Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 23:10   #561
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da tony.www Guarda i messaggi
Trovato a 129! Non è decisamente troppo?
certo, lo si trova anche a 99.99€. online è probabile anche a meno (sicuramente se lo compri tipo in USA o AUS, però perdi la garanzia)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 00:30   #562
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Wpa2 tkip+aes, dhcp, nessun controllo mac-address
Ok, quindi semplicemente nome della rete nascosta e password, giusto?
O hai impostato dell'altro dal dispositivo?
Grazie ancora.
Old 21-12-2011, 12:09   #563
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Ho fotto la iso ma non è cambiato nulla. Cmq nella cartella vieo_ts i file vengono visualizzati tutti e 9 ma la cosa strana è che su qualsiasi file do il play mi riproduce solo la sigla e il primo episodio; sarà un problema del file video_ts, fatto sta che su 15 dvd ne riproduce correttamente solo 3 cioè il primo il secondo e il 15° che sono composti tutti allo stesso modo ma nella riproduzione da questo problema. Cmq tutti i file iso di altre serie, ho verificato, me li ripeoduce a schermo ingrandito tanto da non visualizzare il munù sulla sinistra premendo options. Grazie, se qualcuno può aiutarmi.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 15:22   #564
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Perchè nel menu impostazioni non mi fa modificare l'uscita video HDMI a 1080p ma mi rimane sempre a 720p 50hz?
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 15:52   #565
ShonenBAT
Member

Iscritto dal: Mar 2011
A me è appena arrivato, preso quattro giorni fa a 87,29, 92 con spese di spedizione. Non so se posso dire il sito.

Per ora uso solo da usb e devo dire decisamente soddisfatto. Ho subito disattivato il catalogo multimediale che non me ne frega niente, ci mette secoli a caricare tanto
Video, sub, audio tutto perfetto. Solo per dei 1080i ts devo abbassare la risoluzione (a 1080i appunto) per vederli fluidamente, per il resto niente problemi. Scusate l'entusiasmo è il mio primo hd multimediale. XD
La qualità immagine una volta configurato correttamente mi pare identica a quella della ps3 (è finita l'era degli avchd per me, sia ringraziato il cielo) quindi su quel versante niente problemi, avevo letto un post di qualcuno che si era lamentato a riguardo.
ShonenBAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 16:42   #566
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
Salve ShonenBAT,
puoi levarmi qualche curiosità ?
- mkv con sub forced, appaiono automaticamente? quando mostra i diversi sottotitoli disponibili appare la descrizione ? (es.lingua)
- stesso discorso con l'audio (sempre negli mkv).
- BD-ISO ? Come si comporta per la selezione degli audio/subtitle ?

Come ha fatto l'amico su, puoi fare un piccolo video dimostrativo quando hai qualche minuto di tempo ?

Grazie : )
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 02:47   #567
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Due piccoli appunti

1- Con l'ultimo aggiormamento finalmente c'è un servizio per vedere i trailer dei film, Finalmente! E' in inglese, ma non mi faccio problemi dato che lo mastico benissimo

2- Per chi come me è un vero amante dell'HD, non faccia caso al WirelessN, quello è eccellente, il vero problema è il cavo LAN: ho il router WiFi N della Telecom, che però ha le porte a 100mbit: ciò significa un massimo teorico di 12.5 Mbps sulla Lan (reali saranno 11, 11 e mezzo massimo): i film con un bitrate complessivo pari o maggiore di questo ovviamente hanno molta difficoltà a riprodursi. Ad esempio il mio Harry Potter 7 Parte 2 1080p è di 16 Mbps, dopo 5 minuti inizia a scattare da paura anche se lo metto in pausa, l'unica soluzione è riprodurlo via usb.
OVVIAMENTE NON STO CRITICANDO IL WDTV LIVE (che ha anche una porta Gigabit lan), ma sto precisando i limiti della lan a 100Mb!

Per il resto mi trovo abbastanza bene con questa magica scatoletta: non ho avuto problemi con NESSUN Mkv che ho (sono almeno 70) nè con nessun altro file video. L'unico difetto è che a volte si blocca.

Ultima modifica di olivercervera : 24-12-2011 alle 02:49.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 02:51   #568
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo Guarda i messaggi
Salve ShonenBAT,
puoi levarmi qualche curiosità ?
- mkv con sub forced, appaiono automaticamente? quando mostra i diversi sottotitoli disponibili appare la descrizione ? (es.lingua)
- stesso discorso con l'audio (sempre negli mkv).

Come ha fatto l'amico su, puoi fare un piccolo video dimostrativo quando hai qualche minuto di tempo ?

Grazie : )
Per i primi due punti ti rispondo io: nessun problema, tutto funziona alla grande, il Wd ti dice quale traccia stai riproducendo e in quale lingua (per l'audio differenzia DTS da Dolby Digital, per esempio!)

Due piccoli appunti di esperienza generale

1- Con l'ultimo aggiormamento finalmente c'è un servizio per vedere i trailer dei film, Finalmente! E' in inglese, ma non mi faccio problemi dato che lo mastico benissimo! E ci sono anche una marea di fix: chi ha avuto problemi con il wifi aggiorni! (io mai avuti)

2- Per chi come me è un vero amante dell'HD, non faccia caso al WirelessN, quello è eccellente, il vero problema è il cavo LAN: ho il router WiFi N della Telecom, che però ha le porte a 100mbit: ciò significa un massimo teorico di 12.5 Mbps sulla Lan (reali saranno 11, 11 e mezzo massimo): i film con un bitrate complessivo pari o maggiore di questo ovviamente hanno molta difficoltà a riprodursi. Ad esempio il mio Harry Potter 7 Parte 2 1080p è di 16 Mbps, dopo 5 minuti inizia a scattare da paura anche se lo metto in pausa, l'unica soluzione è riprodurlo via usb.
OVVIAMENTE NON STO CRITICANDO IL WDTV LIVE (che ha anche una porta Gigabit lan), ma sto precisando i limiti della lan a 100Mb!

Per il resto mi trovo abbastanza bene con questa magica scatoletta: non ho avuto problemi con NESSUN Mkv che ho (sono almeno 70) nè con nessun altro file video. L'unico difetto è che a volte si blocca.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:15   #569
ShonenBAT
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Non ti so dire per i bd iso, non ne faccio uso.

Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Perchè nel menu impostazioni non mi fa modificare l'uscita video HDMI a 1080p ma mi rimane sempre a 720p 50hz?
Sto avendo un problema simile, ho provato a cambiare cavo HDMI (da un nitho che non mi funzionava più correttamentema a quello basic di amazon) e non mi permette più di mettere la risoluzione a 1080p... massimo 1080i e se spengo e riaccendo si sballano i colori... colpa del cavo? Eppure dovrebbe supportarlo il 1080p...

p.s E' successo che l'aggeggio s'impallasse anche a me... cominciando a farsi i fatti suoi tra le opzioni.
E' bastato spengere e riaccendere comunque.
ShonenBAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 14:45   #570
MaxTore
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaxTore Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei chiedere alcune informazioni ai possessori del nuovo WD.
Allora, ho letto sul sito della WD nella sezione funzionalità, che c'è modo di regolare la sincronia audio/video con la funzione lip Sync, interessato a questa cosa (non ho un sintoamplificatore con HDMI, quindi alcuni MKV non li vedo in sincronia per l'input lag) ho scaricato il manuale, ma non ho trovato niente a riguardo, così ho telefonato alla WD, e in un primo momento mi è stato detto che il lip sync è in automatico, ma dopo 5 minuti sono stato richiamato e mi è stato detto che si può fare anche manualmente
andando nelle regolazioni audio/video c'è la funzione in questione,
Per favore potete verificare se c'è, come funziona, e quale è il limite massimo
di regolazione,cioè di quanti millisecondi si può variare, e a passi di quanto.

grazie
per favore, aspetto il vosto aiuto,
ne approfitto per augurare a tutti in Buon Natale
MaxTore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 14:55   #571
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
ho il router WiFi N della Telecom, che però ha le porte a 100mbit: ciò significa un massimo teorico di 12.5 Mbps sulla Lan (reali saranno 11, 11 e mezzo massimo): i film con un bitrate complessivo pari o maggiore di questo ovviamente hanno molta difficoltà a riprodursi. Ad esempio il mio Harry Potter 7 Parte 2 1080p è di 16 Mbps, dopo 5 minuti inizia a scattare da paura anche se lo metto in pausa, l'unica soluzione è riprodurlo via usb.
Mmm... mi sa che hai sbagliato qualche calcolo.

100 Mbit/s (megabit) : 8 = 12,5 MB/s (megabyte al secondo)

Il bitrate dei film si misura in Megabit, perciò i tuoi film saranno a 16 Mbit/s (ben al di sotto dei 100); anche perché la vedo dura pure per un blu-ray riuscire a leggere tale mole di dati alla velocità che dici tu...

Quindi il problema sarà sicuramente da un'altra parte! Router?
Ciao e Buon Natale!
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 15:54   #572
trake
Member

L'Avatar di trake

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Scusate se insisto ma qualcuno è in grado di dirmi se l'autores di questo nuovo funziona bene?
Riesce a passare automaticamente da 1080p a 50 hertz a 1080p a 23.976 hertz o viceversa?

Grazie e tanti auguria tutti
trake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:03   #573
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Due piccoli appunti

1- Con l'ultimo aggiormamento finalmente c'è un servizio per vedere i trailer dei film, Finalmente! E' in inglese, ma non mi faccio problemi dato che lo mastico benissimo
Come si chiama il servizio? Dove lo trovo?
Grazie
Old 24-12-2011, 16:04   #574
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShonenBAT Guarda i messaggi
Ho subito disattivato il catalogo multimediale che non me ne frega niente, ci mette secoli a caricare tanto
Dove trovo la voce per disattivarlo?
Grazie
Old 24-12-2011, 22:03   #575
ocitlec
Member

L'Avatar di ocitlec

Iscritto dal: Feb 2007
ho preso anche io WDTV qualche giorno fa, funziona bene, mi collego in wi fi, ma non riesco a vedere i film che ho sul pc in rete, ma come cavolo si fa, non riesco a venirne a capo
ocitlec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 10:13   #576
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Le indicazioni sono troppo scarse.
Cerca di essere preciso nei post indicando sempre il maggior numero di dettagli.

Per cominciare sempre la versione firmware.
Poi che operazioni hai provato ad effettuare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 13:24   #577
ocitlec
Member

L'Avatar di ocitlec

Iscritto dal: Feb 2007
grazie, ho risolto, praticamente mi vedeva i 2 pc che ho in rete, ma poi non mi faceva vedere nessuna cartella che avevo messo in condivisione nel pc, mi chiedeva la password e nome utente ed io mettevo quelle che mi chiedono i pc all avvio, non mettendo nulla si è collegata senza problemi
grazie e ciao
ocitlec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 01:44   #578
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
Ragazzi, ho appena preso un WD TV Live anch'io, ma ho (grossi) problemi nella visualizzazione degli mkv... La prima volta parte e si blocca dopo un paio di minuti, per poi dare incompatibilità con qualunque estensione fino allo spegnimento "totale" dell'HD (togliendo anche corrente alle USB, tenendo spinto il tasto OFF per un paio di secondi)... Ho provato anche a togliere la compressione a video e audio con mkvmerge ma non ho risolto nulla... Suggerimenti (è un regalo di Natale (che ho fatto) e la cosa scoccia molto...)?
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|| Luca || è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 09:07   #579
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@Luca
Posta in ogni tuo post (sempre) la versione firmware del tuo WDTVLive.

Prova un serie di trailer dai siti campione (es. Divx) di fiel MKV.
Se i fild MKV campione vanno il problema sono i tuoi file MKV.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 13:00   #580
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
vorrei comprare questo nuovo WD live, vorrei sapere se questo WD supporta l'HDMI 1.4
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian