!!

Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
vorrei vendere il portatile, vi chiedo un consiglio secondo voi a quanto posso venderlo ?
Anch'io stavo ponderando questa ipotesi, direi che avevo pensato a 400eurozzi, visto gli upgrade che ho effettuato e comprendendo la borsa da viaggio?
tu a che cifra avevi pensato?
__________________
Alcuni degli utenti con cui ho concluso affari:
Luka,fabio536,mithran77,G0r3f3s7,marittielloo ,ciccillover,ferone,gigino85,maxna1981,AngeloDm,Eagle_76,Xeon3540,DReS,gokou,eccccc
ben_wade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 07:51   #167
ben_wade
Senior Member
 
L'Avatar di ben_wade
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 555
UPGRADE WIFI

mi dite come faccio a fare un upgrade della scheda wifi?
attualmente monta quella di serie Intel® PRO/Wireless 2200BG

(dual band 802.11b/g) che non mi da molta copertura vorrei upgradarla ad una che supporta il protocollo N.


mi sapreste indicare un modello compatibile?
__________________
Alcuni degli utenti con cui ho concluso affari:
Luka,fabio536,mithran77,G0r3f3s7,marittielloo ,ciccillover,ferone,gigino85,maxna1981,AngeloDm,Eagle_76,Xeon3540,DReS,gokou,eccccc
ben_wade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Veeam presenta nuove opzioni per i backu...
HUAWEI MateBook X Pro e MateBook 14 arri...
Bosch e Bosch Professional, nuove offert...
Regno Unito: chiesti a Google 16 miliard...
Cooler Master: tante novità al Co...
Arriva Threat Insights Managed Services,...
Con un aggiornamento (a pagamento) Lumix...
LockBit, l'FBI recupera oltre 7000 chiav...
The Stig di Top Gear ha sfidato l'intell...
Xiaomi svela i dispositivi pronti a rice...
Nuova cinepresa digitale full frame 6K C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v