Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 00:45   #1161
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
la provo subito

qual'è il valore per schiarire un po la gamma?

me lo sono perso
il "Legacy fix" di questa versione è #define Gamma 1.450

Anche se non dovresti averne bisogno
Old 20-12-2011, 02:36   #1162
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
il "Legacy fix" di questa versione è #define Gamma 1.450

Anche se non dovresti averne bisogno
allora ora lo provo liscio, in caso aggiungo il fix, tanto oramai mi sono abituato a sparare le palline magiche
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 08:26   #1163
OldFart
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
aLaaa che ne pensi di questo?
Io mi farei la tipa
OldFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 08:37   #1164
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Nessun problema con i savegame, non vengono minimamente toccati.

Esattamente quale problema ti da? Non si avvia Skyrim?
no, il gioco funziona, è la mod che non funziona.. funge solo quella dell'acqua..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 08:50   #1165
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
@aLaaa
Ciao, non sarebbe possibile avere una versione da installare manualmente accanto a quella automatica? Questo servirebbe per vedere cosa si va ad aggiungere alla cartella di Skyrim. Sono molto interessato alla mod, ma ho già buttato dentro la cartella Data e Skyrim altri files, che adesso non ricordo bene quali ne da dove provengono, posso ricercarli fra le mod scaricate, oppure cestinare e poi fare un controllo cache del gioco con la funzione di Steam per ripristinare la condizione originale, ma se potessi da subito vedere cosa si va ad aggiungere sarebbe più semplice.
Per quanto riguarda gli utilizzatori della 4GB patch: io la utilizzo, e se clicco sul suo eseguibile non mi da la possibilità di vedere il riquadro "Data Files" per selezionare gli .esp e caricare altri files, la soluzione di Enixmage serve a risolvere questo inghippo? Comunque proverò.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 09:32   #1166
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Quote:
Realistic Colors and Real Nights v1.4!
La nuova versione è disponibile da poche ore, la trovate:

su nexus in inglese: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
su maskedgamer in italiano: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/

La v1.4 introduce il nuovo sistema Adaptive HDR. Sviluppato dal nostro team, questo metodo garantisce colori dinamici più caldi durante alcune ore della giornata, come ad esempio per alba e tramonto, e inoltre rende il giorno ancora più brillante nelle ore nelle quali il sole è più a picco. Il tutto si basa su una nuova tavolozza di colori, campionati direttamente da rilievi reali e applicati basandosi sullo stile originale di Bethesda!

Changelog:
**1.4** (19/12/2011)
- Nuovo Adaptive HDR, colori più caldi in base all’ora del giorno.
- Calcoli dell’HDR totalmente nuovi.
- Aggiornato il sistema “DoublePass” per l’HDR.
- Rifrazioni migliorate su alcune superfici.
- Nuovo Sharpening.
- Aumentata la Saturazione per compensare i nuovi calcoli dell’HDR.
- Aumentata la Gamma per compensare i nuovi calcoli dell’HDR.
- Ridotto l’impatto della paletta dei blu durante la notte.
- Le fonti di luce secondaria come torcie e fuochi generano una luce più calda e brillante.
- Risolto un piccolo problema con il sunglare.
- Aggiornato Realistic Water alla nuova versione v1.6a (si adatta alla perfezione con le nuove rifrazioni di RCRN!)

Grazie a tutti per i feedback che ci avete lasciato, ci sono stati di grande aiuto!

