Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 20:51   #1761
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tombobolus Guarda i messaggi

nessuno ha un mac il dgnd e un hard disk esterno attaccato al router?

continuo a sbattere la testa contro il
A me funzionava benissimo (ora l'ho levato) con firmware .12
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 05:22   #1762
xklod
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ho anche io un iMac con router ed harddisk collegato, non riscontro alcun problema di connessione, il firmware non é aggiornato.
xklod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 07:25   #1763
markred
Member

L'Avatar di markred

Iscritto dal: Sep 2003
Salve a tutti!
da pochissimi giorni, ho anche io questo router, oltre al DGN3500.
Che dire, esteticamente, anche l'occhio vuole la sua parte, non mi sembra granchè in termini di "luce": sembra che le luci del dovrebbe riflettere sulle icone, quasi invisibili, corrispondenti. Una "bella" pecca, considerato che se non si tiene abbastanza vicino, difficilmente ci si potrà ricordare quale led non si accende e quali accese e/o lampeggianti
Ma non è che, per caso, non ho attivato qualche opzione per vedermi completamente illuminata la "striscia" delle icone?

Altro problema: il tasto attivazione/disattivazione wireless, a me non funziona, o meglio, non vedo nessun led accendersi o spegnersi.
Stesso discorso per la spia della lan: ho i pc collegati direttamente a questo router ma non si accende l'icona LAN.,,,,,,,,,BAH!!!

Grazie dell'attenzione.
Marco.
markred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 09:14   #1764
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da markred Guarda i messaggi
Altro problema: il tasto attivazione/disattivazione wireless, a me non funziona, o meglio, non vedo nessun led accendersi o spegnersi.
Hai tenuto premuto per qualche secondo il tasto?
A me dovrebbe arrivare oggi.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 09:18   #1765
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
confermo 3 4 secondi per spegnersi..e anche 10 a me per accendersi...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 09:19   #1766
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Il tasto di on/off wifi è un po' particolare.
- Quando è spento dovete tenere premuto il secondo pulsante per circa 4 secondi e dopo altrettanti secondi si accendono le spie luminose.
- Quando è acceso tenete premuto circa 3-4 secondi e si spengono le spie immediatamente.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 10:31   #1767
markred
Member

L'Avatar di markred

Grazie a tutti ora funziona tutto - forse perchè ho aggiornato il firmware.....boh?

Quindi, non c'è alcuna speranza di vedere una bella luce con tutte le icone accese (come nel DGN3500)?

Ah, dimenticavo, vado un attimo OT - non c'è nessuna "anima pia" che farebbe un bel topic in stickly riguardo una BELLA lezione sulle VPN, in particolare modo su router Netgear Gateway/Gateway e Client/Gateway?

Grazie ancora.
Marco.
Old 29-12-2011, 22:12   #1768
Nexus 6
Senior Member

Appena montato e messo il firmware 17, allora esteticamente è uno schifo, nel senso che la scocca direi che è buona ma i led sono una schifezza immane, non c'è il led dentro la figura ma sono led "esterni" non si capisce nulla, mi devo avvicinare per capirci qualcosa.
Come prestazioni mi aggancia una portante maggiore sia in up che down, tipo se prima era in media 13700 ora è 14007 di down, in up se prima era in media 1027 ora è 1129, vedremo domani.
Ho messo i QoS ad alcune cose, tipo priorità massima al mac address wii, 3ds e ds, alta a streaming tv e skype, il resto se non lo metto penso che lo setti "normale". Per ora, a parte i led penosi visivamente nessun problema, domani me lo studio meglio, magari ottimizzo qualcosina che al mio dg834g non c'era.
Old 30-12-2011, 09:36   #1769
markred
Member

L'Avatar di markred

Ohh..finalmente qualcuno che è daccordo con me
Mi sa che la "politica" delle "lucine", si è estesa anche al modello N900 e penso, ormai, che il "design" sarà lo stesso per i modelli futuri (mi sa che cambierò marca considerando che qualcuno dovrebbe sfruttare soprattutto la funzione wireless e, quindi, dovrebbe essere montato in alto per raggiungere maggiori distanze, ci vorrebbe un binocolo per capire dalle "lucine" cosa è in funzione ).

Comunque, per quanto riguarda la VPN, finalmente ho risolto!!!
Non date retta se leggete che "la subnet deve essere differente" - NON E' VERO!!!! a me è bastato semplicemente la procedura guidata e l'importante è avere la classe di indirizzi differente anche con la stessa subnet! Così vedrete TUTTI i pc collegati da entrambe le reti!!!!

Adesso ho una perfetta VPN funzionante, HARDWARE, senza dover smanettare in settaggi vari e, soprattutto, SENZA nessun software dedicato

Grazie dell'attenzione.
Marco.

Ultima modifica di markred : 30-12-2011 alle 09:40.
Old 30-12-2011, 12:12   #1770
Nexus 6
Senior Member

Allora, alcune cose mi sono nuove e/o non c'è scritto nella guida a cosa servono:

impostazioni adsl> modalità di trasferimento> ATM o PTM?

impostazioni wireless canale ho messo automatico, di solito usavo l'11, si trova lui quello migliore?

isolamento wireless disattivato

voi cosa avete messo?
Old 30-12-2011, 17:55   #1771
PalaP
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Allora, alcune cose mi sono nuove e/o non c'è scritto nella guida a cosa servono:

impostazioni adsl> modalità di trasferimento> ATM o PTM?

impostazioni wireless canale ho messo automatico, di solito usavo l'11, si trova lui quello migliore?

isolamento wireless disattivato
voi cosa avete messo?
Io ho ATM, messo in automatico dal Netgear (penso sia un'impostazione legata al tipo di rete ADSL).

Il router non sceglie il canale migliore, devi provare da te. Comunque scegli un canale fisso e non lasciare in automatico perché in questo caso può dare problemi.
PalaP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 18:22   #1772
tombobolus
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ancora imac

Salve,

senza aver ancora usato il software consigliatomi, adesso succede una cosa strana:

a volte capita di vedere l'usb storage connesso al router nel finder dell'imac e altre volte non compare

smb è impostato..., aggiornamento all'ultimo firmaware fatto....

Come mai a volte vedo l'hard disk e altre volte no?

inoltre ho letto da qualche parte che potrei digitare (ma non ho capito dove) una stringa per arrivare all'hard disk se non lo vedo nel finder, è vero?

Infine, ho provato a spuntare https in "usb storage advanced settings" per vedere il disco da internet e magia l'ho visto, ma senza chiedermi la password di accesso, come faccio a metterla? Così credo che accederebbe al disco chiunque, giusto?

Grazie e mille

tommaso
tombobolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 18:55   #1773
fuocofatuo
Senior Member

L'Avatar di fuocofatuo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Quote:
Originariamente inviato da markred Guarda i messaggi
Salve a tutti!
da pochissimi giorni, ho anche io questo router, oltre al DGN3500.
Che dire, esteticamente, anche l'occhio vuole la sua parte, non mi sembra granchè in termini di "luce": sembra che le luci del dovrebbe riflettere sulle icone, quasi invisibili, corrispondenti. Una "bella" pecca, considerato che se non si tiene abbastanza vicino, difficilmente ci si potrà ricordare quale led non si accende e quali accese e/o lampeggianti
Ma non è che, per caso, non ho attivato qualche opzione per vedermi completamente illuminata la "striscia" delle icone?

Stesso discorso per la spia della lan: ho i pc collegati direttamente a questo router ma non si accende l'icona LAN.,,,,,,,,,BAH!!!

Grazie dell'attenzione.
Marco.
Ciao Marco. Son molto in dubbio tra l'acquisto del DGN3500 e del DGND3700. In alcuni post ho sentito che
- il wireless del 3700 ha meno portata del 3500,
- il firmware del 3700 è immaturo,
- il 3700 scalda un sacco.

D'altra parte, la netgear mette il 3700 nella fascia "high performance", che è consigliata per "larger home or mulitple floors". Non dovrei aver alcun problema di interferenza, perciò il dual band ed in particolare la banda dei 5GHz mi è pressoché inutile.

Potresti gentilmente darmi la tua opinione sugli aspetti citati, ed eventualmente un consiglio su quale prendere? Mi sarebbe veramente di grande aiuto!

Paolo
Old 30-12-2011, 19:43   #1774
markred
Member

L'Avatar di markred

Ma certo......

che riscaldi troppo, devo verificare ma mi pare che sia abbastanza freddo;
per la portata wireless, per caso, ho portato un piccolo poratilino, con webacam, fuori all'aria aperta a circa una decina di metri e mi è caduta la connessione con Skype - boh, sarà davvero un problema del 3700?
una cosa strana l'ho trovata col nuovo firmware, praticamente mi ha abbassato l'SNR (margine di rumore) che era ben a 10.3 e adesso sono a 8.6 con Infostrada 20 Mega Tutto Incluso.
Old 30-12-2011, 19:53   #1775
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
ormai ho questo modem-router da quasi un mese.
-per il calore non mi sembra un problema, non rimarrà freddo, ma a me sembra sempre tiepido, penso che ci siano prodotti ben più caldi.
- come portata, premetto che non ho mai avuto un modem wi-fi, ma non mi sembra eccezionale, sarà nella media come altri buoni prodotti, ma probabilemente altri fanno meglio.
- in firmware è ancora un pò immaturo secondo alcuni, a me si è disconnesso un paio di volte in questo mese con un uso direi intensivo. si vociferava che in queste settimane dovesse uscire un nuovo firmware.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 21:10   #1776
Nexus 6
Senior Member

Io ce l'ho da ieri sera, sul riscaldamento il mio è tiepido, ma il calore non è un problema, questi aggeggi non arrivano a produrre 70-80° da fondersi.

Sul wifi devo ancora testarlo, a primo impatto devo dire che nella stanza più lontana il segnale è leggermente più intenso del mio vecchio dg834g però capita che sparisce e poi torni, l'ho provato tipo con un tablet e 3DS a camminare di continuo, a stare fermo testerò col wii quando sarà. Oggi ho giocato a mk 7 per molto tempo e c'è stato un errore di connessione access poin, mi sono ricollegato e poi tutto ok, chissà che sarà successo...

Sul firmare potrebbe essere così, ma non me ne farei un problemone, di solito si inizia così e poi le cose si aggiustano (spero) col tempo con nuovi firmware, parlo per esperienza con il mio vecchio net gear, arrivati all'ultimo firmware era una roccia! in tutto.

Sul snr che ti è calato a 8.6 hai per caso visto se ti è aumentata la portante? Di solito è così, se cala l'snr la portante sale, con adsl2+ il db massimo che si può avere è 6db. A me è successo l'opposto, portante salita di poco e snr salito di poco.
Old 31-12-2011, 10:43   #1777
fuocofatuo
Senior Member

L'Avatar di fuocofatuo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Grazie a tutti! Mi domando se il wi-fi è davvero il punto debole di questo router. Purtroppo, se questo è dovuto a qualche errore di progettazione dell'hardware, non sarà aggiustare il problema a livello di firmware. :S

Ultima modifica di fuocofatuo : 31-12-2011 alle 10:46.
fuocofatuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 12:15   #1778
Nexus 6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fuocofatuo Guarda i messaggi
se questo è dovuto a qualche errore di progettazione dell'hardware, non sarà aggiustare il problema a livello di firmware. :S
Già, non saprei...
Old 31-12-2011, 12:52   #1779
traverso85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Roma
ciao a tutti

ieri mi è arrivato il DGND3700 per mandare in pensione il vecchio dg834v3
e oggi è cominciata la mia odissea per montarlo

lo collego e senza far niente mi ritrovo già connesso, faccio il wizzard di setup imposto l'adsl2+ il wireless e poi cominciano a sorgere i problemi.

in pratica il mio imac connesso con eth va bene, un macbook air in wifi si collega subito metre con gli iphone , la apple tv e un paio di portatili con win non riesco ad agganciarmi alla rete
ossia la vedono metto la pw ma non si collegano e soprattutto mi aggancia perennemente a una portante che fa abbastanza pena
ho il contratto infostrada tutto incluso con la 20Mega e questo e quello dove mi aggancia credevo che con questo router potessi migliorare la mia situazione rispetto al vecchio modello

Questo era con il vecchio DG834v3:
http://imageshack.us/photo/my-images/7/63737413.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/714/99287927.png/

e questo con il DGND3700:

http://imageshack.us/photo/my-images/600/68109569.jpg/

http://speedtest.net/result/1678596827.png

sicuramente ho tappato qualcosa nelle impostazioni, qualcuno mi sa aiutare o riportare le sue impostazione se avete la 20Mega infostrada? e soprattutto perché il wifi non mi aggancia tutti i dispositivi

Grazie Claudio
traverso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 13:54   #1780
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da tombobolus Guarda i messaggi
Infine, ho provato a spuntare https in "usb storage advanced settings" per vedere il disco da internet e magia l'ho visto, ma senza chiedermi la password di accesso, come faccio a metterla? Così credo che accederebbe al disco chiunque, giusto?
Sempre su quella pagina selezioni la condivisione che ti interessa, clicchi "Edit" e imposti l'accesso con password.
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian