|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#1762 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho anche io un iMac con router ed harddisk collegato, non riscontro alcun problema di connessione, il firmware non é aggiornato.
|
|
|
|
|
|
#1763 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Salve a tutti!
da pochissimi giorni, ho anche io questo router, oltre al DGN3500. Che dire, esteticamente, anche l'occhio vuole la sua parte, non mi sembra granchè in termini di "luce": sembra che le luci del dovrebbe riflettere sulle icone, quasi invisibili, corrispondenti. Una "bella" pecca, considerato che se non si tiene abbastanza vicino, difficilmente ci si potrà ricordare quale led non si accende e quali accese e/o lampeggianti Ma non è che, per caso, non ho attivato qualche opzione per vedermi completamente illuminata la "striscia" delle icone? Altro problema: il tasto attivazione/disattivazione wireless, a me non funziona, o meglio, non vedo nessun led accendersi o spegnersi. Stesso discorso per la spia della lan: ho i pc collegati direttamente a questo router ma non si accende l'icona LAN.,,,,,,,,,BAH!!! Grazie dell'attenzione. Marco. |
|
|
|
|
|
#1764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
|
|
|
|
|
|
#1765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
confermo 3 4 secondi per spegnersi..e anche 10 a me per accendersi...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000 |
|
|
|
|
|
#1766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Il tasto di on/off wifi è un po' particolare.
- Quando è spento dovete tenere premuto il secondo pulsante per circa 4 secondi e dopo altrettanti secondi si accendono le spie luminose. - Quando è acceso tenete premuto circa 3-4 secondi e si spengono le spie immediatamente.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
|
|
|
|
#1767 |
|
Member
|
Grazie a tutti
Quindi, non c'è alcuna speranza di vedere una bella luce con tutte le icone accese (come nel DGN3500)? Ah, dimenticavo, vado un attimo OT - non c'è nessuna "anima pia" che farebbe un bel topic in stickly riguardo una BELLA lezione sulle VPN, in particolare modo su router Netgear Gateway/Gateway e Client/Gateway? Grazie ancora. Marco. |
|
|
|
|
|
#1768 |
|
Senior Member
|
Appena montato e messo il firmware 17, allora esteticamente è uno schifo, nel senso che la scocca direi che è buona ma i led sono una schifezza immane, non c'è il led dentro la figura ma sono led "esterni" non si capisce nulla, mi devo avvicinare per capirci qualcosa.
Come prestazioni mi aggancia una portante maggiore sia in up che down, tipo se prima era in media 13700 ora è 14007 di down, in up se prima era in media 1027 ora è 1129, vedremo domani. Ho messo i QoS ad alcune cose, tipo priorità massima al mac address wii, 3ds e ds, alta a streaming tv e skype, il resto se non lo metto penso che lo setti "normale". Per ora, a parte i led penosi visivamente nessun problema, domani me lo studio meglio, magari ottimizzo qualcosina che al mio dg834g non c'era. |
|
|
|
|
|
#1769 |
|
Member
|
Ohh..finalmente qualcuno che è daccordo con me
Mi sa che la "politica" delle "lucine", si è estesa anche al modello N900 Comunque, per quanto riguarda la VPN, finalmente ho risolto!!! Non date retta se leggete che "la subnet deve essere differente" - NON E' VERO!!!! a me è bastato semplicemente la procedura guidata e l'importante è avere la classe di indirizzi differente anche con la stessa subnet! Così vedrete TUTTI i pc collegati da entrambe le reti!!!! Adesso ho una perfetta VPN funzionante, HARDWARE, senza dover smanettare in settaggi vari e, soprattutto, SENZA nessun software dedicato Grazie dell'attenzione. Marco. Ultima modifica di markred : 30-12-2011 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#1770 |
|
Senior Member
|
Allora, alcune cose mi sono nuove e/o non c'è scritto nella guida a cosa servono:
impostazioni adsl> modalità di trasferimento> ATM o PTM? impostazioni wireless canale ho messo automatico, di solito usavo l'11, si trova lui quello migliore? isolamento wireless disattivato voi cosa avete messo? |
|
|
|
|
|
#1771 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Il router non sceglie il canale migliore, devi provare da te. Comunque scegli un canale fisso e non lasciare in automatico perché in questo caso può dare problemi. |
|
|
|
|
|
|
#1772 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ancora imac
Salve,
senza aver ancora usato il software consigliatomi, adesso succede una cosa strana: a volte capita di vedere l'usb storage connesso al router nel finder dell'imac e altre volte non compare smb è impostato..., aggiornamento all'ultimo firmaware fatto.... Come mai a volte vedo l'hard disk e altre volte no? inoltre ho letto da qualche parte che potrei digitare (ma non ho capito dove) una stringa per arrivare all'hard disk se non lo vedo nel finder, è vero? Infine, ho provato a spuntare https in "usb storage advanced settings" per vedere il disco da internet e magia l'ho visto, ma senza chiedermi la password di accesso, come faccio a metterla? Così credo che accederebbe al disco chiunque, giusto? Grazie e mille tommaso |
|
|
|
|
|
#1773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Quote:
- il wireless del 3700 ha meno portata del 3500, - il firmware del 3700 è immaturo, - il 3700 scalda un sacco. D'altra parte, la netgear mette il 3700 nella fascia "high performance", che è consigliata per "larger home or mulitple floors". Non dovrei aver alcun problema di interferenza, perciò il dual band ed in particolare la banda dei 5GHz mi è pressoché inutile. Potresti gentilmente darmi la tua opinione sugli aspetti citati, ed eventualmente un consiglio su quale prendere? Mi sarebbe veramente di grande aiuto! Paolo
|
|
|
|
#1774 |
|
Member
|
Ma certo......
che riscaldi troppo, devo verificare ma mi pare che sia abbastanza freddo; per la portata wireless, per caso, ho portato un piccolo poratilino, con webacam, fuori all'aria aperta a circa una decina di metri e mi è caduta la connessione con Skype - boh, sarà davvero un problema del 3700? una cosa strana l'ho trovata col nuovo firmware, praticamente mi ha abbassato l'SNR (margine di rumore) che era ben a 10.3 e adesso sono a 8.6 con Infostrada 20 Mega Tutto Incluso. |
|
|
|
|
|
#1775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ormai ho questo modem-router da quasi un mese.
-per il calore non mi sembra un problema, non rimarrà freddo, ma a me sembra sempre tiepido, penso che ci siano prodotti ben più caldi. - come portata, premetto che non ho mai avuto un modem wi-fi, ma non mi sembra eccezionale, sarà nella media come altri buoni prodotti, ma probabilemente altri fanno meglio. - in firmware è ancora un pò immaturo secondo alcuni, a me si è disconnesso un paio di volte in questo mese con un uso direi intensivo. si vociferava che in queste settimane dovesse uscire un nuovo firmware.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
|
|
|
|
|
|
#1776 |
|
Senior Member
|
Io ce l'ho da ieri sera, sul riscaldamento il mio è tiepido, ma il calore non è un problema, questi aggeggi non arrivano a produrre 70-80° da fondersi.
Sul wifi devo ancora testarlo, a primo impatto devo dire che nella stanza più lontana il segnale è leggermente più intenso del mio vecchio dg834g però capita che sparisce e poi torni, l'ho provato tipo con un tablet e 3DS a camminare di continuo, a stare fermo testerò col wii quando sarà. Oggi ho giocato a mk 7 per molto tempo e c'è stato un errore di connessione access poin, mi sono ricollegato e poi tutto ok, chissà che sarà successo... Sul firmare potrebbe essere così, ma non me ne farei un problemone, di solito si inizia così e poi le cose si aggiustano (spero) col tempo con nuovi firmware, parlo per esperienza con il mio vecchio net gear, arrivati all'ultimo firmware era una roccia! in tutto. Sul snr che ti è calato a 8.6 hai per caso visto se ti è aumentata la portante? Di solito è così, se cala l'snr la portante sale, con adsl2+ il db massimo che si può avere è 6db. A me è successo l'opposto, portante salita di poco e snr salito di poco. |
|
|
|
|
|
#1777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Grazie a tutti! Mi domando se il wi-fi è davvero il punto debole di questo router. Purtroppo, se questo è dovuto a qualche errore di progettazione dell'hardware, non sarà aggiustare il problema a livello di firmware. :S
- fuocofatuo - Ultima modifica di fuocofatuo : 31-12-2011 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#1778 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1779 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Roma
|
ciao a tutti
ieri mi è arrivato il DGND3700 per mandare in pensione il vecchio dg834v3 e oggi è cominciata la mia odissea per montarlo lo collego e senza far niente mi ritrovo già connesso, faccio il wizzard di setup imposto l'adsl2+ il wireless e poi cominciano a sorgere i problemi. in pratica il mio imac connesso con eth va bene, un macbook air in wifi si collega subito metre con gli iphone , la apple tv e un paio di portatili con win non riesco ad agganciarmi alla rete ossia la vedono metto la pw ma non si collegano e soprattutto mi aggancia perennemente a una portante che fa abbastanza pena ho il contratto infostrada tutto incluso con la 20Mega e questo e quello dove mi aggancia credevo che con questo router potessi migliorare la mia situazione rispetto al vecchio modello Questo era con il vecchio DG834v3: http://imageshack.us/photo/my-images/7/63737413.png/ http://imageshack.us/photo/my-images/714/99287927.png/ e questo con il DGND3700: http://imageshack.us/photo/my-images/600/68109569.jpg/ http://speedtest.net/result/1678596827.png sicuramente ho tappato qualcosa nelle impostazioni, qualcuno mi sa aiutare o riportare le sue impostazione se avete la 20Mega infostrada? e soprattutto perché il wifi non mi aggancia tutti i dispositivi Grazie Claudio |
|
|
|
|
|
#1780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Sempre su quella pagina selezioni la condivisione che ti interessa, clicchi "Edit" e imposti l'accesso con password.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

// Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360