Se siete soddisfatti del lavoro svolto, vi prego di lasciare un Endorsement su SkyrimNexus! Per voi solo un click, per noi un grande aiuto per farci conoscere!
Grazie aLaaa per il lavoro svolto, la mod è straordinaria ti volevo chiedere una cosa, per chi usa l'exe dei 4 gb bisogna sempre mettere la stringa "-laaexe .TESV.exe -extradll d3d9.dll" anche per eventuali future release della tua versione? grazie ancora per l'ottimo mod
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 09:46   #1167
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Sical Guarda i messaggi
Grazie aLaaa per il lavoro svolto, la mod è straordinaria ti volevo chiedere una cosa, per chi usa l'exe dei 4 gb bisogna sempre mettere la stringa "-laaexe .TESV.exe -extradll d3d9.dll" anche per eventuali future release della tua versione? grazie ancora per l'ottimo mod
questo non lo sapevo!dove sta scritto?

la stringa che hai scritto comunque andrebbe aggiunta quì?

con o senza " ?
Old 20-12-2011, 10:38   #1168
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
questo non lo sapevo!dove sta scritto?

la stringa che hai scritto comunque andrebbe aggiunta quì?

con o senza " ?
Esatto altrimenti la mod non funziona. Sta scritto alla fine della sezione DOWNLOAD & INSTALLATION http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875

Senza "
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit

Ultima modifica di Sical : 20-12-2011 alle 10:47.
Old 20-12-2011, 10:50   #1169
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Realistic Colors and Real Nights v1.4!
La nuova versione è disponibile da poche ore, la trovate:

su nexus in inglese: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
su maskedgamer in italiano: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/
Ottimo, grazie mile aLaaa! Metto in download e testo subito, anche perché, ora che mi è tornato il Monitor, posso godermelo di nuovo a pieno! Ah, vedo che diversi utenti non abituati alle notti realistiche notificano questo aspetto.. Credo potrebbe essere d'aiuto inserire il "legacy fix" della Gamma in prima pagina o metterci un riferimento al Readme, qualcosa di questo tipo, così nessuno si lamenterà più, ma soprattutto anche chi vuole le notti meno scure installerà il tuo mod!

Quote:
Uhm.. Personalmente avvio il gioco da SKSE (lo Skyrim Script Extender) per poter abilitare alcuni mod, che voi sappiate è necessario aggiungere qualche stringa aggiuntiva per l'abilitazione del mod? Mi sembra che funzioni bene (anche premendo il tasto Pausa si possono testare le differenze introdotte)
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 11:04   #1170
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Ottimo, grazie mile aLaaa! Metto in download e testo subito, anche perché, ora che mi è tornato il Monitor, posso godermelo di nuovo a pieno! Ah, vedo che diversi utenti non abituati alle notti realistiche notificano questo aspetto.. Credo potrebbe essere d'aiuto inserire il "legacy fix" della Gamma in prima pagina o metterci un riferimento al Readme, qualcosa di questo tipo, così nessuno si lamenterà più, ma soprattutto anche chi vuole le notti meno scure installerà il tuo mod!

Uhm.. Personalmente avvio il gioco da SKSE (lo Skyrim Script Extender) per poter abilitare alcuni mod, che voi sappiate è necessario aggiungere qualche stringa aggiuntiva per l'abilitazione del mod? Mi sembra che funzioni bene (anche premendo il tasto Pausa si possono testare le differenze introdotte)
Non saprei, ma per esperienza personale ti dico che se il gioco lo si lancia dall'eseguibile dei 4gb e non si mette la stringa che ho segnalato sopra, il mod di aLaa non funziona.
Old 20-12-2011, 11:29   #1171
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
non riesco a impostare il tasto "tab" su un altro tasto, non c'è una mod che permette di mappare tutti i comandi?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 11:35   #1172
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Ho anche io la 4GB e inserendo la stringa adesso funziona, prima no..
ma mi sembra che la notte sia stata un pò schiarita da come era nella versione 1.2 o sbaglio?

la cosa del tasto PAUSA comunque non sono mai riuscito a capirla.. per pausa intendete il tasto ESC ? a me premendo ESC non fa nessuna differenza.. eppure la mod funziona visto che la notte adesso è davvero notte..

EDIT

aggiungendo la stringa non funziona più l'occlusione ambientale! ora faccio qualche prova..

Ultima modifica di prra : 20-12-2011 alle 11:55.
Old 20-12-2011, 11:37   #1173
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Non saprei, ma per esperienza personale ti dico che se il gioco lo si lancia dall'eseguibile dei 4gb e non si mette la stringa che ho segnalato sopra, il mod di aLaa non funziona.
sinceramente non mi pare così...a meno che non fraintenda, quando tu parli di eseguibile dei 4gb io penso a quello patchato per avere più memoria virtuale... e se è questo che intendiamo entrambi, premendo il tasto pauso il mod, almeno da me, si attiva...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 12:02   #1174
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

CONFERMO

aggiungendo la stringa non funziona più l'occlusione ambientale.. spero ci sia un modo per risolvere questa cosa..
Old 20-12-2011, 12:30   #1175
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Quote:
CONFERMO

aggiungendo la stringa non funziona più l'occlusione ambientale.. spero ci sia un modo per risolvere questa cosa..
Scusa ma l'effetto relativo all'occlusione ambientale cosa comporta di preciso? e da dove te ne accorgi che non funzia? dovremmo chiedere lumi in merito al problema su come possa essere risolto a aLaaa.

Ultima modifica di Sical : 20-12-2011 alle 12:35.
Old 20-12-2011, 12:34   #1176
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
sinceramente non mi pare così...a meno che non fraintenda, quando tu parli di eseguibile dei 4gb io penso a quello patchato per avere più memoria virtuale... e se è questo che intendiamo entrambi, premendo il tasto pauso il mod, almeno da me, si attiva...
Si ma con l'ultima versione dell'eseguibile 4gb cioè la 1.5, se non metti la stringa il mod non funziona, lo ha confermato anche aLaaa il creatore del mod Realistic Colors and Real Nights.
Old 20-12-2011, 12:39   #1177
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Scusa ma l'effetto relativo all'occlusione ambientale cosa comporta di preciso? e da dove te ne accorgi? dovremmo chiedere lumi in merito al problema su come possa essere risolto a aLaaa.
l'occlusione ambientale è questa

http://international.download.nvidia...omparison.html

per me, adesso che la uso da un pò, è irrinunciabile.. anche se su 'qualità' mi ammazza il framerate.. ma tenendola su 'prestazioni' trovo che l'effetto sia uguale (o quasi), ma le prestazioni restano più che buone..

Ultima modifica di prra : 20-12-2011 alle 12:51.
Old 20-12-2011, 12:49   #1178
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Quote:
l'occlusione ambientale è questa

http://international.download.nvidia...omparison.html

per me, adesso che la uso da un pò, è irrinunciabile.. anche se su 'qualità' mi ammazza il framerate.. ma tenendola su 'prestazioni' trovo che l'effetto sia uguale (o quasi), ma le prestazioni restano più che buone..

ora magari faccio uno screen comparativo anche io..
Ma fammi capire una cosa......il problema del non funzionamento dell'occlusione ambientale dovuto alla stringa sul file da 4gb è quindi solo per gli utenti che hanno nvidia?
Old 20-12-2011, 12:55   #1179
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Orc...la miseria l'effetto è incredibile ma per ati non esiste la possibilta' di poter utilizzare quest'opzione?
Old 20-12-2011, 12:58   #1180
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Ma fammi capire una cosa......il problema del non funzionamento dell'occlusione ambientale dovuto alla stringa sul file da 4gb è quindi solo per gli utenti che hanno nvidia?
non so se ci sia anche per amd.. con nvidia c'è l'apposita voce nel pannello dei driver.. ma non è una cosa applicabile in tutti i giochi.. infatti per ora con skyrim è applicabile solo con l'ultima versione beta dei driver nvidia.. con altre versioni la voce 'occlusione ambientale' è oscurata e non selezionabile.. mi pare che affianco esce proprio scritto 'non supportata da questa applicazione' o qualcosa del genere..

però penso che ci sia anche per amd, visto il miglioramento che da..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian